Roland Garros: Il programma completo di Venerdì 11 Giugno 2021. E’ il giorno delle semifinali maschili
Court Philippe-Chatrier – Ore: 14:50
Alexander Zverev vs Stefanos Tsitsipas
Novak Djokovic vs Rafael Nadal (non prima delle 17:30)
Court Simonne-Mathieu – Ore: 13:00
Bernarda Pera / Magda Linette vs Katerina Siniakova / Barbora Krejcikova
Iga Swiatek / Bethanie Mattek-sands vs Nadia Podoroska / Irina-Camelia Begu
Court 14 – Ore: 11:00
Giovanni Mpetshi perricard vs Arthur Fils
Erika Andreeva vs Oksana Selekhmeteva
Petr Nesterov / Viacheslav Bielinskyi vs Giovanni Mpetshi perricard / Arthur Fils
Oksana Selekhmeteva / Alexandra Eala vs Lisa Pigato / Eleonora Alvisi
Court 13 – Ore: 11:00
Linda Noskova vs Diana Shnaider
Sean Cuenin vs Luca Van assche
Peter Benjamin Privara / Victor Lilov vs German Samofalov / Martin Katz
Linda Noskova / Victoria Jimenez kasintseva vs Amarissa Kiara Toth / Maria Bondarenko
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2021
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2837099)
Tsitsipas non è affatto spacciato in finale…purtroppo è greco e non italiano
Attenti a Tsitsi, che vedo oggi leggermente favorito sulla carta rispetto a Zverev, per la vittoria finale. Non dimentichiamo che ha ancora solo 22 anni, è quindi ragionevole supporre che sia ancora in fase ascendente atleticamente, tecnicamente, mentalmente e come esperienza, questo Rolando potrebbe essere l’occasione per un suo nuovo salto di qualità. In ogni caso, vista la crisi di Thiem, questo Rolando ha portato alle semifinali i 4 più forti interpreti sulla terra rossa attualmente.
@ Rob67 (#2837226)
Ehm.. Djokovic eccelle anche nello sputui..manco fosse un lama andino..e WWW Musetti e Berrettini che ..l’hanno fatto faticare!!
Oggi vince facile nadal come nella finale dello scorso anno, troverà molti più problemi nella finale contro tsitsi e chissà…
Nole miglior rovescio bimane della storia, miglior risposta al servizio, miglior elasticità muscolare (che gli ha consentito mediamente i migliori colpi in allungo, anche se Nadal non gli è tanto da meno in questo).
Roger maestro nelle esecuzioni veloci.
Io dico che molti di quelli che hanno scritto sotto, non avendo calcato il campo da tennis per un numero sufficiente di anni, non hanno idea di quale colpo/azione di gioco stia facendo il Nadal nella fotografia! 🙄
Ti ricordo che dal 2015 ad oggi sono 7 vittorie per Federer e 1 per Nadal, in pratica lo spagnolo, a parte il Roland Garros 2019, non ha più vinto nulla contro lo svizzero.
@ Borg (#2837042)
E già!
Concordo, loro due, con stili differenti, ma rappresentano al meglio questo sport, nole invece il top per atletismo e agonismo
Ragazzi quando è in queste condizioni nadal è imbattibile sullo Chatrier. C’è poco da fare. Al massimo Nole può strappargli un set, magari portarlo al quinto se è in giornata di grazia.
L’unico motivo per cui nadal può perdere questo RG è un infortunio.
Si e poi sono io di parte. Tu ti fai un baffo di numeri e statistiche a tuo piacimento
Sono i due più forti. C’è poco da obiettare. Roger magari è più bello da
Vedere ma è sicuramente inferiore a loro come dimostra la Storia degli scontri diretti in cui è abbastanza sotto con entrambi. E il numero di slam che ha vinto dal 2008 in poi lo confermano in modo crudo. Hanno una costanza incredibile e nei loro head to head c’è un equilibrio pazzesco. Vinca il migliore ma io tifo Rafa per inseguire il sogno del ventunesimo slam.
