Tennis italiano: 2007, stagione positiva per Flavio Cipolla
Fra le buone notizie per il tennis italiano è senz’altro da segnalare la brillante stagione del ventiquatrenne romano Flavio Cipolla, il quale, partendo a inizio anno dalla posizione n.205 del ranking, ha scalato 65 posti raggiungendo il n.140. Quest’anno infatti l’azzurro ha portato a casa ben due challenger, a Trani e a Genova, e, inoltre, ha passato un turno al Roland Garros cedendo poi di fronte all’imbattibile Rafael Nadal sul prestigioso campo centrale del Suzanne Lenglen. Alla luce di questi risultati Flavio Cipolla può tentare l’anno prossimo l’ingresso nei top 100.
Favio Cipolla ha ottenuto quest’anno il suo best ranking raggiungendo il n.139 della classifica ATP.
lo vedo bene sull’erba,speriamo in torneo wimbledon
Mah qualche primo turno di troppo soprattutto nel finale di stagione e sconfitte con giocatori non migliori di lui . frnacamente aveva dato la sensazione di poter essere prossimo ai primi 10o invece manca un po’ di continuita’ G.
Ciao Vastic, complimenti per il post e soprattutto per il sempre aggiornatissimo Blog!! 😉
Sulla terra Flavio può dare fastidio a molti anche a livello Atp, secondo me un posto tra 80 e 90 del mondo è possibile, anche se molto difficile. Sulle altre superfici probabilmente è il servizio a mancare, perchè per come gioca Flavio, per esempio sull’erba potrebbe fare molto bene, grazie al suo back spinto di rovescio. Io credo che forse indoor abbia le più grosse difficoltà, ma anche sul cemento all’aperto qualche punto si può portare a casa. Indubbio che la terra sia superficie strafavorita…..
Senza dubbio una grande stagione la sua. Era fuori dai 200 e si è portato nei 150: ciliegina sulla torta il conseguimento del BR (139) arrivato proprio a fine stagione.
Killer nelle finali: 2/2 Challenger vinti ed un ottimo torneo a Parigi!!
Il servizio purtroppo non lo aiuta, in compenso il suo dropshot fa faville 😉
Lo aspettiamo l’anno prossimo per la caccia ai 100: se li meriterebbe davvero : non è facile ma….è possibile.
bravo Flavio. io spero in un ingresso nei 100 anche se sarà dura.
Grande Flavio.Una splendida annata,con grandi acuti e buoni risultati.Giocatore raffinato e dal braccio educatissimo,purtroppo monosuperficie(terra).Spero che possa entrare nei 100 l’anno prossimo perchè questo ragazzo se lo merita davvero.
vai cipo l’anno prossimo si volaaaa
penso sia d’obbligo citare IL cips per l’ottima stagione disputata,giocatori come lui nel circuito se ne contano davvero pochi,se solo avesse un altro servizio…..chissà dove sarebbe ora!cmq tra l’altro è un ragazzo semplice educato e afabile,un vero signore !!forza che il prossimo anno ti vogliamo nei 100!!