Praticamente certo il forfait di Dominic Thiem da Wimbledon. Oggi dovrebbe essere ufficiale
Il numero cinque del mondo Dominic Thiem sta avendo una stagione 2021 da incubo. Il 27enne austriaco, che ha finito il 2020 alla grande vincendo gli US Open e conquistando la finale alle ATP Finals, dovrà ritirarsi da Wimbledon dopo che oggi gli è stato diagnosticato un infortunio al polso destro, costringendolo a fermarsi per almeno 10 giorni.
Con il torneo inglese che inizia tra soli cinque giorni, l’austriaco non sarà in grado di recuperare in tempo e dovrà perdere il Major londinese, dove non è mai andato particolarmente bene in passato. Una decisione definitiva sarà resa ufficiale solo questo giovedì, quando arriveranno gli ultimi risultati di test più specifici.
L’infortunio di Thiem, ricordiamo, è avvenuto martedì a Maiorca quando stava comodamente conducendo il suo primo match su erba della stagione.
TAG: Dominic Thiem, Wimbledon, Wimbledon 2021
TdS 1 e 2 vengono piazzate.
I posti 3 e 4 sorteggiati.
Da 5 a 8 sorteggiati.
Da 9 a 16 sorteggiati.
Da 17 a 32 sorteggiati.
Tutti gli altri, qualificati e wildcard sorteggiati.
Potrebbero incontrarsi:
Al primo turno i primi due alternates o anche due qualificati..
Al terzo turni, rispettando il pronostico 1 vs 17 e 2 vs 32.
Questo tipo di sorteggio vuole evitare che ci siano troppi incontri che si ripetano…
Spero di essere stato utile…
Al terzo turno TdS1 vs TdS
@ Causal (#2851094)
Casualità???mah, ci credo poco…
@ Mauro N (#2850999)
Non necessariamente, naturalmente potrebbe esserci Berrettini Nole (anzi lo temo, sbaglierò) nei quarti, sempre che entrambi ci arrivino, Nole ovviamente sì…ma poi dai, vogliamo finalmente far fare il grande slam al goat? Così magari esce dai cogl….come l’altro… Ahahahah
Esatto, viene sorteggiato tutto altrimenti ci sarebbe poco da sperare nei sorteggi e i tabelloni rischierebbero di essere tutti unguali. L’unica cosa certa sono 1 e 2 dalle parti opposte. 3 e 4 vengono sorteggiati, cosi come 5-8.
Hai ragione. L’unica cosa sicura sono le teste di serie 1 e 2 che solo possono incontrarsi in finale
@ DYLAN1998 (#2851151)
non sbagli
Comunque, si cancella da Wimbledon per infortunio, e nel contempo ottiene una WC su terra la settimana dopo per Amburgo, poi a seguire Gstad e naturalmente Kitzbuehel (con tabelloni più semplici causa sovrapposizioni olimpiadi). Mi viene il sospetto che l’attuale 32 della race abbia cambiato strategia per ottimizzare la classifica.
@ Lieto33 (#2851034)
norrie non mi spaventa per berrettini.gli altri 3 invece sono molto pericolosi in particolare cilic che ex finalista del torneo ed ha anche una buona risposta ed opelka che ti trascina fino al tiebreak e ti fa giocare nervoso senza prendere ritmo.
Perché dovrebbe evitare Djokovic? La tds #1 può benissimo affrontare la #5 ai Quarti, o sbaglio?
Se si chiama sorteggio ci sarà un motivo, se no, sarebbe un tabellone predefinito.
@ tacchino freddo (#2851100)
Basta guardare i tabelloni degli ultimi anni nell’archivio storico. Una volta la testa di serie n. 7 è stata dalla parte della 2 e una volta dalla parte della n.1, quindi direi che l’unico punto fermo resta che la n.1 e la 2 sono alla testa dei rami opposti
Magari arrivasse in semi poi si sa che l’avversario in semi è tosto ma almeno si arriva in semi
Non hanno mai usato la formula che dici tu. Le potenziali semifinali sono sempre 1 vs 3 e 2 vs 4.
BERRETTINI anche se non è il favorito per la vittoria finale non ha timore reverenziale di nessuno compreso DIOKOVIC e non cerca tebelloni facili,quindi state tranquilli!!!
Che io sappia non è mai esistita questa disposizione, 1 e 2 sono ai lati opposti, 3 e 4 possono incontrare o l’1 o il 2 in semi, ma è casuale
Spiace per Thiem , quindi berretto tds n 7 o sbaglio
Indubbiamente, non è il suo anno.
Hanno modificato, ovviamente. C’era scritto “vincendo gli US Open e le Atp Finals”. 😉
@ Leconte (#2851012)
Ha perso 2 finali. Una da Tsitsipas e una medvedev…
Ma penso che lui sia più rammaricato per la finale persa in Australia dove sembrava avere il match in pugno e invece ha subito il ritorno di Nole, che non per le Finals che lasciano un po il tempo che trovano.
Potrebbe anche rammaricarsi di essersi fatto trovare pronto al Roland Garros quando doveva.
È stato per anni il più forte terraiolo al mondo dopo Nadal. E superiore a Nole e tutti gli altri. 2 semifinali e 2 finali in cui ha perso solo da Nadal. Nell’anno in cui cade lo spagnolo, thiem non si fa trovare pronto
Che sfortunato Dominic e che fortunello Novak Djokovic, gli toccherà giocare la finale di Wimbledon contro Er Patata o Er Monnezza.
Quindi Cilic diventa n32 del tabellone
Se si ritira e se viene rispettata la classica formula nei tabelloni, 1-4-5-8 / 2-3-6-7 (cosa che stranamente non e’ successa al RG), NOLE evita sia Federer (mai fidarsi dello svizzero in una partita secca) che il nostro Berrettini.
Thiem non ha mai fatto tanta strada a Wimbledpn,perché l erba non si confa’alle sue caratteristiche:aperture ampie,soprattutto sul rovescio ( una delle aperture più ampie fra i giocatori del circuito),meno sul dritto che non gli consentono il necessario anticipo in risposta con un rimbalzo così.
Detto ciò per lui stesso e per gli organizzatori è una grave perdita,che si aggiunge a quella già annunciata di Rafa: interessante vedere chi entri al suo posto nel MD,come alternate.
Dispiace che un recente vincitore di Slam non ci sia. La cosa positiva è che le nostre teste di serie eviteranno Cilic al primo turno . C’è però una probabilità su 8 che lo stesso Cilic , insieme a Opelka , Isner e Norrie, capitino nella stessa parte di tabellone di Berrettini e lo incontrino al terzo turno
brutta notizia x berrettini che evitava zverev sino alle semi ora invece no
C’è scritto conquistando la finale non che ha vinto.
Ha conquistato la finale e ha perso.
E’ vero che comunque si tratta di un italiano molto discutibile…..
Questa per me è una grande notizia, con tutto il rispetto per Thiem.
Berrettini dovrebbe a questo punto essere Tds 7 ed evitare Djokovic agli eventuali quarti di finale. Si sono elucubrazioni mentali ma sto Berretto lo vedo forte forte
Che tristezza.
Comunque magari avesse vinto le Atp Finals.. 😆