E’ Ufficiale: Lorenzo Musetti potrà giocare le Olimpiadi di Tokyo. Giocherà anche il doppio
Lorenzo Musetti prende il posto di Jannik Sinner nella spedizione olimpica che comprende già Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Camila Giorgi e Jasmine Paolini. Il 19enne di Carrara, numero 63 del mondo appena ha saputo della defezione del coetaneo, ha subito cancellato gli impegni presi a fine luglio quando si disputerà il torneo olimpico di tennis di Tokyo. Felice dell’improvvisa opportunità: “Per me, come per qualsiasi atleta, l’Olimpiade è una grande occasione, così come lo è sempre giocare per la maglia azzurra e lottare al fianco dei compagni”.
La Federtennis ha potuto quindi ottenere dalla ITF la sostituzione e lunedì potrà avvicendare in extremis Sinner con Musetti e completare nel modo migliore il quartetto ai Giochi estivi. Così da consentire anche di disputare i doppi e dar lustro a un movimento che sta raccogliendo tante soddisfazioni e altre promette di ottenerle nel prossimo futuro dopo tanti anni difficili.
Comunicato FIT
TAG: Lorenzo Musetti
Sinner ha ragione
Comunque si è rimediata la situazione in qualche modo…speriamo il meglio sia per Sinner che per Musetti e direi di chiuderla qui…e poi sono d’accordo con un telecronista di sky che ha detto che se c’era un’edizione dell’olimpiade per cui si poteva ammettere un po’ di remora nel partecipare era proprio questa per i motivi che sappiamo tutti…
Lollo farà singolare, doppio e triplo se la Federazione d’atletica lo convoca.
Centra eccome, perché alla fine della partita il capitano Melli ha dichiarato: «Andare all’Olimpiade non succede sempre. Ce lo siamo detti prima della partita, la nostra carriera poteva cambiare con questa partita, ed è cambiata. Perché andare ai Giochi è qualcosa di unico». E Melli gioca in NBA, non è certo uno che deve aspettare le Olimpiadi per affermarsi.
Sinner dovrebbe leggersi queste dichiarazioni, perché ha deciso di rinunciare a un’opportunità che potrebbe non ripresentarsi più.
Però non me la sento di metterlo in croce. Il suo tennis negli ultimi mesi ha subito un’involuzione e credo che lui sia il primo ad essere molto scontento di se stesso.
Mi spiace solo vedere che con lui la federazione sta adottando un approccio diverso rispetto ad altri. Camila Giorgi, quando declinò una convocazione in Fed Cup, fu messa in croce: addirittura non poteva allenarsi nei circoli Fit. Bolelli e Seppi furono trattati come appestati. L’Italia è il solito paese del doppiopesismo.
Nessuno ha mai negato che Sinner abbia la residenza a Montecarlo: su questo sito ci avete fatto un paio di palle al riguardo.
“…Il non pagare le tasse in Italia la dice lunga anche su Musetti…” c’è un “anche” che spiega tutto a chi sa leggere l’italiano.
Comunque resto della mia idea, la differenza tra Sinner e Musetti è la stessa che ci corre tra una partita IVA e un impiegato dello stato.
come è stato già detto questa dell’astio fit/piatti è una sciocchezza, visto che viene pagato profumatamente come consulente esterno e supervisore per il settore giovanile.
ecco, va, studia tu :
se guardi gli sponsor di Sinner e Musetti ti fai un’idea del perche’ il secondo sia ancora cosi’ ignorato, come pure sonego. Fognini campa di rendita mentre non ho ancora capito chi sponsorizza la Giorgi…..credo fosse questo il senso….
Non danno più punti dal 2016…
@ mipiacelariga (#2863210)
…non credo diano punti le Olimpiadi
È da Londra 2012 che non dà più punti.
