Scritto da Francesco
Il problema non è mentale ma tecnico. JS può ambire a un futuro da top se lavora molto su servizio e gioco a rete. La base su cui lavorare è ovviamente eccellente.
L’hanno visto e detto tutti i forumisti centinaia di volte qua nel forum. Tutti hanno visto cosa serve, (e come serve).. tranne chi lo deve fare, pare.
Nadal è semplicemente mostruoso. Mi scappa da ridere quando certa gente lo prende come termine di paragone per le nuove leve. È come se l’unico parametro per stabilire se uno meriti il pallone d’oro è paragonare il giocatore a Messi
Sinceramente non ne posso più di leggere messaggi di gente che sentenzia che Musetti e Sinner non faranno carriera, che elenca i difetti come se fossero due incapaci e che a ogni partita meno brillante spara a zero.
Sono due ragazzi che hanno bruciato le tappe, più di quanto ci si poteva aspettare da loro. Per età sono senza rivali al mondo oggi come oggi, tolto Alcaraz non c’è un loro coetaneo che abbia ottenuto una classifica e dei risultati vagamente simili ai loro.
Lasciateli crescere in pace, nessuno ha la palla di cristallo e nessuno può sapere se diventeranno numero uno, tre, cinque o dieci del mondo. Quel che è certo è che due talenti così sono una manna dal cielo e ci stanno riavvicinando a questo sport con un entusiasmo che non si era mai visto in Italia. E a loro aggiungiamo Berrettini, che non a caso è sbocciato intorno ai 23 anni, così come Tsitsipas a 22 eccetera. I “sentenziatori” da tastiera sono veramente quel che di più triste e ammosciante ci possa essere.
PS: quando Sinner imparerà a chiudere i set in cui si trova in vantaggio avrà fatto un salto di qualità decisivo. Un mental coach in questo caso potrebbe aiutare perché è chiaramente un problema di testa
La sconfitta ci sta, però oggi c’era la possibilità, ancora una volta, di prendersi almeno un set, e ancora una volta l’ha buttata via. Dopo Miami è successo qualcosa nella sua testa. Va bene che è giovane, ma non è normale che continui ad avere tutti questi passaggi a vuoto prolungati. Del servizio poi non ne parliamo, un involuzione spaventosa
E’ un gioco troppo dispendioso senza ne’ capo ne’ coda o fa vincente o la tira fuori di due metri, purtroppo a Sinner manco l’umiltà di stare un po’ più dietro e colpire nel momento giusto per non parlare che nel suo gioco non c’è una variazione (palla corta, back o ogni tanto alzare la traiettoria) gioca sempre sul filo di lana.
Per non parlare del sevizio che e’ completamente involuto
Voglio vedere Nadal e Djokovic a 40 anni!!
Che commenti fai…
Tra l’altro il modo di giocare di Federer gli permette di abbreviare gli scambi.
Ma dico, ce lo vedi tra 5 anni Nadal a remare da fondo?
Mi aspettavo molto più da Sinner che da Musetti e Sinner devo dire che mi sta deludendo. Gioca contro Nadal, certo, ma i problemi non sono solo tecnici(servizio e rete), sono anche mentali, se la fa un po’ sotto ogni volta che la palla diventa più pesante.
cmq sembra la registrata della partita dello scorso anno: sinner avanti il primo set serve per il set se la fa sotto e perde il set 7-5, il secondo un po’ lottato ma perde 6-3, il terzo molla 6-1
Ma daaaiii!ancora!!? Recupera due break a Nadal poi serve per rimettere il set pari e regala di nuovo il break sbagliando tutto con ancora l’ennesimo doppio fallo.
E però ancora…gli fa due break e lo riprende quasi..al momento di agganciarlo un doppio fallo ed un gratuito….mah dai speriamo che riesca a migliorare questo aspetto!
Scritto da Omar Tiello
il roscio è il solito carciofo…
secondo me gli serve una bella rissa, così supera il livello “zia cettina che fa il decoupage”, gli scendono finamente i testicoli e inizia a comportarsi da uomo.
Purtroppo il Nostro se la fa addosso nei momenti clou … quello di ora è l’ottavo set perso su otto giocati complessivamente contro Nadal!
