Matteo Berrettini dopo la semifinale del Queen’s: “ho dovuto giocare il mio miglior tennis” (con il programma di domani e il video della semifinale)
Matteo Berrettini : “Questo era l’obiettivo della settimana [fare la finale], e ora sono ad un passo dal titolo. È un grande risultato, soprattutto per la storia di questo torneo. Sono davvero felice perché per battere Alex oggi, ho dovuto giocare il mio miglior tennis.
La cosa positiva è che penso sempre di poter vincere i miei game di servizio. So che ho una grande arma con il mio servizio ed è il primo colpo di inizio gioco. Se dormo troppo bene significa che qualcosa non va in vista della finale. Devo essere un po’ nervoso e teso, altrimenti l’adrenalina non entra in gioco ed è più difficile giocare”.
Centre Court – Ora italiana: 14:30 (ora locale: 1:30 pm)
1. [1] Matteo Berrettini vs Cameron Norrie
2. Reilly Opelka / John Peers vs Alex de Minaur / Cameron Norrie
3. Reilly Opelka / John Peers OR Alex de Minaur / Cameron Norrie vs [4] Pierre-Hugues Herbert / Nicolas Mahut (non prima ore: 16:30)
TAG: Matteo Berrettini
@ Markuxo. Siamo seri (#2847213)
Ma non sarei così convinto, il tennis è bello perché è uno sport sorprendente
@ Chinaskij (#2847237)
Guardiamo in faccia la realtà, su Sinner si sta esercitando una troppo forte pressione mediatica, sta guadagnando troppi soldi, ma in realtà Berrettini è l’unico giocatore completo su tutte le superfici, infatti dalla terra all’erba, al duro ries e sempre a portare a casa ottimi risultati, Sinner ha ricevuto ultimamente non poche lezioni di umiltà.
Meditate
Robert
Ti rispondo pacatamente affinché tu ti renda cont,riportandoti i principali dati salienti in merito:
Cameron Norrie: 12º nella Race live in progress.
Ha battuto ,Ramos vinolas poi la T.d.S.no 5 Aslan Karatsev più in alto ancora di lui nella stessa classifica e nel Ranking,(giocatore che quest anno sta facendo una stagione superba,) Shspovalov T.d.s.no 2nonche’numero 12 del mondo in semifinale .
Penso che tutto cio’che ho citato,basti a farne un avvrrsario di tutto rispetto,poi se perseveri a considerarlo scarso è una tua libera opinione dalla quale dissento.
Dalle ultime due lettere dell’indirizzo email forse la spiegazione 🙂
Sì certo nel tennis può sempre succedere di tutto, soprattutto su una superficie così particolare come l’erba ma non si può non dire che Matteo è strafavorito anche se Norrie sta giocando bene…certo se Matteo entra in campo stravolto dopo una telefonata con Ajla che gli dice che lo vuole lasciare per Stepanek…
per la grammatica o per il contenuto o per i due motivi?
Da quale pulpito…
Chang sulla terra rossa era praticamente invincibile sull’erba le prendeva da tutti.
Non trovo più lo Zanichelli a casa
Penso anche io che Matteo vinca, cerco solo di ricordare che le classifiche sull’erba non corrispondono alle classifiche “normali”… quindi sempre occhio
Berrettini a 25 anni è diventato maturo per giocare 500, 1000 e Slam con continuità e con possibilità di arrivare in fondo a tutto.
Mi riferisco in particolare al buon Roland Garros non tanto al Queens dove, da tds n.1, la finale era quasi un atto dovuto. Credo che anche Sonner tra 2/3 anni sia a livelli elevatissimi ma, attenzione, salvo nuove sorprese sempre dietro l’angolo di giovani fenomeni, ci sono tanti giovani come Sinner nel circuito internazionale che hanno la possibilità di esplodere ad altissimi livelli, io credo, ad esempio, che Auger resti un giocatore predestinato a carriera molto florida e, come Jannik, ha subito una fase di crescita con qualche difficoltà ma sul talento nessuno può discutere.
Pertanto possibilità ci sono per tutti e per tanti, chi arriverà a sostituire i magnifici 3 Dio solo lo sa. Sta di fatto che oggi come oggi abbiamo 4 perle consolidate dai 19 ai 25 anni, Musetti, Sinner, Berrettini e Sonego, capaci di regalare al presente del nostro tennis tante soddisfazioni, il domani poi verrà….
Dai Berrettini fatti la Regina che al giro precedente il Re quando ti ha visto ha abbandonato
Ne ha da passare di aqua sotto i ponti, prima che un italiano vinca il Queen’s!
A me sanguinano anche le unghie dei piedi
Ma infatti. Invece di ammorbare con la frase “l’avevo detto io”, perché questi novello Otelma non si danno alle scommesse? Poi però che gli stessi non vengano a piangere qui per il problema del match fixing…
Sono l’unico a cui sanguinano gli occhi?
