Tsitsipas ha rivelato di aver perso sua nonna pochi minuti prima della finale di Parigi
Ieri sera Stefanos Tsitsipas ha scritto sul proprio profilo Instagram un messaggio toccante, in cui racconta di aver appreso la scomparsa della sua amatissima nonna pochi minuti prima di scendere in campo per la finale di Roland Garros.
Ecco il messaggio del greco, e sotto il post originale di Stefanos.
“La vita non è vincere o perdere. Si tratta di godersi ogni singolo momento della vita, da soli o con gli altri. Vivere una vita significativa senza miseria e abiezione. Sollevare trofei e celebrare le vittorie è qualcosa di importante, ma non tutto. 5 minuti prima di entrare in campo la mia amata nonna ha perso la sua battaglia con la vita. Una donna saggia la cui fede nella vita e la volontà di dare e aiutare non possono essere paragonate a nessun altro essere umano che abbia mai incontrato. È importante avere più persone come lei in questo mondo. Perché le persone come lei ti fanno vivere. Ti fanno sognare. Vorrei dire che indipendentemente dal giorno, circostanza o situazione, questo è interamente dedicato a lei, e solo a lei. Grazie per aver cresciuto mio padre. Senza di lui questo non sarebbe stato possibile”.
Visualizza questo post su Instagram
TAG: instagram, Stefanos Tsitsipas
Non dice di averlo saputo prima di scendere in campo…
mamma mia che forza ragazzo d oro con due palle tante non come altri tipo sonego fognini che bloccano su instagram per commenti costruttivi bravo
@ marvar (#2842044)
Sì infatti si vede dai numerosi pollici rossi che ricevi in quasi ogni tuo commento
E’ avvenuto esattamente così, è stato chiarito dopo.
Probabile che questa nonna già stesse male, fosse grave da un pò, a noi non è dato saperlo.
Ma questo spiegherebbe la fortissima reazione emotiva che Stefanos ha avuto durante l’intervista post-match di sabato, quando la Bartoli ha menzionato la Grecia e la sua famiglia in una domanda.
A me ha fatto tanta, tanta tenerezza.
Condoglianze Apostoli e Stefane.
La signora e morta un attimo prima del inizio della partita.
Stefanos non ne sapeva niente perché una figura nel suo box che lo protegge da quando è nato, anche se ha perso la propria madre lo ha protetto anche adesso sorridendo e sostenendo il figliolo nel momento più importante della sua vita…fin ora.
Respect a tutti i genitori che dietro le quinte proteggono e sostengono i propri figli anche se non sono i No4 del mondo.
Ho perso mia nonna nel 1981 avevo 14 anni . Oggi ne ho 54 e ancora piango quando penso a lei. Forza Stefanos
Mi dispiace Tsistipas
Verissimo. Nessuno ha scritto quello che avrebbe scritto sicuramente la signora Laura se Tsitsipas avesse perso con chi tifa lei
@ Thetis. (#2841720)
Se tu segui i miei commenti faccio anche commenti intelligenti e preparati.Ecco il motivo informati prima…di parlare..
Allora non poteva di certo essere al top per il mach…
Comunque sia condoglianze sincere anche se alla sua prima finale avrebbe meritato un po di fortuna e tranquillità in piu
Concordo, ameno che la notizia fosse nell’aria e proprio lui abbia chiesto di essere informato subito…
Nei greci la vena filosofica si tramanda nel DNA. Bravo! Ho avuto stima per questo ragazzo fin dagli inizi della sua carriera, oggi molta di più. La nonna è una persona speciale. Ricordo la mia. Mio padre mi voleva picchiare per qualche guaio che avevo combinato. Nonna Milka gli si parlava davanti, io dietro di lei. Prima devi picchiare me,gli diceva in tono di sfida. Mio padre se ne andava furente enzo
La stupidità di chi scrive queste ca…… merita la cancellazione dal sito
Condoglianze più sentite…
Per quanto riguarda la partita, ha appreso della morte dopo l’uscita dal campo per cui possiamo evitare qualsiasi commento che correli l’evento con il risultato del match
Ti rendi conto del commento di m…che hai scritto?
