Masters 1000 – Parigi Bercy: Novak Djokovic conquista la finale. Il serbo supera Rafael Nadal in due facili set
Novak Djokovic “doma” Rafael Nadal ed approda per la prima volta in carriera in finale del torneo Masters 1000 di Parigi Bercy (€ 2,750,000, cemento indoor).
Il serbo ha dominato lo spagnolo con il risultato di 62 63 in 1 ora e 16 minuti di partita.
Djokovic ha giocato un match perfetto e Nadal non è stato in grado di porre rimedio alle continue accelerazioni del n.3 del mondo.
Sul 2 parti del primo set un parziale di sette giochi consecutivi di Novak portava il tennista serbo sul 6-2 3 a 0.
Poi Djokovic chiudeva agevolmente la partita per 6 a 3.
Per Novak è la sesta vittoria in carriera sul giocatore di Manacor (Nadal ha sconfitto in 14 occasioni Djokovic).
Domani in finale Novak Djokovic affronterà Gael Monfils.
TAG: Djokovic, Masters 1000 Parigi Bercy, Monfils, Nadal, Stepanek
Ti quoto! 😉
Ti faccio i miei complimenti per l’onestà intellettuale e per la correttezza, Rafa, forse e dico forse, non si merita un appassionato come te.
Vittoria immeritata di Monfils copia sbiadita del Nadal dei tempi migliori…tutto corsa e cuore…due palle…
forza radek sfondali tutti a colpi di fioretto! Ora Monfils poi Djokovic
Grandissimo Novak! 😛
Gran partita di nole!! Negli ultimi mesi è stato il più continuo, visti nadal (attualmente meno forte) e federer (che un pochino in calo lo è) di ora per il prossimo anno potrebbe anche puntare alla top1!
Ce ne sono 5 la prossima settimana, forse potrebbero ancora dargli una WC (wild card, ma anche…. closet) …
Ormai l’EX MURATORE ANTITENNIS puo’ solo dedicarsi ai tornei CHALLENGER …
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahaahahha….nadal..ahahaha
Risultato scontato
Fa ancora in tempo a giocare il Challenger di Bratislava???
😎
nessuno…almeno lo spero
Si è una notizia vecchia. Già Babo diverse settimane fa ci aveva detto queste cose.
Oggi Djokovic non ha fatto un errore e per me Nadal non ha giocatore nemmeno tanto male.
Facile vittoria di NOLE, il NADAL allo stato attuale non sarebbe stato in grado di vincere tutto quello che ha vinto in carriera 😐
esatto, ma tra 3 anni, mentre verranno fuori altri tennisti, ci diranno: ” se nadal fosse in forma….”
E fanno finta che le nuove leve non ci siano: Del Potro, Cilic…..
Il problema è che guardano solo nadal, per loro cìè solo nadal e il suo tennis remiero
Hai ragione sotto questo aspetto.
Comunque non volevo affatto far polemica,ognuno è libero di pensarla come vuole,scusate qualche eventuale malinteso.
permettimi bronzaji
essere in forma o meno è una cosa diversa dall’essere un giocatore totalmente diverso sotto tutti gli aspetti in un momento rispetto ad un’altro…
nadal non è rientrato mica in questo torneo
CONFERMATE IL POST N.16 ?
ragazzi posso chiedervi una cosa c’è la possibilità che se djokovic vince il torneo superi nadal e vada al secondo posto????????
vamos a casa rafa!
certo
così come federer era finito prima di madrid
così come djokovic doveva ritirarsi post rg e post wimbledon
così come il favorito di wimbledon era murray
così come il nuovo n1 dopo la finale degli us open era del potro
vedersi le partite serenamente no eh?
Non avrei mai pensato che per un semplice commento vi accaniste in questo modo contro di me 😯 Non ho affatto detto che Nadal ha perso perché non è in forma,anzi,Nole ha giocato da dio e ha vinto esclusivamente per proprio merito e non demerito di Nadal,tuttavia mi sembra sensato ammettere che il Nadal visto in questi ultimi tempi non è piu’ quello di prima e perciò augurarsi per lui,per lo sport eper i suoi tifosi,che possa tornare al livello di gioco espresso in passato.Per quanto riguarda le insinuazioni sul doping preferisco astenermi poiché non abbiamo nessuna certezza su questo argomento.
non capisco che senso abbia per nadal giocare in queste condizioni..la sua palla non ha più peso, non sto parlando di lunghezza che quella non ce l’ha mai avuta, ma è proprio molto meno penetrante…se questo perdere peso(sarà dimagrito di 7 kg dopo l’infortunio) è il prezzo da pagare per non sforzare troppo le ginocchia allora credo sia un prezzo troppo alto, questo nadal “anoressico” non può avere le ambizioni di prima…gli conviene tornare ad allenarsi come faceva prima e piuttosto giocare 1 torneo al mese se di più non regge..ma così ha davvero poco senso
beh ti ringranzio ma purtroppo la realtà dei fatti è questa io penso che cmq dispiace un po a tutti di questa cosa perchè cmq quelle belle lotte di prima tra lui e federer molto difficilmente le vedremo
in questo momento djokovic è il piu forte di tutti!!! e sarà il prossimo numero 1!!!