Scritto da Omar Tiello
il roscio è il solito carciofo…
secondo me gli serve una bella rissa, così supera il livello “zia cettina che fa il decoupage”, gli scendono finamente i testicoli e inizia a comportarsi da uomo.
Scritto da Francesco
Il problema non è mentale ma tecnico. JS può ambire a un futuro da top se lavora molto su servizio e gioco a rete. La base su cui lavorare è ovviamente eccellente.
Concordo; aggiungerei movimento gambe e bacino. Ha la meccanica da sciatore.
Non è il miglior Nadal..Jannik da il meglio di se quando sta sotto ha una capacità unica di fare e disfare e complicarsi la vita..mi sa che tocca al peque fare il colpaccio..2009-15-21..sarà arrivato il momento della terza sconfitta?? È un fenomeno un fuoriclasse..ma sto giro..preferirei vederlo fuori..già è leggendario oltre che fuori dal mondo tutto quello che ha fatto..e sarebbe pure ora, è un commento poco sportivo..ma un dominio del genere ha stancato..
il roscio è il solito carciofo…
secondo me gli serve una bella rissa, così supera il livello “zia cettina che fa il decoupage”, gli scendono finamente i testicoli e inizia a comportarsi da uomo.
Nadal è in fase avanzata di bollitura
Ormai ha un servizio che vale quello di Volandri,ogni game che batte è un’avventura
Perdere due break di vantaggio fa ridere
Quanto mi fa rabbia che abbia questi passaggi a vuoto al servizio!!! Perché poi è in grado di recuperare due break di fila a Nadal. Che rabbia!!! Oggi veramente ci poteva essere uno spiraglio, ma così è quasi impossibile
Non lo diventeranno perché ci sarà qualche straniero che lo diventerà,vedi Rune ed Alcatraz,in Italia si lavora male, l’unico top five della storia Panatta 45 anni fa’,oggi Musetti perde avanti 2-0 e i primi 2 set di Sinner ai commentano da soli,non vinciamo mai niente di diverso che non sia un 250, grandini ma nulla più
Scritto da Arhuss
Spiace vederlo mollare così. Ma forse è la volta buona che capisce che non basta tirare forte e basta
Lo sa anche lui, ma tra il pensarlo e riuscire a cambiare non è facile: il rischio è snaturarsi e perdere quelle poche cose, molto buone, che sa fare. Al contrario di Musetti, che sa fare tutto e il suo saper fare tutto lo farà crescere in modo esponenziale. Ora Sinner, essendo divenuto cosciente dei propri limiti si diverte poco in campo, perché sa di avere le solite poche armi per vincere. Se poi ci aggiungi il braccino nei game di chiusura si da dura.
può essere vero, di certo è che questo discorso lo puoi traslare a tutti i tennisti che affrontano Nadal al RG: che piaccia o no, è il più forte di tutti, senza se e senza ma
Scritto da Tibur
Comunque fisicamente sto due mostri sono impressionanti.
Se vediamo Federer sembra un morto che cammina.
Questi due corrono come a 25 anni per 5 ore.
Vorrei mangiare quello che mangiano loro.
Federer ha 5 anni in più di Nadal e 6 in più di Djokovic
Federer 5 anni fa vinceva due slam, 3 masters 1000 e 2 500 😕
onestamente sembra involuto Sinner addirittura rispetto l’omologo match dell’anno scorso. Si limita solo a rimadare dall’altra parte la pallina ma soprattutto tatticamente, solo fondocampo e commettendo tanti errori e così un Nadal anche bello falloso lo sta dominando
Comunque non so se è solo una mia impressione ma a me pare che Sinner giocasse meglio lo scorso anno sulla terra battuta sebbene la stagione sia sta posposta e molto più corta del solito per le pandemia!
Scritto da Dal privè del tennis club @ Forza federer (#2832078)
Davvero, in fondo è solo il roland garros e solo contro Nadal. Tu faresti molto meglio.
