ATP Eastbourne: Seppi accede senza fatica ai quarti di finale
Grande prova di Andreas Seppi, che mercoledì pomeriggio ha conquistato l’accesso ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Eastbourne. Il 37enne caldarese, entrato nel main draw come lucky loser, si è imposto negli ottavi di finale sul finlandese Emil Ruusuvuori, numero 79 del ranking ATP, in due set nettamente per 6-2, 6-3.
Seppi, che già domenica era stato eliminato nelle qualificazioni di Eastbourne, ha battuto ieri al primo turno il giapponese Yoshihito Nishioka in due set. Oggi negli ottavi l’azzurro ha affrontato per la prima volta in carriera il 22enne finlandese Ruusuvuori. Lo scandinavo si è affermato all’esordio sulla testa di serie numero 7 spagnola Albert Ramos-Vinolas in due set, oggi non ha avuto chance contro l’esperto altoatesino. Seppi parte fortissimo: due break nel primo set e dopo 36 minuti di gioco il numero 95 del mondo si aggiudica la prima frazione per 6-2. Seppi ha servito molto bene, concedendo a Ruusuvuori solo sei punti sul proprio turno di battuta.
Anche nel secondo set Seppi detta i ritmi. L’azzurro piazza immediatamente il break del 2-0. Nel nono gioco il finlandese tenta il tutto per tutto, si crea addirittura due palle del controbreak, ma Seppi annulla entrambe e dopo poco più di un’ora di gioco si impone per 6-3.
Una grandissima prestazione di Seppi, che domani, giovedì disputerà il suo 71° quarto di finale nel circuito ATP, il primo stagionale. Dal 2004 il caldarese ha raggiunto sempre almeno una volta in stagione un quarto di finale ATP, numeri impressionanti. Nei quarti l’altoatesino troverà un altro lucky loser, Max Purcell, che ha superato a sorpresa il numero 1 del seeding Gael Monfils. Seppi ed il 23enne australiano, numero 283 del mondo, si sono affrontati l’anno scorso nelle qualificazioni di Kitzbühel, dove l’azzurro si è affermato in tre set. Il caldarese a Eastbourne ha già conquistato 45 punti ATP e 18.265 euro di montepremi.
La montagna è sempre bella, anche i paesetti di montagna hanno il loro fascino, sicuramente ci sono qua in giro attrattive di maggior impatto e che se uno viene in tirolo non lo deve fare per Caldaro e Sesto a meno che non sia un fanatico di tennis.
Sono stato a vedere il lago di Braies, la vetta del passo Pordoi con vista sulle Dolomiti, i castelli di Merano.. ce n’è di bella roba in giro
@ l Occhio di Sauron (#2850672)
Posti bellissimi, vero ?
Hoila dove sei?
Ma dico…ma perché dovete dire cose sbagliate basate sui fatti? Incontestabili. In tutta la carriera un torneo vinto su erba ed era proprio eastbourne. Torneo che con tutto il rispetto è il classico 250 pre slam..ossia con partecipazioni nulle. Dall’altro lato BBB, due tornei vinti sulla superficie in tre anni, un 250 (e vedi chi ha affrontato e battuto senza perder set) e un 500. In più. Scontro diretto nel 2019 su erba tra bbb e la seppia..vinto da BBB. Fine!
Posa il fiasco che ne spari più te di idiozie che sinner di palline
Le grandi imprese di Andreas….
Adesso abbiamo il tuo piccolo clone Jannik!!! Vamoss
Bah… Con un Berretto che ha appena vinto un 500 su erba (e che 500!) non me la sento di darti ragione.
Vero che mia madre non si chiama Maria… 😎
Era già sicuro di passare come LL, per cui ha giocato come se fosse un allenamento l’ultimo turno delle qualifiche!
Grandissimo Andreas! Anche questa settimana abbiamo italiani ai quarti nel circuito maggiore, con Sonego e Giorgi, sono tre!
@ l Occhio di Sauron (#2850672)
Grande!!
Immortale! E c’è una grande chance per fare un altro ottimo risultato sull’erba!
Ah ah ah, bellissima! 🙂
Andreas tennista che deve essere un esempio per tutti. Campione di umiltà, campione nello sport e nella vita. Tennista completo, che stimo e ammiro. Grande Andreas campione assoluto
Incommensurabilmente bravo
Eehhh come corri !!!!
Una eventuale semifinale qui ad Eastbourne sarebbe ossigeno puro per il ranking di Andreas, che si garantirebbe con tutta probabilità anche il main draw Us Open. Non mi sento di aggiungere nulla riguardo alla prestazione offerta oggi, se non che siamo di fronte ad un professionista serissimo, ancora, dall’alto dei suoi 37 anni, disposto a lottare sui campi di tutto il mondo, talvolta riuscendo perfino ad avere la meglio su ragazzi giovanissimi.
