Wimbledon: Avanza come un treno Camila Giorgi
Camila Giorgi senza nessun problema approda al secondo turno del torneo di Wimbledon.
La 29enne di Macerata, n.62 WTA, ha sconfitto la svizzera Jil Teichmann, n.55 WTA, già battuta negli ottavi di Linz (veloce indoor) nel 2018, con il risultato di 62 62 in 1 ora e 5 minuti di partita.
Al secondo turno Camila Giorgi sfiderà Karolina Muchova classe 1996 e n.22 WTA.
Nonostante la maggiore esperienza di Camila, si pensava che l’incontro potesse essere un po’ più combattuto, ma l’elvetica è stata dominata dall’azzurra. Dopo un inizio equilibrato, dal 2-2 Camila ha strappato due volte il servizio, vincendo il primo set per 6 a 2. Nella seconda frazione la musica non è cambiata, con la Giorgi che ha infilato un break nel primo ed al quinto game conquistando la partita per 6-2.
TAG: Wimbledon, Wimbledon 2021
per fortuna la avversaria di Camila non ha saputo aspettare che sbagli come fanno avversarie molto più furbe, la verità è che se camila oltre a tirare le bombe facesse anche quando serve un gioco di rimessa con palle corte e volè come fanno ad esempia cecchinato e musetti,allora sarebbe veramente fra le grandi, se poi aggiungesse anche un pò di tattica studiando le avversarie ed i loro punti deboli allora potrebbe essere la migliore, purtroppo quel brocco di suo padre non sà proprio aiutarla in queste cose, avrebbe dovuto avere un allenatore serio
Il fatto che a Sky ci sia un personaggio a dir poco discutibile come Meloccaro la dice lunga.
Io Wimbledon da sempre lo seguo sul sito della BBC, visibili tutti i campi e con commentatori veramente competenti.
Che poi sia anche gratis è un dettaglio trascurabile.
Grande maturità e consapevolezza.
Brava Camila, davvero brava
😀 giorgio. tomassini@virgilio.il il rischio è la condizione fisica, se sta bene può superare il turno
Da anni ormai non mi aspetto nulla dalla Giorgi. Capace di cose straordinarie (casuali) alla fine guardarla era irritante! Avrebbe avuto bisogno di un bravo allenatore in gioventù.
Mooollttooooo Fumooooo e poco aaarroooostoooo (come gnokka per me) ma è probabile che vinca Wimbledon.
@ DuDu (#2857990)
Idem. Non ne posso più di sentire aggettivi quali “devastante”, “impressionante”, ripetuti ogni due minuti. Pare che meraviglioso, sontuoso, eccezionale, imparabile, penetrante, irrimandabile, granitico, straordinario et cetera non esistano più. Mi sembra di ascoltare i politici con i loro “rimango basito” e “xyz allo sbando”. Ma dov’è che si forma il telecronista oggi? Non è che esiste qualche catalogo su Amazon da cui vengono selezionati?
alla
È il treno dei desideri che deraglierà all prima curva. Siamo seri.
Vuoi vedere vuoi vedere che…?
Dopo una carriera deludente per quelle che erano le aspettative….?
Avanti cosi!! Spero che acquisti sicurezza interiore. mi sembra più calma ultimamente e cerca di cambiare qualcosa nel suo gioco.
Certo, una vittoria al primo turno a Wimbledon, non fa testo. Ma certamente può dare la giusta carica, a una come Camila.
Secondo te avrebbe dovuto rischiare un infortunio che avrebbe compromesso la partecipazione a questo slam?
Grande Cami, che rabbia che non sia riuscita a vederla oggi ma poco importa, importante che lei sia evidentemente riuscita a rimettersi in forma per Wimbledon! Leggo sempre, comunque, i soliti commenti di chi poco ha messo a fuoco di Camila..oggi è stata brava, ieri un po’ meno, un mese fa bravissima..parole che niente hanno a che fare con il tennis e la personalità di Camila che ha grandi capacità e ottime manualità e potenza e che sempre queste sono, non spariscono da un momento all’altro né lei si dimentica di averle; ma ci sono delle variabili nel tennis che possono condizionarla, fattori fisici o tranquillità mentale che pero’ non annullano il suo essere brava, il suo disporre di un repertorio di vincenti notevole, il suo dinamismo e la sua leggerezza in campo che sono sempre e comunque garanzia di interesse e antidoto alla noia.
