Dayana Yastremska può ritornare a giocare a tennis. La tennista è stata scagionata dalle accuse di doping
Dayana Yastremska potrà tornare a giocare a tennis.
La tennista era stata sospesa dal sette gennaio scorso perchè aveva assunto del mesterolone.
Il tribunale antidoping indipendente dell’ITF ha accolto nella giornata di ieri la difesa di Yastremska, scagionandola dalle accuse di negligenza e colpa relativamente all’assunzione di mesterolone. Il farmaco è uno steroide anabolizzante incluso nella lista vietate dalla WADA.
Il Tribunale ha accettato la tesi della contaminazione, Secondo la difesa, infatti, Dayana sarebbe entrata in contatto con la sostanza in occasione di alcuni rapporti sessuali avuti con l’ex fidanzato, il quale, negli scorsi mesi, era stato più volte sollecitato dal padre dell’ex numero 21 WTA a confessare di aver assunto la sostanza incriminata.
La tennista però non giocherà Wimbledon dato che era stata già cancellata in automatico.
TAG: Dayana Yastremska
@ simposio (#2852206)
Se dici questo istintivamente mi viene da dire che era Troppo umano, troppo vero. Grande Marco, pace all’anima tua.
Mentre gli atleti presi con le mani nel sacco che avvalorano la tesi bislacche dei loro avvocati mi sembrano dei Pupazzetti.
Punti di vista. Spessori umani diversi.
@ Costante principe (#2851785)
Gilberto Simoni, ex vincitore del giro d’italia pure lui, fu sorpreso pure lui dall’antidoping e diede la colpa a delle caramelle alla coca che gli aveva regalato qualcuno da un viaggio in Perù…scuse fantasiose c’erano anche a quei tempi, ma Pantani era un tipo particolarmente orgoglioso e prese veramente male il tutto andando in depressione e ricorrendo poi alle droghe da uso ricreativo ( non quelle da competizione )
@ Armonica (#2851389)
Povero Marco. Nessuno gli ha consigliato il miglior avvocato sulla piazza. Perché purtroppo alla fine tutto si traduce in uno scontro tra avvocati. Tortellini, limonate, amplessi … che tristezza.
Contaminami Dayana 😛
…dopo i tortellini,il bacio e ora i rapporti sessuali,la fantasia non la ha limiti!!!
…quest’ipocrisia da parte dell’atp e della wta nuoce non poco al nostro sport…
Pantani ha sbagliato tutto. Se invece di impuntarsi sul complotto avesse raccontato che aveva l’ematocrito alto per disidratazione dopo una notte con tre escort, avrebbe vinto il Giro e lo avrebbero fatto senatore a vita.
Ha prodotto un pelo del pube. Va bene lo stesso?
l’esclusione non è affatto sacrosanta
a me me pare na …..bella e bona,come molti altri casi che abbiamo visto nel corso degli anni in questo ambito…
Ma chi sarebbe questo fidanzato e perchè avrebbe assunto sostanze dopanti? E poi il capello o quel che sia è stato prodotto come prova a discolpa già a comunicazione dell’esclusione, o solo qualche mese dopo? In atletica ci sono stati 100isti americani che parlavano di troppa birra assunta il giorno prima della gara, di eccessiva attività sessuale sempre durante le gare che aveva prodotto troppo testosterone. Qui mi pare tipo il caso di Armstrong con gli ormoni presi per curare un tumore al testicolo. Poi è finita com’è finita anni dopo. 6 tour vinti, 6 tour azzerati. Mah. Rimane il fatto che, comunque, i risultati che otteneva non erano del tutto naturali, per cui l’esclusione è stata sacrosanta. Adesso vedremo come sarà il ritorno pulito.
Quindi Gasquet ha provato la presenza di coca nei capelli della ragazza del bacio? Ahahahahahah
E anche fosse, questo proverebbe che l’altro non l’ha presa di suo (la coca o il mesterolone)? Aahahahahahahah
@ blake (#2851067)
Attraverso le mucose, si possono passare le malattie sessualmente trasmissibili. Certo.
Ma qui parliamo del passaggio da una persona ad un’altra, di una sostanza dopante attraverso rapporti sessuali. In che modo? Se tua moglie prende il nandrolone o qualsiasi pasticca… te lo puo’ poi passare in circolo attraverso un rapporto sessuale? mi sembra assurdo anche solo pensarlo…
La storia dei tortellini era sicuramente piu ”credibile” e molto piu sensata di questa….
Troppi punti non sono ancora chiari.
Il misterolone del mesterolone.
