Dal Roland Garros: Parlano Jannik Sinner e Matteo Berrettini (con i video delle due partite)
Jannik Sinner : “Sapevo che Ymer è un giocatore molto molto solido. Ci avevo perso l’ultima volta e immaginavo sarebbe stato un match difficile. In particolare nel secondo set mi ha saputo mettere in difficoltà, ma sono stato bravo a rimanere calmo e a gestire bene la situazione”.
Musetti? È un giocatore straordinario, con tantissime opzioni nel repertorio. E ha già accumulato tanta esperienza, forse persino più di me, perché lui ha giocato a lungo anche gli Slam Juniores. Con la palla fa davvero quello che vuole, direi che per certi versi ha più talento di quanto ne abbia io. Spesso ci chiedono l’uno dell’altro, io penso solo che sia un bene avere due giocatori come noi, in particolare per i fan italiani. Siamo molto diversi, sul campo e caratterialmente, per questo è un bel confronto da vedere. Giocare contro Novak e Rafa? Difficile, ma si tratta di test importanti, che ci faranno bene.
Potremmo stare delle ore a parlare di ogni giocatore italiano, in questo momento siamo talmente tanti, e ognuno ha delle caratteristiche ben precise. Caratteristiche che dipendono dall’ambiente in cui siamo cresciuti, ma anche dalle nostre qualità fisiche. È ovvio per esempio che uno come Matteo (Berrettini, ndr) abbia nel servizio un’arma così importante. Mentre Lorenzo ha altre doti, io altre ancora. Ognuno cerca di focalizzarsi su quello che sa fare meglio, ma è bello vedere che siamo in tanti, tutti protagonisti in uno Slam”.
Intervista esclusiva a Jannik Sinner – Per vedere il video aggiornare la pagina dopo la prima pubblicità (non è colpa nostra)
Matteo Berrettini : “Credo di aver dominato in lungo e in largo per tutta la partita, anche se non ho ancora visto le statistiche, ma ho impiegato un po’ a sfruttare le occasioni che mi sono creato. Penso comunque di aver giocato bene i punti importanti, e questo è quello che conta.
Ovviamente tutti sanno chi è Federer e quello che ha fatto, ma se Koepfer dovesse battere Roger vorrà dire che se lo sarà meritato e che quindi sarà un avversario da trattare con grande rispetto. Io penserò a preparare la partita a seconda dell’avversario che mi troverò davanti, ma indubbiamente non si può dire che nel caso in cui dovesse essere Federer sarà indubbiamente qualcuno che avrà molta più esperienza nei momenti importanti dei match”.
TAG: Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Roland Garros, Roland Garros 2021
Beh come chi credeva di incontrare Rafa e, inaspettatamente si è scontrato contro un Tir tedesco e ha fatto….Strufffff!!!!!
@ naltro (#2829201)
Quarda che e’rimasto male perché voleva vincere
ne è uscito talmente a pezzi che lunedì giocherà gli ottavi di finale al Roland Garros
Grandi Matteo jannyk e lore, siete il fiore all’occhiello dell’Italia del tennis, e per me anche se preferite risiedere a Montecarlo, restate le persone umili e oneste che siete.
Ao…ha 19 anni…tutta esperienza che entra…se non gioca contro questi invincibili non crescerà mai…è tutta cioccolata…Super Sinner
Marco 10: di quali pallate stai parlando, scusa… Jannik, dei cinque set giocati finora con Rafa (tre al RG dell’anno scorso e due quest’anno a Roma) in ben 4 era avanti di un break, anzi nel primo set di Roma addirittura per due volte! La sua stizza nel dopopartita era dovuta non al fatto in sé di aver perso con uno che gli era favorito nei pronostici, ma al fatto che lui aveva dominato all’inizio e l’altro ha approfittato delle sue incertezze nel finale
Magari la splendida schiena più giovane di Berrettini riuscirà avere la meglio sugli acciacchi del vecchio campione
Ho molto amato l'”ottimismo” di Jannik.
La sua forza è colpire forte la palla e mettere alle strette il proprio avversario e con queste palle e il suo movimento semplicemente non ce la fa.
Sicuramente l’ha fatto più volte, ma io durante i suoi turni di servizio non mi ricordo di averlo visto chiudere i punti al terzo colpo con Ymer.
Cosa posso sperare con Nadal?
Incrociamo le dita.
Sicuramente mi ha sorpreso e fatto piacere sentirlo così proattivo.
Tyson anni 80 era praticamente un carrarmato Tiger..
Non sono d’ accordo solo nell’ultima parte. Bisogna essere obbiettivi: musetti vincere un set IN UNO SLAM CON DJOKOVIC in questo momento é impossibile anche con il serbo al 40% delle sue potenzialitá. Sinner invece credo che glielo possa strappare almeno un set é non aggiungo altro
Ma te sei veramente ….. Prima dici che il servizio di sinner é migliorato e poi lo insulti pubblicamente. Troppo barbera fa male te lo dico
3 vittorie contro i mostri scari nello stesso giorno sarebbe come vincere un mondiale nel calcio
dei nostri solo Berrettini ha buone possibilità per i quarti (massimo obiettivo per lui) o per WO o per un Federer forse al 50% visti tutti gli errori contro il tedesco tenendo conto delle fatiche extra cumulate, della mancanza di partite nell’ultimo anno e se gioca lo farà con il freno a mano tirato per non compromettere le prossime settimane obiettivo da lui stesso dichiarato
Sono daccordo, ma secondo me gli fa bene…così si rende conto che è solo all’inizio della sua carriera, ha ancora tanto da fare e da imparare
Redazione: “Ovviamente tutti sanno chi è Federer e quello che Ha fatto”. Un refuso da parte di noi utenti è giustificabile, in fin dei conti non è il nostro lavoro e non possiamo correggere i nostri post, voi però fate attenzione!