Ma d’altronde ti conosciamo come sei fatto…io mi chiedo come mai non ti abbiano ancora bannato
Comunque grande Stefanos condoglianze a te e famiglia
Che sia morta 5 min prima della partita mica significa che lui lo sapeva. Credo che gliel’abbiano detto dopo eh…
Ti sbagli di grosso quelli sono i boninba i superman Nadal, i raul, i ggbove@yahoo.it o i fedtards in generale.
Scusi, sig.ra Laura, si rende conto che con questo commento lei si macchia, preventivamente, della faziosità gratuita che vede negli altri?
Ricordiamo, per favore, la storia della trave e della pagliuzza.
La vita può essere anche così ingiusta. Spero che Stefanos vinca in prima possibile il suo primo Grand Slam e lo posso dedicare alla sua amata nonna, forza!
sei un grande Stefanos, ieri ti ho tifato come se fossi un italiano ma purtroppo alla fine le cose non sono andate come era giusto che andassero.
Mi hai preceduto, lo stavo scrivendo
non ha scritto di aver saputo della morte della nonna 5 minuti prima di entrare in campo, ma che è morta 5 minuti prima che lui entrasse in campo.
non capisco perchè scrivere cose diverse…. bah
❤
Grande Stefanos..onore a te ragazzo con veri sentimenti e grande abnegazione.
Commovente, le ritengo parole sincere, e credo che qualcosa abbiano influito inconsciamente…
@ cecchinato (#2841389)
Ma quali scuse?
Abbi rispetto almeno per un lutto!
Dai che il tuo idolo sarà ancora lì a piangere per la mancata wild card Di Roma che, a suo dire, era meritatissima e sacrosanta
Clicca qui per visualizzarlo.
Anche in questa foto fa intravedere la simpatia della persona …
Ma non era meglio farglielo sapere dopo? Onore a lui per essere rimasto lucido
Ecco che partiamo già con le SCUSE….
Il ragazzo di Slam ne vincerà E forse anche prima che i grandi se ne vadano in pensione C’ha il tennis e c’ha anche il fisico L’esperienza verrà Condoglianze per la sua nonna
Ahhh adesso capisco perché era così incredibilmente giù e non riusciva a riprendersi!
Non era solo a causa della sconfitta…mi dispiace tanto.
Forza e coraggio supererai anche questa Stefanos
Io non ho mai conosciuto i miei nonni. Ma vedendo i miei figli quanto erano affezionati ai loro, capisco che è una grandissima perdita.
Forza Stefanos, mi dispiace moltissimo. Condoglianze.
Avere i nonni e stargli vicino è una delle cose più belle del mondo, condoglianze Stefanos!
La casualità della vita.
Avrà sicuramente occasione di rifarsi e di rendere ancor più onore ai sacrifici della sua famiglia.
Redazione, a dire il vero Tsitsipas dice che sua nonna è scomparsa 5 minuti prima che lui scendesse in campo ma non dice di averlo appreso in quel momento. È altamente probabile che glielo abbiano detto dopo.
Adesso i tifosi (non gli sportivi) di Djokovic lo massacreranno…
Che sono scuse
Che Nole avrebbe vinto comunque
Che non aveva speranze
Che Che Che Che….
In questo mondo che va al contrario un giorno tornerà la logica e allora lo stile tornerà a vincere sulla forza e gusteremo tutto questo come il buono e l essenza della vita e non come tutto meccanizzato facendocelo passare per artistico e artigianale…
Faccio le mie condoglianze a Tsitsipas. Bellissime le parole .Sicuramente la nonna sarà stata contenta ed orgogliosissima di aver visto da lassù un incontro fantastico come quello di ieri.
Non il più simpatico Ragazzo al mondo ma ha sani principi e testa sulle spalle…certo che se ieri avesse vinto non mi sarebbe dispiaciuto! Condoglianze a lui x la scomparsa della nonna
Grande Stefanos.