Le dichiarazioni di Matteo Berrettini dopo la vittoria di oggi al Queen’s: “È sempre una lotta contro Stefano”
Matteo Berrettini : “È sempre una lotta [contro Stefano]. Ci conosciamo bene. Abbiamo giocato due volte nel circuito maggiore, ma abbiamo giocato tante altre volte nei Futures, quindi conosco questo ragazzo da molto tempo. È sempre un grande avversario, quindi complimenti a lui. Ma sono felice per la mia vittoria di oggi.
Mi aiuta molto avere così tanti ragazzi [italiani] [nei Top 100] perché trovi nuove energie, e la nostra qualità è davvero molto alta. Ci alleniamo sempre tra di noi è davvero utile questa cosa.
Non vedo l’ora di giocare il mio prossimo match con il pubblico. Preferirei avere [una folla che tifa] contro di me che nessuno sugli spalti.
Credo di aver giocato più vincenti sulla terra che oggi. Ormai penso di essere un giocatore che gioca bene ovunque, ma è vero che qui cambia tutto. Sì, già oggi mi sono buttato di più a rete, ma devo sapere che la palla mi ritornerà più rapidamente: se l’avversario incoccia il passante“.
TAG: ATP Queen's, ATP Queen's 2021, Matteo Berrettini
Ma dai, vince facile berretto in 2 set, non scherziamo nemmeno su, Murray ormai è un ex giocatore oramai
Berrettini ha un record in stagione di 20 vittorie e 5 sconfitte (80%) , numeri pazzeschi da almeno top 5 e manco se ne parla.Quest’anno sono convinto che sgancierà la bomba
Confidando sulle prestazioni sul grass di Matteo del 2019 avevo pronosticato buone probabilità di successo finale al Queen’s 2021. Poi l’ho visto giocare ieri con Travaglia e sono rimasto un po’ perplesso…
Matteo avrà di fronte, salvo sorprese, due britannici e, in caso di vittorie, presumibilmente uno che ha appena vinto un Atp sul grass… mentre lui si nota che vi ha giocato appena una partita (tra l’altro con uno che giocava come sulla terra!).
Quindi fare pronostici “seri” mi sembra azzardato, sono tutte sfide aperte in cui Matteo ha (forse) il vantaggio di dipendere soprattutto da se stesso… Diciamo pure che non parte battuto con nessuno (siano Murray, Evans, Cilic o Shapovalov), ma non è neppure favorito a priori, per gerarchia di ranking… Speriamo che possa in ogni caso giocare più partite, così da entrare presto in forma per Wimbledon.
È lì come WC
Eh ma Murray non è tds, è sceso molto in classifica..
Ok sinner e musetti ma da tifoso di sonego come non si possono volere bene o non cknsiderare proprio tennisti come sonego e berrettini che fuori dal campo sono gioielli…. solo la dichiarazione meglio avere tifosi contro he nessuno vale quanto una vittoria di sinner o musetti contro djokovic (ricordatevi che sonego l ha battuto a djokovic)…..
@ enzolabarbera1938@libero.it (#2843328)
Io direi 99 a 1 troppo buono sei
Enzo
C’era qualcuno ieri (Eddyotaly?) che diceva che questo Murray, per la condizione in cui sta, neanche lo considerava e poteva anche perdere con Paire
Dopo la grande delusione sinner ci voleva matteo per risollevare il morale, bravo anche a travaglia. Di fogna è meglio non parlare perché quando meno te lo aspetti ti pugnala alle spalle facciamo finta che non c’è, ci guadagniamo in salute
Ma chi allena Travaglia adesso?
Con Steto è sempre un duello all’ultimo sangue!
@ ItalyFirst (#2843210)
Concordo
Bravo Matteo , gioco anch’io a tennis e il tuo gioco mi piace molto . Continua così , nella tua umiltà e otterrai grandi risultati
Bravo Matteo!! Adesso Andy…
Grande Berretto. sei sempre il migliore!
per questo tifo prima di tutti per te!
La prova del nove sarà la prossima partita con Andy Murray. Il britannico é stato un tennista super. Purtroppo ha avuto problemi alle anche che ne hanno limitato il rendimento. Rimane pur sempre un eccellente giocatore. Berrettini dovrà fare molto di più rispetto ad oggi. Pronostico? 70 a 30 per l’inglese enzo
Si, ma proprio Murray doveva incontrare al 2ndo turno, essendo pure la 1 ???
Dai …
Berrettini uno dei tennisti piu corretti del circuito, tra i top piu giovani è senza dubbio il piu corretto
Tutti i nostri giovani tennisti sono belli bravi ed educati. Berrettini poi è stato meraviglioso quando il n 1 del mondo ha fatto di tutto. Sputi occhi spietati sembrava una scimmia arrabbiata
Daje matteo!! Regalaci un grande torneo e un grande wimbledon
Berrettini vero gentleman italiano che ci fa fare belle figure per il mondo.. Alto bello ricco e pure forte…Cosa vogliamo di più……
Sempre un gran signore il nostro Berretto!