Tralasciando il sarcasmo “pecoreccio” di alcuni commenti anche questo “caso” rende evidente che quando finisci in prima pagina per questo tipo di ragioni il marchio infamante ti rimane comunque appiccicato addosso a prescindere da qualunque esito diano le procedure (e le sentenze) di accertamento di fatti e circostanze …
Sono d’accordo…
Diciamo che la sua positività al mesterelone è colpa del mestolone del suo ex Vedi che tutto torna!!
per ammettere la tesi della contaminazione sessuale, la Yastremska deve aver prodotto come prova l’analisi del capello del compagno.
dalle analisi deve emergere necessariamente la presenza (non trascurabile) di mesterolone.
altrimenti sarebbe solo una farsa.
Sta di fatto che comunque la sostanza l’aveva assunta e ha giocato sotto l’effetto di questa, sesso o non sesso
Sempre molto fantasioso il tribunale itf. Chissà ai giochi olimpici come andranno le cose. Lì di solito sono un po’ più accurati, oltre che inflessibili. Come hanno fatto a provare che il fidanzato ormonale fosse dopato proprio nel periodo in cui è stata beccata lei? Gli avevano fatto analisi in comtemporanea oppure è stata, immagino, ammissione del diretto interessato per amore o dietro lauto compenso? Tortellini, integratori, baci ad una cocainomane, mo pure sesso al testosterone artificiale. Che ha fatto il fidanzato, gli ha iniettato nelle vene il prodotto dei suoi testicoli? A me pare una pagliacciata, come del resto l’antidoping nel tennis. Senza contare che in questo modo, anche se le trovassero a vita la sostanza nelle urine, il problema sarebbe sempre del fidanzato o dei fidanzati, veri o presunti. Basta che li scelga sempre culturisti. E lo stesso vale per tutte le altre donzelle in vena di imbrogli. Mi sa che ci sarà un ricorso della Wada, qui si crea un precedente molto pericoloso.
Ovviamente ora mi aspetto da quasi tutti lo stesso accanimento avuto per Sara
come fai a beccarti malattie sessualmente trasmissibili senza condom?
Ultimamente anche giovani giocatori italiani sono apparsi dopati, ma chi può dirlo!!
magnifico!!!
Come fa un rapporto sessuale a far transitare da uno all’altra degli steroidi anabolizzanti?
Anni fa Borriello, beccato per coca diede la colpa ad una crema vaginale usata da Belen Rodriguez che all’epoca era la sua fidanzata.
Gli spermatozoi purtroppo hanno questo inconveniente.
No ma dai… una buffonata…
La differenza è evidente nel comunicato: per entrambe è stato riconosciuto che le sostanze vietate sono state assunte in maniera casuale, ma mentre per la Errani è stata accertata la responsabilità (negligenza) della madre, quindi di persona che aveva interesse nei risultati sportivi della figlia, per Yastremska non hanno ritenuto che ci fosse nessun coinvolgimento di persone facenti parte della famiglia o dello staff.
“Secondo la difesa..”
Dove sta scritto? Dai documenti ufficiali finora disponibili non c’è nulla che giustifichi questa illazione, vediamo quando sarà pubblicato il dispositivo completo della sentenza, ma fino ad allora sarebbe meglio astenersi dai pettegolezzi.
Ma tu pensa… Basta così poco per doparsi!
L’accusa di doping è stata derubricata ad accusa di trombing.
Nessuno, fanno pari e patta con la possibilità di riprendere a giocare con una scusa che fa abbastanza ridere(sempre che sia così)
Quindi? Il fidanzato ha confessato di aver assunto un anabolizzante?
Ahahahahahah
No comment…e ci si scagliava contro l’Errani
Gogna e poi via come niente fosse
@ orso46 (#2851002)
In pratica, QUELLA è la “sanzione contrattata”: sei mesi di ban e tutti contenti.
Ma non lo fare più, se no…
Vedremo ora se tornerà ai livelli di prima, una volta “decontaminata”…
Immagino che quelle dell’ex siano dichiarazioni spontanee…
E chi le rimborsa 6 mesi di inattività?
non c’è alcun riferimento a questa storia di contaminazione via rapporto sessuale nella sentenza dell’itf, zero nada, quella resta una speculazione di un articolo di der spiegel di qualche mese fa. l’unica certezza è che Dayana è stata scagionata con formula piena dato che non le è stata nemmeno riconosciuta la violazione per negligenza.
Mmmhh…In contatto durante rapporti sessuali…mmhhh…molto ma molto strano..come può avvenire tutto ciò?
Sempre colpa dell’ex. 😀
Era un culturista ?