Roland Garros: Esordio positivo di Roger Federer
Roger Federer inizia con una vittoria il suo cammino al Roland Garros.
Lo svizzero ha debuttato come meglio non avrebbe potuto al Roland Garros, battendo con il punteggio di 6-2 6-4 6-3 l’uzbeko Denis Istomin (204). Roger dopo gli assaggi di Doha e Ginevra è parso decisamente più lucido e in palla.
Roger è partito bene, infilando un break in apertura, Federer ha giocato un buon tennis ed ha chiuso il primo set in soli 22′, continuando a macinare gioco anche nella seconda frazione, dove fondamentalmente gli è bastato rubare il servizio a Istomin nel terzo game. La partita è poi proseguita sugli stessi binari nel terzo set, forse quello più equilibrato, ma nel quale Roger ha fatto la differenza dalla metà in poi.
Federer attende ora il vincente della sfida tra il croato Marin Cilic (47) e il francese Arthur Rinderknech (118).
TAG: Roger Federer, Roland Garros, Roland Garros 2021
@ gene61 (#2820939)
che bello leggere tante cavolate sugli avversari del Re, quando gli altri due vecchietti che corrono piu’ dei ventenni (mistero….) 1turno Popyrin che avanti 5 a 2 e due set point (doppio fallo e smash in tribuna) ha perso 7 a 6 rinunciando a giocare …Forte vero Popyrin….e Nole be ..temibile Sandgren…..Parliamo del 2 turno….Nadal un temibile Gasquet..mentre il serbo azzo Pouille o Cuevas..mamma mia…giocatori fortissimi…..
Immagino gli sugli schermi…
A volte ritornano…
Io credo che fosse il miglior avversario possibile anche perché il più remissivo…
A Istomin, oltre al premio per il primo turno, 100 kg di pasta e 2 Kg di formaggio di capra direttamente dall’alpeggio Heidi&Federer…
@ il capitano (#2820599)
Lo penso anche io! Goduria ai massimi livelli!
@ gene61 (#2820355)
Quanto ti rode caro!
Sempre un piacere immenso vedere Federer giocare. Indubbiamente il giocatore più elegante di sempre. Rispetto alle precedenti uscite l’ho visto molto migliorato sia sul piano fisico che soprattutto nel gioco, trovando tutta la sua consueta gamma di colpi straordinari ma con una percentuali di errori minima rispetto alle sue ultime partite. A fine match non una goccia di sudore o fiato corto, ha rilasciato una lunga intervista sul campo conversando amabilmente con lo speaker come se avesse giocato alla Play Station invece che su un campo fa tennis di uno Slam. Sul match poco da dire, il suo avversario lo avrebbe battuto pure se avesse avuto 50 anni. Contro Cilic sarà diverso, sarà un test serio. Molti lo danno sfavorito, personalmente io dico che se ritrova i tempi ed il ritmo partita, per me lo può invece battere ed anche facilmente. Vediamo.
Sei troppo pessimista… Il primo torneo… Non ci siamo… perché ha perso da Basilashvili (che poi ha vinto il torneo)… Poi… Sconfitta “scandalosa” con Andujar… che ha appena mandato a casa Thiem… Vediamo…
Ma metti i dislike a quelli che scrivono che si divertono a guardare Federer? Siamo proprio messi bene.
Uno che è arrivato non urla, uno che deve ancora arrivare urla dalla disperazione.
Povero! È positivo!!
Vabbè, quando ho visto il sorteggio ho pensato che fosse tra i 2/3 giocatori che avei scelto per Roger per passare in scioltezza.
Bentornato, ma stai in campana!
Ti diverti con poco.
Con un bel “sorteggio” ha affrontato il più scarso e demotivato del main draw, ora trova Cilic, e potrebbe ancora andargli bene…
Dai almeno se vince ancora il suo scudiero sblocca il ranking… ci sta
Altrimenti fine 2022!!!
@ Alberto Bonimba (#2820104)
No, voi gli portate sfiga, ogni volta che vince contro nessuno tutti voi lo osannate, poi quando qualcuno più quotato lo batte sparite per sempre
@ Papillon (#2820001)
Armonia in movimento!