Che bello quando Andreas riesce puntualmente a smentire qualche personaggio/troll che gli dà del pensionato o peggio ancora dell’eterno incompiuto perchè in più di 60 Slam giocati non ha mai superato l’ostacolo ottavi di finale.
La Seppia versione estiva senza fatica e senza sudare va in ciabatte in semifinale.
La seconda settimana è dura anche con un buon sorteggio
Domanda:ma se è stato sconfitto nelle qualificazioni, come ha fatto poi il grande Andreas ad andare avanti nel torneo?
Domanda: ma se è stato sconfitto nelle qualificazioni, come ha fatto poi il grande Andreas a continuare?
Successo importante per Andreas, nr. 380 a livello Atp (a undici lunghezze ormai dal record italiano di Panatta, Fognini 379), nr. 21 solo ad Eastbourne (all’ undicesima partecipazione!). Poi sono punti importanti per la classifica in vista dell’US Open. La semifinale non è scontata, ma servendo come oggi si può fare!
Forza Andreas, avanti così!
Su erba è il Numero 1 italiano e chi non lo ammette non è figlio di Maria.
Da Sesto a Caldaro sono un paio d’ora di macchina, praticamente agli estremi della provincia. Complimenti.
Per come sta giocando Andreas, concordo con gli altri che ha già un piede in semifinale. E a Wibledon, sorteggio permettendo, può arrivare alla seconda settimana!
dov’è finito hoila?
Entra di diritto fra i favoriti di WB.
ce solo un Andy SEPPI ce solo uno
il doi bire mi fa propendere per La Spezia come origine territoriale 😀
18 mila euro di montepremi a 37 anni non sono pochi…
Bravo Andreas, tu che a Eastbourne ci hai già vinto… si sa mai!
è un po’ da poracci
ma celebro così
Due vittorie a prova che il ns longevo Seppiolone e’ ancora sul pezzo a 37 anni ! ! ! Tanta roba
Redazione per la precisione i punti guadagnati sono +51 (Quarterfinals + Q.)
Professionista con la P maiuscola bravo e vero gentleman grande seppi ora mangiti u purcidduzzu
Pienamente daccordo con te, ad oggi è ancora 16 al mondo senza vincere un match da diverso tempo..altro che Federer.
Ogni tanto il Seppia fa qualche prestazione incomprensibile, come alcune ultime, poi però ritorna sempre ai suoi alti livelli.Qualche incompetente scriveva qualche settimana fa che non é mai stato un campione: 71 quarti di finale, 15 anni nei primi 100 al mondo,un prize money da paura, una correttezza e professionalità encomiabili.. e NON UN CAMPIONE?BAHH, molti hanno un concetto molto strano della parola campione.
La Pantera sta’ nel bosco a riposar, pronta a balzar su chiunque osi entrar…
Quest’anno le ferie invece che al mare o per città d’arte come al solito le sto facendo in montagna, sono in Sudtirol.
Sono passato sia per Sesto che per Caldaro inventandosi gite pretestuose fallimentari, la mia compagna mi ha rimproverato “ma che cavolo mi hai portata qui?”
Spero che almeno voi possiate rendermene merito.
Niente pantera oggi, coi giovani su erba non c’è tempo da perdere. Vamos Seppio!
Il ruggito della seppia,
Sul veloce è ancora un grande.
Forza Andreas che ti stai conquistando il ranking per ancora un altro anno tra i top
Accontentiamoci dei nostri ringraziamenti: “grande Andreas, rimarrai nella storia del tenni italiano”.
Ci vorrebbe il mitico “Hoilà” a festeggiare. Grande Andreas!
@ Bibi (#2850622)
Monfils penso debba pensare seriamente al ritiro.
Perde tanto quanto Paire, ma a differenza di Benoit che gioca svogliato lamonf ci prova, ma ormai è al capolinea
Sul serio c’è scritto che Monfils è stato sconfitto a sorpresa?
Non sarà un pluri vincitore di Slam o di grandi tornei, ma ragazzi, 71 quarti di finale in carriera è tanta roba, vuol dire pur tra alti e bassi essere stato sempre competitivo per oltre 15 anni ai massimi livelli. Semi più che fattibile, vai Andreas ruggisci ancora
Splendido, come sempre. Le parole per elogiarlo sono finite, ma l’aggettivo migliore per descriverlo, lui bravo sull’erba, è sempreverde!
Clap, Clap. Vediamo di dar vita ad uno splendido tramonto di carriera.
Seppi per me a Eastbourne è già in Semifinale.
Seppi maestro
Straordinario esempio di longevità,professionista esemplare!! Nonostante tutti i problemi fisici è li a spiegarla ai giovincelli.. Grandissimo Andreas esempio da seguire!!
Super Lucky, no Loser 😎
Alé Seppia!
Condisci il Purcell con le patate!
Doi bire (2 birre) e… avanti col car!
SEPPIA IN LOVE
Grande Andreas, domani conquistiamo Qiesta semifinale e consolidiamo la posizione nei primi 100.
Bravo Andy!
Bravo Andy!