Wimbledon: Andreas Seppi batte Joao Sousa in quattro set
Andreas Seppi si è qualificato per la quinta volta di fila per il secondo turno del torneodi Wimbledon, terzo Slam della stagione. Il 37enne di Caldaro si è sbarazzatoall’esordio del portoghese Joao Sousa, attualmente il numero 120 delle classifiche mondiali ATP, in tre ore ed 11 minuti di gioco per 4-6, 6-4, 7-5, 6-2.
Con questa vittoria contro Sousa, Seppi pareggia negli scontri diretti sul 3-3. Laprima volta nel 2015 ad Umago si era affermato Sousa in due set. Anche l’anno dopo nel Masters 1000 di Parigi l’ha spuntato il 32enne portoghese. Nel 2018 Seppi ha battuto Sousa due volte, prima a Rotterdam e poi a Winston-Salem. Nell’ultimo confronto diretto, l’anno scorso nelle qualificazioni di Anversa, Sousa si è imposto intre set.
La partita, che è stata rinviata per un paio di ore per la pioggia, era equilibrata fin dall’inizio. Fino al 4-4 entrambi i tennisti tengono il proprio servizio, anche se Seppi e Sousa devono annullare rispettivamente tre e quattro palle break. Poi nel nono gioco
il portoghese toglie il turno di battuta a zero a Seppi e subito dopo chiude il parziale
sul 6-4. Equilibrio anche nella seconda frazione di gioco: il caldarese allunga sul 2-0,
ma subisce il controbreak del 2-1. Nel decimo game Seppi accelera, si crea una palla set, la quale sfrutta subito per il 6-4. Si ricomincia da zero.
Nel terzo set l’allievo di Max Sartori scappa ancora una volta sul 2-0, incassa però nuovamente il rebreak. Nel decimo game Seppi si crea un set point, Sousa lo annulla e pareggia sul 5-5. L’azzurro allunga sul 6-5 e poi conquista altre tre palle set: spreca due, ma la terza trasforma per il 7-5. Una prova di forza del tennista altoatesino.
Seppi adesso non sbaglia più niente e piazza il break del 3-1. Sousa non riesce più a rientrare in partita e dopo oltre tre ore di battaglia Seppi si impone con un altro break per 6-2.
Seppi disputa a Wimbledon il suo 65° Slam, il 64° di fila dal 2005. Ora negli Slam vanta un bilancio di 61 vittorie contro 64 sconfitte. Il suo miglior risultato nelle 15 partecipazioni a Wimbledon è un quarto turno, ottenuto nel 2013, quando si è dovuto arrendere all’argentino Juan Martin del Potro. Al secondo turno Seppi troverà probabilmente mercoledì lo statunitense Denis Kudla, numero 114 del mondo, che si è imposto in rimonta sullo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (ATP 35) in cinque
set tiratissimi.
TAG: Andreas Seppi, Wimbledon, Wimbledon 2021
@ Fabblack (#2856527)
Cacchio hai ragione, scusa l’ errore, non me ne ero accorto.
eterno!!
Sono d’accordo: Andreas potrebbe essere una risorsa per il movimento anche dopo il suo ritiro…
@ Adriano non Panatta (#2856213)
Tutto anche condivisibile.
Tranne “parteciperebbe”! Quello no.
@ Onda89 (#2856170)
@ Paolo Paladini (#2856147)
Ma secondo voi, CHI DEI DUE rappresenta il futuro?
Personalmente credo che Andreas se non fosse limitato dagli acciacchi fisici arriverebbe nei quarti in quasi tutti i tornei a cui participerebbe,ha maturato un’ esperienza di altissimo livello e sa approfittare dei punti deboli dell’ avversario o dei passaggi a vuoto, se non fosse per i noti problemi il fisico é ancora regge benissimo e fin quando si tratta di giocatori alla sua portata gli incontri li porta a casa quasi sempre.Gente come lui o Lorenzi,quando smetteranno saranno un patrimonio per perpetuare il movimento tennistico italiano.. Chissà che non sia utile anche per la crescita dell’ altro giivane Caldarese, Sartori permettendo.
Già..notato e scritto anche io nella pagina della partita di sinner
149 commenti su un inguardabile Sinner. 5 per un sontuoso Seppi, che a 37 anni dimostra ancora di essere davvero competitivo, su questa superficie. Ma andate a…
Bravo Andreas, Sousa non si batte da sole e ha provato il colpaccio. Buona prestazione al servizio e buon tennis da erba messo in mostra da Seppi. All‘inizio il rovescio (come nelle ultime uscite) era ballerino ma poi si è ripreso. Tanti vincenti con il dritto (in totale più di cinquanta!). Ora sotto con Kudla, dove c‘è in ballo già il MD US Open e un Rendezvous con Novak! E siamo a 381! Avanti così!!
Se dovesse concedere 21 palle break contro Kudla, esce certamente.
14ace? Un mostro!
avesse 10 anni di meno…
@ Seppi Ozzy (#2855837)
Innegabilmente è un fenomeno però Sonego berretto Musetti sinner possono anche aspirare a un 1000 o a uno Slam
@ Seppi Ozzy (#2855837)
Peccato che Seppi non abbia 17 anni
Seppi sempre grande!!!
Seppi dovrebbe giocare sempre sull’erba ne ha il giusto feeling e avanti il prossimo
Sempre una garanzia Andreas sull’erba.
Non a caso, il Pantera è stato il primo italiano a vincere un torneo su erba. Ci sa giocare, e pure benissimo!
Basta dire che Andreas è vecchio! Intanto lui avanza, alcuni giovani di talento sono già a casa e non parlo solo di Sinner…
Grandissimo Seppi, non mollare!
Grande Seppia!! Partita di livello e soprattutto finalmente una mano dal fisico
Grande Seppiò fenomeno immortale! Forza Andy!