Lorenzo Sonego dopo la finale conquistata ad Eastbourne: “nel terzo ho ritrovato il mio tennis, riuscendo ad essere più aggressivo e ho portato a casa l’incontro” (con il video della semifinale)
Lorenzo Sonego : “E’ stato un match davvero molto combattuto, Max è un gran lottatore e un avversario pericoloso. Mi piace giocare sull’erba, dove il mio servizio funziona, e sono felice di aver raggiunto una seconda finale in carriera su questa superficie. Nel secondo set lui attaccava praticamente su ogni palla ed è stato complicato per me, poi nel terzo ho ritrovato il mio tennis, riuscendo ad essere più aggressivo e ho portato a casa l’incontro. Qui ci sono anche diversi italiani e per me il tifo è importante: appuntamento a domani…”.
TAG: ATP Eastbourne, ATP Eastbourne 2021, Lorenzo Sonego
Ma anche Berrettini.
Fognini? Dai smettila.
L’avevo detto che De Minaur era duro per Sonego che ha perso di poco ma l’australiano è più solido. A me pare che Sonego per l’erba serva troppo e sempre piatto ma DeMinaur grande ribattitore. Questo rivalorizza la vittoria in semifinale di Berretta al Queen’s, 2 set a zero all’austealiano e a casa…
@ tomax (#2853542)
In ottica allenamento si. Ma gli cambia poco un 250 in termini di classifica. In questo momento muove la classifica solo con exploit in slam e 1000
andando un po fuori tema ho visto che dopo wimbledon sonego ha scelto giustamente il 500 di amburgo che ha come livello medio un livello come baastad dove ci sono shapo ruud garin fognini e musetti.perche soprattutto gente come ruud ,terraioli vanno a giocare un 250?sonego in germania potra fare punti importanti.sonego poi va a tokio e da li in usa?potrebbe giocare anche il 500 di washington per evitarsi un giro in europa.altra cosa…..la butto la….visto che berrettini sta spesso in america dalla fidanzata perche non va a newport a portare a casa 250 punti abbastanza facili prima di andare a tokio?ovvio che se va in finale a wimbledon non serve!!!!
Anche io vedo difficile la finale però “Tonino Zugarelli” ha controbattuto con un’analisi tecnica secondo cui il Polpo avrebbe le sue chances e non partirebbe sfavorito…più volte ci ha dato dentro…speriamo sia cosi…se il match è equilibrato si deciderá su pochi punti tipo la concretizzazione di palle break. Staremo a vedere…
Oggi Sonny deve fare attenzione, con Alex De Minaur ci ha già perso nell’unico precedente. Incrociamo le dita, ma non la vedo affatto bene.
Degli italiani è secondo solo a Musetti per tecnica. Deve migliorare la costanza nei risultati altrimenti la top 10 sarebbe ampiamente nei suoi mezzi.
Sull’erba per essere competitivo con i migliori ha solo da giocare, visto che i fondamentali li ha tutti ma sono talvolta imprecisi. Ma non è segno di scarsa qualità ma solo di adattamento alla superficie che a mio avviso è la sua. Se il prossimo il suo coach sa bene indirizzarlo farà bene a Wimbledon . Quest’anno a mio avviso gli servirà per aumentare le sue skill ma non sarei così esterefatto a vederlo già ora tra i primi.
Resta da capire la costanza se ci sarà.
SonnyGo:
simpatia unica !
Sonny ha molte caratteristiche che si abbinano bene con i campi in erba, l’unico neo è secondo me il movimento del dritto che ogni tanto avendo un apertura ampia tipica da terra rossa lo frega un po, per il resto tra gioco di volo, servizio e rapidità di movimenti si adatta perfettamente.
Incredibili i miglioramenti di questo ragazzo veramente da apprezzare sino alla fine.
Dale sonny aguante