Guarda, il bello di Wimbledon su Sky è che si può scegliere di non avere il commento, cosa che puntualmente faccio da tempo. Personalmente faccio a meno anche dei competenti telecronisti “titolari”, perchè mi piace di più sentire il rumore del campo, poi a Wimbledon spuntano anche improbabili commentatori prestati da Formula 1 e calcio e la cosa è francamente imbarazzante a volte.
Fermo restando che in top20 Camila ci sta dentro sicuramente, quella classifica è molto opinabile!
Camila è in forma, da tutti i punti di vista, senza dubbio, come da un bel po’ non si vedeva.
Questo bel filotto di vittorie sull’erba potrebbero anche averle ridato fiducia e un po’ di punti fermi, magari a favore di una continuità di rendimento che manca da tantissimo tempo.
Vediamo, con la Giorgi non si sa mai, nel bene e nel male, ma di sicuro nessuna avversaria qui a Wimbledon vorrebbe avercela contro.
@ az67 (#2857948)
https://www.youtube.com/watch?v=ff50vvSxsV4
Qui c’è qualche punto; giudica tu se sono cose di tutti i giorni nella wta. Purtroppo mancano alcuni dei più belli, tipo un rovescio passante lungolinea giocato arretrando all’altezza del corridoio, e uno violentissimo dopo essere stata scavalcata col lob dall’altra, che ha rimesso come poteva e a quel punto Camila ha chiuso. Magari li metteranno in altro contributo nel corso della giornata.
Cosa che ti riempie di gioia?
Non l’ho vista, ma mi fido del tuo giudizio, soprattutto perché ben argomentato e privo di ‘pregiudizi/fanatismo’, come invece troppo spesso si legge su questi forum.
@ miocapitano (#2857869)
Aggiungici che Camila guadagna un bel po di soldi anche come influencer
Quando Camila Giorgi gioca ai suoi migliori livelli può battere qualunque avversaria e oggi il divario con la svizzera è stato enorme; praticamente sembrava che la Teichmann se la stesse vedendo con una top ten 🙂
Speriamo che Camila continui così!
Abbiamo un sogno nel cuore…non è vincere WB…ma almeno ripetere la sua migliore prestazione: i quarti di finale.
84 mila euro fanno sempre comodo. Ma non credo che i Giorgi siano alla canna del gas. In prize money la figlia ha vinto 4 milioni e mezzo di dollari, contando anche questi ultimi di Wimbledon.
@ Az67 (#2857808)
Ok, non saranno tifosi, ma la prestazione di oggi, unita a quelle ad Eastbourne, sono state sontuose. Oggi ha fatto alcuni colpi miracolosi. Non sarà brava sempre, ma quando lo è lo si ammette e stop. C’è da dire che molti di coloro che commentano sono: a) in possesso di un italiano più che discutibile, e soprattutto limitato lessicalmente; b) spesso noiosamente distratti, soprattutto quando attaccano la solfa degli amarcord o di quello che succede su altri campi o succederà in tornei successivi mentre magari si sta giocando un punto nella partita che commentano. Oggi Cami avrà davvero sbagliato si e no 4 palle che poteva chiudere, per cui c’è solo da dirle brava, anzi, molto molto brava.
Brava Camila, stai riconquistando il ranking che meriti!
Obiettivi direi……non è che i commentatori debbano essere sempre tifosi, eh…quelli siamo noi.
Avanza come un treno!
Stiamo calmi, anche se 21 vincenti e 11 errori sono ottimi numeri
Mi auguro solo che stia bene,la vedo parecchio centrata,ogni avversaria sarà difficile solo se Camila non sarà in giornata, comunque con la muchova è un bel test, speriamo bene.
@ etberit (#2857719)
Et, tu vuoi troppo dalla vita: che Camila vinca e che marvar ti dia un commento oggettivo. Mi spiace, ma una delle due cose la devi buttare giù dalla torre. Non so perchè, ma credo di conoscere l’esito del lancio. 😉
Importante il dato statistico apparso in sovraimpressione al termine dell’incontro, 14 unreturned serve, più significativo degli ace.
Se è il tuo anno puoi incontrare chiunque e batterlo senza paura del tabellone, altrimenti sono le solite pippe da perdente.
Vai e macicnali tutti.
Gli italiani sono con te!!
Povera Muchova verra’ schiacciata come una mela …Forza Camila
@ simposio (#2857650)
😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
@ lallo (#2857642)
😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
@ marvar (#2857607)
😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
“la prossima”… 😎
Muchova troppo forte sull’erba, oggi anche più matura di 2 anni fa quando fu più l’inesperienza a bloccarla.