Ricordiamoci che si parla di “partecipazione” olimpica, ricordiamoci che non c’è nessun tipo di obbligo. Non sono la tifosa numero uno di Jannik, preferisco altri stili di gioco e sono felicissima che Lorenzo abbia preso il suo posto, ma demolire un ragazzo di vent’anni per, ripeto, una scelta mi sembra eccessivo. Noi siamo tifosi, dobbiamo supportare i nostri, che in primis devono essere convinti. Sinner ha dimostrato di non esserci nelle ultime gare disputate. L’aver rinunciato ad un evento di proporzioni mondiali come le Olimpiadi ( se non valessero una ceppa gente come Roger, Rafa e Nole, giusto per fare 3 nomi a caso, le avrebbero snobbate e mi pare che non sia andata proprio così) va rispettato, non crocifisso ad un muro.
Siamo tifosi, non idolatriamo atleti per buttarli giù dopo 10 minuti.
Et voilà!
Allora il ct ha sbagliato almeno una volta nelle sue affermazioni…
Sono felice per Muso!
Certo Sinner sbaglia, deve andare lui in piena crisi a Tokio , anziche’ allenarsi su lacune tecniche, e deve cosi’ restare a casa un gicatore pressoche’ di pari classifica, che non palesa particolari lacune tecniche e attraversa un periodo di buona forma.
Non sbaglua Barazzutti a prendere un giocatore in crisi e insistere con minacce piu’ pistolotti patriottico-grotteschi; bravo anche a mentire sulla data di scadenza delle iscrizioni, facendo finta che Musetti non si poteva piu’ iscrivere…
Qui c’ e’ gente che sbaglia e gente che sa invece indicare con enorme acume e saggezza le scelte e la strada giusta !
Pronti per l’inno
Il torneo olimpico distribuisce punti atp quasi come un atp 1000. 750 al vincitore, 450 al secondo, 340 al terzo.
Ha ragione sinner, meglio prepararsi per un 250.
Io da giovanissimo lottatore ho mancato di un pelo la qualificazione alle olimpiadi del 1984, perdendo l’occasione nell’ultimo torneo preolimpico in Turchia. Ancora adesso ci penso e mi rammarico di aver solo sfiorato quella che poteva essere un’avventura indimenticabile.
Credo semplicemente che ci sono degli sport dove l’Olimpiade rappresenta il massimo possibile, e quindi si cresce – sportivamente parlando – con quell’obiettivo, mentre altri sport (in particolare calcio e tennis) vivono in un mondo completamente diverso, sono estranei alla mentalità olimpica e sono li solo per fare audience.
Personalmente riserverei questo tipo di manifestazioni solo ad atleti dilettanti o al massimo semiprofessionisti, gente in grado di cogliere perfettamente lo spirito delle Olimpiadi e capaci di viverne tutte le sfaccettature, compreso il villaggio in cui si incontrano tutti gli atleti, a prescindere da nazionalità e della disciplina praticata.
il resto è solo marketing da venditori di auto usate.
Forza con l ‘inno
…. il Basket nelle olimpiadi è MOLTO IMPORTANTE.
@ magilla (#2863029)
Impara caro è medita!
Veramente bravissimi. Conquistata la partecipazione contro i vice campioni olimpici di Rio 2016. Forza Italia
Stasera un altro ragazzo pel di carota ha dimostrato quanto conti giocare le Olimpiadi con la maglia azzurra. Anche in lui non tutto il sangue che scorre è italiano, ma che importa lui in Italia ci è nato e da mamma italiana. E non venite a dirmi che il basket NBA è qualcosa di più olimpico del tennis…..
GO NICO GO NICO MANNION!!!ITALBASKET A TOKIO!!!
Cristiano caratti a 23 anni era già finito. Non ha vinto più niente
tanti commenti inutili, se volete un po’ di pepe vero, domandatevi perché Barazzutti ha detto urbi et orbi che Musetti non poteva sostituire Sinner.
Anche questo fatto rivela quanto la Federazione Italiana Tennis mal sopporti Piatti, e mi tornano in mente le liti con il suo team negli anni bui in cui a salvare l’onore dell’Italia era Cristiano Caratti.
