Wimbledon: Fabio Fognini avanza al secondo turno
Sospeso per oscurità e rinviato ad oggi Fabio Fognini non ha avuto particolari problemi ed è approdato al secondo turno del torneo di Wimbledon.
Il 34enne di Arma di Taggia, n.31 del ranking e 26 del seeding, era in vantaggio per due set a zero con lo spagnolo Albert Ramos Vinolas, n.39 ATP: 76(4) 62 il punteggio al momento dell’interruzione.
Oggi l’azzurro ha chiuso il terzo set per 6 a 4 conquistando la partita in 1 ora e 57 minuti.
Al secondo turno Fabio Fognini affronterà Djere.
Nel primo set regnava l’equilibrio un’unica palla-break (anche set-point) concessa e salvata dal catalano nel decimo gioco. A decidere è stato un tie-break dove Fognini è sempre stato in vantaggio e che ha chiuso per 7 punti a 4.
Nel secondo gioco del secondo parziale Fabio ha annullato la prima palla-break del match, poi però è stato lui a togliere per due volte di fila la battuta a Ramos (terzo e settimo gioco), chiudendo il set per 6-2.
Nel terzo set disputato oggi Fognini dopo aver perso un break nel sesto gioco piazzava il break decisivos ul 3 pari, prima di chiudere la partita per 6 a 4 dopo aver tenuto a 0 l’ultimo game di battuta dell’incontro.
TAG: Fabio Fognini, Wimbledon, Wimbledon 2021
Terzo turno a Wimbledon!
Forza Fognini!
Grande Fabio,regalaci qualche sorpresa
Per me rimane sempre uno scaxxato!
Ero un po’ preoccupato per l’interruzione, perchè Fognini, data la non verdissima età, da un po’ di tempo ha attivazione da diesel, gli ci vuole un po’ per carburare. Stavolta invece ha impiegato davvero poco, a parte qualche svarione nei primi games del set. Certo, bisognerà vedere se avrà continuità nel torneo. Se gioca bene è un brutto pesce per tutti, visto che di qualità tennistica ne ha da vendere.
Almeno fino al prossimo turno è fattibile, il terzo si complica non di poco ma vedremo
Eppure io sono convinto che Fognini avrebbe potuto ottenere risultati migliori in carriera sull erba…
Fognini ha tanto talento e tanta esperienza, è il carattere che l’ha sempre fregato. Comunque mi associo ai complimenti. Continuare un match iniziato il giorno prima non è mai semplice.
Bravissimo Fabio…facci sognare
Forse l’erba si presta a tennisti tecnici esperti e vintage. Il giovane attuale di successo è troppo spesso stereotipato, arruffone e poco sensibile tecnicamente. All’erba devi farci la mano prima di poter fare bene.
Eppure io sono convinto che Fognini sull erba avrebbe potuto ottenere risultati migliori in carriera …
A quanto pare…
Forse non è un caso…
sull’erba occorre avere una certa esperienza..
Dopo un’interruzione non è facile bravo a mantenere alta la concentrazione ora un secondo turno non impossibile forza fognini
Avanti Fogna!
easy
easy
Vedi caso al momento hanno vinto i due vecchietti, Seppi e Fognini. Conviene puntare sull’usato sicuro? enzo
Bene benissimo!
Bravo!