Roland Garros: Eliminate Serena Williams e Victoria Azarenka
Termina il Roland Garros per Serena Williams.
L’ec n.1 del mondo è stata battuta negli ottavi di finale da Elena Rybakina (22) che ha sconfitto l’americana con il risultato di 63 75.
Da segnalare che la Williams nel secondo set aveva recuperato un break di svantaggio e impattato sul 4 pari e poi si era portata avanti per 5 a 4 e servizio per la kazaka.
Ma da quel momento Elena ha messo a segno un parziale di 12 punti a 2 conquistando la partita per 7 a 5.
Il cammino di Victoria Azarenka ha cozzato contro la russa Anastasia Pavlyuchenkova (32), che è approdata per la seconda volta in carriera ai quarti di finale del Roland Garros. Dopo una prima frazione piuttosto combattuta, la bielorussa è incappata in qualche errore di troppo ed è stata sconfitta in rimonta con il punteggio di 5-7 6-3 6-2.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2021, Serena Williams, Victoria Azarenka
@ stefre Innoway … (#2830581)
l’hanno
Infatti. Io stavo criticando la critica di Paola….
La Swiatek rischia di vincere singolo e doppio !
Un incallito rigirafrittate finge di dimenticare che nessuna delle Fab Four (SW,MS,VA e PK) ha più vinto slam al rientro dopo lunghi periodi di assenza (ancorché dovuti a cause di varia natura) mentre solo la seconda ha avuto il buon senso di farsi da parte;
non pago, lo stesso asserisce inoltre che WADA era al corrente “da anni” dell’assunzione di meldonium da parte di MS il che mi trova perfettamente d’accordo, con ogni probabilità l’anno proibito proprio per quello …
Forse nessuno ha visto l’ incontro di ieri di doppio femminile tra’ Hsie ( che seguo da anni) e Mertens contro Mattek – Swiatek.
Ebbene e’sta l’ incredibile dimostrazione di quanto conta la testa nel tennis !
Hsie nel terzo set e’ avanti 5 a 1; capitano 5 o 6match point : tutti sbagliati…
Arriva il famoso braccino del tennis : Hsie – Mertens perdono il set 7 a 5 !!
@ pablox (#2830277)
CHE FESSERIE!!!!! anti doping per una sostanza lecita sino a quqlche mese prima!!!!!
@ ilpallettaro (#2830319)
E perchè inguardabile? io lo trovo molto bello, ma se non le piace non lo guardi.
@ Az67 (#2830379)
Di quale pochezza parla? Il tennis è bello cosi. Il valore non stà nel nome ma nella vittoria e chi vince è stato più bravo di chi ha perso.
Non riesco a capire se quando parlate di peso o di forma della Williams lo fate in maniera ironica o no… È stata una grande campionessa, può sprigionare ancora una o due partite da battare chiunque purtroppo in un torneo lungo come uno slam non riesce a metterle una dietro l altra queste prestazioni. Poi comunque il tennis va avanti non solo di big four, di Navratilova Graf Seles Williams, arriverà la nuova domimatrice delle classifiche, come pure Nole Rafa e Roger abdicheranno.
@ pablox (#2830278)
Trovo infatti molto gradevole e mi sto divertendo proprio tanto a seguire moltissimi incontri, non è vero che non c’è più gioco, per me che non sono esperto di tecnica ma non devo portare gli occhiali il livello medio delle nuove leve è lievitato verso l’alto, magari non altissimo, sicuramente ottimo, per me sono sempre di più le giocatrici che giocano bene, molte anche belle da vedere per altri aspetti, poi se non sono apprezzate dalla maggioranza dei frequentatori del sito lo trovo normale, loro guardano al nome, creano miti spesso senza un motivo e alcuni godono di statistiche, il gioco non lo guardano, guardano i commenti e si avviluppano in discussioni spesso ridicole ma se per loro è la realizzazione a me va bene, sono come i tifosi della Ferrari esiste solo la Ferrari il resto va sminuito anche se sta a guardare da lustri, ieri io o goduto vedendo tutti e quattro gli incontri del femminile,
Scusate,solo x capire perché non sto vedendo le partite: perché dite di un vuoto e pochezza tecnica? Stanno giocando male le tenniste citate? Sono scarse? O è solo che non hanno ‘nome’?
@ mitch (#2830065)
Mi riferivo ad entrambe le protagoniste dell’articolo
@ puffe (#2830130)
Perfettamente, non avrei potuto dirlo meglio
Il peso di Serena nello sport mondiale è schiacciante. Inutile negarlo!
…lui è sicuramente ancora più fastidioso!!!
a sto punto vincerà ancora una volta la Graf! 🙂
wta sempre più inguardabile
Maria Sakkari nessuno ne parla. Quindi può vincere il R.G.
Concordo al cento per cento
prendo questo commento ad esempio del modo di “ragionare” diffuso.
Se una Williams quasi quarantenne vincesse ancora sarebbe quello sì imbarazzante, non il contrario. Che poi in questo momento non vi siano delle tenniste in grado di accendere l’entusiasmo, vuoi per la discontinuità dei risultati, vuoi per problemi di personalità (vedi OSaka) è un’altro paio di maniche.
LA Sharapova dopo che è stata beccata all’antidoping, dopo anni in cui avevano chiuso tutte e due gli occhi, non ha vinto nulla, e si è ritirata perché consapevole che non avrebbe vinto più nulla. Ma voi vedovi della superpompata e superdopata non lo volete capire…
@ Paolo (#2830051)
Vecchiume?? Intanto serena arriva costantemente nella seconda settimana di ogni Slam che gioca e ti ricordo che in Australia è arrivata in semifinale a 39 anni quasi 40.. C’è qualche italiana che sta facendo meglio?
