Wimbledon: Matteo Berrettini “E’ incredibile, fantastico. La semifinale con Hurkacz? ha battuto Federer, ma io sono in grande fiducia”
Matteo Berrettini : “E’ incredibile, fantastico: è stato un gran match. Non è mai facile giocare contro un amico ma nel tennis capita. Ci eravamo già affrontati una volta sull’erba e da allora lui è migliorato tanto. Se ho giocato il mio miglior tennis? Non lo so, oggi era importante vincere. La semifinale con Hurkacz? Sarà una prima volta per tutti e due. Lui sta giocando bene, ha battuto Federer, ma io sono in grande fiducia”.
TAG: Matteo Berrettini, Wimbledon, Wimbledon 2021
Sì in effetti Hurkacz è uno che se è in forma è pericoloso per chiunque. Non si deve assolutamente sottovalutare. Quando ha vinto a Miami ha battuto 4 top 20 nello stesso torneo essendo ancora fuori dai trenta.
@ Diego (#2867173)
Condivido pienamente
@ Lo Scriba (#2867344)
non mi trovi d’accordo
ho perso il primo set dell’incontro. visto gli ultimi tre set di Berrettini, tutti molto equilibrati, la svolta credo sia avvenuta con il break alla fine del terzo set. Fino allora la partita è stata equilibratissima, anzi ho avuto l’impressione che ci fosse in maggiore sofferenza fosse proprio Berrettini. In ogni caso Aliassine non ha mai veramente mollato giocando un buon tennis. Berrettini ha avuto molti problemi sulla prima di servizio e questo credo gli abbia condizionato in parte l’incontro e creato alcune difficoltà. Positiva è stata la sua gestione di tali difficoltà, non si è mai veramente disunito, mantenendo un buon livello di concentrazione e presenza in campo.
Se giocano bene entrambi vince Berrettini perché tra i due è quello più forte.
Ma non sappiamo come reagiranno di fronte alla possibilità di andare in finale a Wimbledon.
Vincerà chi riuscirà a gestire meglio la tensione.
I pronostici contano relativamente; conta la tenacia e l’abnegazione e di ciò Matteo ne è ampiamente provvisto… Forza Matteo!
Federer era 1,40 e Hurkacz 2,90. Speriamo che stavolta non si sbaglino.
gli algoritmi di previsione danno Berretini vincente tra il 66% e il 71%, Hurkacz tra 34% e 29%.
poi ovviamente, tutto può succedere.
a naso se Berrettini ritrova domani il suo standard di gioco, le quote sono ampiamente giustificate.
Il polacco azzecca il torneo della vita solo quando c’è da scassare a un italiano. Probabilmente andrà in finale e poi perderà al primo turno per i prossimi 6 mesi, un grande classico. Con quell’aria ciondolante che pare capitato lì per caso mi è davvero antipatico a pelle….nonostante lo descrivono come uno gentilissimo, ma d’altronde che dire? C’è gente che detesta Kyrgios che a me è simpaticissimo.
Di sicuro il polacco è un tennista solido e in questo torneo ha sempre giocato bene, ieri però Federer ha commesso una serie di errori impressionante, gli mancavano proprio gli appoggi e (anche a detta di Pescosolido) forse ha giocato la sua peggiore partita a Wimbledon, quindi diciamo che non fa tanto testo.
Matteo invece è sembrato meno costante rispetto al turno precedente, anche lui ha ammesso di non sentirsi benissimo, ma di sicuro troverà le energie per la partita di domani, per me parte favorito!
Le agenzie davano Sinner vincente al primo turno
In realtà non hai nemmeno accennato ad un pronostico
Matteo ce la può fare …….ammesso che:
1)non sbagli le facili volèe (almeno 4/5) che ha sbagliato contro Auger
2)migliori le percentuali del drittone da fondo campo (che è il SUO colpo) rispetto a quanto ha fatto ieri
3)riesca ad alzare quelle palle corte e basse a mezzo campo che ieri ha quasi inesorabilmente messo in rete.
