Wimbledon: Anche Lorenzo Sonego accede al terzo turno come da pronostico
Lorenzo Sonego per la prima volta in carriera al terzo turno del torneo di Wimbledon.
Il 26enne torinese, n.27 del ranking e 23 del seeding, ha battuto in rimonta per 46 63 76(3) 61, dopo due ore e tre quarti di battaglia, il colombiano Daniel Elahi Galan, n.112 ATP, alla prima presenza nel main draw di Wimbledon.
Sonego ora sfiderà per un posto negli ottavi con l’australiano James Duckworth, 29enne di Sydney, n.91 del ranking.
Nel primo set Lorenzo che si è ritrovato sotto di due break in un attimo (4-0), ha recuperato uno dei due break (4-3) ma l’altro è bastato a Galan per assicurarsi il primo set per 6-4.
Nel secondo set Lorenzo ha preso subito un break di vantaggio, nel quinto gioco ha concesso a Galan una chance per il contro-break ma ha rimesso le cose a posto con un paio di ace (4-1). Proprio grazie al servizio il piemontese ha difeso il vantaggio, pareggiando il conto dei set per 6 a 3 N
Nel terzo set Galan ha brekkato l’azzurro nel secondo game ma Sonego lo ha riagganciato (2-2). Poi è stato lui a prendere un break di vantaggio e a restituirlo subito (3-3). I due hanno lottato spalla a spalla e a decidere è stato un tie-break dominato da Lorenzo (3-1, 6-2) che se lo è aggiudicato per 7 punti a 3.
Nel quarto set nel quarto gioco con un bel passante di diritto Sonego ha strappato il servizio al colombiano e poi ha allungato sul 4-1. Nel sesto game Lorenzo ha centrato un altro break nonostante Galan fosse avanti 40-0 e poi con il quinto gioco di fila ha archiviato la pratica per 6-1.
TAG: Lorenzo Sonego, Wimbledon, Wimbledon 2021
‘stà guardà er capello… 🙂
Buona la prestazione di Sonego in difficoltà nella prima parte ma in buona progressione e finale dominante.
partita giocata meglio della precedente e in un crescendo di forma. se si conferma almeno sul livello di oggi è favorito contro l’australiano.
Poi …Camon! Sonny be good
Che adesso c’è qualcuno che da favorito l’australiano sul nostro Sonny non ci sto!! Sonny ha tutte le possibilità di arrivare alla seconda settimana e sogno in semi il derby con Matteo !!! in finale un italiano ci sta tutto !!!!
Occasione davvero succulenta, l’australiano sarà a suo agio sull’erba ma SonnyGo parre favorito lo stesso.Sperem che mantenga le promesse e premesse.
Credo che Norrie eliminera’ Federer…Potrebbe anche andare ai quarti Sonego.
Insomma vale un papero
@ pablito (#2859510)
valore da anatra!
(è un po’diverso da “anatra valorosa”)
su erba l’australiano vale più della sua classifica, quindi non sarà una passeggiata, anche perchè Sonny un po’ di fatica l’ha fatta già con giocatori non specialisti, ma era obiettivamente difficile sperare di meglio per un terzo turno…
Se vuole arrivare ai quarti il traguardo di molti giocatori dovrà fare prestazioni migliori.
Oggi onestamente ce l’ha messa tutta per perdere ma non ci è riuscito.
Bravo!
Ma adesso non va a giocare contro un pisquano…
The worth Duck….
Traslitterando o anagrammando..
Sagace!
ottimo
@ Redazione:
“…26enne…”.
tabellone…
Go Sonny Go !
Tabelline interessante.
Ora bisogna “uccellare” l’Anatra Valorosa !
Se po’ fa.
Con duckworth al posto di Querrey puo andare agli ottavi Sonny contro Federer se va avanti
Bravoooooo! così!!!
Bravo Lorenzo!