Ma basta con questi commenti inutili. Tu faresti molto meglio? Ma che cavolo vuol dire. Noi siamo tifosi e simpatizzanti del tennis o al massimo vi e’ qualcuno che gioca a basso livello rispetto a questi.Siamo sul forum X commentare e basta.
dillo a quei beceri esagitati che sanno mettere solo dei dislike a chi prova ad analizzare veramente le cose. se continua così sinner diventa la nuova giorgi
Solo adesso ho acceso la tv. 7-5, 4-0… Come mai? Prime inesistenti? Errori gratuiti a volontà? Occhi che lacrimano? Ah beh, allora niente di nuovo o di strano…
Dopo la fine del set ho abbandonato il match, uno perché scarico e due perché so già che Nadal vincerà facili i prossimi due set e il pusterlese purtroppo mi aveva illuso con quello sguardo, ma è in fase di stallo.
Da troppo tempo lo vedo tirare fort addosso all’avversario dopo essersi aperto il campo col colpo precedente.
Con questo gioco Giorgiano i top non li batterai mai e perderai anche da avversari inferiori in buona giornata
Tutto in meno a Berretto ! Allora è un commento definitivo e spero di non farmi più sviare da set episodici con tennis funambolico specchietto x le allodole ! Senza prima di servizio esplosiva ci si ferma ai 250 e a qualche SF slam e 1000 tuttalpiù! È bene che i vari italcoach se lo strafic chino bene in testa ! Xché mandare sto ragazzi al massacro a difendersi strenuamente rincorrendo incroci servizi e passanti bomba alla fine ti fa o infortunato!
Se gioca cosi dal numero 15 non schioda lo stiamo osannando troppo. Gioco noioso senza una variazione ma dove credi di andare a fare a pallettate. Berrettini troppo piu forte di lui
Scritto da JS
Onestamente, da grande sostenitore di jannik, sono deluso, perché per l’ennesima volta non è riuscito a chiudere un set contro Nadal. E sia chiaro, è stato lui, come sempre, a farsi fuori da solo, senza nemmeno l’aiuto del servizio. È inutile girarci attorno. Musetti ha perso, ma due set li ha strappato a Nole. Con il Rafa di questo primo set l’ occasione c’era, ma l’ ha sciupata. Vincere il primo set era fondamentale
Ma non saprei, non si vincono 13 RG per caso…uno così non lo vedremo più e secondo me nessuno eguagliera’ o si avvicinerà a quello che ha fatto sulla terra rossa !!
perfetto, questo è il modo giusto di parlare e non da tifoso becero. non capisco cosa gli dica piatti prima della partita e come la prepari, perchè sembra che faccia tutto quello che non dovrebbe per dare fastidio a nadal, quasi uno sparring. . .
Scritto da Supporter dei poeti estinti
Certo è che brekkare 2 volte l’avversario e nemmeno arrivare al tie break è dura da accettare… Va beh andiamo avanti con ottimismo..
Ma ve lo ricordate il Nadal di dieci anni fa? Quello di oggi vale si e no il 50 per cento di quel Nadal che non sbagliava praticamente quasi mai! Anche Djokovic non è più quello di qualche anno fa e a maggior ragione Federer …
Per quella meravigliosa triade il declino incombe sempre di più perchè il tempo non perdona nessuno!
Scritto da pietrodi1@virgilio.it
Però non e che dobbiamo straparlare… Non ha la testa del campione…. Ma perché negli ultimi 20 a quanti non è venuto il braccino giocando con questi qui? Fino a qualche settimana fa sia tsitsi che shapo credevano di aver già vinto, e poi come e finita? E che allora neanche questi due sono campioni? … Ma mi faccia il piacere…
Un conto è perderci e ci sta. Un conto è regalargli il Game senza neanche lottarci sbagliando qualsiasi scelta tattica. Quello purtroppo è un problema di difficile soluzione. Musetti fin che ha avuto energia non ha mai sbagliato scelte tattiche e ha lottato con ogni mezzo a disposizione.
