E’ ufficiale. Dominic Thiem salta Wimbledon e anche altri tornei
A causa di un infortunio al polso destro, che lo ha costretto a ritirarsi dal torneo di Maiorca questa settimana, Dominic Thiem (ATP 5) si vede obbligato a rinunciare a tre tornei: Wimbledon, Amburgo e Gstaad .
L’austriaco, che nelle prossime cinque settimane indosserà una stecca, ha espresso i suoi pensieri su Twitter: “Farò tutto ciò che mi dicono i medici per recuperare al più presto, ma potrei essere assente per diverse settimane”. Thiem aveva già annunciato il suo forfait in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo (23.07-08.08) per concentrarsi sugli US Open dove è detentore del trofeo.
TAG: Dominic Thiem
Ti capisco zi
@ Gioco_del_Diavolo (#2852238)
Cioè devo aggiornarmi senza far battute? Caspiterina!
Con questo infortunio la sua presenza alle ATP Finals penso si possa definire quantomeno compromessa.
Se Matteo conferma il suo splendido periodo di forma e Sinner torna ad essere quello visto ad inizio anno, si può sperare in un’edizione storica!
Thiem come le farfalle ha vissuto solo una stagione.
@ Losvizzero (#2852043)
Beh dovresti aggiornarti in fatto di gossip tennistico invece di fare battute di dubbio gusto, sai?
Quando Delpo si opero’ ai tendini del polso, dissero che al massimo uno riacquisisce l’ 80% della forza.
Cmq secondo me incidono diversi fattori, quali ad es grandezza manico, peso testa racchetta + meccanica dei colpi (ad es Thiem in tutti fondamentali ha bisogno di muovere la testa racchetta velocemente, ed ha un 110), tensione corde, palline etc.
E’ interessante vedere come Delpo, subito dopo la prima operazione, torno’ a giocare con un attrezzo chiaramente + elastico e maneggevole, costruito su misura per lui.
@ Tiger Woods (#2852160)
Ci sono Medvedev, Zverev, Tsitsipas,Rublev….e poi i più giovani Sinner, Musetti, Korda, Aliassime.
Che hanno quel quid in più.
Credo anch’io che l’austriaco abbia chiesto troppo al suo fisico.
Ha inseguito a lungo i grandi successi. Perdendo 3 finali slam e 2 atp Finals. Una volta vinto il primo Slam ha perso le motivazioni che gli permettevano di essere competitivo
Gaio lucky loser?
Però sono due casi completamente diversi.
Delpo è la sfiga fatta a tennista. Quelle poche volte che stava bene comunque è stato uno spettacolo incredibile vederlo lottare come un leone mai domo e con un dritto che sembra più uno smash tirato in orizzontale.
Thiem ha pagato quest’anno lo Slam vinto a NY, da lì un calo motivazionale che è diventato anche fisico e, a mio avviso, ha causato pure questo infortunio. Guarda quanta massa ha perso ultimamente nelle gambe…per me tutti questi tasselli sono collegati. Lui è un giocatore molto fisico, se non è al 100% da quel punto di vista per lui inevitabilmente iniziano i problemi. È un Waw ma con meno classe a mio avviso. Spero comunque che torni forte perché dopo i Big3 il tennis avrà molto bisogno anche di lui.
Spero per lui che ne esca più forte di prima. È un giocatore che rispetto molto anche se non lo stimo
Certo che mi viene una tristezza infinita a sentir parlare così di un campione come Roger Federer che ad oggi non penso debba dimostrare più niente a nessuno ! Io so solo che quando lui è in campo è pura poesia,eleganza,potenza ,genialità dei colpi e fantasia !! Chissà quanto tempo dovremo aspettare per vedere la nascita di un campione simile,quindi godiamocelo fin quando sarà possibile e diamogli il nostro sostegno da veri sportivi e non solo da tifosi!! Roger per me sei e resterai per sempre i”IL RE INDISCUSSO DEL TENNIS”
Certo che a leggere questi commenti mi viene solo tristezza per un campione come Roger Federer che penso non debba dimostrare più niente a nessuno !! Io so solo che quando lui gioca è pura poesia,eleganza,potenza,genialità dei colpi e fantasia!! Chissà quanto tempo dovremo aspettare perché nasca un campione simile quindi godiamocelo finché è possibile! Sei un grande Roger e rimarrai sempre il re del tennis !!
ma Live Tennis, non ci organizza una bella diretta con tanto di nomi che appaiono all’istante del sorteggio????
daje Mazzoniiiii su su
Thiem è un’atleta serio, corretto e anche spettacolare quando è in forma. Gli auguriamo tutti di riprendersi al più presto e di ritornare ai massimi livelli
Pensate avere come tennisti preferiti Thiem e Delpo. ‘Na meraviglia. 🙁
Purtroppo è così
Forse con Korda potrebbe perdere. Gli altri pipponi se li mangia sull’ erba delle prime giornate.
L’unica buona notizia di questo infortunio è che salta anche Amburgo e Gstaad, tornei che un grande non dovrebbe considerare, visto l’avvicinarsi del cemento.
L’ho capita a scoppio ritardato. Ahahahahahaha. Grande!
Secondo te domani rischia un sorteggio simile?
Io non ci credo manco se lo vedo.
Se ci arriva…
Stagione nerissima per lui. Che peccato.
Mi spiace per lui. Non è un tennista da erba, o perlomeno non lo ha ancora dimostrato, ma gli infortuni non si augurano a nessuno (magari i df si!) e gli avversari forti è meglio metterli dietro per averli battuti quando si è ad armi pari. Come per Delpo, auguri di pronta e totale guarigione e arrivederci sul cemento americano.
@ Losvizzero (#2852043)
Che squallore
Immagino che se ti molli con Kristina diventi inevitabile mettere il polso sotto pressione
Federer rischia di uscire al primo turno se incontra un avversario importante come Korda, Kyrgios, Bublik o Nishikori. Difficilmente lo vedrei ai quarti vedendo in che condizioni versa.
E meno male! Altrimenti Roger che negli ultimi 18 mesi ha vinto 3 partite in croce si sarebbe beccato Thiem ai quarti e Med in semi. Mi sembrerebbe un filino eccessivo…
Certo, entra Cilic
Torna presto campione, i nostri ragazzi vogliono batterti sul campo!
quindi le TDS di Wimbledon saranno rimodulate? 😮