Roger Federer: “La mia idea rimane quella di andare alle Olimpiadi, vorrei giocare più tornei possibili, ma ora abbiamo deciso di valutare l’andamento di queste due settimane”
Roger Federer alla soglia dei 40anni cerca di ritrovare le migliori sensazioni alla vigilia dell’avvio del torneo di Wimbledon, dove ha già vinto otto volte. “Sono veramente felice di poter essere qui dopo l’anno difficile che abbiamo avuto tutti e le mie ferite.
La mia idea rimane quella di andare alle Olimpiadi, vorrei giocare più tornei possibili, ma ora abbiamo deciso di valutare l’andamento di queste due settimane per poi capire come strutturare i prossimi mesi”,
Il torneo di Wimbledon terminerà l’11 luglio e da quel momento ci saranno una dozzina di giorni prima dell’avvio dei Giochi Olimpici, che ha già due grandi assenti: Rafael Nadal e Dominic Thiem. Federer, che ha conquistato l’oro nel doppio con Wawrinka nel 2008 e ha dovuto dare forfait a Rio nel 2016, punta alla medaglia più importante pure nel singolo, dopo l’argento ottenuto alle Olimpiadi di Londra del 2012.
TAG: Roger Federer
Il finale di carriera è assai demenziale… faticaccia disumana, ore (di notte) ad accapigliarsi con “Koepfer” con difficoltà palesi e penose di spostamento (che gli fanno steccare palle a raffica…)
Ombra di sè stesso a farsi malmenare da “Andujar”…
Pensando al Grande che fu, questi titoli di coda zoppicanti e penosi se li poteva proprio risparmiare..
Anche Borg quando è ridisceso a fare… pena in campo, non ha certo portato acqua al suo mulino.
Tra l’ altrto sta anche facendo un po’ la figura del vecchio approfittatore (si iscrive, poi si ritira per non beccare ramazzate da Berrettini, ecc. ecc.).
Adesso una bella spazzolata da Mannarino (poco ma sicuro…) e poi la smetta di fare figuracce, proprio per il rispetto alla propria carriera !
@ Mauro (#2854410)
se arriva alla seconda settimana (non lo credo) allora non sarebbe così assurdo ipotizzarlo in finale. Medvedev, Zverev o Berrettini non mi sembrano ingiocabili o no?
Ah quindi appena sentirà puzza di bruciato si ritirerà perché “ascoltando il suo corpo” capirà che in vista delle olimpiadi a Wimbledon sarà solo per allenarsi. Dove si allenerà per le atp finals, che al mercato mio padre comprò
Con Mannarino una Finale anticipata.
Ragazzi siamo seri, è da un pezzo che questi sono in giro e sappiamo di cosa sono capaci..
Sappiamo anche che c’è una netta differenza tra i fabs nei tornei normali e i fabs quando giocano gli Slam.
Se questo ha passato 2 anni e operazioni per arrivare a questo torneo vuol dire che lo giocherà sul serio.
Non potrà mai essere il Federer di 25 – 28 anni ma non sarà certo quello che abbiamo visto al RG
Secondo me invece arriva facile alla seconda settimana… Ma
Eh no!! I robot si fabbricano in serie mentre Djokovic è unico e irripetibile
@ ghisallo (#2854034)
Non ha bisogno di aiuti,tranquillo, li vince con la sua classe immensa!!
@ zanetti (#2854031)
Rimarrà l’essenza più pura del Tennis, non un semplice campione…
Naviga a vista… non un bel segnale.
Gia’ con Mannarino non ce la puo’ fare… Fine
Purtroppo non credo abbia possibilità di fare bene a wimbledon.
Federer aveva sempre pianificato attentamente la sua stagione .. ora dipende più dal suo fisico che non dai suoi desideri. Wimbledon e Olimpiadi i suoi sogni nel cassetto. Da questo momento in poi ogni partita sarà difficile come una finale .. e potrebbe essere l’ultima.
Cosa vogliono questi velenosi detrattori del più grande di ogni tempo? Roger unico, vero GOAT!!!
@ Jack (#2854126)
Vero mi ero dimenticato.
@ ghisallo (#2854034)
Da quanti anni stai soffrendo? 15 o più?
Un parto a ogni torneo. Sempre le solite dichiarazioni. Ma ritirati o gioca sereno. Mamma mia
Il gioco di gambe di questo Roger attuale è troppo lento per fare tornei di alto profilo e già un Mannarino (discreto erbivoro) al 1° turno è tutt’altro che avversario cuscinetto. Speriamo che da settembre inoltrato si vedano miglioramenti da questo punto di vista, in modo che possa disputare un finale di stagione in crescendo.
Peccato che Basilea è stato cancellato già mesi fa..@ Tomax (#2854056)
E’ stato operato al ginocchio, ha giocato 5 partite in un anno e mezzo,come si fa a pensare di riprendere l’ attività sull’erba che e’ la superficie più pericolosa in assoluto per le articolazioni, per la facilità di scivolare? Boh
Facile che il Giappone, patria di Goldrake e di Mazinga Z, favorisca il Robottino.
Non lo so, a me dai pochi “scorci” che si riescono a vedere non mi pare avere il controllo della situazione come ci ha sempre abituato, lo vedo in affanno…brutta sensazione.
Rimarrà un grande campione… Ma va’?… Tu dici ?….
Sarebbe bello per tutti noi,suoi ammiratori,vederlo ancora trionfare.La realtà ci dice che stiamo purtroppo sognando..Ma tant’e’,finché c’è ROGER c’è TENNIS!
Non so, partecipando a Wimbledon e alle Olimpiadi rischia di arrivare scarico alla Laver Cup.
Wimbledon olimpiadi cincinnati usopen Shangai Basilea Parigi.poi vediamo con un inverno di preparazione come si presenta in Australia
Vai che ti fanno il tabellone anche lì, così vinci la medaglietta.
Dovesse arrivare al 3turno sarebbe per lui già una vittoria.
Rimarrà un grande campione su questo non ci sono dubbi, ma il fisico non lo sorregge più.
Se dovesse giocare nei primi 3 turni, ammesso e concesso che ci arrivi, dei match tirati, arriverebbe con la lingua di fuori e spacciato agli ottavi.