Scritto da NICK @ Grimaldello (#2832202)
Peccato che Nadal ad esempio all’etá di Sinner non si cagasse sotto a servire per il set. Qui si parla di Musetti e Sinner come se fossero sicuramente futuri tennisti da top (Sinner n.1)…se dicessimo sono buoni giocatori e poi vedremo allora ok
Sinner non lo batterá mai Nadal, rassegniamoci: senza uno schema tattico, senza variazioni, senza servizio e senza freddezza a giocare i punti importanti, poi gli vengono gli occhi lucidi e non ci vede con le lentine 🙂 . Attendiamo i tornei indoor dove, anche a suo dire, si trova meglio. Evoluzione nei colpi non ce ne saranno, il suo repertorio è e rimane questo: crescerà solo in potenza e fisico.
Comunque pare l’argine per Sinner stia per crollare….cosa che non era successa le altre due volte: sembra che dopo il film rivisto pari pari alla terza volta quest’altra stia mollando senza lottare!
Gli italiani sono incapaci di battere i top five,la riflessione è una sola: perché nessun italiano è in top five?Scarsi i giocatori,i coach,o entrambi?
Perdere 4 turni di battuta su 5, anche al cospetto di Nadal, alla fine + normale non andare avanti
@ Omar Tiello (#2832350)
Sei un cretino
L’hanno visto e detto tutti i forumisti centinaia di volte qua nel forum. Tutti hanno visto cosa serve, (e come serve).. tranne chi lo deve fare, pare.
Nadal è semplicemente mostruoso. Mi scappa da ridere quando certa gente lo prende come termine di paragone per le nuove leve. È come se l’unico parametro per stabilire se uno meriti il pallone d’oro è paragonare il giocatore a Messi
pollo
Mai incisivo col servizio purtroppo…Non è la prima volta che gioca praticamente senza prima!!!
Sinceramente non ne posso più di leggere messaggi di gente che sentenzia che Musetti e Sinner non faranno carriera, che elenca i difetti come se fossero due incapaci e che a ogni partita meno brillante spara a zero.
Sono due ragazzi che hanno bruciato le tappe, più di quanto ci si poteva aspettare da loro. Per età sono senza rivali al mondo oggi come oggi, tolto Alcaraz non c’è un loro coetaneo che abbia ottenuto una classifica e dei risultati vagamente simili ai loro.
Lasciateli crescere in pace, nessuno ha la palla di cristallo e nessuno può sapere se diventeranno numero uno, tre, cinque o dieci del mondo. Quel che è certo è che due talenti così sono una manna dal cielo e ci stanno riavvicinando a questo sport con un entusiasmo che non si era mai visto in Italia. E a loro aggiungiamo Berrettini, che non a caso è sbocciato intorno ai 23 anni, così come Tsitsipas a 22 eccetera. I “sentenziatori” da tastiera sono veramente quel che di più triste e ammosciante ci possa essere.
PS: quando Sinner imparerà a chiudere i set in cui si trova in vantaggio avrà fatto un salto di qualità decisivo. Un mental coach in questo caso potrebbe aiutare perché è chiaramente un problema di testa
Jannik ha nel servizio purtroppo il punto debole che gli costa quasi sempre le partite che perde…
La sconfitta ci sta, però oggi c’era la possibilità, ancora una volta, di prendersi almeno un set, e ancora una volta l’ha buttata via. Dopo Miami è successo qualcosa nella sua testa. Va bene che è giovane, ma non è normale che continui ad avere tutti questi passaggi a vuoto prolungati. Del servizio poi non ne parliamo, un involuzione spaventosa
E’ un gioco troppo dispendioso senza ne’ capo ne’ coda o fa vincente o la tira fuori di due metri, purtroppo a Sinner manco l’umiltà di stare un po’ più dietro e colpire nel momento giusto per non parlare che nel suo gioco non c’è una variazione (palla corta, back o ogni tanto alzare la traiettoria) gioca sempre sul filo di lana.
Per non parlare del sevizio che e’ completamente involuto
@ Tibur (#2832268)
Voglio vedere Nadal e Djokovic a 40 anni!!
Che commenti fai…
Tra l’altro il modo di giocare di Federer gli permette di abbreviare gli scambi.
Ma dico, ce lo vedi tra 5 anni Nadal a remare da fondo?
Mi aspettavo molto più da Sinner che da Musetti e Sinner devo dire che mi sta deludendo. Gioca contro Nadal, certo, ma i problemi non sono solo tecnici(servizio e rete), sono anche mentali, se la fa un po’ sotto ogni volta che la palla diventa più pesante.
