Wimbledon: Roger Federer “Devi essere tu a decidere quando lasciare e non far decidere gli infortuni”. Su Sonego “Sonego ha un ottimo servizio e un bel dritto, non mi sorprende che sia arrivato fin qui”
Queste le parole di Roger Federer ai microfoni di Sky.
“All’età di quasi 40 anni non pui pensare di giocare 4-5-6 tornei di fila. Devi scegliere i momenti.
E ‘ stato un anno complicato con il Covid e la doppia operazione al ginocchio. Mi sono operato perchè volevo stare bene recuperare nel migliore dei modi.
Così come correre con i miei figli, tornare a sciare e quando capiterà giocare delle esibizioni. C’era un motivo per affrontare tutto questo.
Sono agli ottavi di Wimbledon e questo dimostra che ne valeva la pena. Devi essere tu a decidere quando lasciare e non far decidere agli infortuni. Sono molto felice ora.”
“Ho giocato molto bene le ultime due partite e sono molto contento per come stanno andando le cose.
Non è vero che voi italiani non sapete giocare sull’erba, è un luogo comune come nel calcio con il catenaccio. Sonego ha un ottimo servizio e un bel dritto, non mi sorprende che sia arrivato fin qui. Chi arriva agli ottavi di uno Slam ha le sue chanche di vittoria. Non sono sopreso del suo arrivo agli ottavi, ad essere onesti ha avuto un buon tabellone ma è stato bravo ad approfittarne.
Non è facile, è il mio ultimo Slam da 39enne. Ma sono contento di come sto giocando”
TAG: Roger Federer, Wimbledon, Wimbledon 2021
Sto guardando Roger adesso e dico la verità, anche se sta giocando contro Sonego …un giovane italiano, il mio idolo è sempre stato Roger e anche oggi faccio il tifo per lui! Mi spiace per Sonego se avesse giocato con qualsiasi altro, avrei fatto il tifo per lui ..
ma con Roger proprio non posso! Poi è giustissimo quello che lui dice , deve decidere lui quello che deve fare e soprattutto quello che si sente di fare . in ogni caso lui rimarrà sempre il più grande di tutti! A me piace anche Rafa…uno è una persona posata , l’altro è un vulcano, ma sono entrambi stupendi! Invece io non amo il serbo, perchè non ha il Cuore….di Federer E non ha la sua gentilezza ed è molto geloso di Federer! Lui deve superarlo in tutto quello che ha fatt0, essere superiore di lui e anche di Nadal- Deve superarli in tutto! Per questo non mi piace e per me, non lo prendo neanche in considerazione!!
Viva Roger e Viva Rafa ! Sono e saranno per sempre i due miti del Tennis Mondiale!
Sono STRASTUFo DI SENTIRE assurdità di discorsi come : se Roger sta bene non c’è ne per nessuno! Ma che c….! Quando lui perde è perché non sta bene! Quando vince per giornata disastrosa altrui non conta! Vedi titilo a Wimbledon con Cilic Zombie, o aus open col coreano ritirato per un buco nel piede! E tanti altri incontri vinti dal Roger per manifesta malattia del contendente….
Chi tifa Federer (credendoci) non si e’ accorto della vecchiaia (e non ha visto Federer -Koepfer, Federer – Andujar, Federer – Aliassime e nemmeno Federer – Mannarino)
Strano tre finali a Wimbledon e’ il Sig. 25% superiore le ha perse tutte e tre: 2014 perso, 2015 perso, 2019 perso… ha ha ha che superiorita’
Roger resta favorito ed è la storia.
Vedremo come andrà a finire
Diciamo che la vittoria di uno e la sconfitta dell’altro saranno meno dolorose.
Roger è più forte degli infortuni e deciderà lui anche quando morire, dimostrando che è superiore anche ad essa.
Al momento mi pare che gli slam sono ancora 20 a 19 per Federer se non sbaglio che i 103 tornei vinti anche se mi ricordo bene in quanto a mach vinti connors 1274 e Federer a meno 24 se non leggo male e wimbledon 8 record ancora di Roger se non vi dispiace…a olimpiadi 1 oro e un argento per Federer ed è ancora in attività se non dico balle….
Dunque Federer al 80 vale Djokovic figuriamoci se avessero la stessa età e qualche operazione in meno questa è la storia le altre sono vostre storielle…
Il migliore si sa già chi è…
Chi tifa Federer contro Sonego non è degno di essere italiano
Tutto corretto tranne…
“Sonego non ce li ha”
(li ha eccome. Anche meglio di un Basil, di un Andujar o di un FAA…)
e
“Federer è di un altro pianeta”.
Al posto del presente certo metterei l’imperfetto, se non il passato remoto (se sai di grammatica).
lascialo perdere a quello fa solo statistiche a convenienza non è probante è solo sfacciatamente di parte e le fa pure male..
@ Dr Ivo (#2863242)
Oggi sarò davvero combattuto nel tifare per l’uno o per l’altro..si sfidano il tennista italiano che seguo con maggiore simpatia ed affetto, Sonny, con colui che su questi prati ha scritto la Storia.non so chi sia favorito ma alla fine ,comunque vada è il classico match per cui mi viene solo da dire “che vinca il migliore”
@ Dad (#2863266)
Un caro saluto.
Complimenti, ancora una volta, Givaldo.
Federer parte sicuramente favorito, ma Sonego lotterà come sempre. Vediamo cosa succede, Roger è cresciuto, con Norrie ha giocato una buona partita. Molto dipenderà dal primo set, se Sonego riesce a portarlo a casa, allora si apre grandi chances di vittoria.
La matematica non ti sorregge, Berretto ha ancora 15 avversari in gioco e la nazionale solo tre (ma se era tanto per sparare congetture, potevi anche auspicare un en plein)
Ha più possibiità la Nazionale, per quanto devi passare sopra la spagna e soprattutto i 70k animali di Wembley. Berrettini ha possibilità solo se djokovic e zverev, per me finale annunciata, escono. Cosa quasi impossibile. Certo, dopo il primo set vinto da Fritz ho fatto un pensierino alla finale, lo ammetto.