Giochi Olimpici di Tokyo 2020: Non ci sarà la presenza di pubblico. Olimpiadi a porte chiuse
Olimpiadi a porte chiuse. I Giochi di Tokyo 2020, in programma dal 23 luglio all’8 agosto, si svolgeranno senza spettatori a causa della ripresa dei contagi da coronavirus nella capitale giapponese. Lo ha annunciato il ministro nipponico per le Olimpiadi, Tamayo Marukawa, dopo averne discusso con gli organizzatori, riferisce l’agenzia stampa Kyodo.
TAG: Giochi Olimpici Tokyo 2020
A questo punto è chiaro che ci saranno altre rinunce. Probabile che Federer non andrà, ma anche altri rinunceranno.
@ VR (#2867803)
Concordo. Follia pandemica collettiva
Era ironico Safin….comunque concordo.
Era ironico safin222
Non per fare un… simposio…dici cose giuste ma vogliamo parlare solo per dirne una,che accade nell’assoluto disinteresse della collettività, della catastrofe umanitaria della cocaina, del fentanyl e delle altre droghe, o dell’alcool che sta spazzando vie intere generazioni. E attenzione,a parte i morti, i danni sul sistema nervoso si accumulano negli anni dando vita ad una infinità di malattie mentali ed organiche.
Si ne usciamo… per entrare nel medioevo….
@ Safin222 (#2868087)
Sei in Uk? E allora perchè parlate? Non sapete assolutamente nulla ma seguite alla lettera ciò che vi dicono senza il minimo senso critico.
Siete essere umani o androidi incapaci di ragionare? Io ci vivo in Uk e la situazione è assolutamente tranquilla, ci sono molti casi ma pochissime ospedalizzazioni, ed è una precisa strategia per fare infettare e quindi immunizzare i giovani che non si sono vaccinati, ossia le persone meno fragili. Si spera nuovamente di raggiungere quella herd immunity che è sempre stato il primo obiettivo del governo già dallo scorso anno, ma che poi è stato rimandato perchè gli ospedali erano diciamo overwhelmed.
In Giappone, hanno deciso di non vaccinare la popolazione, ed è anche questa una scelta rispettabile, perchè parliamo di una popolazione con una cultura diversa da quella occidentale, in cui farmaci sono usati solo se strettamente necessari e la cui utilità è provata, ed è inoltro un popolo molto ligio al rispetto delle regole, per cui seguono alla lettera qualsiasi indicazione su uso DPI o distanziamento sociale.
Io ritengo che una Olimpiade senza pubblico non sia tale, per cui, gli organizzatori avrebbero dovuto fare un passo di lato e spostare le Olimpiadi in altre sedi che erano pronte ad ospitarle con il pubblico ossia Miami o la stessa Londra, con impianti pronti e con altra strategia riguardo al COVID.
Gli stessi atleti non saranno per niente felici.
@ VR (#2867894)
Ma voi negazionisti quando poi vi ammalate vi curate con gli impacchi di erbe o venite in pronto soccorso imploranti? Giusto per sapere.
@ Tifoso degli italiani (#2867824)
A me sembra 2024.
Non so se questa è la sede adatta per parlarne ma visto che già ci sono post a riguardo dico anche io la mia.
Quanto e per chi è pericoloso il covid e relative varianti?
Ad essere più a rischio sono gli over60. Se andate a vedere le statistiche, la stragrande maggioranza delle vittime appartiene a quella fascia di età.
Persone anziane con patologie pregresse e/o immunodepressi. Ma sono anche a rischio giovani che non fanno mai controlli di routine e che potrebbero avere, senza saperlo, patologie magari non gravi ma che abbassano le difese immunitarie.
Il covid quindi è e rimane una problematica seria. I giovani sani e forti in linea teorica rischiano poco ma non tutti i giovani hanno il sistema immunitario forte e se il virus scende nei polmoni e si interviene in ritardo nella situazione rischia grossissimo anche il giovane, non solo l’anziano.
Dovevano annullarle o spostarle, nessuno del popolo giapponese vuole questo baraccone dove a parte atletica,nuoto, basket e pallavolo è fatto da sport che non guarderebbero neanche i parenti di chi li pratica. (Si c’è il tennis ma ai tennisti non frega nulla e il calcio è under 23). Sai che bella la breakdance.
Certo… I malati di ottobre avevano preso il virus ad agosto, vero? Non sapevo che i sintomi apparissero dopo due mesi…
Concordo. Bisognerebbe fare lockdown estivo per salvare l’apertura delle scuole, lockdown a ottobre per salvare il Natale, lockdown a gennaio per salvare la Pasqua, poi lockdown in primavera per salvare l’estate. Così all’infinito. Secondo me ne usciamo.
Il virus è debole, è solo un raffreddore, è una invenzione dei poteri forti. Me le ricordo anche la scorsa estate queste osservazioni geniali
Considerando che 26 giocatori tra i top 60 hanno rinunciato…
forse se ci si vaccinava tutti…il problema non ci sarebbe stato….