Sinner si è capito, vincerà 3.2
Scusa cos’è che hai detto che non si è capito bene?
@ Tibur (#2832268)
Meglio di no….
Sotto due a zero, non vedo margini di ribaltamento. Non un buon Sinner. Quest’anno non mi sta piacendo. Speriamo meglio per il futuro.
Niente… Gioca al gatto col topo…
O si rompe o rivince il RG per la 12 volta!!!
cmq sembra la registrata della partita dello scorso anno: sinner avanti il primo set serve per il set se la fa sotto e perde il set 7-5, il secondo un po’ lottato ma perde 6-3, il terzo molla 6-1
A dimostrazione del braccino di Sinner, La storia si è ripetuta nel secondo set sul suo servizio per riagganciarlo sul 4-4…
Niente da fare…abbandono la visione..ciao a tutti, ci resta solo berrettini….
Vien voglia di non guardare più le partite
Vediamo
Serve sul 5/3 per il set : perso a zero.
Serve sul 3/4 per completare la rimonota e riaprire il match : perso a 15 con doppio fallo.
Mah….
Direi di far partire i game decisivi con Jannik al servizio direttamente da 0-40
Ma daaaiii!ancora!!? Recupera due break a Nadal poi serve per rimettere il set pari e regala di nuovo il break sbagliando tutto con ancora l’ennesimo doppio fallo.
Si, però Jannik… mi fai un favore? La pianti di fare il pugnetto per un 15 quando sei sotto di 40? Inizia a dare fastidio
Il poeta Gianni Clerici,uno dei più grandi e fini intenditori ed esperti di Tennis.
E però ancora…gli fa due break e lo riprende quasi..al momento di agganciarlo un doppio fallo ed un gratuito….mah dai speriamo che riesca a migliorare questo aspetto!
sinner ha una volee imbarazzante, mediocre la palla corta, se non impara questi compi così da variare il gioco non entrerà nei top10
@ Omar Tiello (#2832350)
Ha difficoltà nel servizio, stop. Carciofo addirittura come se non si sapesse che avesse vinto Rafa dai.
Abbiamo capito.
A parte che Sinner oggi è inguardabile, ma comincio a temere che Nadal lo avremo tra le palle ancora per altri 10 anni e oltre…
Purtroppo il Nostro se la fa addosso nei momenti clou … quello di ora è l’ottavo set perso su otto giocati complessivamente contro Nadal!
Patologico
Cos e cos e spiegatemi voi professori cos e?… Deve imparare a servire e stop
Commento dai toni inappropriati…
A sto giro se poco da dire, se l’è preso di forza rafa il break
Pessimo game maledizione proprio ora che la Rimonta era fatta
@ Giulio (#2832356)
Si ma non basta mica. Qua bisogna trovare qualcuno che gli migliori sto servizio, lo stanno rovinando
@ Arhuss (#2832300</ae riecco il braccino… No va beh ma allora è patogico
Ma le vince tutte Nadal
Concordo; aggiungerei movimento gambe e bacino. Ha la meccanica da sciatore.
Non è il miglior Nadal..Jannik da il meglio di se quando sta sotto ha una capacità unica di fare e disfare e complicarsi la vita..mi sa che tocca al peque fare il colpaccio..2009-15-21..sarà arrivato il momento della terza sconfitta?? È un fenomeno un fuoriclasse..ma sto giro..preferirei vederlo fuori..già è leggendario oltre che fuori dal mondo tutto quello che ha fatto..e sarebbe pure ora, è un commento poco sportivo..ma un dominio del genere ha stancato..
Niente da fare. Che servizio pessimo
e adesso vediamo se cambia l’inerzia
game decisivo
Ma non lo conoscete ancora? Perderà in 3? Ok. Ma che molli Sinner è un’eresia o una semplice sciocchezza.
Grandissimo punto per il secondo contro break. Sinner c’è.
Parole sante
Doppio break dai…ora perde il servizio…
il roscio è il solito carciofo…
secondo me gli serve una bella rissa, così supera il livello “zia cettina che fa il decoupage”, gli scendono finamente i testicoli e inizia a comportarsi da uomo.