Se fosse andato tutto bene ,tu non connenteresti il tennis,ne nessun altra cosa.
@ fisherman (#2847004)
Ma chi è NORRIE CAMERON ? Il regista di TITANIC E TERMINATOR ?
Ma dai ….berretto usera’ cio’ che rimarra’ della racchetta di Norrie come stecchino pwr il dopo match !!! Dopo aver sbranato il De…cameron !!!
Non è arroganza e’ una certezza tecnico- analitica .
Sinner è stato sconfitto al primo turno dal 400 del mondo.ma sono sicuro che non lo ha fatto apposta
@ pablito (#2847150)
Fosse ca fosse la vorta bona!
Diceva il compianto mitico Nino Manfredi ( la volta di un 500 a un italiano ). Ultimo Fognini in Germany !!@
Dacci le quote
Per tutto bene cosa intendi? Tutto come potevi desiderare semmai. Non vedo il perché sinner sarebbe dovuto arrivare in finale..semmai se doveva andare come più standard non poteva la finale doveva esser Berrettini vs shapovalov. Prime e seconda testa di serie. Detto ciò non capisco come alcuni vedessero JS così avanti..cioè su quali basi oltre al tifo? Anche un altro utente addirittura disse (durante il RG) che FORSE SOLO BBB poteva esser a livello di JS a Londra. Ahahahha..ma Ve lo mettete in testa o no che al momento c’è un abisso per continuità, potenza e varietà tra Matteo e gli altri italiani?!?
Fosse.
Grazie mille
Un italiano corretto (parlo della nostra bellissima lingua…) è ancora una utopia… Forza Matteo!!! Comunque…
Al sorteggio del tabellone avevo pronosticato la finale berrettini-norrie e così è andata. Ero stato pessimista su Jannik e sono stato buon profeta. Ora però non so proprio inquadrare la finale. Spero tanto che Matteo completi l’opera. Forza berretto, porta questo prestigioso titolo a casa.
@ mestercard2000@arcor.de (#2847095)
Magari se fosse
Se sarebbe no dai!!
In realta in Sinner-Hurkacz era favorito Sinner ( per i bookmakers ).
mastercard da 2000 ad Arcore. Lei è giustificato solo se tedesco. Se fosse si dice e non se sarebbe. Se italiano può fare compagnia al signore della Farnesina
Se sarebbe andato tutto bene la Finale sarebbe stata Sinner contro Berrettini che peccato
Speriamo che a wimbledon finisca dalla parte opposta di Djokovic.
E correggere il titolo no eh?
Norrie quante partite gioca domani?
Con il Norrie visto oggi ti servirà altrettanto Matteo… forza, attenzione e aggressività fin dallo start, Bum Bum!
Il titolo è sbagliato. Dovrebbe essere “dopo la semifinale”.
Per un attimo mi son spaventato..ha già giocato la finale e me la sono persa…
Dopo la semifinale!
Berrettini top ten per caso? Ma mi faccia il piacere!!!
Dopo 4 sconfitte ‘pesanti’ di fila, intendendo così le sconfitte ai tornei non 250 (Mager a Rio, Sonego a Vienna, Sinner a Miami, Berrettini a Madrid) è giunto il momento di far vedere che non siamo canadesi e VINCERE. È un 500 ma a livello di storia conta di più e sarebbe molto ma molto pesante mettere finalmente il tricolore nel palmares. A differenza delle altre 4, è l’unica dove l’italiano stavolta è favorito. Era terra, c’era Tsitsipas, ma 1 mese fa ebbi pena per Norrie a Lione, finale praticamente finita dopo 25 minuti.
Matteo porta a casa un risultato importante che lo proietta in finale contro un Demon ,giocatore di spessore,sempre pericoloso sul veloce e su erba.
Domani contro il mancino Norrie in grande spolvero e crescita tecnica,il match si presenta insidioso e quantomeno atipico.
A mio avviso,Matteo dovrà incrementare le prime di servizio esterne da destra in slice a uscire,e servire molte più centrali da sinistra,questo per evitare il dritto notevole dell ‘inglese.
Il Berretto parte favorito dal pronostico ma deve rimanere “adrenalico”( proprio da definizione stessa data da lui in conferenza stampa oggi)e concentrato,proprio perché Cameron Norrie è un giocatore completo con un repertorio vario e buono anche a rete e la stagione che sta compiendo parla a suo favore,di un giocatore universale ,valido su tutte le superfici ma su erba veramente competitivo,arrivando Legittinamrnte in finale battendo diverse teste di serie e in grande fiducia.
Dai BERRETTO….
Siete sicuri dell’ora?