Wimbledon: Ecco le wild card Md e Quali. Invito a Carlos Alcaraz. Anche Andy Murray presente
Trionfatore a Wimbledon nel 2013 e nel 2016, Andy Murray (ATP 124) non dovrà passare dalle qualificazioni. Scivolato ormai da qualche anno fuori dalla top 100 a causa degli infortuni, il britannico ha ricevuto una wild card dagli organizzatori del torneo di Wimbledon e sarà dunque direttamente ammesso al tabellone principale del torneo. La stessa sorte è toccata in campo femminile a Venus Williams (WTA 103), 5 volte regina di Londra.
Invito anche alla promessa spagnola Carlos Alcaraz.
GENTLEMEN’S SINGLES
Carlos ALCARAZ (ESP)
Liam BROADY (GBR)
Jay CLARKE (GBR)
Jack DRAPER (GBR)
Andy MURRAY (GBR)
To be announced
To be announced
To be announced
QUALIFYING GENTLEMEN’S SINGLES
Arthur FERY (GBR)
Felix GILL (GBR)
William JANSEN (GBR)
Anton MATUSEVICH (GBR)
Aidan MCHUGH (GBR)
Shintaro MOCHIZUKI (JPN)
Stuart PARKER (GBR)
Ryan PENISTON (GBR)
Jack PINNINGTON JONES (GBR)
LADIES’ SINGLES
Katie BOULTER (GBR)
Jodie BURRAGE (GBR)
Harriet DART (GBR)
Francesca JONES (GBR)
Samantha MURRAY SHARAN (GBR)
Venus WILLIAMS (USA)
To be announced
To be announced
QUALIFYING LADIES’ SINGLES
Naiktha BAINS (GBR)
Tara MOORE (GBR)
Matilda MUTAVDZIC (GBR)
Emma RADUCANU (GBR)
Eva SHAW (GBR)
Eden SILVA (GBR)
Katie SWAN (GBR)
Not used – Next direct acceptance
Not used – Next direct acceptance
TAG: Wimbledon, Wimbledon 2021
Vorrei vedere un Alcatraz vs Roger primo turno!
@ Il Maestro di Tennis (#2844605)
Peccato che sulla terra quel Nadal gli avrebbe dato 6-0/6-0 ahaha. Sul veloce non credo che il buon Carletto avrebbe fatto lo stesso, anzi
ottima la wc a alcaraz che dimostrerà di essere il futuro numero 1 al mondo fino almeno al 2036, come minimo sorteggio pilotato giustamente e primo turno con cecchinato
Non capisco la domanda
@ Giorgione (#2844515)
quanti rosiconi, infatti
@ Lollo99 (#2844383)
Se ci va Brown…poi non rimane più erba nei campi di Wimbledon..
berrettini
però io non scommetterei, fossi in lei, su sport che evidentemente non segue
tra sinner e fognini comunque sulla carta va più avanti sinner
Certo che avete proprio il complesso di Alcaraz….Mamma mia
me gusta.
Al-Qaratz Supergarra
Salve
Chi è il favorito del torneo tra il migliore italiano piazzato?
Sinner o Fognini
Si è appena ritirato Nadal da Wimbledon e Olimpiadi.
Ufficiale: Nadal salta Wimbledon.
Mah, non so se compiacermene o pensare che probabilmente qualche altra candidatura alla maturità avrà però dovuto subire un rinvio del proprio esame avendo, magari, anch’essa qualcosa di importante e già prefissato da fare in questi giorni.
Comunque sia molto bene per Musetti.
Non so in che rapporti siano, lui e Tartarini, con l’organizzazione balearica ma, magari con una buona parola di Djokovic, un invito dell’ultimo momento a Mallorca sarebbe la scelta più utile…se non altro per poter approfittare del passaggio aereo che il Serbo generosamente gli offrirebbe 😉 😆
Forza Lorenzo!
P.S.: dove ha appresa la notizia? Sui due (uno e questo) siti di tennis che io abitualmente frequento per ora non appare…
Nella finale, tra i due litiganti godrà il terzo: ovvero Roger, che verrà portato in trionfo da Megan e Harry
Facile pronostico da Italiano medio,
Finale
Alkatraz Vs Sinner
Semifinali
Musetti Vs Djokovic
Nadal Vs Fognini con il Cilicio
Pensa se dopo tutto sto casino non si diploma… 😛
Altolà! Ho sempre difeso Sinner, ma alla tua affermazione devo ribattere con un “fact checking”.