Per me Federer lunedì si ritira..
@ Marco10 (#2828701)
Sono completamente d’accordo. Prima d’incontrare Nadal Sinner crederà di essere un forte forte, dopo si convincerà di essere ancora molto scarso, specie nel servizio, e il morale schizzerà sotto i tacchi. Se continua ad entrargli una prima palla ogni tanto, con la seconda Nadal lo brucia. enzo
Articolo sul sito Atp su Sinner “the Machine” e Musetti “the Artist”.
https://www.atptour.com/en/news/musetti-sinner-roland-garros-2021-feature
Lo splendido rovescio ad una mano di Federer, alla fine risulterà devastante per il lato sinistro di Berrettini. enzo
Berrettini può solo sperare che Federer non giochi per il male al ginocchio. E’ la sola e unica possibilità di vittoria. enzo
@ magilla (#2828660)
Esatto. Essendo passata mezzanotte per te era domani
Per sua fortuna il ginocchio di Federer non è a posto e quindi c’è la probabilità del W.O.,perchè se gioca(male)come ieri lo svizzero se lo magna!
Ivan Lendl perse ben 8 volte di fila da Jimmy Connors prima di vincere il primo confronto diretto, ma da quel momento in poi ne vinse la maggior parte e divenne un gran campione…
Nella peggiore delle ipotesi lunedì pigliano un 0-3
Nella migliore delle ipotesi lunedì va 1-2 e passa solo Berrettini perché ovviamente tra i tre mostri quello più in difficoltà e sulla superficie che lo mette più in cattura è Roger.
Per gli altri due fringuelli non pretendo la vittoria ma per me l’obiettivo minimo deve essere almeno 1 set.
Se entrambi riescono strappare un set sarò felice
@ magilla (#2828660)
Anche a me risultava Sinner domenica… Ora tutti e tre lunedi.
Quando si gioca contro quello che, secondo me, ha il miglior servizio in circolazione, nessuno può pensare di avere già la vittoria in tasca. Mi spiace Matteo, ma non ti vedo affatto favorito.
Non concordo…..
Musetti per il momento non ha alcuna chance di battere Nole.
Sinner , ammesso che serva una percentuale di prime decente ( sopra al 65%) ha il 50 percento di probabilità di mandare a casa Nadal.
Berrettini lo vedo in assoluto vincitore con il Federer attuale ( ammesso che giochi). Sono lontani i tempi dell’ATP finals di Londra
dove era praticamente bloccato dall’emozione. Se la partita si farà Matteo prenderà a pallate Roger!
Esatto, deve giocare per vincere. Niente sudditanza, ormai Matteo è un top ten vero ma credo lo abbia capito. Nel 2019 sul centrale di Wimbledon non è entrato in campo, lunedì non deve solo entrare in campo ma deve uscirci da vincitore. Io dico che Musetti ha il 5-10 per cento di chance di battere Nole, JS il 25-30 per cento di battere rafa e Matteo il 49 per cento di battere Roger.
Se davvero M. Berrettini si esprimesse come hanno scritto qui sarebbe il caso di farlo ripartire dalle elementari 😀
epitaffio lol
partono sempre con tutti alle 11 poi cambiano
@ Giulio (#2828650)
Big 3 Vs Italians
Federer sta pian piano ritrovando il ritmo partita. Più gioca e più ritrova la forma perduta. Sul piano fisico niente da dire oggi dopo quasi 4 ore di match con un avversario che fa dell’atletismo il suo punto di forza ha tenuto alla grande. Matteo dovrà stare molto attento a non credere che parta in vantaggio perché più giovane. Deve giocare al suo massimo per poterlo battere. Dei 3 è l’unico che forse ha qualche piccola chance di passare.
“Ovviamente tutti sanno chi è federer e quello che *ha fatto .. “
Per me il fatto che incontri periodicamente, il più forte giocatore del mondo di tutti i tempi sulla terra rossa, facendosi prendere ogni volta a pallate, di certo non lo aiuta in termini di fiducia verso se stesso. L’ultima volta che ci ha perso, ne è uscito letteralmente a pezzi. In conferenza stampa sembrava veramente colpito nel cuore e nell’anima.
Purtroppo giocatori come i tre big, quando la posta in gioco conta, non solo ti battono, ma ti fanno sentire uno zero. Sono un po’ come era Tyson nel pugilato. Non importa se prima di lui avevi vinto 30 incontri su 30 per KO, quando poi lo hai davanti e ti mette a terra dopo pochi secondi stai lì incredulo per quello che ti è successo, ed inizia poi a pensare che tutto quello che hai fatto prima, tutte le vittorie conquistate, tutti i progressi che pensavo di aver fatto, davanti ad un fuoriclasse non valgono poi un granché.
A Matteo tocca Roger che pure oggi ha fatto vedere – nonostante molte amnesie – dei punti da cineteca in recupero
A Matteo tocca Roger che pure oggi ha fatto vedere – nonostante molte amnesie – dei punti da cineteca in recupero
Forza ragazzi!
comunque la partita di sinner la danno domattina alle 11 boh….sara’un errore di diretta.it
Io penso che incontrare Nadal di nuovo qui sia anche un’occasione. Mi spiego. Jannik è giovane. È fortissimo. Se fa l’impresa potrebbe essere una svolta determinante. La sconfitta potrebbe non lasciare tracce. Quindi, un’occasione per provarci davvero.
La continuità trovata da Berrettini è, per me una sorpresa che naspettata
Si Matteo ma se sarà Federer niente sudditanza psicologica che stavolta il re è battibile.