@ tonino zugarelli (#2863020)
Condivido
Ha scritto quel messaggio per giustificare la sua decisione e per esprimere il proprio dispiacere e la difficoltà nel prenderla. Quando ha scritto quel messaggio non c’era bisogno di dare spiegazioni a miriadi di assatanati che sparano giudizi senza avere un minimo di idea di come sia andata
mi sembri piu una medusa…..quelle un po urticanti…..
Sta minchiata che certi sport non hanno niente da chiedere alle olimpiadi é apounto una minchiata…Forse é difficile far combaciare gli impegni e le olimpiadi…Ma francamente tra vincere il torneo di Miami o San Pietroburgo per quanto prestigiosi sia molto molto meno del vincere una medaglia olimpica.E la stragrande maggioranza dei tennis vincerebbe volentieri Miami o San Pietroburgo.
Non c’entra niente, ma visto che si parla di olimpiadi, festeggio la qualificazione della nazionale di basket che ritorna ai giochi olimpici dopo 17 anni con una meravigliosa vittoria sul parquet dei maestri serbi. Straordinari!
Io ricordo perfettamente che Piatti ringraziò la federazione per il supporto offerto negli anni alla crescita di Sinner, quando quest’ultimo esplose alla next gen. Sinner non proviene da una famiglia ricca e di conseguenza ha senza dubbio avuto un supporto esterno, a cui ha contribuito anche FIT.
Barazzutti…
di gran lunga il peggiore tra tutti
con gli occhi foderati di prosciutti
la cui gestione non ha dato frutti
i suoi match eran tra i più brutti
dice parole che evocano lutti
pei nostri zebedei che ci hai distrutti
Meglio che lo comunichi al CIO così eliminano tutti gli atleti spocchioso dai giochi
Ne avrai intervistati chissà quanti …
Musetti entusiasta, Sinner rinunciatario. Mental coach per uno Jannik con l’autostima sotto i piedi. Ringrazieremo JS se Lele andrà a medaglia. Meglio così per l’Italia, peggio di così per Sinner è difficile.
@ marcello (#2862911)
Certo, se chiedi ad un tennista se preferirebbe vincere un 250 o le Olimpiadi non si reggerebbe in piedi dalle risate
l’italiano…questo sconosciuto…..io non ho capito nulla!
hai ragione…infatti il golf e il rugby non li seguono nessuno…..pero’ hai dimenticato il nuoto, l’atletica leggera, il ciclismo, il basket, la pallanuoto, la pallavolo,…senza dimenticarci le olimpiadi invernali…..tutti sport seguitissimi e molto praticati…..va a finire che sia il calcio che il tennis non sono degli sport ma semplicemente degli eventi mediatici….no,non è cosi’ ma in realtà’ sbagli tu con questo post e soprattutto sbaglia sinner….anche se ormai l’altoatesino mi sembra che lo trattiate come una Belen Rodriguez qualunque…..forse dovreste rassegnarvi all’idea che è uno che fa sport come tanti altri.
Lasciamo le olimpiadi alla scherma e al tiro con l’arco. Sport che non si caca nessuno per quattro anni, salvo entusiasmarsi ogni quattro anni. Tito al piattello, pentathlon moderno, canottaggio e kayak.. È questo il bello delle olimpiadi. Calcio, tennis, golf, rugby non hanno niente da chiedere alle olimpiadi..
Visto proprio che non saranno quei pochi giorni in più di allenamento a fare la differenza(è impensabile che in sole due settimane un giocatore possa migliorare il proprio gioco, a maggior ragione uno come Sinner che non fa progressi da diversi mesi), qualora dovesse vincere ad Atlanta, dando quindi prova di essere già in buona forma, verrebbe ancora di più da chiedersi come mai abbia rifiutato di andare a Tokyo
Che VERGOGNA di notizie….avete scritto che Barazzutti assicurava che muso non poteva giocare a Tokyo!!
Non toccatemi Markuxo, l’unico ed inimitabile Groucho (Marx) del forum. Le sue brevi stilettate sono aria fresca in mezzo a grigi commenti.
Se guardi gli sponsor di Sinner e quelli di Musetti ti fai un idea perché sia così anonimo e vedi anche Sonego Fognini campa di rendita e la Giorgi non ho ancora capito chi la sponsorizza!
