ATP Maiorca: Doppio. Novak Djokovic e Gomez Herrera danno forfait in Finale. Simone Bolelli in semifinale ma domani si gioca la Finale!!
Novak Djokovic si stava preparando per giocare solo la sua terza finale di doppio in carriera ma questo non accadrà.
Il numero uno del mondo è ora sulla strada per Wimbledon dopo il ritiro nella finale del torneo di Maiorca.
La tesi ufficiale è un infortunio alla caviglia per il partner di doppio del serbo Carlos Gomez-Herrera.
Dopo tre eccellenti vittorie nella sua prima uscita sull’erba in questa stagione, Djokovic ha concluso la sua partecipazione all’evento spagnolo e si concentrerà sull’All England Club. Ciò significa che i campioni di doppio dell’ATP 250 di Maiorca emergeranno dalla semifinale di domani tra la coppia formata dal nostro Simone Bolelli/Maximo Gonzalez e Marcus Daniell/Philipp Oswald.
TAG: ATP Maiorca, ATP Maiorca 2021, Novak Djokovic, Simone Bolelli
@ idea (#2852582)
C é anche molta differenza tra i tifosi di federer e quelli di djokovic come me… a fine carriera dei big 3 sarò pronto a riconoscere roger o rafa il goat in caso la loro bacheca slam sia superiore a quella di nole! E anche ora li reputo superiori! La vostra malignità nei confronti di un giocatore è proprio segno che il terzo incomodo é diventato fastidioso! Ne inventate di ogni, toilette magica, ritiro fasullo, finale a Parigi di sera, ecc ecc. Ma godervi l era dei tre più forti giocatori no? Tenete i commenti x quando smetteranno
@ Pierre Herme the Picasso of Pastry (#2852588)
Rischia di perdere 6 game in tutta la partita
Appunto ne riparleremo a meta settembre quando sara 21 20 20….e poi si potrebbe anche ritirare 🙁
Vi accanite (per invidia) contro il mitico e generoso Nole, che invece parla bene l’italiano e ha sempre un occhio di favore e simpatia verso l’Italia, con donazioni agli ospedali e qui mandando in finale il caro Simone Bolelli…
Allenarsi un doppio nel torneo di Mallorca, e ritirarsi alla fine per andare a provare a vincere Wimbledon ci sta. Nessuno so sarà sentito offeso, non certo gli organizzatori di Mallorca. Ritirarsi dal secondo torneo al mondo per paura di prendere 6-0 6-0 6-0 da Nole, e dire che ci si stava solo allenando é invece vergognoso. Ovvio ed evidente.
Tu devi aver deciso di dimostrare che non è detto che “Un bel tacer non fu mai scritto”
clap clap clap
Non c’ è membro del suo team, non c’ è suo tifoso, e non c’ è nemmeno persona di buon senso al mondo, il quale, sapendo che Nole deve giocare Lunedì a Wimbledon, gli avrebbe consigliato di rimanere a Mallorca fino a Sabato…Direi, inoltre, che la cosa era già nei patti con gli organizzatori…Quindi, di cosa stiamo parlando?
Non scherziamo . Draper fara’ 5 game.
Il doppio va abolito prima che faccia altri danni.
@ robdes12 (#2852276)
Grossolano è il tuo commento.
@ Luca (#2852423)
Rosica.
@ Pierre Herme the Picasso of Pastry (#2852588)
Si si ci può stare, a maggior ragione sull’erba e ai primi turni la sorpresa è sempre in agguato..ma se “prende il ritmo” secondo me non ce ne sarà per nessuno..
vedremo, oramai ci siamo!
Quindi stai dicendo che nadal ha vinto 13 RG solo perché ha sempre giocato sotto il sole? A me sembra voler sminuire il grande campione spagnolo
@ Pierre Herme the Picasso of Pastry (#2852399)
Ma che discorso è? È normale che fatichi a vincere ha pure una certa età e gli avversari hanno 10 anni in meno sennò ci sarebbe da preoccuparsi.
Intanto faticando, come dici tu, ha vinto due slam quest’anno ed è a un solo major dagli altri due.
Da come scrivi tu sembri che sia uno ingiustamente pompato
Non esagerare! Per giustificare la sconfitta di Sinner state eleggendo sto Draper a miglior giocatore al mondo sull’erba ??
E’ assolutamente vero che ogni partita va vinta, e Nole ha faticato anche a Parigi. E’ anche vero che gli altri oggettivamente, devono sperare che Nole non sia in giornata. A 34 anni può iniziare a capitare più spesso che nel passato.
Ma un Nole al 90% batte tutti, magari fatica, ma è nettamente il più forte. Un Nole al 90%, Norrie lo asfalta. Solo se è in pessima giornata può perdere come tutti.
sinceramente io ti dico che ti sta diventando sgradevole solo perché vince sempre 😉
Condivido sul fatto che la sua forza mentale e determinaZione siano unicj ma Segnati questo mio post : Nole rischia al 1mo turno vs Jack Draper , stiamo a vedere di quanto mi sbaglio.
C’è una differenza fondamentale fra il ritiro di Federer e quello del serbo, il primo ha detto la verità… il mio fisico ha bisogno di riposo, preferisco fermarmi… il secondo ha detto che il suo compagno s’è fatto male, facendo il furbetto de noartri… ma d’altronde questo è uno specchio fedele delle diverse personalità!!!
