Federer a caldo: “Non so se giocherò lunedì, dipende dalla reazione del ginocchio”
Dopo aver vinto la maratona notturna contro Dominic Koepfer, ed essersi assicurato un posto agli ottavi di finale contro Matteo Berrettini, Roger Federer nelle dichiarazioni post partita ha messo in dubbio la sua presenza in campo lunedì.
“Non so se giocherò, devo ancora decidere se continuare nel torneo oppure no” ha dichiarato il campione svizzero a caldo dopo una partita durissima, durata 3 ore e 35 minuti, giocata con tantissimi errori col diritto e molte incertezze, ma anche la voglia di vincere e di lottare sino alla fine.
“Valuterò se è troppo rischioso continuare a mettere sotto sforzo il ginocchio, e se fosse arrivato in momento per un minimo di riposo. Non manca molto a Wimbledon”.
“Vengo da un lungo periodo si riabilitazione, dopo un serio problema al ginocchio. Una partita così dura può essere il modo migliore per crescere e testare come sta il ginocchio, ancora non mi sento in quella condizione in cui penso ‘ok, sto giocando bene, posso scendere in campo contro Novak o Rafa e posso vincere’, no, non mi trovo in questa situazione. Dopo ogni partita devo valutare la situazione e alla mattina seguente vedere in che stato mi sveglio e come sta il ginocchio. Tutto sarà molto più chiaro all’indomani di una partita così lunga e faticosa come quella di stanotte“.
“Il mio prossimo avversario è Berrettini? Non ho guardato contro chi avrei dovuto giocare, sono molto felice per lui per la sua vittoria. Ne parlerò con il mio team, non ho altro da aggiungere”.
Marco Mazzoni
TAG: Federer, Marco Mazzoni, Matteo Berrettini, Roger Federer, Roland Garros 2021
su questo devi solo ringraziare gli inglesi che non hanno fatto disputare il torneo l’anno scorso e sono stati gli alleati nr 1 di Roger ….Nole poteva andare per settimo quest’anno e sarebbe stata un altra musica per le tue orecchie….ringrazia e porta a casa
@ quarantaquindici (#2829702)
Già che si vuole epurare, che si smetta anche di citare perennemente l’infortunio di Nole agli AO, ripreso in diretta e che ha saputo gestire, non avendo mai detto che sarebbe stato sicuramente motivo di ritiro. Ma poi, la si può smettere di fare ripicche come i bambini dell’asilo? Lui ha fatto così ma l’altro ha fatto invece cosa’, questi sono i commenti di bassa lega! Non si può sempre additare come fatti turpi le normali decisioni dei tennisti sulla propria resa fisica, che solo loro possono testare e che sono frutto anzi di sincerità nei confronti di chi li segue: bene ha fatto Nole a dichiarare il proprio infortunio (ha giocato incerottato ma ce l’ha fatta e ha vinto, perché non doveva se l’entità del danno è stata gestibile) e Roger ha giocato fino a che il ginocchio non gli ha dato problemi! Basta voler attaccarsi a tutto per svilire o gettare ombre inesistenti su due campioni che hanno mostrato sul campo il loro valore inattaccabile, ma questo vale per Roger come per Nole (e Rafa)
@ il capitano (#2829464)
E sul “duro” degli AO il record è di Nole, sicuramente non raggiungibile dallo svizzero..comunque sul rosso, e mi tocca anche spiegarlo, “entrambi” (siete contenti? ma era implicito!) non hanno fatto cose eccezionali rispetto alle altre superfici, dove hanno vinto molti più trofei rispetto alla terra, dove l’unico dei tre che ha fatto cose “eccezionali” è Rafa. Che aggressività! Discutere anche su questi “numeri” o quando ci si attiene ai puri e semplici dati e alle evidenze riportate senza alcun malanimo non mi sembra motivato, tanto più che ho letto diversi commenti che ritengono il ritiro di Roger dovuto, peraltro comprensibilmente, al voler preservarsi per Wimbledon! Del resto è noto a tutta la tifoseria dei due che entrambi non prediligono la terra, e i risultati si vedono e un titolo rispetto a diciannove per uno e 17 per l’altro parla di “non eccezionalità”, sempre ovviamente nel contesto della carriera di due immensi campioni
Eccone un chiaro esempio di ipocrisia da fedtard…
Ufficiale Federer si ritira. E qualche genio aveva scritto che era una tattica per destabilizzare psicologicamente Berrettini. Federer? A 40 anni ancora il genio del tennis e uomo di correttezza esemplare da sempre? Ma come si permettono questi idioti di scrivere tali porcherie? Smettano di inquinare questo forum di appassionati.
Meglio per tutti e due.
Se non erro ora Berrettini dovrà affrontare ai quarti Djokovic, a meno che Musetti faccia il miracolo.
@ Adry (#2829551)
Soprattutto se il Crucco vinceva poi con Berrettini
Il ‘Tennis’ ha ripreso da poco a giocare
Facevi più bella figura a lasciare strada a Koepfer…almeno c’era una partita da giocare…. è uno Slam non il torneo del circolo operai…
Se perdeva con Berrettini come faceva ritirarsi con Djokovic, spiegarmela questa perché non l’ho capita.
Ultim’ora de La Repubblica. Federer si è ritirato ufficialmente.
@ Giambi (#2829229)
Bergeggi vicino a Spotorno !
Purtroppo penso anche io.
Se lo fa è perché ha capito che oramai il suo fisico non lo supporta più. Del resto a 40 dipo 2 interventi al ginocchione un anno e mezzo di inattività.
Si è ritirato per poter fare un buon (speriamo ottimo Wimbledon).
W il Re
Non gioca perché sa di non potere vincere. E vuole evitare di ritirarsi con Nole.
Peccato, sarebbe stato bello vedere Berrettini battere re Roger sul campo. E ne aveva tutte le possibilità.
Se lo azzoppi sicuro.
Ritiro! Ufficiale
È persona seria, lo si capiva dalla conferenza stampa.
Cosi come vi dico che non andrà alle Olimpiadi
@ Annie (#2829298)
Vincerlo non e’ un risultato eccezionale ?
Federer ritirato
Gli stessi risultati di Djokovic, tante finali e una sola coppa dei Moschettieri, mentre nell’erbetta ha vinto 8 volte praticamente impossibile essere raggiunto dal serbo.
@ Dancas (#2829331)
tutto sto miglioramento al rovescio lo vedete solo voi tifosi che non volete accettare le sue debolezze (tipico dei tifosi a senso unico , persino il coreano ieri con quel colpo gli era nettamente superiore.
Berrettini vince soprattutto grazie al servizio, al diritto (nonostante diversi errori gratuiti) e a una buona mano in generale.
ma con IL ROVESCIO proprio non ci siamo.
Berrettini inoltre è piuttosto fragile pure nei turni di risposta dove fatica a trovare con regolarità i tempi giusti
Guardate le partite con attenzione (senza gli occhi miopi del tifoso)e converrete con me
Notizia di pochi minuti fa ufficiale, berrettini ai quarti, Federer ritirato
Ufficialmente ritirato
Su Eurosport Conferma Ufficiale:
Sua Maestà Roger Federer, il Divino, NON GIOCHERÀ IL SUO OTTAVO DI FINALE!!!
roger si è ritirato dal torneo
Roger ritirato è ufficiale!!!
Roberto ritirato è ufficiale!
Quindi Federer vince comunque che giochi o non giochi??
Sono queste le cose che mi schifano di quelli che suppongono sempre di sapere tutto drl tennis, della vita e del mondo!