Non vedo l ora del classico Nadal Djokovic..Una rivalità del genere (ricordo 58 esima sfida)sarà dura rivederla nel mondo dello sport
OT: Se gli Europei di calcio si giocassero sulla terra rossa, li vincerebbe comunque Nadal da solo!!!
ce anche la possibilità che nadal resta incantato in uno dei suoi infiniti tic per un paio di ore , in quel caso djokovic potrebbe approfittarne , sempre se non gli prende un colpo di pallegite acuta allora a questo punto li portano furi dal campo e la partita è sospesa 😉
scherzo ovviamente …..dico nadal in 4 set vediamo
🙂
“Do” senza accento.
(E poi questo è un apostrofo…)
Se Nadal non lo vince quest’anno, di sicuro non lo vincerà nel 2022. Io lo do’ per favorito.
Per me la rivalità sarà sempre Rafa Roger, i due campioni più grandi della storia di questo sport, purtroppo falcidiati da qualche infortunio di troppo, unica cosa in cui Djokovic è superiore ad entrambi, per il resto, con eguale integrità fisica, Rafa e Roger erano di un’altra categoria
Amen
Nadal Djokovic…Non ne ne voglia Federer ma la rivalità tra il serbo e lo spagnolo rimarrà negli annali..del tennis…così come rimarranno questi 2 straordinari campioni.. Federer ha vinto slam con avversari di basso livello…Appena arrivati al vertice Rafa e Nole ….lo svizzero si è eclissato
Rafa e Nole finiscono ad oltranza, il vincente domenica soccomberà in finale.
Alexander Zerev facile facile…
Mi gioco 1 euro su Serbia Germania per la finale!
So che il favorito è Nadal ma dico Nole in 5.
Interessante match tra il greco e PerticOne che decreterà chi perderà in finale contro Nadal. Tsitsi parte favorito e dovrebbe vincere ma non si sa mai
Anche Nadal ha giocato 4 sets con Schwartzman
Sarebbe ora il Minotauro cessi la supremazia, che a taluni può pure… dar noia, al pari degli smanettamenti, tocchi, ritocchi, ossessivi tic vari, e maniaci rituali apotropaici, e lasci spazio ad… aria nuova.
Interessante vedere quali accorgimenti adotterà in campione serbo, memore della cocente ultima scoppola qui rimediata (quella al Foro, forse declassata a puro giro preparatorio…).
Poi magari ci sarà veramente “aria nuova” (forse greca), o la auspicabile seconda tappa del viaggio verso la consacrazione eterna.
Indubitabile nè allora incontestabile.
Vedremo.
Succose semi e speriamo altrettanto finale.
4 set in cui non ci sono stati scambi troppo prolungati, cos’ha da smaltire?
Tiferò Nadal vincitore del Roland Garros 2021.
Dico e spero Nadal e tsitsi con Vittoria finale del greco.
Sulla terra vincerà Nadal, come a Roma, considerando anche che Nole ha da smaltire la partita con Berrettini.
Sull’altra dico il greco, ma Zverev è in crescita.
Scontato? Non lo so…
Avevo pronosticato la Sakkari vincente ieri, anche se ci andata vicinissimo…
Non vedo particolari motivi di interesse per seguire le due semi.
Né patriottici, né spettacolari, né tecnici. Non c’è neanche un intruso debole per cui tifare contro un giocatore più affermato.
Solo, temo, tanta noia.
Al limite, potrei “attaccarmi” a Nadal che punisce Djokovic per le sue intemperanze di ieri contro Berrettini, ma non mi sembra granché come motivazione.
Potrebbe convincermi solo una pacifica invasione di campo di qualche pulzella, tipo quella volta a Wimbledon. Magari vestita solo di mascherina, pronta ad accarezzare Nadal per guarirlo dai tic. Qualcosa come “Rafa que miras aqui!”, con Novak dall’altra parte del campo che tira fuori la lingua di lato, come Fantozzi col suo “Sgodazz sbucc davanti alla tv”.
In ogni caso, come sempre quando giocano quei due, ricorrerò all’ormai immortale documentario sulla riproduzione delle meduse nel Mar Baltico, con sottotitoli in Fiammingo stretto.
Es el dia del campeon guerrero
Secondo me finale scontata Rafa tstsi