Se riesce a fare quanto sopra la probabilità di vincere con il Polacco sono alte….
Il servizio,il back,la palla corta e la testa faranno il resto!
Matteo parte favorito contro Hurkacz. Però la partita di oggi, spiace scriverlo, ha evidenziato una caterva di errori gratuiti, mi pare oltre 40. Se riesce ad abbassarli a 20 nemmeno la finale è preclusa.
Ma come fa a starti antipatico uno del genere, è un bravissimo ragazzo
@ El Gaucho (#2867170)
Ma finiamola non gli ha sfilato nulla Sinner è stato un miracolato ad arrivare in finale in quel torneo. Matteo al contrario non è ancora arrivata abbastanza avanti per quanto merita e per come sta giocando
@ Italo (#2867153)
Non mi tiro indietro e faccio il mio pronostico.L’altro ieri ho inviato un messaggio ad un amico sostenendo che Hurkacz non era battuto in partenza contro Federer e infatti lo ha surclassato.Il Polacco è pericoloso perchè non ha punti deboli e ha un servizio potente quanto quello di Berrettini .Vediamo cosa succederà
Infatti la quota del polacco è intorno a 3
Djokovich ha almeno l’80 % di superare il turno. L’altro venti percento si concretizza solo se Shapovalov fa la partita della vita e Nole gioca sotto i suoi standard. Per me hanno più possibilità, anche se di poco, più Hurkacz o Berrettini in finale. Comunque per come si sono messe le cose credo che questo Wimbledon al serbo non glielo toglie nessuno.
Guardate che ci sono già le quote. Berrettini è tra 1.36/1.40 e il polacco 3.00/3.10
È quindi favorito Berretto, grosso modo nelle stesse proporzioni do oggi con Aliassime.
Straordinario Matteo. Non ci sono altre parole per descriverlo. Il suo Wimbledon l’ha già vinto.
Basta paragoni ti prego. Con la semu a Wimbledon credo che anche tu converrai che Matteo ha nettamente superato Fabio come miglior azzurro degli ultimi 40 anni. O ancora dopo 2 semi slam e il Queen mi citi Montecarlo ????
Berrettini favorito sul polacco, che è un buon giocatore ma Matteo ha il gioco per batterlo e giocarsela fino in fondo con Nole in finale.
Ma se i numeri di Berrettini e del polacco fossero invertiti sarebbe favorito Berrettini?
@ El Gaucho (#2867170)
Troppa Italia! Qua le strade dei paesini sono deserte e anche nelle città non si scherza visto che le presenze sono solo parzialmente colmate da extracomunitari (mica troppo felici). Perché Londra è una città fondata sul lavoro 🙁
Al master del 2019 andò con 2670 punti come ottavo.questanno come ottavo ce ne vorranno di più ma Matteo ormai è dentro
Berrettini favorito secondo i bookmaker, 1.40 contro 3.00 le quote.
Att
Intanto Matteo ha già fatto 3025 punti n.5 della race.se vince venerdì diventa 3 e master quasi certo.io lo vedo leggermente favorito sul polacco.serve meglio e spinge di più.il polacco risponde meglio ma Matteo è troppo più potente e potrà fare molto male con il back di rovescio.e attenzione perché non vedo scritta nemmeno eventuale finale
Ragazzi..tutte giuste le considerazioni da un lato e dall’altro. Però non siamo noi a determinare chi sia favorito. Ci sono agenzie che lo fanno per mestiere e dicono in media 1,36 Matteo e 3,05 hurckaz
non può mai essere favorito hucazz, contro un top ten che ha appena vinto il queen’s
Anche a Miami il nostro Sinner doveva mangiarselo, poi però non fini così, purtroppo.
Se serve come oggi il polacco è favorito.
