Berrettini show sull’erba: dopo la vittoria al Queen’s, i bookie lo vedono tra i favoriti a Wimbledon
Matteo Berrettini vince e convince, a prescindere dalla superficie. Il passaggio dalla terra rossa all’erba è stato tutt’altro che traumatico come conferma il recente successo all’Atp del Queen’s (primo “500” vinto in carriera). E tra pochi giorni c’è Wimbledon, dove gli esperti di Snai credono che il romano potrà fare la voce grossa: il primo Slam in carriera dell’azzurro, riporta Agipronews, paga 12 volte la posta giocata, stessa quota di uno come Roger Federer che invece di titoli all’All England Club ne vanta ben 8. Il grande favorito rimane Novak Djokovic, a 1,90, seguito da Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev, entrambi a 8,00.
La quota di Berrettini è calata di giorno in giorno la scorsa settimana: partiva da 25,00 prima dell’esordio al Queen’s, poi ha convinto i bookie a suon di vittorie e passando all’attuale 12,00. Ora sta a lui confermarsi tra i papabili vincitori dello Slam londinese con il sogno di riportare un major in casa azzurra a distanza di 45 anni da Adriano Panatta.
TAG: Matteo Berrettini
I Big grass…pss non dirlo a nessuno..sshh non ci sono tennisti con CV recenti come MB sull’erba. Ma non lo dire a nessuno. Continua a dire che son forti gli tsitsi Medvedev e thiem ahahhahah quando vincono qualcosa sull’erba chiamami. Big grass ma mi faccia il piacere
Eh beh dai torna a tifare chi non sa distinguere una racchetta da Tennis con una clava
Djokovic vincitore !!! Quest’anno punta al grande Slam con una determinazione incredibile…..
Ma sei serio?!?!?!
Nole è l’unico grande favorito per il
prossimo Wimbledon 2021. Berrettini ha
la sua vera prima possibilità di arrivare
lontano nel torneo più importante della
annata tennistica. I pericoli verranno
chiaramente da Nole è da tutti quelli che
gli stanno dietro in classifica poiché meno
forti su cemento e terra rossa, ma che sono specialisti
di questa superficie londinese.
Arrivare anche soltanto a disputare una
semifinale a Wimbledon, sarebbe come prestigio,
superiore ad una vittoria finale in un ATP 500.
Forza, forza Berrettini.
Viste le difficoltà per il primo e il terzo, per differenti problematiche, il secondo mi sembra l’unico vero favorito. Qualunque altro vincitore sarebbe una sorpresa.
Io mi auguro solo che Matteo venga sorteggiato dalla parte opposta di Djokovic, perchè a quel punto nessuno tra i vari tsisi, medvedev, zverev o anche RF sarebbero un serio ostacolo per la finale slam (che poi potrà perdere giustamente e serenamente contro Nole).
…durante il RG scrissi che il primo italiano a vincere uno slam sarebbe stato Berrettini ( a mio giudizio poteva già farcela in Francia se fosse andato al 5^ chissà ),comunque credo che a Wimbledon ha davvero moltissime possibilità di riuscirci (lo vedo meglio anche del mostro serbo),le sue armi sull’erba possono essere devastanti anche per lui!!!
Non capirò mai perché il tifoso di qualcuno debba necessariamente svilire le capacità di un altro. Da quello che abbiamo visto, Berrettini al momento appare decisamente più avanti sull’erba rispetto a Medvedev e Tsitsipas e il 3 su 5 di Wimbledon non lo sfavorirebbe. Mi sembra logico credere al fatto che se la giocherebbe. Djokovic, al momento, sta più su.
Guarda che tra un 500 ed uno Slam cambia tutto…quelli bravi si preparano solo per quello,si gioca 3 su 5, sicuramente un Medvedev in versione Halle non sarà uguale in versione Wimbledon…poi chissà qualche testa di serie grossa di solito lascia tra i primi turni ma non tutte,bisogna essere dal lato giusto del tabellone
Potete darlo anche a 150 tanto vince comunque Djokovic
Nole mi sa che vince pure con la febbre a 39, su erba 😆
Con quel rovescio che si ritrova…
Per non parlare dei passanti lungolinea…1 ogni 5
Vabbè io non sono un tifoso di Berrettini,tifo il rosso di Pusteria..ma mi sembra eccessivo dare per favorito Berrettini anke sull erba, tralasciando Djokovic,contro i vari Medvedev Zerez TSIsipas non ci può giocare…con gli altri può fare partita pari in virtù di un servizio formidabile..
Andy chi!?