Nadal è in fase avanzata di bollitura
Ormai ha un servizio che vale quello di Volandri,ogni game che batte è un’avventura
Perdere due break di vantaggio fa ridere
Breakkkkkkkk
In una partita di tennis ci sono tante partite di tennis (cit. non so di chi)
Adesso ha uscito gli attributi, non scioglierti di nuovo per favore jannick
Quanto mi fa rabbia che abbia questi passaggi a vuoto al servizio!!! Perché poi è in grado di recuperare due break di fila a Nadal. Che rabbia!!! Oggi veramente ci poteva essere uno spiraglio, ma così è quasi impossibile
Bravo jannik stai lottando, questo é molto importante a prescindere da come andrà il set ora
Sinner penalizzato dall’allergia dal 5 a 3 perde 8 game senza lottare, poi ricomincia a giocare.
@ pao68 (#2832272)
Se dovessero ritirarsi i primi 1000 del mondo, io potrei entrare in top 10
Anche la prima in ogni caso va migliorata su alcuni FONDAMENTALI
@ pao68 (#2832272)
Non lo diventeranno perché ci sarà qualche straniero che lo diventerà,vedi Rune ed Alcatraz,in Italia si lavora male, l’unico top five della storia Panatta 45 anni fa’,oggi Musetti perde avanti 2-0 e i primi 2 set di Sinner ai commentano da soli,non vinciamo mai niente di diverso che non sia un 250, grandini ma nulla più
Piatti, oltre la tecnica magari un pò di tattica ❗
Lo sa anche lui, ma tra il pensarlo e riuscire a cambiare non è facile: il rischio è snaturarsi e perdere quelle poche cose, molto buone, che sa fare. Al contrario di Musetti, che sa fare tutto e il suo saper fare tutto lo farà crescere in modo esponenziale. Ora Sinner, essendo divenuto cosciente dei propri limiti si diverte poco in campo, perché sa di avere le solite poche armi per vincere. Se poi ci aggiungi il braccino nei game di chiusura si da dura.
@ GERULA.IT.IS (#2832319)
Infortunare o stramazzare di stanchezza quando non hai la prima di servizio potente questo è il risultato triste contro i fab rompicog***** five !
@ Arhuss (#2832300)
può essere vero, di certo è che questo discorso lo puoi traslare a tutti i tennisti che affrontano Nadal al RG: che piaccia o no, è il più forte di tutti, senza se e senza ma
Bello questo dialogo tra Mauri
Federer ha 5 anni in più di Nadal e 6 in più di Djokovic
Federer 5 anni fa vinceva due slam, 3 masters 1000 e 2 500 😕
onestamente sembra involuto Sinner addirittura rispetto l’omologo match dell’anno scorso. Si limita solo a rimadare dall’altra parte la pallina ma soprattutto tatticamente, solo fondocampo e commettendo tanti errori e così un Nadal anche bello falloso lo sta dominando
Comunque non so se è solo una mia impressione ma a me pare che Sinner giocasse meglio lo scorso anno sulla terra battuta sebbene la stagione sia sta posposta e molto più corta del solito per le pandemia!
Ma basta con questi commenti inutili. Tu faresti molto meglio? Ma che cavolo vuol dire. Noi siamo tifosi e simpatizzanti del tennis o al massimo vi e’ qualcuno che gioca a basso livello rispetto a questi.Siamo sul forum X commentare e basta.
@ Arhuss (#2832300)
dillo a quei beceri esagitati che sanno mettere solo dei dislike a chi prova ad analizzare veramente le cose. se continua così sinner diventa la nuova giorgi
Solo adesso ho acceso la tv. 7-5, 4-0… Come mai? Prime inesistenti? Errori gratuiti a volontà? Occhi che lacrimano? Ah beh, allora niente di nuovo o di strano…
Breakkkkkkkk!
Dopo la fine del set ho abbandonato il match, uno perché scarico e due perché so già che Nadal vincerà facili i prossimi due set e il pusterlese purtroppo mi aveva illuso con quello sguardo, ma è in fase di stallo.
Da troppo tempo lo vedo tirare fort addosso all’avversario dopo essersi aperto il campo col colpo precedente.