Non mi piacciono i tuoi gusti tennistici. Però apprezzo la tua prosa futurista!
Seguo il tennis in TV da più di 30 anni, non ricordo di aver mai visto una partita di tennis durante il torneo olimpico, preferisco guardare i veri sport olimpici. Per i saganati che stanno accusando Sinner, e che immagino siano anche tifosi di calcio, ricordo loro che stranamente l’Italia partecipa in genere con una formazione di serie B (ovviamente guardo anche il calcio ma mai pure qui il torneo olimpico).
Barazzutti dimostra di non capire che l’INTERESSE del tennis italiano è che i gicatori crescano sempre di più sul piano tecnico, fisico, tattico e mentale. Sinner OGGI deve investire il tempo disponibile per migliorare questi aspetti, Sinner ha una “forma mentis” molto conseguente per cui rendendosi conto come tutti noi, che il suo tennis monocorde comincia a pagare poco LOGICAMENTE sa che deve INVESTIRE il tempo disponibile per curare i propri punti deboli.
Il ragazzo è intelligente per cui sa che per migliorare e fare bene ANCHE IN NAZIONALE, deve fare ancora tante impegnative RIPETIZIONI di tennis di alto livello.
Barazzutti dimostra di essere un tecnico che punta spremere SUBITO tutto quello che è disponibile senza guardare lontano, mescolando il tutto con un po’ di retorica pseudo patriottica per suscitare lo sdegno dei più.
Difendo Sinner anche se sono un “musettiano” sfegatato, ho sempre difeso tutti i tennisti italiani, pur avendo i miei preferiti.
Vorrei sapere da Barazzutti se è stato lui ad insegnare a giocare a tennis alla Pennetta, alla Schiavone ed alla Vinci ?
@ Scaino (#2862805)
Anche Sinner ha residenza a Montecarlo…
Sono curioso di scoprire i risultati di Sinner al prossimo ATP per capire i progressi fatti in quei pochi giorni.
Se lo vincesse o ci andasse vicino si acquieterebbe l’onta mediatica, se uscisse presto potrebbe subire un contraccolpo grosso, specie psicologico.
io invece comprendo e condivido la dichiarazione di barazzuti….corrado è stato sempre uno sportivo VERO….prima come giocatore e poi come allenatore sempre legato alla maglia azzurra….forse è stata affrettata ma in quanti qua avevamo il dubbio che fosse possibile sostituirlo?….tanti io compreso….ma a sinner chi gli organizza i tornei?…paperoga?….è il secondo italiano in classifica ,sperava che non lo convocassero?….e invece no, aspetta il giorno dopo delle convocazioni….mi sembra piu una mentalità da grande fratello che da campione di tennis
???
Barazzutti stia tranquillo vuole solo fare notizia
@ Smeagol (#2862875)
Barazzutti stia tranquillo vuole solo fare notizia
le olimpiadi per sport come il tennis ed il calcio fanno ridere.
Se chiedete a qualsiasi tennista professionista o giocatore di calcio se preferirebbe vincere uno slam (o un mondiale, o un europeo) oppure un olimpiade, lontano dai microfoni tutti risponderebbero slam e mondiali invece che olimpiadi.
Io sono un piccolo pesce e faccio fatica ad abboccare ad un amo così grosso, tu hai tutta l’aria di essere una grossa cernia
Non ha rifiutato a cuore leggero, ha comunicato quello che tutti vedono e sanno benissimo, cioè’ che attraversa in periodo di crisi ed ha delle lacune tecniche (contestate migliaia di volte e a ragione anche su questo sito…) su cui deve lavorare adesso che ha meno di 20 anni.
Ma perche’ non mandare tranquillamente quelli che e’ in forma, classifica assai vicina e buttarla in questo pseudo-nazionalusmo beota ?
Che patriota e’ il dir. Tecnico che neanche si informa sui tempi delle iscrizioni…
Uno sfondo e da licenziamento… altro che patriota che impartisce lezioni (deliranti) di patriottismo
Barazzutti ha fatto la storia del tennis italiano. Avrà dei difetti,ma offenderlo lo trovo deprimente. Senza poi specificare il perché.