@ Markuxo. Siamo seri (#2849135)
E chi sarebbero? Tsitsipas? Zverev? I russi? Rudd? Monfils? Goffin? Dimitrov? Carreno e Bautista? Shapovalov? Aliassime? A parte Zverev con il torneo casalingo, non mi pare abbiano tutto questo palmares sull’erba. Se poi consideriamo i recenti risultati di Halle…Rublev che è arrivato in finale giocando solo da fondo e perdendo niente di meno che dal fin qui titolatissimo Humbert…Matteo potrà anche perdere al primo turno, perchè no, ma anche gli altri non è che diano garanzie assolute di arrivare fino in fondo.
a parte Djokovic quanti ne vedi messi meglio di lui a Wimbledon? io nessuno
Negli ultimi 10 anni Wimbledon è stato vinto da Federer, Djokovic e Murray. Ora due sono ancora con postumi ortopedici, vincerà il più sano fisicamente, punto e basta.
Se è forte vince. I sorteggi non sono fondamentali
Io direi che questa storia dei sorteggi è davvero stucchevole. Se un giocatore entra nei 4 avrà sorteggi. Più favorevoli. Per entrare nei 4 deve vincere coi più forti. Sinner per i suoi giovani tifosi è sempre sfortunato, anche se al primo turno incontra il numero 400 del mondo. Questo è un mettere le mani avanti, atteggiamento assurdo. Se vuoi vincere uno slam ,un master 1000 devi battere giocatori forti. Fogna a Montecarlo ha battuto rublev,coric, zverev,e Nadal su terra. Oltre a lajovic. Funziona così.
si pero subito dopo cera djokovic , ora nadal ha dato forfe , federer non mi sembra in grado di fare 3 partite di fila dimmi chi possa impensierire djoker berrettii? si probabile
ma ha la resistenza di 3 ore di battaglia anche se andasse avanti di 2 set non sarebbe lo stesso favorito chiedi tsitsipas, insomma per farla breve la verità è che dipende tutto
da djokovic se è in modalità batto tutti allora Adios….
Lo scongelamento è previsto alla fine dell’era glaciale,
ho appena sentito Gaudenzi al telefono.
Quando sorteggiato tabellone?importante per berrettini non andare nel quarto di nole e magari nemmeno in semi….se va di la tutto può succedere
Pardon 50%, al 100% da agosto
Glie lo auguro di cuore,ma che possa vincere Wimbledon la vedo dura !
@ Manego (#2849109)
Spero di sbagliarmi ma secondo me Federer se incontra Berrettini vince a WB. Berretto sta dimostrando grande continuità, ma da qui a vincere uno SLAM, ripeto, per me, è lunga. Ricordo ancora l’incontro con Monfils a FM dove facevano a gara a regalarsi i punti nell’ultimo set. Ed era un Quarto di Finale! Ottima stagione, comunque la sua, e sicuramente alla portata le ATP Finals. Impensabile ad oggi invece avere Sinner avanti, davvero un’involuzione (anche mentale) abbastanza preoccupante, anche se guardando la C.I. c’è da sorridere.
Ho giocato Berrettini vincitore del Queen’s nonostante la pessima quota (era dato a 5 virgola qualcosa), quasi quasi ripeto per Wimbledon
Ciao Poldino! che trollatina leggera, non é da te!
Favorito di ché? Al Queen’s non c’era un TOP 10 a parte lui. A Wimbledon a parte i terraioli alla Thiem e Nadal ci sono tutti i BIG Grass.
e vabbè, Ttsitsipas no, Medvedev no, secondo altri, Berrettini nemmeno…
sappiamo tutti chi è il grande favorito ma non possono dare tutti a 100, se gli viene un raffreddore vince un altro
È vero Ad oggi sull’erba ha combinato ben poco Lo stesso discorso vale per Tsitsipas Il ragazzo greco due anni fa è uscito al primo turno con Fabbiano Vediamo Federer in che condizioni si presenta ma realisticamente Berrettini è uno degli avversari più pericolosi per Djokovic Lo si può dire tranquillamente
O.T. Pallino Cinà vince singolo e doppio al Tennis Europe under 14 cat.1 di Irpin in Ucraina.
@ Pippo da sempre (#2849005)
Quota regalo
Cioè, capisco la tua posizione, però chi sono i favoriti? Il podio è chiaramente:
1. Djoko
2. Joker
3. Novak
Poi ci sono 4/5 giocatori che sono al suo stesso livello. Metti che Djoko deluda per qualsiasi ragione e viene fuori un vincitore inatteso chiunque esso sia Andy e Roger assolutamente inclusi
Musetti era dato a 500 !!!!!
Anche Nadal era 1.90 al RG
Berrettini è cresciuto, soprattutto di testa, ma ancora limiti rilevanti sulla risposta e sulla mobilità in campo. Le giocate sul suo secondo servizio spesso sono frustranti se l’avversario lo fa muovere per il campo. Resta comunque un gran giocatore e un top ten consolidato. Che non è poco….
