Felix Auger-Aliassime e l’amicizia con Matteo Berrettini: “È uno dei miei migliori amici nel circuito, ed è anche una grande persona”
Felix Auger-Aliassime ha raggiunto i quarti di finale di un torneo del Grande Slam per la prima volta in carriera. Il 20enne canadese ha vissuto uno dei momenti più importanti quando ha superato ieri Alexander Zverev e ora affronterà Matteo Berrettini. Tuttavia, il 19° classificato ATP rifiuta le responsabilità da qui in avanti, anche perché non ha dubbi su chi sono i favoriti.
“L’erba è sempre un po’ diversa dal resto delle superfici perché si gioca poco nel corso dell’anno e chi la ama di più e ha più esperienza può avere dei grandi risultati Poi abbiamo i grandi campioni come Djokovic e Federer, che sono i grandi favoriti per il titolo e saranno difficili da battere. L’assenza di Rafa e Domi ha anche aperto un po’ il tabellone”.
Prima di guardare avanti allo scontro con il suo amico Matteo Berrettini, Auger-Aliassime non ha avuto dubbi nel considerare il trionfo su Zverev come il più importante della sua giovane carriera: “È la migliore vittoria della mia carriera. La mia esultanza è stata molto genuina perché è stato un grande risultato per la mia carriera. Voglio giocare nei Grand Slam e ancora di più a Wimbledon, che è il mio torneo preferito. Per di più, considerando quello che è successo, in una partita con tanti alti e bassi sono davvero contento per la vittoria”.
Ora, dunque, ci sarà Matteo Berrettini. “L’altro giorno abbiamo guardato insieme la partita dell’Euro 2020 tra Italia e Belgio. Le nostre fidanzate sono amiche e passano molto tempo insieme. È uno dei miei migliori amici nel circuito, ed è anche una grande persona. Vado molto d’accordo con lui. Inoltre, nella bolla a volte ceniamo insieme e abbiamo fatto entrambi un grande torneo finora. Ma distinguiamo ovviamente ciò che accade dentro e fuori dal campo”.
TAG: Felix Auger Aliassime, Wimbledon, Wimbledon 2021
Sono completamente d’accordo, Sinner ha 20 anni, qualche lacuna tennistica ma ha già vinto dei tornei e battuto avversari importanti….cosa vogliamo di più ? Inoltre cerca sempre di migliorarsi, non sappiamo dove potrà arrivare ma…avercene come Jannick !!
Però lì era stato Jannick ad affermarlo, qui FAA…. quindi va bene così!! 😆
Berrettini : amicizie pericolose.
E basta!!!!
Anche in quella finale ci è arrivato da solo, non è che gli è caduta dal cielo….
Non se ne può più, dimentichiamo questo ragazzo per un po’ di tempo.
Anche Berrettini nel finale del 2020 era diventato un brocco per molti, ed ora è qui tra i migliori 8 a Wimbledon.
Appena avrà un calo tornerà ad essere scarsissimo….
Un po’ di obbiettività non guasterebbe!
@ Buon Rob (#2865703)
Non fa una piega
Dal viso sembra una sorta di Pelè da giovane, ovviamente non potrà mai essere un Pelé tennistico, un miracolo già che c’è ci sia stato un Federer o un McEnroe, ma si prenderà le sue soddisfazioni economiche se continuerà a questi livelli, come anche Berrettini che però a mio avviso ha qualcosina in più, servizio e più cattiveria agonistica, certo che se Berretto lo batte e va in semifinale fa la storia del tennis italiano, speriamo che gli vada tutto bene, se lo merita Berretto che da giovanissomo tennisticamente non se lo filava nessuno e invece ora sta facendo i botti!!
Sono sincero, non sono preparato, non so quale sia il termine giusto, comunque mi riferivo all’ippica tipo quella olimpica, per capirci.
In ogni caso, visto che è anche modella, potrebbe essere perfetta per…Just Cavalli.
E Matteo è uno degli otto che hanno trombato Felix in finale
Arrigo Sacchi non sarebbe daccordo 🙂
Ma chi se ne frega degli amici o delle fidanzate o delle amiche delle fidanzate. Forza Matteo, manda a casa l’amico.
@ sander (#2865658)
Magari una serata di sexxx (non troppo però) giova a entrambi…
Si ma.Sinner … si autobattuto da solo a Miami…ricordo, come oramai fa sempre, 6/5e servizio e poi sappiamo come è andata…quindi non confondiamo l oro con il cartone
L’importante è che Alia stasera non metta i musi perché ha perso.
Il buon Matteo si deve rilassare e Alia si piazzi al telefono con sua cugina 🙂
quindi sta cavalcando un cavallo buono?
Grazie. Fantina vorrebbe dire che monta i cavali da corsa nelle gare al galoppo. Possibile? Non sarà amazzone?
diffidare degli amici. Anche hubi era il miglior amico di sinner nel circuito.
La tipa di Auger è la cugina della Tomjlinovic per quello sono così amici. Tutto in famiglia
L’ultima volta che ho sentito una storia simile è stato prima della finale di Miami. Tocchiamo il toccabile
Prima che qualcuno si chieda il motivo, Nina Ghaibi, che è la fidanzata di FAA, è croata (benché residente in California) ed è una cugina di Ajla Tomljanovic, almeno a dire delle biografie.
Nota di colore, è una fantina.