Wimbledon avvisa Naomi Osaka. Nessun trattamento speciale. Probabile il forfait della nipponica
Il Roland Garros è già stato cancellato dalla stagione di Naomi Osaka e Wimbledon potrebbe essere il prossimo. La numero due del ranking WTA è stata informata, secondo il quotidiano britannico ‘The Times’, che non avrà alcun tipo di trattamento speciale all’All England Club, quindi sarà obbligata a soddisfare tutti gli obblighi riguardanti la stampa, cioè le conferenze, per poter giocare senza il rischio di squalifica.
Per questo motivo la Osaka sta valutando l’ipotesi del forfait, e che la decisione sarà presa nei prossimi giorni, con il ‘Telegraph’ che scrive che il forfait è molto probabile.
Si dice anche che c’è un altro fattore che sta dando forza alla decisione della nipponica.
La Osaka sa già che il Comitato olimpico internazionale non costringerà gli atleti a fare conferenze stampa ai Giochi olimpici, uno dei grandi obiettivi della carriera di Naomi, ancora più perchè si disputano a Tokyo.
TAG: Naomi Osaka, Wimbledon, Wimbledon 2021
Giocherà solo gli US OPEN di questo passo. Depressa per le domande dei giornalisti a fine partita? Ma siamo seri?
Finalmente un commento ragionevole!
…boh….se è depressa rispetto la sua malattia…si curi ….e torni quando e’ in grado di mettere insieme due parole per qualche giornalista….cone se farsi intervistare fisse una fatica enorme e con una difficoltà estrema ! Ma per favore ! Siamo seri ! Una persona che gioca a quei livelli da anni se non é in grado di gestire un intervista significa che o è veramente “ammalata” , depressiobe forte e nagari altre problebatiche , oppure gioca “sporco ” e li fa per chissa’ quale tornaconto. Qui si fanno diventare problemi cose che problemi non sono! Osaka per me ha sbagliato comunque , nei tempi e nei modi , se è depressa , ripeto , rispetto ka sua malattia e le auguro di guarire , ma non rompa le palle dicendo che una misera intervista può causare danni alla salute mentale, a quei livelli bisogba saperci stare , gestire le situazioni, la pressione (da ridere …) e tutte le palle varie che fanno parte del grande Circo del Tennis , non facciamo ridere per favore .
@ Costante principe (#2823541)
Ripropongo la stessa replica delle 14 ad ORSO… che non vedo pubblicata.
Assodato che (in questo discorso)la base sono, purtroppo, i soldi,
Nessuno può diventare top-player senza merito, mentre moltissimi possono diventare Presidente senza merito.
I soldi diamoli a chi ci mette la faccia sacrificandosi e non a chi ci lucra e basta.
Se questi signoroni degli Slam e i loro amici delle federazioni continuano ad alzare i toni il discorso diventa Politico e tante altre giocatrici non staranno poi zitte.
Il caso Djoker/Pospisil contro ATP faccia da insegnamento.
BENE COSI
Le interviste non devono essere obbligatorie. La comunicazione è cambiata, i giornalisti che intervistano gli atleti servono a ben poco, dal momento che i tennisti per dire la loro hanno mille altri mezzi, se mai ne avessero bisogno. Le interviste sono ripetitive, noiose ed inutili. Sono 4 anni che ad ogni turno di ogni torneo chiedono a Djoko e Nadal “quando pensi che verrai superato dai giocatori della next gen?” Ora, è utile questa domanda ? Non abbiamo ancora sentito sufficienti variazioni a questa risposta? Perché a me non me ne frega nulla. Sono più interessato alle variazioni dei colpi di gioco.
E la Osaka a tennis gioca bene. E che debba saltare due slam per colpa di queste regole assurde, è una vergogna.
@ orso46 (#2823645)
Il discorso economico non dovrebbe essere quello portante al discorso. Ma se vuoi portarla su questo campo non ci si inventa Top-player. Come tale è giusto che sia pagato salato, il top player perché se non c’è lui non c’è Party.
Al contrario ormai è troppo tempo che ci si inventa Presidente o Amministratore delegato.
Se insistono questi signoroni la spostano sul Politico.
Infatti ci sono anche i parlamenti vuoti
Quello che fa giocando “con la racchetta in mano”) non e’ secondario del pari quello che le ha garantito guadagni stellari (fondamentali i “media’ e le interviste ai “media”) del pari non e’ secondario…
Piu’ che altro sta facendo i capricci, e’ dura piena di soldi e se lo puo’ permettere… Se vuole continuare con questo lavoro purtroppo deve sacrificarsi e imparare
@ Costante principe (#2823541)
Fanno muovere il teatro anche per il loro tornaconto, soprattutto i/le top players… e infatti le loro battaglie, specie di questi tempi, si incentrano tutte sui prize money che sono diminuiti… non prendiamoci in giro, tutto ruota intorno al denaro…
@ Carl (#2823413)
Giusto… Bisognerebbe avere un po’ più di rispetto per gli atleti che ci mettono fisico, cuore e salute per muovere tutto il teatro e far mangiare tutto l’indotto che si rifà al loro lavoro.
Ad un disagio inabilitante della Osaka credo poco… mi sembra sia una giusta presa di posizione sull’importanza del loro lavoro… non mi meraviglierei che il suo discorso possa in futuro toccare quello che sta intavolando Djokovic sullo scontro con l’ATP.
C’è un detto che recita.. Ogni testa è parlamento !
@ il capitano (#2823005)
Capitano mio capitano, ma pure te che rispondi ad un puffo… Ma dai ahahahah
Questi discorsi sono una iperbole di quelli che si fanno quando esce fuori un 17enne e si dice che non bisogna ‘commentare’ troppo sui social perchè sennò sente la pressione e si brucia.
Se vuoi fare quel lavoro lì la pressione fa parte del gioco e sopportarla ha lo stesso valore di un dritto fulminante.
C’è chi vince e sopporta e chi fa come Kyrgios…poi ci sono momenti bui come quello di Osaka…sta a lei capire se si deve curare e fermare per un po’ o se continuare e sopportare…ecco in questo è libera di decidere, così come lo saranno i suoi sponsor di farle eventualmente causa.
E allora perché impieghi il tuo tempo a scrivere post su un argomento di cui non ti interessa nulla?
@ SuperCami (#2823406)
Credo che se si è ritirata in Francia stia soffrendo veramente e nessuno di noi ha il diritto di non credere. Cerchiamo di rispettare le persone nella loro essenza
Ma non esageriamo…
Ma non sarà che Osaka in televisione ci va perché le conviene, fa immagine e incassa milioni dai suoi sponsor, mentre alle conferenze stampa non ci vuole andare perché semplicemente non le va e non le ritiene degne di sé? Proviamo a ragionare semplice ogni tanto?
Non vuole giocare a tennis? Non la obbliga nessuno, non mancherà a nessuno.
Per alcuni su questo sito, il tennis dovrebbe essere giocato con gli stivali e la maglia nera!
@ Pier (#2823432)
Non capisco il grassetto e la sottolineatura , mi scuso.