Ma ragazzi, berrettini ha vinto il queen’s e ha praticamente passeggiato fin qua, può perdere certo la palla è rotonda, ma hurcacz pre match favorito ve lo state sognando
Federer ha perso anche con auger settimana scorsa se vogliamo paragonare
Io non guardo il ranking perché Tsitsipas, Medvedev, Zverev tutti superiori a Berrettini sono già andati a casa. Oggi mi ha impressionato Hurkacz, dare 6-0 a un Federer seppur vecchio non me l’aspettavo. Tieni conto che Federer ha battuto Sonego che non è l’ultimo arrivato.
Italy First batti un colpo… facci sapere che stai bene…
Djokovic manderà a casa Shapovalov in 4 set.
Il polacco sta giocando un tennis stellare dall’ inizio del torneo.
Ha lasciato le briciole ad avversari ben più quotati di lui, ed è anche uno che ha dimostrato di non soffrire l’ emozione.
Secondo me parte favorito.
Poi in media Matteo è è resterà più forte.
Ma sei serio? E su che basi? Ma pensa te!
Rifai i calcoli, a me viene 52-48 per Hurkacz, come la Brexit.
Delle due semifinali quella più insidiosa ce l’ha Nole.
Berrettini se giocherà un buon tennis annullerà Hurcatcz quindi sta solo a lui.
Nell’altra semifinale Shapovalov è il peggior avversario per il razionale Nole, è quello che può spiazzarlo e rendere vane molte delle sue strategie di gioco, è un match imprevedibile.
La continuità di risultati raggiunta da tempo dal Berretto nazionale fa’ di lui il leggerissimo favorito nella storica semifinale di venerdì. Si spera che funzioni un po’ tutto, in particolare il miglior servizio mai avuto nella storia del tennis azzurro. La pericolosità del polacco è innegabile, ma diciamo la verità: a livello di semi slam sarebbe difficile sperare in un avversario più abbordabile. Per entrambi sarà un’occasione enorme di scippare una finale di un peso specifico che non può essere descritto con le parole. E poi bisogna ‘vendicare’ il titolo di Miami sfilato a Jannik. Ma quanta Italia c’è in Inghilterra… Quanta Italia…
Ragazzi su betfair Berrettini è dato a 1.36 mentre il polacco a 3. Non nascondiamoci. Berrettini è favorito e se non dovesse farcela sarebbe una bella occasione mancata. Non so in quale altro wimbledon gli potrà capitare di arrivare in finale senza incontrare un top 15
Berrettini come gioco se lo mangia Hurkacz, ad equilibrare la partita può essere solo la tensione che Matteo sembra sentire di più mentre il polacco sembra più freddo, ma se la partita non diventa uno psicodramma in salsa romana Matteo è nettamente favorito.
@ Brisbane (#2867091)
Speriamo che unica somiglianza con Panatta sia essere nato a Roma.
Berretto oggi è stato bravo, ma ha sbagliato colpo piuttosto facili. Può arrivare in finale secondo me, ma il torneo purtroppo è già scritto
@ il capitano (#2867105)
In base a cosa il polacco è favorito è un mistero.
Intanto c’è il ranking, poi parlando nello specifico
Il back di rovescio sarà un rebus e il servizio e dritto sono armi illegali per tutti (tranne Nole, forse)
Percentuali 70% Matteo 30% hurkacz
Per Hurkacz non sara’ facile ripetersi dopo aver fatto un’impresa contro Federer, normalmente nel turno successivo un grande successo si paga pegno !!!
È favorito Matteo per ranking e vittorie recenti su erba.
Chi dà favorito il polacco non so che abbia fumato.
Forse perché ha battuto un vecchio campione .