Due anni fa al tempo di Wimbledon 2019 Jannik non era ancora nel top 200. Si parlava già di lui e certo, potevano dargli lo stesso una WC, magari per le qualis, togliendo però il posto a qualcun altro. Ma si sa che a quell’età (17 anni) un exploit può anche essere passeggero. Insomma non hanno voluto rischiare togliendo il posto a qualcuno.
Rispetto ad Alcaraz non hanno fatto alcuna discriminazione, perché è un caso diverso. A favore di una WC giocava un fattore che (a mio parere) dovrebbe essere scolpito come regola generale per l’assegnazione prioritaria degli inviti… E cioè, che lui ha già adesso una classifica per stare nel quadro principale (infatti è n. 78) e se non vi è rientrato è a causa dello sfasamento tra il ranking attuale e il momento della formazione del MD (ricordiamo anche che a causa del ritardo del RG i risultati di quest’ultimo non sono stati presi in considerazione per Wbn).
In conclusione, invitando il giovane murciano gli inglesi non saranno stati forse simpatici, ma senza dubbio sono stati corretti!
questo piccolo capolavoro letterario
è purtroppo una sintesi perfetta di molto commenti seri scritti su questo forum
Si erba!? Mmmm… paura ne avrà lui mi sa..
Si diceva così anche di Nadal. Peccato che Alcaraz sul veloce è già molto più forte di Nadal alla sua età. Questo è il vero predestinato del tennis moderno.
@ Poldi (#2844530)
Di bue?
al contrario dei diversi ipocriti e falsi moralisti che hanno scritto sulla vicenda esame di Musetti, il presidente di commissione d’esame, per venire incontro alle sue esigenze sportive, ha deciso di anticipare a sabato l’esame di stato.
resta da vedere se a questo punto chiederà wc a Eastbourne o Mallorca o decideranno di andare subito a Londra.
Comunque sono dell’idea che le entry list andrebbero stilate 2, massimo 3 settimane prima dei tornei. Quella di Wimbledon venne stilata addirittura il 17 maggio, quando Alcaraz si trovava al numero 114. Già solo la settimana successiva (il 24 maggio) si trovava al numero 94 e sarebbe entrato di diritto nel tabellone. Sono molto curioso di vedere sia lui che Musetti sull’erba, per cominciare a capire cosa ci aspetterà per il futuro, così come vorrei capire se Draper è davvero futuribile, e se si tratterebbe di un nuovo Murray per gli inglesi (capace di giocarsela si tutte le superfici) o un nuovo Henman (praticamente faceva risultati solo su erba, con l’eccezione del 2004,quando fece semi a Parigi e New York, ma si fermò ai quarti a Wimbledon).
Se dovesse accadere penso che non ne dormirebbe la notte prima dell’esame…come uno scolaretto tremebondo…Alcazar, mamma mia che spavento! 😆
Hai centrato il .
Telai in offerta nel prime day, extra sconto per i vaxxinati
Ma come mai Alcaraz ha ricevuto la wc se é numero 78 atp?
La Dea Fortuna -sappiatelo- non è vero che è cieca…è leggermente umida o ruvida al tatto…
Infatti. Ma non è la superficie il
problema vero, piuttosto l’evoluzione dei materiali. In risposta ti arrivano sberle che avrebbero fatto girare Edberg su se stesso. Peccato.
Pessimista, si ferma sul più bello?
Berretto ha già dichiarato che a Wimbledon la preoccupazione più grande per lui è rischiare di incontrare Alcatraz al primo turno.
@ TPlayer (#2844521)
Si vabbeh verde… quello che resta dell’erba, ormai è una terra verde.
Alcaraz comincerà a vincere qualcosa di importante tra 3 o 4 anni, da Tsitsipas Zverev Medvedev Berrettini & company prenderà solo legnate, non è un fenomeno come Nadal. 😉
@ andre92 (#2844408)
SCHERZI?
L arabotto passerà tranquillo i primi Tre turni
Musetti tds n.8 a Bastad
e sicuramente in MD Amburgo
Paura eh…!
Adoroooooooo Carlos! Arriverà Almeno ai quarti
E pure doppio, doppio misto, tris, colore e poker
@ Mario (#2844395)
Magari gliela daranno per il doppio…
Scusate ma Al-Qaratz sul verde ci può solo piantare le margheritine…
Nel 2017 Denis Shapovalov batté Nadal e arrivò fino alle semifinali del master 1000 canadese e qualche settimana dopo gli fecero giocare le qualificazioni degli Us Open che superò brillantemente riuscendo a issarsi fino agli ottavi.