Non rifiuta solo la maglia azzurra,rifiuta le Olimpiadi. Pazzesco
incredibile eh….chi poteva aspettarselo!…un atleta italiano rifiuta la maglia azzurra e viene criticato..Scandaloso!….non è che il pesce + grosso sei tu….
è piu semplice…autosbarazzati….cosi ti sbarazzi anche di barazza
Alla fine Barazzuti ha sintetizzato bene: certi valori li hai o è inutile andare di mala voglia. Meglio lasciare il posto a chi si sente più motivato a rappresentare lo spirito olimpico e il proprio paese. Comunque forza JS che almeno sia utile ai tuoi obiettivi.
Tutto sto casino per la rinuncia di un 19enne conferma la grandezza anche mediatica del ns. Il perché non va l’ha chiarito molto bene. Al momento le olimpiadi sono d’ostacolo alla programmazione,via le olimpiadi. Può spiacere ma lasciamo stare l’amor patrio il provincialismo il denaro e altre amenità. Piccole dietrologie che nulla hanno a che vedere con la schiettezza l’onestà la correttezza di Jannik,cittadino dichiaratamente sudtirolese,italiano,europeo,internazionale.
Io non difendo la scelta di Sinner, la ritendo sbagliata e spiacevole, ma per certi versi la comprendo. Non comprendo le sparate a zero e inutili di Barazzutti che non è l’ultimo scemo del villaggio che può sentenziare prima ancora di saper come vanno a finire le vicende.
Chiaro. Sono d’accordo su Berrettini e Sonego, mentre invertirei i due giovincelli. Ritengo Musetti più sopravvalutato e meno talentuoso, non per tecnica ma per carattere.
Beh, se così fosse l’avrebbe scritto nel suo messaggio su instagram, evitando di attirarsi così tante attenzioni negative, anzi guadagnando consensi. Invece non l’ha fatto, quindi è molto probabile che non abbia nemmeno preso in considerazione l’ipotesi di una sua sostituzione.
Mi dispiace per il ragazzo, ma credo che lui e il suo team abbiano fatto un grosso errore. Sostanziale e non solo di comunicazione.
Esatto … anche scriere che Sinner mette in primo piano la sua soddisfazione contro quella della Nazione e’ una cretinata assoluta: andate a Tokio fuori forma e perdere almeno 4 settimane (in realta’ di piu’) di lavoro prezioso per certe lacune tecniche sarebbe stata la soddisfazione dell’ Italia ?
Chi ci sbarazza di Barazza?
Non ricordo di aver mai guardato una partita di tennis alle Olimpiadi, non so perché, ma preferisco guardare una partita dei futures… E non so meppure da quando il tennis sia olimpico, ma Barcellona 1992 sono andato a vedere tanti sport, ma il tennis non lo avrei mai visto neppure se ci fosse stato, non mi ispira nessuno stimolo!
La scelta di Sinner è sicuramente discutibile da un punto di vista personale..ci si può chiedere se per il suo futuro abbia preso una decisione sensata o meno.
Da un punto di vista etico non c’è materiale sufficiente per poter sparare sentenze. Non si sa se Musetti era al corrente della possibilità di sostituire Sinner già da settimane, così come non si sa se Sinner ha deciso di dare forfeit senza avere la certezza che potesse subentrare un altro italiano. Per questi motivi non ha senso fare discorsi di questo tipo.
Il tweet di Barazzutti invece è molto discutibile. In poche righe ha avanzato paragoni quantomeno discutibili, e soprattutto, ha riportato informazioni false.
Credo che questa decisione di Sinner abbia fatto da catalizzatore per smascherare tutti i suoi haters.
Personalmente sono rimasto un po’ deluso, ma solo perché pensavo potesse essere la scelta giusta per ritrovare il suo miglior tennis e risultati, tutto il resto è fuffa estremizzata dagli invidiosi.
Con residenza nel Principato.