Perché roger nn urla come un pazzo ogni volta che vinci un set al 200 al mondo?, let’s go roger let’s go!
Vabbè, avversario modesto…
Fino all’ubi maior capisco e sono d’accordo sulla precedenza, ma non sul limite numerico agli articoli (più sono, meglio è).
Comunque lo chiedevo in tono semi-serio, magari poteva diventare un brillante articolo da commentare. Mi pare un’occasione persa..
Ma Istomin come ha fatto a qualificarsi?
Tocco di palla :
sempre la solita manina dorata
Motivazione:
Tantissima come se fosse un ventenne da dover ancora fare o (rifare) nel suo caso la scalata all olimpo
Si diverte ancora come prima
Mobilità:
Meglio delle ultime uscite 1 vinta e 2 perse al meglio dei 3 set vincendo solo 2 nella partita vinta dopo il rientro e 1 in quelle perse, oggi ne ha vinti 3 di fila
Precisione:
In miglioramento ma come la Mobilità ancora da migliorare, è al 70%
Situazione mentale:
Abbastanza buona in miglioramento, pyo migliorare superando qualche avversario più quotato
Conclusioni:
Non deve e non può essere pronto per vincere il RG ma deve esserlo per whimbledon e le olimpiadi e ha ancora un po di tempo l importante è fare una sequenza più lunga di partite, di resistenza e di riambientamento coi tornei.
Deduzioni:
Credo ce la possa fare ad essere pronto tra qualche settimana e anche se non doveva dimostrare nulla a nessuno sta dimostrando che rinasce e risorge 1000 volte, che ha una gran passione e amore per questo sport e che a 40 anni può ancora e ancora fare e dare…eterno…
Non male per uno che 1 anno fa non riusciva più a camminare senza stampelle perché muscoli e tendini erano ridotti malissimo.
Grazie e grande Roger, chi ama il tennis e lo sport in generale non può che essere d’accordo!
No Alberto, con Cilic non ci sono possibilità.
Il “maestro”, a cui il movimento si aggrappa perché sennò non si fanno più soldi, ce l’ha fatta a vincere contro un nonno come Istomin.
La borsa schizza a +4,3% per la gioia degli speculatori e dei fan insopibili.
Purtroppo lo stanno tirando per la giacchetta a sto Federer, il tennis non ha personaggi carismatici come lui.
Quando si ritirernno quei 3 tutto verrà ridimensionato.
L’epoca d’oro del tennis, in termini qualitativi e di guadagni volge al termine.
Appena affronta uno di livello si prende una batosta colossale però
Prima, innanzitutto, un deferente omaggio al turno passato dall’ immarcescibile Federer; poi una disamina attenta del principale evento, il secondo turno che attende Federer, con a questo punto possibilita’ non oniriche di un ulteriore successo del Grande di Basilea.
Fine, finito lo spazio
Porti sfiga ?
Ubi Maior…
Questo ragazzo può fare carriera 🙂
La prossima è fuori!
Dai RE, divertiti e facci divertire
Come sempre uno spettacolo Roger.
Però si muove ancora malino… Ci sta ancora da crescere dal punto di vista atletico
Sono molto contrariato verso la Redazione.
Mi associo nel fare i complimenti a Roger per la vittoria (non ho visto la partita, ma Istomin non è sulla carta un osso duro, non su terra), ma non posso non notare l’assenza di un articolo ad personam sulla quasi miracolosa vittoria di Medvedev.
No, non parlo del punteggio (netto in 3 set), ma della prima vittoria in 5 anni di tentativi del russo, tutti bloccati al primo turno, di andare avanti nello Slam parigino.
Andavano fatti un live dedicato, un articolo a commento con l’appoggio di tutta la redazione di “c’è posta per te” della De Filippi, possibilmente con intervista in loco ai tennisti in gara, agli spettatori e magari anche via mail con i parenti di Daniil.
Insomma è quasi un evento epocale per il n.2 al mondo, e neanche un articolo??
Non si fa così, cara Redazione.
Roger show grazie di esistere.