Dispiace per Serena… Questo 24mo slam sembra sempre più lontano…
Infatti MASHA la Tigre Siberiana ha dimostrato che è stata una scelta molto intelligente la sua. Peccato sia stata fregata dalla politica anti Russia altrimenti avrebbe vinto ancora e per me è stata una Non Grande ma Grandissima tre B… Bellissima Bravissima e Bonissima!
La Ribakina è alta “solo” 1,84 m. !
Se fai tanta palestra ed una dieta povera di grassi e ricca di proteine metti su tanta massa muscolare, le donne hanno naturalmente una % più alta dell’uomo di grassi per cui il “trucco” per accrescere muscoli e potenza è ridurre drasticamente nell’alimentazione i cibi più grassi e sostituirli con cibi più magri ed integratori alimentari (ovviamente consentiti) con l’aggiunta di palestra e pesi.
Così fanno. Vedrai la Ribakina cosa sarà fra 5 anni !
Speriamo la statunitense non si trascini fino al prossimo us open.
Solo la Swiatek ormai può perderlo questo RG. Se incappasse in quei black-out che le capitavano fino a l’altro anno. Dubito.
Certo baratterei la sua vittoria solo con quella della Jabeur…
Il caso vuole che Pavliu. E Ribakina sono ancora in gara insieme nel doppio e si dovranno scontrare nei quarti! L’armonia di squadra ne risentirà?
Esatto. Barty, Osaka, Sabalenka, Andreescu, Kvitova, Pliskova, Muguruza, Svitolina e diverse altre, per un motivo o per l’altro han fatto peggio, a livello di risultati.
Tutti a parlare del grunting delle due ma immagino siate sempre lì a tifare Sonego.. ah, la coerenza 😆
@ MaryMichel (#2829923)
L’Azarenka un peso massimo? C’è ben di peggio
@ stefre Innoway … (#2829978)
Mah, penso che punti più a Wimbledon che non al Roland Garros
@ MaryMichel (#2829923)
Azarenka l’anno scorso ha vinto Cincinnati ed è arrivata in finale agli US Open tanto bollita non mi sembra eh
Ma quando ci si vuol rendere conto che è finita e direi per fortuna una era. Basta e non lo dico solo per Serena o Azarenka ma anche al maschile è ora di finirla con questo vecchiume perché si sfiora il ridicolo
@ Paola (#2829912)
Almeno loro ci arrivano noi siamo altro che alla pochezza al nulla assoluto. Avercene al momento di queste invece ci toccano Paolini e compagne
Facciamo vincere ancora uno Slam a Serena così poi smette…
@ l Occhio di Sauron (#2829894)
Infatti, lo meriterebbe.
Badosa almeno è bella.
Intanto le bollite sono arrivate al quarto turno, cosa che a tante loro colleghe più quotate e, soprattutto,più giovani, non è riuscita…
Per quanto riguarda la candidata vincitrice dello Slam io penso che se non gli gira la scheggia Pavlyu abbia molte probabilità (con il nuovo coach) e anche Sloane ne sarebbe capace. Vedremo
Brave Pavlyu e Ribak Brave Brave Brave
Sono contento che siano state eliminate tutte e due!
Tutte e due urlano in modo …… come se fossero due che non hanno mai vinto niente.
C’è chi capisce quand’è il momento di attaccare la racchetta al chiodo e chi no …
@ NM (#2829898)
Presupponi che non possa vincere una per la prima volta.
Le condizioni sono molto più veloci rispetto i campi lenti dello scorso anno.
Ieri ho scritto che questi fari sempre più puntati sulla Swiatek mi puzzano,le aspettative possono rivelarsi pressioni traditrici.
Siamo solo a Domenica e Swiatek già data così scontata vincitrice non mi convince affatto visto che il tennis femminile aspetta impaziente solo che tu ti faccia una certezza.
La Stephens se in giornata può battere pure la Swiatek. Ha già dimostrato di poter vincere uno Slam.
Rybakina Rybakina is on fire
E chi se ne frega noooo
ora tutti daranno Swiatek vincitrice anche quest’anno, personalmente dubito faccia il bis. Prima deve far fuori la Marta che sta crescendo e non poco poi una tra Kenin e Sakkari e non la vedo semplice nemmeno qui.
inoltre, nel tabellone sotto, Anastasia, Elena e Paula credo abbiano da ridire. Forse la Paula è colei che ha più possibilità, l’Anastasia ha l’esperienza dalla sua mentre la Elena potrebbe venire fuori a sorpresa !
Ormai ste due sono un proprio un po’bollite…e francamente spero si possano ammirare da qui in poi delle donne più normali e non dei “pesi massimi” un po’sospetti prestati al tennis.
In realtà quelle “buone” sono tutte dal suo lato
la Elena seppure si è fatta ri-brekkare sul 3-4 non ha mai dato l’impressione di perdere la partita rimanendo sempre in pieno controllo, infatti dal 4-5 per Serena gli ha rifilato 12 punti andando a vincere 7-5.
La Serena come il Roger farebbero bene a pensare al ritiro così da non perdere tifosi e stima.
La pochezza tecnica di questo periodo storico è rappresentato dalle qualificate ai quarti di oggi.
Pensare che una tra Zidancek, pavlychenkova, Rybakina e Badosa va in finale mette i brividi
Nelle donne veramente si sta aprendo un vuoto imbarazzante
Andrà in finale una tra Badosa, Rybakina, Pavlyuchenkova e Zidansek.
a sto punto rivince la swiatek. non ce ne sono altre in grado.
Vincesse uno Slam la Pavlyu non mi dispiacerebbe