Il curioso caso del torneo di Eastbourne
I quarti di finale dell’ATP 250 di Eastbourne ancora non si sono disputati ma sono già entrati nei “libri di storia”, indipendentemente da ciò che accadrà.
Per la prima volta nella storia del circuito dal 1990, tre degli otto giocatori che sono approdati ai quarti di finale sono lucky loser.
Soonwoo Kwon (che ha perso al primo turno di qualificazione ed era la prima testa di serie delle quali), Andreas Seppi e Max Purcell (che si incontreranno) costituiscono il trio di giocatori ancora in lizza per il titolo pur avendo già perso in questo torneo.
I Quarti di Easbourne
12:00 QF Sonego (3) – Bublik (8) 2-1 1.99 1.83
13:30 QF Purcell – Seppi 0-1 2.76 1.45
15:00 QF Ivashka – Kwon 2-1 1.53 2.52
16:30 QF Pospisil – De Minaur (2) 0-3 2.95 1.40
TAG: ATP Eastbourne, ATP Eastbourne 2021, Curiosità
Troppi favori a giocatori giovani che non meritano,
Mentre quelli che hanno dato il sangue perché poveri e non celebrati a parole!sono stati ignorati e defraudati di meritate Wilde card.
Non è manco lui nella foto
4 su 5 dei LL sono nei primi 100 e 3 su 4 dei Q sono nei primi 100
Monfils è n. 16 al mondo, poi sul fatto che lo sia ancora nonostante la lunga assenza sono d’accordo che sia un’anomalia dell’attuale regolamento
Bellissima 😀
D’ altrondeil livello dei partecitanti e’ piuttosto basso e quindi ci sta’ che anche giocatori fuori dai 100 possano fare bene. Basti pensare che la testa di serie numero 1 e’ Monfils.
Polemiche inutili. Tanto per andare avanti bisogna vincere le partite. Tutto il resto è noia.
Non capisco questa polemica…per arrivare ai quarti, hanno comunque vinto delle partite con giocatori che meritavano di essere li!!!
Del Purcell non si butta via niente e la seppia lo sa!
io trovo più scandaloso che certi giocatori continuino a cancellarsi anche a torneo iniziato, se consideri che si sono ritirati 5 giocatori e che il coreano era testa di serie n. 1 non avrebbe neanche dovuto giocare le quali
veramente il vero obiettivo dei tennisti è vincere tornei, ovvio ogniuno punta a quello che si può permettere
tra l’altro dei 5 LL kwon è stato pure il più fortunato perchè ha preso il posto di norrie che aveva pure il bye al primo turno 😀
Però è vero, bisogna essere onesti, fatto dimostrato dal numero abnorme di lucky loser in tabellone e dalla moria di TDS. Questo non vuol dire che i giocatori più di seconda fascia o bisognosi di punti non facciano più che bene ad approfittarne. I punti pesano come tornei dello stesso grado pur se partecipazione più qualificata (se penso che a Belgrado I 250 i semifinalisti erano Berrettini Karatsev e Djokovic, poteva essere un 1.000), è palese che qui i top players non ci passano neanche di striscio, con qualche eccezione. Sonego ad esempio aveva bisogno di giocare, avendo perso al primo turno al Queens. Detto questo il Seppi di turno fa bene a darci dentro e a provare a fare il colpaccio, non è tra i favoriti di Wimbledon, se pesca male esce al primo turno e devo raccogliere punti dove può, se comodi meglio ancora. p.s. poi la concorrenza del torneo spagnolo, con presenze più “nobili”, ha fatto il resto
@ Pallacorda (#2851111)
Una volta tanto che Camila sta facendo bene tu mi ridimensioni tutto così!!
@ Markino (#2851116)
Hanno ripescato ben 5 LL!!!
Sempre meno del tuo post da espertone.
La presenza di Kwon ß veramente scandalosa non aveva superato nemmeno un turno di quali
Peccato che l’obiettivo principale di un tennista sarebbe quello di fare risultati negli slam. Leggasi Sinner a Melbourne.
modo migliore per fare punti
Com’e’ possibile che Kwon sia LL avendo perso al primo turni di quali? I LL dovrebbero essere sorteggiati tra i perdenti al turno finale. C’era forse solo un turno?
Amen
I tornei pre-slam sono generalmente di una pochezza disarmante