Jannik Sinner non giocherà alle Olimpiadi di Tokyo
Jannik Sinner ha appena annunciato, con un lungo messaggio su Instagram, la decisione di non andare a Tokyo ai prossimi Giochi Olimpici. Preferisce lavorare sul suo tennis per crescere. Riportiamo qua sotto il messaggio originale, postato sulla propria pagina social.
“Non è stata una decisione facile da prendere ma ho deciso di non partecipare ai Giochi Olimpici quest’anno. Rappresentare il mio paese è un privilegio ed un onore e spero di poterlo fare per tanti anni. La decisione è stata dettata dal fatto che non ho giocato il mio miglior tennis durante gli ultimi tornei e devo concentrare sulla mia crescità. Ho bisogno di questo tempo per lavorare sul mio gioco, il mio obbiettivo è diventare un miglior giocatore in campo e fuori. Sono pronto a mettermi ancora di più in gioco con l’obbiettivo di migliorare. Sono sincero con voi e spero che potrete capire il mio ragionamento dietro a questa decisione. Sento che questa sia la scelta migliore per il mio futuro.”
Visualizza questo post su Instagram
TAG: Giochi Olimpici Tokyo 2021, Jannik Sinner
Peccato che e’ stata diramata una convocazione demenziale, contro un 19 in crisi, da un vero ANTI-ITALIANO, Barazzutti, che ha costretto Sinner a dire il minimo ovvio sindacale, che proprio non si va 19 anni, in crisi, a rappresentare l’Italia (con la bestialita’ di volere lasciare a casa Musetti…)
Se e’ , come e’, in crisi, se ha, come ha, lacune tecniche … l’ unico che non ha capito che deve stare ad allenarsi, un bel po’, e’ Barazzutti
In realtà nella gestione di un grande talento come Jannik vi è oltre che un’aspetto squisitamente tecnico un altro mediatico, che conta tantissimo , da tanti punti di vista. Ora qui la questione è di comunicazione. È sbagliata nei modi, ma direi soprattutto nei tempi. Ma dico, quando lo voleva dire che non andava a Tokio, è evidente che in ogni caso la scelta andava valutata ,per le polemiche
che comunque ci sarebbero state ed assolutamente comunicata prima.
Nessun miglioramento.. TUTTI hanno visto un PEGGIIRAMENTO e qualche c’era e propria lacuna tecnica… a 19 anni allo sbaraglio con aspettative mostruose da “top 10″… neanche fosse Adriano Panatta
Per fortuna, per l’ Italia, che e’ un tipo che ragiona e resta a lavorare settimane / mesi con calma
Cosi’ Musetti (classifica molto vicina) che attraversa un buon periodo puo’ andarci Lui, nonostante le castronate e il delirio Barazzuttiano
Boh in effetti Musetti pare possa rappresentare l Italia a Tokyo. Per quanto riguarda jannik ormai il dado è tratto, perciò solo il tempo dirà se la scelta fatta è quella giusta oppure no!
a parte il fatto che rinunciare ad un olimpiade a 20 anni, secondo me, è una stupidaggine…ma poi…Monaco no, Eastbourne no, Umag? penso di no, Olimopiadi no…ma Piatti pensa di farlo in laboratorio il giocatore? Quando le fa queste benedette 150 partite nel 2024?
La decisione non era facile, ma io lo giustifico: scarsa forma e di conseguenza la necessità di provare nuove soluzioni di gioco, trasferta lunga e pericolosa (gli atleti sono tutti vaccinati e se si con che tipo di vaccino? Inoltre i giapponesi non mi pare abbiano raggiunto un percentuale alta di persone vaccinate e non sembrano più così entusiasti di organizzare i Giochi), ambiente olimpico non così “attraente” come nelle edizioni “normali” (micro-bolle, distanziamento,etc.), rischio di arrivare stanco e scarico agli US Open, possibile medaglia olimpica non facile da raggiungere e comunque, a mio modesto avviso, di spessore inferiore ad un grande risultato in uno Slam.
Sinner ed il suo team, inoltre, hanno sempre dimostrato una mentalità molto aperta ed internazionale, non credo che diano molto peso a qualche sponsor nazionale o qualche chat di tifosi…
Musetti credo sia legato invece a filo doppio con la Federazione e per quel poco che posso giudicare, penso che al momento abbia, e voglia avere, un’immagine molto più radicata all’ambito nazionale, quindi mi pare scontato che lui voglia e debba andare…
“Importante giocare piu’ match possibile a prescindere dal risultato…” La fesseria piu’ grande per chi ha 20 anni (scarsi, 19 e rotti)… ma chi l’ avrebbe detta ?
@ AndreTNS (#2862345)
Se la logica fosse stata quella doveva fermarsi prima di Wimbledon che rientra molto di meno nelle sue corde, con la differenza che dà un buon gettone di presenza
Bel m3rdone ha pestato
Bravo Jannik. Le Olimpiadi ormai sono come la Davis, roba da evitare.
Beh però a Tokyo si sarebbe giocato sul cemento, dove l’ultimo risultato ottenuto da Jannik è la finale di Miami. Se davvero avesse deciso di rinunciare alle Olimpiadi per timore di uscire ai primi turni, vuol dire che la crisi che sta attraversando nell’ultimo periodo è ben più seria di quanto qualcuno voglia far credere e difficilmente potrebbe essere risolta continuando a giocare tornei a profusione come ha fatto finora. Viceversa, dovesse mostrarsi competitivo già ad Atlanta, vorrebbe dire che il vero Jannik non se n’è mai andato,e che la carenza di risultati delle ultime settimane sarebbe da imputare soprattutto alla poca dimestichezza con terra ed erba. Ma allora a quel punto perché non andare a Tokyo?
Fai schianta’ dalle risate!!!
@ FORZA ITALIA (#2861912)
Sottile ironia? ?????
Per me i motivi della scelta sono altri, nell’ultimo mese di tempo per allenarsi ne ha avuto tanto e non ho visto nessun miglioramento.
Si gioca sulla superficie preferita con diversi big assenti stento a capire, temo sia stato consigliato male.
Per me non cambia nulla, lo tiferò come tutti gli altri italiani ma non ci fa una bella figura.