beh ti ringranzio ma purtroppo la realtà dei fatti è questa io penso che cmq dispiace un po a tutti di questa cosa perchè cmq quelle belle lotte di prima tra lui e federer molto difficilmente le vedremo
FOGNINI SI SEPARA DA PIATTI
LJUBICIC LASCIA IL PREPARATORE SOSA
SOSA SI AFFIANCA A FOGNINI E SMETTE CON PIATTI
le cose non succedono mai per caso,e ti faccio i complimenti perchè anche da tifoso sei riuscito ad essere obbiettivo,il che è una rara dote
più veloce della luce oggi 😆 ….
cmq su quello che dici ..che quando perde non è in forma…forse si..ma questo perchè conosco / conosciamo il miglior nadal.. il nadal degli aus open contro roger ve lo ricordate? .. non possiamo nn dire che questo rafa non è in condizione.. ❗
Da tifoso di nadal mi sento veramente amareggiato ma purtroppo c’è da dire che nadal non è più quello di prima e che molto difficilmente lo sarà ho brutti progetti per lui purtroppo sto valutando la seria ipotesi che nadal nel 2010 lasciare la seconda posizione e anche quelle più giù sperando che riuscirà a rimanere nei primi dieci purtroppo è passato un bel po di tempo da quando nadal è tornato a giocare tornei ma ancora non si vedono risultati mi sa che nadal prima qualcosina la prendeva altrimenti non si spiega tutto questo mi fanno molto male queste parole ma purtroppo bisogna essere obbiettivi e guardare in faccia alla realta spero fortemente di sbagliarmi e spero che nadal nel 2010 torni ad essere il grande campione di prima conquistando grandi risultati ma io ho serissimi dubbi e questo mi fa molto molto male.
si vede confermata la mia opinione/previsione..non avevo dubbi!!vero “vamos rafa”??il tuo rafa patisce troppo novak e il punteggoio di oggi è anche un pò generoso per nadal(non è stato capace in tutta la partita di avere una palla break..),non c’è nulla da fare..rassegnati..sul cemento rafa non sarà mai in grado di essere il numero 1!!
forma migliore? ma da ieri non doveva vincere gli slam? oggi invece non era già più in forma?
E’ un tennista, mica un formaggio
il problema è che se nadal gioca le sue traiettorie che non sono lunghe in questo momento, sul dritto o rovescio di nole non ha possibilità soprattutto indoor..
io da tifoso mi prendo il nadal di ieri..peccato perchè di quello che ha bisogno soprattutto adesso è la fiducia e lo si vede dal servizio… ieri nessun break 7 ace …oggi primi 2 game 3 ace poi 3 break consecutivi..
più che altro la palla di nole era velocissima, e ha tirato tutti i colpi senza tremare, rischiando quasi sempre.
Nadal invece ha fatto solo contenimento, con il diritto alzava sempre la palla e giocava cortissimo, il rovescio era un attimo più profondo ma non abbastanza veloce.
Deve cambiare modo di giocare, non può limitarsi a correre come un disperato. Oggi è stato umiliato
speri che recuperi la forma migliore??? Ma allora devi sperare che sparisca la WADA !
RAFA NON HA ENTUSIASMATO ??? RAFA E’ STATO UMILIATO, PRESO A PALLATE, TRAVOLTO ! E guarda caso succede contro un giocatore serio perchè ho visto un pezzo della partita di ieri, Tsonga falosissimo ! ONORE AL VERO NUMERO 2 DEL RANKING, NON A QUELLO FASULLO !
Fenomeno Novak!!! Dedicato a tutti quelli che dicono che è un sopravvalutato e non merita di stare tra i primi 3 al mondo… Ora conquistiamo parigi e poi londra..
che divertimento vedere la partita su ESPN in spagnolo, con i telecronisti ovviamente pro Nadal che restano AMMUTOLITI …
eh no eh,ma per favore!
“spero che recuperi presto la sua forma migliore”????e allora quelli che come djokovic han giocato per tutta la stagione che devono dire!!
ma per piacere!
djokovic oggi è più forte di nadal,ma non perchè nadal debba recuperare qualcosa,ma perchè può anche essere possibile che qualcuno ti batta perchè è giusto e basta!
Che stesa ragazzi ! 31 vincenti a 13 ! E meno male che qualcuno che ha le fettine di salame spagnolo sugli occhi pensava di divertirsi oggi…io mi sono divertita non so voi.. ah già dimenticavo…Rafa non è in forma… quando vince vale doppio, quando perde non conta… se non avesse trovato 2 ‘BYE’ sarebbe stato già a casa molto prima della semifinale…
Rafa non ha entusiasmato ma si è visto che ha provato di tutto,inutilmente,per opporre resistenza,spero che recuperi presto la sua forma migliore,premetto che non ”tifo” nè Nadal nè Djokovic,ma oggi il serbo ha giocato un gran match!
i primi 3 game del secondo set sono stati qualcosa di impressionante….
e adesso,mi raccomando,fatemi ridere con certi commenti di certe persone,che tanto so già cosa leggerò