Con questo gioco Giorgiano i top non li batterai mai e perderai anche da avversari inferiori in buona giornata
@ pao68 (#2832272)
Tutto in meno a Berretto ! Allora è un commento definitivo e spero di non farmi più sviare da set episodici con tennis funambolico specchietto x le allodole ! Senza prima di servizio esplosiva ci si ferma ai 250 e a qualche SF slam e 1000 tuttalpiù! È bene che i vari italcoach se lo strafic chino bene in testa ! Xché mandare sto ragazzi al massacro a difendersi strenuamente rincorrendo incroci servizi e passanti bomba alla fine ti fa o infortunato!
Per favore fallo tirare forte almeno prima faceva una montagna di vincenti…ora fa solo gratuiti pour tirando molto meno alle righe
Se gioca cosi dal numero 15 non schioda lo stiamo osannando troppo. Gioco noioso senza una variazione ma dove credi di andare a fare a pallettate. Berrettini troppo piu forte di lui
Ma non saprei, non si vincono 13 RG per caso…uno così non lo vedremo più e secondo me nessuno eguagliera’ o si avvicinerà a quello che ha fatto sulla terra rossa !!
@ Mauro N (#2832218</@ Francesco (#2832222)
perfetto, questo è il modo giusto di parlare e non da tifoso becero. non capisco cosa gli dica piatti prima della partita e come la prepari, perchè sembra che faccia tutto quello che non dovrebbe per dare fastidio a nadal, quasi uno sparring. . .
Credo che dei due ragazzi il piu forte sia Musetti. Comunque averne.
Su 8 servizi ne ha perso 5…ho detto tutto…
Ma ve lo ricordate il Nadal di dieci anni fa? Quello di oggi vale si e no il 50 per cento di quel Nadal che non sbagliava praticamente quasi mai! Anche Djokovic non è più quello di qualche anno fa e a maggior ragione Federer …
Per quella meravigliosa triade il declino incombe sempre di più perchè il tempo non perdona nessuno!
Un conto è perderci e ci sta. Un conto è regalargli il Game senza neanche lottarci sbagliando qualsiasi scelta tattica. Quello purtroppo è un problema di difficile soluzione. Musetti fin che ha avuto energia non ha mai sbagliato scelte tattiche e ha lottato con ogni mezzo a disposizione.
@ Arhuss (#2832300)
Il problema è che non sta tirando forte!!! Lo ha fatto nella parte centrale del primo set
Sinner da quando ha perso la finale del 1000 sembra essersi fermato…
Commento intelligente
Sinner non lo batterá mai Nadal, rassegniamoci: senza uno schema tattico, senza variazioni, senza servizio e senza freddezza a giocare i punti importanti, poi gli vengono gli occhi lucidi e non ci vede con le lentine 🙂 . Attendiamo i tornei indoor dove, anche a suo dire, si trova meglio. Evoluzione nei colpi non ce ne saranno, il suo repertorio è e rimane questo: crescerà solo in potenza e fisico.
JS ma dai 😡 !!!!!
Niente di non già visto… vabbè aspettiamo la ampiamente prevedibile semi…questi due hanno venduto l’anima al diavolo…
Spiace vederlo mollare così. Ma forse è la volta buona che capisce che non basta tirare forte e basta
Taci shhhhh
Spiace vederlo mollare così. Ma forse è la volta buona che capisce che non basta tirare forte e basta
Spiace vederlo mollare così. Ma forse è la volta buona che capisce che non basta tirare forte e basta
Spiace vederlo mollare così. Ma forse è la volta buona che capisce che non basta tirare forte e basta
@ Tibur (#2832268)
Roger ha solo 5/6 anni in più…che vuoi che sia giocare a questi livelli a 40 anni…mah
Comunque pare l’argine per Sinner stia per crollare….cosa che non era successa le altre due volte: sembra che dopo il film rivisto pari pari alla terza volta quest’altra stia mollando senza lottare!
Sinner imbarazzante …
Gli italiani sono incapaci di battere i top five,la riflessione è una sola: perché nessun italiano è in top five?Scarsi i giocatori,i coach,o entrambi?
Delusione totale…