Stiamo parlando dello 0.2% in linea con la mortalità per influenza…
Ieri in Italia, Spagna,Francia e Inghilterra ci sono stati 45.000 casi e meno di 100 morti….ma anche basta…
Contano sul gregge
Ci sono tutte tutte le condizioni per garantire sicurezza e spettacolo, le Olimpiadi sono una manifestazione sportiva, gli atleti si allenano da 5 anni per queste gare, lo spettacolo che ci siano omeno spettatori sugli spalti sarà lo stesso, non cambia nulla neanche per gli spettatori a casa che se veramente appassionati guardano le Olimpiadi per godersi le imprese degli atleti e non per vedere persone sedute sugli spalti,.
@ VR (#2867894)
Capisco che ognuno possa avere una convinzione ma non credi che un Paese come il Giappone, che sta vivendo un progressivo aumento dei contagi, abbia il sacrosanto diritto di decidere come tutelare i propri cittadini? Credi che dall’Italia possiamo dire a loro come gestire un’emergenza e le relative ricadute sanitarie, economiche e sociali?
Arriveranno altri forfait
Sì sì sempre le stesse cose.
Virus indebolito , terrorismo mediatico ed altre corbellerie tutti con la laurea in virologia.
Poi però gli UK hanno 32000 casi al giorno.
Benissimo i a Tokyo gente seria.
Ti sfugge che rispetto all’anno scorso chiunque ha potuto vaccinarsi.
Una differenza da niente.
Chi non l’ha fatto sono affari suoi, ma non puoi impedire per sempre alla gente di circolare. Jonhson ha fatto stra bene. E se i vaccinati finiscono in terapia intensiva in massa, allora vuol dire che la presa per i fondelli è stata doppia. Per ora non è così. Almeno vediamo se i vaccini sono un bluff o funzionano.
Esatto. Stiamo ancora aspettando l’ondata di morti a Milano. Tra un po’ inizia il nuovo campionato e ancora gli ospedali non hanno ricoverati. Tutti quelli che gridavano alla tragedia quel giorno, hanno chiesto scusa per aver detto una boiata pazzesca? Neanche uno. Come il famoso foglio del 2020 con 100.000 ricoverati in terapia intensiva. A Londra dovrebbero scoppiare gli ospedali entro pochi giorni, visto che ci sono molti più contagi che in tutto il Giappone e si permettono di andare a vedere il tennis all’aperto e senza mascherina o allo stadio. Spero che facciano la statistica dei vaccinati ricoverati. E’ l’unica che conta. Chi non si vaccina ha tutto il diritto di farlo, se poi schiatta sono affari suoi. Chi si è vaccinato deve poter andare, nel rispetto delle regole minime (mascherina al chiuso in caso di locale molto affollato) dove stra cavolo gli pare.
Concordo
In teoria, con le vaccinazioni, non dovrebbe ripetersi la situazione dello scorso autunno. Tanti contagi si, ma in forma lieve. Almeno questo e’ il messaggio che viene fatto passare.
Non succederà nulla, il virus ormai è debole e non fa vittime. Ma i media devono fare terrorismo, la terribile variante delta ucciderà tutti.
Bravi, continuate a dare corda a sta gente che ci sta rovinando la vita
La cicala che imprudente tutta estate al sol cantò, provveduta di niente nell’inverno si trovò
Per togliersi un peso di dosso a volte conviene buttarla in cagnara parlando di follia collettiva,vero?
nulla, come a milano post festeggiamenti dell’Inter.
Che tristezza..
Perché? Perché diamine nominare sempre e solo sti due ragazzi/e?
Gli altri invece tutti fessi …
Ha fatto bene Sinner; spero che anche Camila rinunci.
Non è follia. Gli inglesi avranno ripercussioni importanti.
A me sembra di vedere l’anno scorso.
Tutti in giro come se non fosse nulla poi in autunno a piangere.
Purtroppo ripetiamo gli stessi errori e ci sentiamo pure furbi.
@ VR (#2867803)
Però sarebbe dovuto venire in ospedale a vedere le persone morire sole dopo giorni di agonia prima di scrivere queste scemenze.
senza pubblico a Tokyo, bagno di folla a Londra. Resto sconcertato. facessero entrare negli stadi solo chi è vaccinato e tamponato, criterio inoppugnabile. Che il CIO si opponga a questa decisione molto discutibile. Gli eccessi procurano danni gravi.
PERCHE ESISTONO I COVIDIOTI?
@ taurus65 (#2867819)
Sto aspettando i ricoveri ed i morti per la festa dello scudetto dell’inter e per i ritorni in zona bianca eppure di settimane ne sono passate. Hanno ragione gli inglesi , ormai bisogna imparare a convivere col virus, come si è sempre fatto, aprire tutto e basta distanziamenti..quel che succede succede e lo dico da uno che neppure può vaccinarsi
Era solo un’influenza stagionale.
Già trovo secondaria la presenza del tennis alle olimpiadi, così è proprio da scappare a gambe levate da parte dei giocatori! Decisione motivata per carità ma che tristezza…
Stiamo tornando al ridicolo. Assurdo
I giapponesi pagheranno per anni e anni i danni di questa edizione… Se penso che l’Italia avrebbe potuto organizzare (facilmente, secondo alcuni, se avessimo presentato la candidatura) i giochi del 2020 mi vengono i brividi…
Bisognerebbe annullarle..
Non ci sono le condizioni minime per garantire la sicurezza e lo spettacolo..
Servirebbe maggiore ragionevolezza
@ VR (#2867803)
Aspetta di vedere cosa succede a Londra dopo le semifinali e la finale dell’Europeo…
La follia collettiva prosegue
Che tristezza 🙁