Forza Cami, ci aspettiamo una grande partita!
Per te ogni vittoria di Cami non fa testo… ci spieghi perché?
@ Ale (#2857663)
Lascia perdere, quando non possono attaccarla sul gioco si attaccano al niente, non saluta il pubblico, il papa’ capellone, la stretta di mano non perfetta…….poverini devono pur dire qualcosa
Dai Cami!
Il secondo turno potrebbe essere il crocevia per un torneone.
Era tra quelle a 251 prima di Eastbourne
È maH aloRa ah menTiTto nn erA infoRunaTTahah… Skantalo!
Siiiiii
Se vuoi rifarti gli occhi, guarda questa classifica…e’ una top20 delle giocatrici piu belle del circuito, e la nostra Camila l’hanno messa al terzo posto:
https://www.youtube.com/watch?v=iFEDsLS58hI&feature=youtu.be
…mani!
@ Mauro72 (#2857666)
Incrociamo le dita delle manifestazioni e piedi… e capelli!!
Non mi sono piaciuti I commentatori sky sempre da ridire sul.gioco della Giorgi brava si però..brava si ma…
Forse nostalgici della Errani
Vai Camila
Il piano B funziona davvero ed è diventato piano A. Chiudi gli occhi stringi le Ch… e e spara se stanno dentro OK.
Avendo pronosticato Giorgi vincitrice di Wimbledon, non posso che essere contento della prova, soprattutto della salute.
Questa Camila sull’erba è più forte di Muchova, sarà poi sempre il campo a dare le risposte, ma la nostra è on fire
foto illegale
@ lallo (#2857642)
E c’è qualcosa di male?
Comunque è il loro lavoro, un calcolo si può anche fare…
Parlando di treni, utilizzando le parole di Flavio Giurato: “e tu da sola non sai dirti che sei bella e brava… Le delusioni sono unite dalla ferrovia…”
Speriamo che questa volta prenda il treno delle soddisfazioni… Vai Camiii
L unica e sola italiana che può giocare e competere nei tornei WTA.
Bella chi? La Muchova?
Complimenti a Camila, sta confermando il suo periodo buono.
Gli auguro di continuare così per gli ultimi anni della sua carriera, se lo merita.
per i giorgi era imprescindibile il cospicuo assegno del 2turno di wimbledon. obiettivo raggiunto seppur rinunciando a una semi la settimana prima
La Muchova è forte,purtroppo per lei ha avuto un brutto sorteggio,incontrerà la più brava e la più bella.
Forza Camila!!!
All’atto pratico, sono sei vittorie di fila sempre con avversarie con ranking migliore del suo.
Se non fa ancora testo vorrei sapere cosa ci vuole per farlo
Bravissima. Contro Muchova sarà davvero dura. Vedremo.
Però quello che fa testo sono i soli quattro doppi falli, perché normalmente sono almeno il doppio.
@ marvar (#2857607)
Anche il tuo commento non fa testo, aspettiamo gli altri!
É sempre un primo turno, anche se non dei più agevoli sulla carta, ma la superiorità dimostrata e il torneo di Eastbourne fanno ben sperare.Avanti così Cami.
Fusse che t’arifusse la vorta bona!
Questa partita non fa testo…Aspettiamo partite più difficili..
Perché ci sono anche le altre?
Leggo che ha limitato gli unforced e i doppi falli. Buon segnale 🙂
Speriamo bene ma la Muchova è un ostacolo durissimo servirà un’impresa….forse ancora più difficile della vittoria contro Sabalenka…
Bella e brava Camila
Brava Camila
È sempre un piacere guardarla.
Mi dispiace che a parte lei in Italia c’è il deserto , le altre sono da challenger.
Ora deve rimanere in quadra senza fare la Giorgi sprecona ed la sua più grande occasione anche per zittire tutti gli odiatori seriali.
Da notare che Camila e’ quotata 51 per la vittoria finale… Non e’ una quota da favorita, ma non e’ nemmeno la quota che danno a chi e’ senza speranza.
E del resto, questo Wimbledon lo potrebbe vincere davvero chiunque, NON ESISTE una chiara favorita. Chiunque nel mucchione potrebbe arrivare in fondo e vincere, come successo al Roland Garros.
Lasciamo perdere i TRENI! ZITTI TUTTI… e incrociamo anche le dita dei piedi! 😆
Nel tennis femminile italiano, con Camila piangiamo con un occhio, con le altre lacrime a diluvio.
Avanti tutta!