Prima Brocco Ora Fenomeno
Fino a quando il congelamento?
Per caso fino al ritiro di qualcuno?
@ ghisallo (#2849043)
Restando con i piedi per terra, provando ad esaminare i fatti… Novak parte strafavorito, credo che nemmeno Nadal al RG sia partito con questo “vantaggio” su tutti gli altri.
RF non credo possa arrivare avanti, la sconfitta con AA è abbastanza indicativa.
Medvedev è in fase down, Rublev pure sembra un po’ troppo altalenante.
Quindi, per me Matteo parte subito dietro (o alla pari) con Zverev e Tsitsi, quindi giusto sognare dai, naturalmente serve un bel sorteggio.
Ti do una dritta, giocati Musetti vincitore dei quarti !!!!!!
Questa assurda regola, che stanno portando avanti solo per tutelare Federer, sta divendando ridicola adesso…
Perche ne stanno approfittando anche fannulloni come Paire e Kyrgios che continuano ad essere molto alti in classifica nonostante uno non giochi da un anno, e l’altro si stia limitando ad incassare i premi senza impegnarsi.
Monfils e’ un altro che in una situazione normale sarebbe gia almeno fuori dai 50 visto che non vince una partita da secoli
Grande Poldi nostro. Tu che parli di azzeccare i risultati è un ossimoro ahahha..dopotutto hai azzeccato Murray BBB 2-0, Evans BBB 2-0, deminaur BBB 2-0 e norrie BBB 2-0. Insegnagli tu Poldi. Vaiii. Si fanno di roba che per te è aria
A parte Wimbledon, a me piace guardare più avanti e, viste anche alcune assenze, Matteo ha ottime possibilità di vincere una medaglia olimpica (ovviamente tabellone permettendo)
Ma dai! Calma, calma, un italiano vincitore di uno SLAM per adesso non se ne parla nemmeno.
Solo 50%, continua il teatrino dell’atp. I conti di trick sono sballati. Nishikori e Pella perderanno al massimo 180 punti.
volevo mettere 50 chicchi su berrettini ai quarti, se è dato a 12 vincente, praticamente per i quarti sono io a dover pagare loro. Volevo giocare Nadal Tsitsipas finale al RG (Vabbè, lo avremmo fatto in molti, sia chiaro…non esulto per quel 50%preso) a tabelloni usciti cercherò una qualche sorpresa. Giocai la croazia campione del mondo a maggio 2018, ma è vero che andarci vicino conta solo in 1 sport
Dopo 40 anni abbiamo un tennista vero …Un top ten con i fiocchi sotto tutti i punti di vista..Top dal punto di vista della forza ,del servizio,della mentalità…Ineccepibile pure dal punto di vista comportamentale e anche dal punto di vista estetico(il che non guasta)…Grazie a Berrettini possiamo portare in alto il tricolore in giro per il mondo dopo anni di nulla.. In attesa della crescita di Sinner e soprattutto di Musetti
Vale sempre la regola del 50%…
No, male che vada scende a 1.003 punti
Fogninu nemmeno quotato…
Ma perdono il 50 per cento dei punti di Wimbledon 2019? O il 100 per cento ?
Anche Neffa lo diceva 🙂
Scusate ma io credo che ci sia un errore perché noi su betfit.com Berrettini lo diamo a 51
Deve finire nella parte di tabellone di medvedev e tsitsi e PerticOne devono essere nell’altra. Allora ha possibilità di finale
Djokovic 1,90? mi sorprende che non sia 1.01
Si quando pagava a 25 aveva senso…
Ma le quote SNAI tengono conto delle scommesse prevalentemente fatte in Italia?
Potrebbero essere influenzate dal tifo degli scommettitori.
Cosa dicono i bookmaker inglesi?
Diciamo che i book sicuramente non ci vogliono perdere mai.. poi hanno visto Berrettini vincere..
Medvedev lo darei a 30 non a 8….
Io l’avevo già giocato a 25. Poi non so come farà a perdere Nole, ma questo è un altro discorso…
No… Nishikori difende quarti di finale di Wbn ’19, ma col congelamento parziale ancora in vigore ha la garanzia di conservare almeno 180 punti, cioè 1003 in totale
Mah…addirittura tra i favoriti…ma chi fa le quote di che si fa!?
Pure Medvedev, tra l’altro.
Tsitsipas a 8? Non mi sembra abbia mai fatto granché su erba.
da lunedì prox in atp ranking live molti scivoleranno di brutto, con i punti in meno di Wimbledon 2019.
uno per tutti Nishikori che scivolerà in live a 823 pt. e n.93 ranking. idem Pella.
Calma.
Per vincere 12?
Magari 1 € ce lo metto, ma non di più…