Ça va sans dire. Il vero, classico esempio di esemplare Patriota. Altro che Sinner
“…una Nazione che gli ha fornito i mezzi per essere lì dove è…”, non mi risulta che Sinner abbia mai ricevuto nulla dalla “Nazione” (con la N maiuscola) che equivale poi a dire F.I.T. Invito chi abbia notizie su forniture di mezzi da parte della federazione a Sinner a fornirle.
A me sembra, ma magari sbaglio non essendo addentro alle cose del tennis, che gli unici che hanno fornito qualcosa al ragazzo siano stati i suoi genitori.
Il non pagare le tasse in Italia la dice lunga anche su Musetti, che invece sembra più di qualcosina dalla F.I.T. abbia ricevuto (compresa marchetta pubblicitaria per il Credito Sportivo, che non mi pare sia una istituzione sconosciuta tra le società sportive e necessiti di pubblicità).
Buonasera tutti, lancio una provocazione senza la pretesa di essere preso in seria consoderazione ma il tarlo in testa mi gira: non e’che il ragazzo si senta italiano a meta’ essendo nato a un tiro di fionda dall’Austria e quindi in imbarazzo a vestire i colori azzurri? E’ abbastanza ridicolo ne convengo ma a volte una boutade.. 🙂 anyway Forza Sinner e Italia !
Il problma è che Sinner deve volare basso: allo stato non può rinunciare a cose per vincere uno slam come qualcun altro. Altrimenti fa come la Giorgi che per superare turni a rotta di collo a Wimbledon si ferma ad Eastbourne in una delle poche strisce di vittorie!
Forse l’unico libro che tu hai letto è i Ragazzi della via Pal.
Ecco un vero italiano!
È partito ufficialmente il linciaggio mediatico, anche i maggiori quotidiani nazionali ci si sono buttati a pesce, ovviamente non per amore della verità e dell’equilibrio…si scrive solo x strappare click e visti la maggior parte dei commenti stanno pasturando piuttosto bene…stanno abboccato un sacco di pesci
Quando si dice che le Olimpiadi non rendono abbastanza bisogna precisare che comunque chi è medagliato non fa la fame! In Italia chi ottiene l’oro 180.000 euro lordi. Cifre interessanti anche per chi riuscirà a salire sul podio, visto che sono garantiti 90.000 euro per il secondo posto e 60.000 euro per la terza piazza. Quindi a prescindere dai valori astrattamente sportivi la visibilità ed i premi ci sarebbero ed è un evento di grande importanza. Se il montanaro ed il suo team pre-alpino non lo comprendono non è un bel segno nemmeno per i tornei ordinari e professionistici perchè intravedo una conduzione potenzialmente miope che finisce per perdersi in un bicchier d’acqua. Se vince uno slam suonano l’inno non è che Sinner possa scappare a nascondersi nel bosco di casa dichiarandosi fauna apolide! Sergio Giorgi, Pistolesi ed altri iper pro individualizzanti non è che hanno vinto loro nel finale in queste contrapposizioni da us against the world! Quando si mettono in discussione certe cose vuol dire che ormai si è troppo gonfi di se stessi senza basi reali laddove anche i veri fenomeni le rispettano.
La scelta non è tra slam e olimpiade….e tra il torneo di Atlanta e olimpiadi!…..non mi sembra che se uno vinca le olimpiadi poi non puo vincere uno slam….è uno regola nuova?
tra l’altro non si puo’ difendere la scelta di sinner o chi per lui…..criticando la dichiarazione di barazzuti…..sono due cose che non c’entrano l’una con l’altra…RIDICOLI!!!!
@ Safinette (#2862707)
Ma sai una seppia te..la cosa più probabile è che Sinner abbia aspettato che fosse certa la possibilità di sostituzione prima di lasciare il posto
invece era proprio Barazzutti ad aver bevuto perché Sinner ha comunicato il suo forfait 5 giorni prima della deadline.
Barazzuti altra figuraccia. Ormai ho perso il conto
se mio nonno avesse aavuto tre palle avrebbe fatto il flipper …. che Sito di RITATDATI
fake news di … Barazzutti? POVERA PATRIA MIA
@ Safinette (#2862707)
Peraltro anche l’allenatore di Musetti aveva detto, che era troppo tardi per iscriverlo.
