Campionato Serie A1: Domani in programma la sesta giornata maschile e femminile. Il Capri Sports sfida l’Empire Roma
Il Capri Sports Academy sarà impegnato domani contro l’Empire Roma nel match valido per la sesta e penultima giornata del campionato di serie A1. Per gli atleti del presidente Roberto Russo il primo di due impegni delicati. In terra capitolina (si gioca a campi invertiti in accordo tra i due club) al Capri basterà una vittoria per qualificarsi matematicamente alle quarte Final Four scudetto consecutive, ma il pensiero dell’intera squadra è rivolto ancora al primo posto, occupato da quel Bassano che ha giocato una partita in più e che domenica rischia sul campo del Castellazzo. Gli isolani a Roma cercheranno di vincere con il maggior scarto possibile: se il Bassano dovesse pareggiare o addirittura perdere, il Capri si troverà spianata la strada che porta al primo posto (l’ultima sfida è con il Pistoia, già retrocesso), mentre in caso di doppia vittoria dei campani e dei friulani si dovranno contare le singole partite vinte.
La squadra potrà contare sull’apporto di Potito Starace (tre vittorie su tre in singolare), di Filippo Volandri, Daniele Giorgini, Giancarlo Petrazzuolo e Massimo Capone. Il vicepresidente Paolo Heinrich spera di portare a Roma in extremis anche il francese Marc Gicquel, impegnato oggi (sabato) con il Rennes nel primo turno del campionato di serie A transalpino.
“Non possiamo permetterci di sbagliare”, spiega il capitano Daniele Silvestre. “A Roma vogliamo mantenere l’imbattibilità e magari vincere il maggior numero possibile di partite per dare l’assalto al primo posto”. L’Empire è una squadra temibile, anche perché ancora in corsa per una clamorosa qualificazione alle Final Four. I capitolini, guidati da Economidis, Riccardo Ghedin, Veronelli, Di Meo e Luddi, vogliono soffiare il terzo posto all’Alba, anche se le possibilità sono remote. In ogni caso, per i ragazzi del presidente Russo una difficoltà in più.
Questo il programma completo della sesta giornata: Capri-Empire, Alba-Anzio e Castellazzo Bassano. In classifica Bassano ha 13 punti, Capri 10, Alba 6, Empire 5, Castellazzo e Anzio 4, Pistoia (già retrocessa) 0. Ricordiamo che la prima accede direttamente alle Final Four, mentre la seconda e la terza dei due gironi vanno allo spareggio.
Sesta Giornata – Girone 1
Empire SSD – Capri Sports Academy
Tennis Club Alba – Comunale Anzio Sezione Tennis
Castellazzo Tennis Club – Società Tennis Bassano
riposa Tennis Club Pistoia
Sesta Giornata – Girone 2
Tennis Club Schio – Società Canottieri Casale
Geovillage Sporting Club Olbia – Circolo Canottieri Aniene
Tennis Club Udinese – Circolo Tennis Ata Battisti Trentino
Sesta Giornata – Campionato Femminile
Tennis Club Viterbo – Tennis Club Parioli
Tennis Club Prato – Tennis Club Time Out Firenze
Veneto Banca Sol River Club Vicenza – ASD Le Pleiadi Moncalieri
TAG: Campionato Serie A1, Capri, Volandri
5 commenti
volandri come a giocato ❓ ❓ ❓
Io ho assistito a roma a una grande giornata di tennis…..
Lo ripeto ancora questo tennis non conta nulla
è il quarto post sulla serie a privo di commenti, sarebbe meglio pubblicare un post all’anno su chi vince e buonanotte
forza bassano e forza lorenziiii 😀 😀