Anch’io vedo il polacco favorito, ma nel tennis mai niente è sicuro. Ricordo un tiebreak decisivo fra Nadal e Kyrgios. 6 a 3 Nadal e la battuta a favore. Eppure perse la partita. A qualcuno puó sembrare che io non provi piacere a veder vincere Berrettini. Niente di piu falso, peró certi errori marchiani non sono da grande tennista. Un campione per ritenersi veramente tale, deve essere forte in tutto e non solo nella battuta. enzo
Forse sono il primo che lo scrive: il primo italiano che sarà entro due anni il n 1 dell’ATP HA finalmente un nome MATTEO BERRETTINI. Con buona pace di BEC STYLE , POLDI , BUSTARELLA e amici che oramai si sono sciolti come neve al sole di Londra : Pianeta MB!!!!
@ Brisbane (#2867091)
FOGNA FOREVER
Io dico che sarebbe stato meglio affrontare zverev oggi e ROGER o Medvedev domani! ..devi batterli i grandi giocatori per entrare nella storia e finora nei suoi grandi exploit slam non ne ha mai trovati! Affrontarli e batterli ti da più consapevolezza dei tuoi mezzi
CON MATTEO BERRETTINI FATTI E NON CHIACCHIERE IN QUESTO 2021 DA FAVOLA:
Finale ATP CUP
ottavi AUSTRALIAN OPEN SLAM
vittoria ATP BELGRADO 250
Finale MADRID 1000
Ottavi ROMA 1000
Quarti ROLAND GARROS SLAM
Vittoria QUEEN’S 500
semi (per ora) WIMBLEDON
8 ranking ( ad oggi, può arrivare 7 se vince W)
5 race ( ad oggi, puo arrivare 3 se va in finale W)
Vedo anch’io leggermente favorito Hurkacz, più deciso e costante. Spero che Berretto vinca, comunque quello che ha fatto fino ad oggi “da baciarsi le mani” e tanto di cappello.
E comunque a tabellone compilato, mettevo Matteo favorito per arrivare in finale; segno della grandezza di quello che sta diventando sto ragazzo.
Poi è troppo un bravo ragazzo e merita il meglio
Il polacco è gasato di brutto in questo momento, ma il nostro Matteo non è da meno.
Io darei un leggerissimo vantaggio a Hurkacz per la finale, sperando che il mio pronostico venga ribaltato!
Mi piace guardarlo giocare, mi piace ascoltarlo parlare. Non mi sembra vero… Finalmente IL CAMPIONE, e anche lui romano, come Panatta. La parentesi psyco è chiusa per sempre, ora ci aspetta tanta gioia
Cioè berrettini ha vinto il queens.. Berrettini serve meglio.. Berrettini è davanti in classifica e nella race… E il favorito è il polacco? Ma cosa hai usato il pendolino di Maurizio mosca????
Per me la precisione è importante, soprattutto in questo mondo di continue approssimazioni superficiali.
non è onesto dire ciò. Il favorito è Matteo piu alto in classifica, vincitore del Queens, il polacco non era mai andato oltre il secondo turno di uno slam
Complimenti a Berrettini che entra di nuovo nella storia del tennis italiano…contro Hurkacz sarà dura partita ancora più difficile di questa…non me la sento questa volta di darlo favorito…certo se la potrà giocare sicuramente…ma il polacco sinceramente penso cha abbia qualche cosa in più in questo momento…e a mio parere se fossi Djokovic tiferei Berrettini perché contro il polacco sarebbe veramente dura anche per lui..
Hai fato i calcoli ed è venuto fuori 58 preciso, non 57 o 59..
Macché Hurkacz favorito! Il favorito è Berrettini senza se e senza ma.
Ma fatti una vita…
Grazie Matteo Berrettini, grazie per questa grande emozione che dai all’Italia. Sei già nella storia adesso metti la firma sul resto. Testa, cuore, talento.
Il malefico polacco che non sopporto, mentre qualche chierichetto settimana scorsa mi diceva ‘ma poverino, è così dolce’ azzecca il torneo della vita sempre quando c’è da rompere le palle a qualche italiano. Ripeto: già mi è antipatico, potrebbe raggiungere vette inscalfibili e irraggiungibili
Hurkacz partirà leggermente favorito, ma la semi è comunque aperta: 58/42% per il polacco direi