Ma quali 3 rinunce?! Ha rinunciato solo nel 2019 in cui avrebbe potuto andare “a vedere”…
Van der poel
Van set Opel abbandona il tour per essere competitivo alle olimpiadi. Questa storia che prima certi sport non erano olimpici,non sa’ di niente
Ora lo sono.
Parla per te.
@ Colibri (#2862733)
Parla per te.
@ Armonica (#2862679)
Fognini attualmente il più vincente.quest anno un po’ opaco. Berretto il più forte,sembra. Sonego il più sottovalutato. Musetti il più talentuoso. Sinner il più sopravalutato. Questa è la mia opinione,non una sentenza,ne una certezza. È semplicemente la mia opinione. Con rispetto
@ Safinette (#2862707)
Bene dai tutti contenti.
Penso che oltre al singolo e al doppio, Lorenzo provi ad iscriversi anche alla staffetta 4×100 di atletica, metti il caso che qualcuno dia forfeit all’ultimo momento.
A me sinner non piace. Non mi piace il suo gioco,non mi piace il suo atteggiamento,non mi piacciono le sue scelte,i suoi spot. Detto questo riconosco che ha fatto un percorso molto bello per avere 20 anni. È una promessa del tennis mondiale.
@ Armonica (#2862679)
@ nastase (#2862328)
Finalmente uno che sa le cose e che non offende gli altri( peraltro Barazzutti non uno a caso ) mi sa che il fiasco lo dovete posare voi …. il regolamento non prevedeva l’entrata di una riserva se chi abbandona non presenta certificato medico ….. è stata l’ITF a dare il consenso per Musetti…. quindi se fosse stato per Sinner si andava a Tokyo in tre e con un solo doppio … chapeau !
meno male , così Sinner non danneggerà le opportunità nazionali.
Quanto accaduto è imbarazzante sopratutto per lo staff che oltre a non capirci nulla di tennis dal punto di vista tecnico ma anche gestionale di casi delicati che influezeranno negativamente il percorso professionale della giovane promessa.Come non si vergognerà Piatti a farsi vedere a fianco di Sinner nei prossimi tornei.
L’ immagine del ragazzo è rovinata da una scelta pazza che si ripercuoterà negativamente sulla sua immagine sugli sponsor e sul suo percorso tennistico.
In molti dovranno ricredersi sulle invettive che sono state dette nei confronti di Sergio Giorgi ragionando su quello che ha combinato Mister Piatti; non basteranno le vittorie in 2 o 3 slam, ossia mai!! !!
Ok. Prima di arrendermi a chi non sa leggere (o forse non ha mai letto un libro in vita sua, la cosa non mi sorprende visto che siamo riusciti a mandare in parlamento torme di incapaci e di uno vale uno)…
Traduco in semplici parole quello che scrive Jannik su instagram: “decisione sofferta, spero in futuro di poter rappresentare la nazione, ancora non mi sembro pronto”. Probabile, anzi certo, che le parole siano state dettate dallo staff e non siano farina del suo sacco. Ha vent’anni e a questa età non si è maturi per questo tipo di decisioni. Un pizzico di delusione c’è, anche da parte mia, tifoso della prima ora. Ma da qui a crocifiggerlo ce ne passa. Sono convinto della sua buona fede, so che ci darà grandi soddisfazioni e che orgogliosamente, da italianissimo, onorerà il nostro paese. Grazie Jannik per la serietà, l’umiltà e la passione che ci metti quotidianamente. Ne vorrei altri mille di persone così. Ne gioverebbe, e tanto, la nostra Povera Patria. Buona Olimpiade tennistica a tutti, un in bocca al lupo a Matteo e Camila in primis. Personalmente seguirò con più trasporto il piccolo 250 di Atlanta. Non me ne vogliate… il tennis olimpico è, così come il calcio, una contraddizione in termini.
Se non ricordo male quando è stato convocato sarebbe stato comunque come riserva