Roland Garros: Jasmine Paolini accede al secondo turno
Jasmine Paolini accede al secondo turno del Roland Garros.
La 25enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.91 WTA (best ranking), ha sconfitto 75 61, in un’ora e 21 minuti di partita, la svizzera Stefanie Voegele, n.131 WTA, proveniente dalle qualificazioni.
Al secondo turno Jasmine Paolini affronterà la greca Maria Sakkari, n.18 del ranking e 17 del seeding.
Nel primo set Jasmine perdeva la battuta sul 4 pari, ma nel gioco successivo dal 30 pari, l’azzurra piazzava due punti consecutivi e otteneva l’immediato controbreak.
Sul 6 a 5 poi Jasmine, dal 15-40, mancava tre palle set ma al quarto tentativo conquistava il secondo break consecutivo e anche la frazione per 7 a 5
Nel secondo set la svolta è arrivata nel terzo gioco: Paolini ha recuperato da 15-40, ha annullato anche una terza palla-break e poi ha infilato un bel parziale di cinque giochi consecutivi chiudendo la pratica per 6-1.
TAG: Jasmine Paolini, Roland Garros, Roland Garros 2021
non l0ha sigillato nel secondo perché una palla è stata deviata dal nastro ed un’altra è finita fuori di un soffio. E’ vero che ha giocato molto male il tie break, soprattutto dopo aver sprecato un facile vincente per il 4-2, però bravissima a rimontare da 0-2 nel terzo. Anche perché la Martic non ha giocato affatto male, ha fatto dei recuperi manco fosse la SOrribes…
visto che è il topic della Paolini però penso che i match non siano scontati, io non la vedevo così nettamente favorita, visto che anche lei ha giocato alcuni match decisamente sotto tono. Che abbia vinto con un netto 6-1 io penso sia un segnale positivo
Infatti.
Luchador è uno che vede la Barty immeritatamente numero 1 perchè le fanno i sorteggi su misura.
Non meriterebbe neanche attenzione il personaggio,più che altro rispondo ad un commento sempre per far capire ai numerosi altri che vedono una sorpresa nella vittoria della Paolini o meglio che vedono con sorpresa la sconfitta della Voegele.
Io sono già stato un signore limitandomi a parlare solo di quote e favori di pronostico,perchè se dovessi entrare nel dettaglio Voegele mi accuserebbero immediatamente di voler sminuire.
Comunque… prossima Sakkari,match che si è contro la greca che si è guadagnata e vediamo,nulla è scontato.
Quando ormai sembrava perso come un deja vu
Perchè mai?
Per tutti i siti di scommesse Paolini era nettamente favorita, ed ha battuto la svizzera anche nell’unico precedente.
Delle quattro italiane nel MD era l’unica col favore dl pronostico, e comunque in questi avvenimenti rispettare il pronostico è cosa sempre ammirevole.
Non male questo Roland Garros fin’ora per le nostre. Ora Giorgi è favorita, mentre Trevisan e Paolini sfavorite, ma come sempre lotteranno fino alla fine!
Favorita giustamente anche dai bookmakers,Voegele è il miglior sorteggio possibile per una tennista un pò in sfiducia.
Come lo è stato per Trevisan,che però invece era stata data sfavorita,infatti all’uscita delle quote l’ho subito indicata tra tutti i match del tabellone.
La vera sorpresa è la Giorgi,è vero che è l’unica tennista italiana che ha la vittoria su Martic nelle sue corde ma spesso delude e quandi come ieri si è già un pò più preparati al peggio ecco che sorprende.
Questo è l’atteggiamento giusto,bisogna darla per sconfitta a prescindere da avversaria,quello che ne viene è di guadagnato.
Sorprendente sia nell’andare 6-2 5-2 match point contro una Martic in forma e se vogliamo ancora più sorprendente nell’aver vinto poi un’altra volta nel terzo un match che doveva solo sigillare nel secondo.
beh no dai era favorita!
Italia femminile sopra le aspettative
Si bravaaaaa Jasmine!!
E ora dajeeeeeee…
Molto brava Jasmine!
Brava molletta!!!!
Brava Jasmine!
Assolutamente inaspettato. Brava Jasmine.
Brava Jasmine!