Uno e il RE… l’altro NO, molto semplice.
ormai sono devastati….
povero te …..ormai il monotono sei solamente tu….
non volevano vincere da Wild Card….sai che smacco per gli altri …
Devo dire che il Djokovic dell’ultimo periodo sembra avere fatto “un patto con il diavolo”.. Ha una lucida consapevolezza data dall’esperienza ed una cattiveria agonistica che mai gli avevo visto prima. A volte mi ha dato l’idea quasi di schernire i suoi avversari facendoli andare avanti nel punteggio per poi riprenderli e vincere, questo suo atteggiamento mi ricorda il gatto che gioca con il topolino..
Vedremo ma credo che questo Wimbledon sarà a senso unico.
Bravo Pierre
Quali sarebbero le tre eccellenti vittorie del serbo sull’erba in questa stagione? Speriamo non si riferiscano a quelle ridicole di Maiorca.
Ah ah ah!
P.S. sono preoccupato che gene61 non abbia ancora replicato 🙂
Dovrebbe scusate, vado di fretta
Nessuno di voi dice che dovre essere un circuito a parte solo per specialisti
Se la semifinale di Parigi si giocava di primo pomeriggio con il sole la vedevate che fine faceva la superiorità mentale di NoVax
ROTFL
nemMeno il djoker poteva immaginare di andare in finale in coppia con un carneade. era tutto programmato,viaggio a londra odierno incluso, tranne l’accesso in finale
Se lo fa Federer (vedi Roland Garros) è una cosa accettabile, se invece lo fa Djokovic è da mettere al 41bis…
Ridicoli!
Ma cosa stai dicendo????
L hai vista la finale di Parigi ? E vedrai che a Wimbledon fara ancora + fatica.
Ogni slam che gioca potrebbe essere l ultimo che vince.
20-20-19 vediamo quando aggancia il duo Roger – Rafa magari li supera ma non di tanto….
Adesso ti scrivo i nomi di un po di gente che con Nole se la gioca, alla faccia della noia mortale di cui tu pArlavi senza cognizione .
I 2 russi ( in verita quelli che potrebberlo batterlo sono 4 ) , il greco, Zverev, BBB , thiem.
Sull erba aggiungo Shapo e Norrie.
Vedo un campione ( forse il + grande ) che deve sudare eccome per vincere le singole partite figuriamoci i tornei. Se tu conoscessi il tennis sapresti che i match si vincono spesso a fatica mentre a leggerti sembra che Nole rifili biciclette come nulla fosse. Credo che il serbo sia il favorito n1 ma ci sono 6-7 giocatori che lo possono battere. Staremo a vedere.
Guarda caso che si sia infortunato Gomez-Herrera e non Djokovic. Quante coincidenze nella vita.
X amore della verità non mi pare che Roger si sia ritirato a Parigi x infortunio, se tifi Nole lo capisco
E così i suoi tifosi saranno contenti, non se ne può più
Quotissimo!! Spero che vinca capita 54
Anche quello di Roger a Parigi è capitato a fagiuolo??
Si si… io avrei voluto vedere i “doppisti” quante partite avrebbero vinto contro Federe-Nadal. Specialità ormai assurda,ignorata dalle TV a parte le finali slam,mi chiedo come sia possibile che ci siano ancora così tanti soldi in palio.
Spero che faccia il golden slam e che si tolga dai c….i.
Sta rendendo questo meraviglioso sport di una monotonia insopportabile se ha voglia potrebbe vincere tutto gli slam sino a 40 anni è di una superiorità mentale inarrivabile.
Infortuni che capitano a fagiuolo. Le vie del Signore sono infinite.
Per tutti quelli che stanno insultando Djokovic o si apprestano a farlo Potreste dirci quale è stato il vostro commento quando a Parigi Federer si è ritirato in perfette condizioni fisiche Grazie!!!
Solite scorrettezze
Piccola nota curiosa se alle prossime olimpiadi in una situazione del genere uno fosse costretto a ritirarsi per positività al Covid-19 prima della finale, allora sarebbe recuperato lo sconfitto in semifinale, in più ci sarebbero due medaglie d’argento quella per chi è davvero arrivato secondo e quella per chi ha dovuto rinunciare ma si era qualificato alla finale.
Ma c’è ancora qualcuno che guarda le partite di doppio?
Io guardo solo Sinner, per vedere come si muove e basta.
Hai appena suggerito un illecito bello e buono 🙂
Diciamo che la cosa migliore in assoluto sarebbe non giocare proprio, ma sapevamo tutti che se fosse arrivato in fondo una cosa così sarebbe successa. C’è anche la WC di mezzo, quindi anche gli organizzatori hanno valutato la presenza di Djokovic più importante di un’eventuale defezione in finale
Secondo me non si aspettava di arrivare così avanti per cui si sono inventati questo infortunio
Djokovic o D-joker? Sinceramente sta diventando un tennista abbastanza sgradevole, direi grossolano nel suo modo di stare nel circuito.
Non un bel ritiro, ma si sapeva che sarebbe finita in questo modo se fossero andati avanti nel torneo
Occasione per Simone, a questo punto della carriera bisogna assolutamente coglierla
Povero Herrera, ma patti chiari amicizia lunga.
Comunque ci tengo a ribadire che il doppio è tutta un altra cosa, che i doppisti hanno delle qualità superiori e diverse richieste dalla specialità, che anche se i top non lo giocano i doppisti sono bravissimissimi…etcetcetc
Forza Novak a Wimbledon,sono con te!
Avrà lasciato tutto il prime money allo spagnolo e oggi vola a londra
Forza Simone!
Gran dritto, eleganza, mano sensibile, ora ottimo doppista.
Figura barbina. Era chiaro che non arrivassero alla fine, in ogni caso. E nemmeno fare finale ha inciso sulla decisione. Potevano perdere all’ultima partita che il serbo intendeva giocare.