Cosa ha invece dimostrato questo ragazzo per meritarsi questo invito?? Soprattutto su erba che risulta vanta? Ormai questo sport è solo business e scambio di favori tra potenti.
Che delusione
Vedo che Alcaraz già è diventato l’incubo del tifoso medio italiano…
non mi meraviglierebbe. due slam a cui ha partecipato, entrambi primo turno con un qualificato.
diabolico, se si pensa agli accoppiamenti che capitano sempre a Musetti e Sinner.
Alcaraz è l’unico che può mettersi tra Djokovic e il Grande Slam. Il problema è che molto probabilmente comincerà un filotto che lo porterà a realizzarlo lui stesso per almeno 6-7 stagioni consecutive a meno che venga squalificato per rissa quando affronterà Rune e questi lo chiamerà “frocio”, mentre nel campo a fianco Zeppieri griderà all’arbitro “se Jannik non smette di colpire i teloni ti aspetterò fuori per spaccarti la faccia!” e Fognini, nuovo allenatore di Musetti (Tartarini chiaramente inadeguato), osservando il tutto dirà al suo pupillo “Lorenzo, non far caso a ‘
‘sti zingari di merda, pensa solo a protestare…però, ricordati bene, al prossimo ritiro sul 4-0 invece di stringere la mano all’avversario gridagli un bel – succhiamelo! -, ma stavolta fallo afferrandoti bene il pacco”. A quel punto la finale Slam sarà giocata tra il nostro Berrettini (che nel frattempo avrà ricevuto il trapianto dei polpacci di Karatsev) contro Sonego, il più scarso top10 della storia. Nel frattempo, sugli spalti, così come sulle spiagge italiane, furoreggeranno venditori ambulanti che grideranno a squarciagola “TELAI!! VENDO TELAI! CAMBIATE I TELAIIII!!!” ALÈ TELAIO BELLO!! “.
Venus la sua wildcardina ce l’ha sempre (d’altronde le spetta).
Praticamente, finché non si ritira la sorella, lei la può accompagnare come turista ben pagata…
Alcaraz sembra gig robot. Ma il tennis non e’. Culturismo.. Non vincera mai niente..
Alcaraz? Potenziale top62 ATP.
Guarda che non siamo negli anni 90 quando i terraioli non sapevano giocare su erba 😀 e Thomas Muster addirittura disertava rinunciando pure al premio del 1t.
Oggi Wimbledon è un torneo di erba battuta. Se ai quarti di finale c’è arrivato 2 anni fa Guido Pella non vedo perché non possa arrivarci Alcaraz
Draper e Alcaraz, insieme allo svizzero Stricker saranno le sorprese di questo Wimbledon
ma comunque, a meno della sua solita fortuna a beccarne uno facile, esce alla prima apparizione.
appare e scompare.
Le 3 wild card da annunciare le darei a Stricker, Rune e al cinese Shang.
Anche se l’inglese Matusevich sta facendo bene a nottingham e meritava la wild card per il main draw.
Nelle quali incomprensibile quella a William Jansen, oltre la 300esima posizione junior
Perché wild card a Wimbledon per Alcaraz?????? Con il suo gioco da terraiolo pallettaro non farà assolutamente nulla! Se non fosse stata per la wc sarebbe uscito subito alle qualificazioni!
Non capisco la wild card a Alcaraz, non è già in gtop 80?
Meno di zero.
Simpaticoni gli inglesi, ad Alcaraz si e 2 anni fa a sinner niente
Alcaraz l’unico che può impedire lo slam di Nole
Perchè Quinzi non venne invitato? 😛
E mica è Stoccarda
alcaraz fuori al primo turno
Ma scherzi? Per me arriverà minimo alla finale, anzi mi sbilancio, vincerà lui.
Ci sono possibilitá che una delle wild cards vada alla Errani che anni fa vinse il doppio? Se la danno a Venus per le sue vittorie del 1999 e primi 2000 non vedo perche non possa averla Sara che ha vinto wimbledon nel 2015
Alcaraz difficilmente avrebbe superato le qualificazioni…
Meritatissima! Questo vincerà in tutte le superfici! Bravi inglesi
Una bella WC a brown, dai inglesi