Flavia Pennetta darà nuovamente la caccia alle top 10 da Auckland. Francesca Schiavone, Sara Errani e Tathiana Garbin giocheranno a Brisbane. Rientro di Justine Henin. Presente anche Kim Clijsters
Flavia Pennetta inizierà la stagione 2010 dal torneo WTA (categoria International) di Auckland ($220,000, cemento), che si disputerà dal prossimo 4 gennaio.
L’azzurra cercherà da subito di entrare nuovamente nelle top 10 del ranking WTA.
A Brisbane (Categoria International, $220,000, cemento) torneo che inizierà il 3 gennaio, Francesca Schiavone, Sara Errani e Tathiana Garbin saranno ai nastri di partenza.
Presenti nel torneo australiano anche Justine Henin (al rientro ufficiale dopo il ritiro dello scorso anno) e la connazionale Kim Clijsters. Un Grazie a Camillo
TAG: Clijsters, Errani, Garbin, Henin, Pennetta, Schiavone, WTA Auckland, WTA Brisbane
secondo me flavia ha fatto bene ad andare ad Auckland e la prossima settimana devrebbe scegliere Sidney per il semplice motivo che ci sono + punti in palio e dovrebbe capire ke è numero 12 e quindi deve fare i tornei importanti esclusi pochi internaciola 280 punti per la vittoria per entrare nella top ten e rimanerci….
Sì, infatti io auspicavo Sidney per la seconda settimana. Per la prima non si scampa dalla categoria international e va bene così in preparazione all’Australian Open!
nel senso che credo proprio vada a Sydney!
non nel senso che sarebbe giusto andasse lì
Flavia dovrebbe giocare Sydney e non Hobart..
No ho letto che in quella settimana Flavia giocherà Hobart e non Sidney.
Per rispondere a Maury:
E comunque contano non solo le teste di serie ma anche le altre giocatrici.
Una Kleybanova od una Pavlyuchenkova o la Ivanovic sono molto più pericolose di una Medina Garrigues .
Io credo che se flavia ambisce davvero ad essere una top ten deve avere una programmazione da top ten, deve giocare dai 15 al max 20 tornei, ed abbandonare i tornei da 220mila dollari..solo tornei di livello…puo’ partecipare ai tornei piccoli solo in preparazione dei grandi slam , vedi autralia e wimbledon!
Mi auguro che Flavia e Francesca puntino a giocare Sidney e, più in generale, tornei di categoria Premier, visto che anche quest’anno si ripeterà la concomitanza tra master international series a Bali e finale di Fed Cup. Quindi, in caso di vittorie nei tornei international e raggiungimento di finale fed cup, le nostre si troverebbero a sacrificare punti utili in classifica a favore di una pur sempre prestigiosa e amatissima manifestazione che però, ingiustamente, non dà punti alle singole giocatrici della squadra vincente.
In particolare spero che Flavia rinunci in parte al suo tour sudamericano evitando di giocare a Bogotà (dove negli ultimi due anni ha rimediato brutte figure) a favore di Dubai (che, essendo premier 5, può subito entrare a far parte dei suoi risultai utili da top 10) per poi spostarsi la settimana successiva ad Acapulco (il torneo preferito in assoluto da Flavia). Ricordo che quest’anno Venus è riuscita a vincere entrambi i tornei, una settimana dopo l’altra…
Quoto in toto…e poi, se i tornei hanno lo stesso montepremi, che male c’è a scegliere la via più “facile” per fare qualche punto? 🙂
emm le Belghe naturalmente 😳
E poi vedo che hai citato 4 giocatrici su 5 che in classifica sono dietro la nostra,la Safina che ora come ora la batte anche la mi nonna dalla sedia…insomma non mi sembra questo gran schivare.Le belge casomai sono da schivare,quelle si…e visto che i due tornei hanno lo stesso montepremi non vedo che male ci sia a fare l’altro,qualcuna lo dovrà pur giocare…e la prima settimana dell’anno è bene giocare partite per prendere subito il ritmo,io un primo turno Pennetta-Henin lo eviterei…per le più forti basta aspettare gli australian open!
La cosa importante è che la Pennetta giochi i tornei più importanti e ricchi quest’anno,quando i tornei sono entrambi 220.000 chi se ne frega quale sceglie 😉
Forse vorrai dire il contrario!!! 😀
E chi lo dice che non sian loro a scansare Flavia?
Scherzi a parte, A parte la Safina e la Cljester (Henin aspetterei per parlare) non è che vedo nell’altro torneo tra le citate più forti di Flavia. A parte tutto forza azzurre è difficile ma mi auguro che il 2009 sia meglio del 2010
con il rientro delle belghe, le solite williams, la sharapova, la azarenka e le altre(russe in calo)sarà molto più dura per flavia restare nelle 15….
se fare questa politica vuol dire ottenere i risultati del 2009 perchè non portarla avanti?
fa bene!deve entrare nelle 10 giocare più partite possibili e possibilmente vincere il torneo
Come al solito Flavia scansa le più forti..
A Brisbane ci saranno pure Safina, Ivanovic, Dokic, Kleybanova, Pavlyuchenkova.