Roland Garros, torneo femminile: sei teste di serie eliminate all’esordio
Sono state sei le teste di serie del singolare femminile ad aver abbandonato il Roland Garros 2021 al primo turno. L’eliminazione più sorprendente è stata quella della canadese Bianca Andreescu, numero 6 del tabellone, sconfitta in tre set da Tamara Zidansek: l’altra Top-15 ad aver salutato Parigi all’esordio è stata Garbine Muguruza (12), battuta nettamente dall’ucraina Marta Kostyuk per 6-1 6-4. Non ce l’hanno fatta ad approdare al secondo ostacolo nemmeno Kiki Bertens (16, sconfitta da Hercog), Johanna Konta (19, battuta da Cirstea), Petra Martic (22, eliminata in tre set dalla “nostra” Camila Giorgi) e Angelique Kerber (26, sorpresa dalla qualificata Kalinina).
Sebbene non siano ancora cominciati i vari incontri di secondo turno, nel tabellone femminile sono già certe le uscite di altre due teste di serie: la n.2 del seeding Naomi Osaka e la n.11 Petra Kvitova, infatti, si sono ritirate prima di scendere in campo per i rispettivi incontri con Ana Bogdan ed Elena Vesnina.
LE TESTE DI SERIE ELIMINATE AL PRIMO TURNO:
BIANCA ANDREESCU (6) – battuta da Tamara Zidansek
GARBINE MUGURUZA (12) – battuta da Marta Kostyuk
KIKI BERTENS (16) – battuta da Polona Hercog
JOHANNA KONTA (19) – battuta da Sorana Cirstea
PETRA MARTIC (22) – battuta da Camila Giorgi
ANGELIQUE KERBER (26) – battuta da Anna Kalinina
LE TESTE DI SERIE ELIMINATE AL SECONDO TURNO:
NAOMI OSAKA (2) – ritirata contro Ana Bogdan
PETRA KVITOVA (11) – ritirata contro Elena Vesnina
IPOTETICI SPOT OTTAVI DI FINALE
(1) Barty – (13) Brady
(9) Pliskova – (5) Svitolina
(4) Kenin – (14) Mertens
Zheng – (8) Swiatek
(7) S. Williams – (21) Rybakina
(15) Azarenka – (3) Sabalenka
(29) Kudermetova – (10) Bencic
(20) Vondrousova – (33) Badosa
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2021
7 commenti
@ Gaz (#2822677)
Addirittura citi Eduardo, bel miglioramento visto che spesso per comprendere ciò che scrivi ci vuole l’interprete.
Barty non è distaccata,mentre gioca ha un concentrazione consapevole,a fine match perso si avvicina alla rete con il sorriso per complimentarsi e in conferenza stampa per prima cosa da i meriti all’avversaria.
Pliskova è distaccata.
@ Alan74 (#2822537)
Molte volte leggendo risposte di utenti al mio sarcasmo mi è venuto in mente Michele Murri,il personaggio principale della commedia di Eduardo DITEGLI SEMPRE DI SI,personaggio appena uscito dal manicomio che prendeva tutto alla lettera creandosi una realtà su e mettendo gli altri in situazioni difficili.
https://youtu.be/gcqVmdg4_yI
La Osaka si é ritirata perché, detto da lei, é caduta in depressione. Purtroppo é il prezzo da pagare alla notorietà. Temo che qualcosa del genere possa succedere a Sinner. Troppa pressione dei media, fa saltare il sistema nervoso. Immune sembra la Barty. Che vinca o perda, ha sempre la stessa espressione distaccata. Ognuno ha il suo carattere.
???? roba buona? 🙂
Il rammarico è grande visti i 19 match points sprecati da Cocciaretto.
Da dire invece che Osaka e Kvitova avrebbero potuto trovarsi dalla parte di Trevisan o Paolini,la fortuna da il suo contributo nell’indirizzare un tabellone in in modo piuttosto che in un’altro,a far arrivare lontano tenniste non preventivabili ma alla fine vince il titolo sempre la migliore.
Cioe’ la Cocciaretto, se avesse battuto la Boghdan si sarebbe ritrovata al 3 turno.