Roland Garros: Niente da fare per Elisabetta Cocciaretto. La Bogdan vince in due set
Seconda sconfitta in due giorni per Elisabetta Cocciaretto nel primo turno del tabellone principale del Roland Garros.
La 20enne azzurra, n.113 WTA – battuta nel turno decisivo delle qualificazioni dalla cinese Xiyu Wang, è stata sconfitta all’esordio per 61 63, in appena 66 minuti di partita, dalla rumena Ana Bogdan, 28enne di Sinaia, n.102 del ranking.
Elisabetta nel primo set ha ceduto la battuta subito in avvio e poi di nuovo nel quinto gioco (4-1), in quello successivo non ha sfruttato le prime due palle-break concesse nel match dalla sua avversaria e poi ha perso ancora la battuta a zero consegnando il primo set alla Bogdan per 6 a 1.
Nella seconda frazione la Cocciaretto nel terzo gioco mancava una palla break e anche sul 2 pari.
Sul 3 a 4 l’azzurra, dal 40-15, cedeva il turno di battuta e poi nel game successivo la rumena dal 30 pari conquistava due punti consecutivi e anche la partita per 6 a 3.
TAG: Elisabetta Cocciaretto, Roland Garros, Roland Garros 2021
Bellissimo Spettacolo di LEYLAH FERNANDEZ che ha asfaltato 62 61 Potatova.
E domani non vedo l’ora di vedere all’opera Maria Camila Osorio Serrano sarà una partita dura per lei contro Brengle. Ma sono fiducioso vamos mambo Maria Camila.
@ Marco (#2818377)
Ma perché nessuno fa notare che da prima di Roma la cocciaretto gioca con una tendinopatia al ginocchio? Roma è riuscita a giocarla sotto il laser del prof.parra,si è infortunata in fed cup ma nessuno ne parla..
Ragazzi senza fare drammi il bilancio qui al RG per Cocciaretto molto negativo, anche nei match vinti in quali; quando affronta ATLETE con fisico ok paga dazio, penso debba lavorare per aumentare la rapidità negli spostamenti, specie in recupero, e anche in qualche variante di gioco (mai palle corte o a rete)
@ Aldair (#2818213)
Prima o poi ci entrerà, nelle 100; in un modo o nell’altro (ITF o exploit).
Tuttavia, se intanto si fermerà per questo ginocchio, rischia anche di allontanarsene: da ora a fine anno ha oltre 300 punti del 2019 che prima o poi usciranno, magari in parte (con queste regole “transitorie” io personalmente ci sto capendo ben poco).
@ Brisbane (#2817922)
Io ci andrei cauto…tra Cocciaretto e Pigato ci sono quasi 400 posizioni di differenza e due anni di età . La Pigato ne deve vincere tante di partite…e non sarà una questione di breve termine.
È molto più immediato che la Cocciaretto entri nei 100 wta che non la Pigato arrivi a ridosso delle 100. Sulla futuribilita’ delle nuove leve non mi pronuncio, ma mi sembra che al momento non si veda molto
Ma quelli che dicono poveretta di qua, limitata di la…ma avete capito che ha problemi al ginocchio che la limitano e ne condizionano le prestazioni?!
@ luchador (#2817870)
Che esagerazione, neanche stessimo parlando di una che doveva essere una dominatrice e perde nelle quali di ub 15k. Smettetela con questi discorsi assurdo, l’anonima cinese ha fatto bene i primi due turni( che poi anonima per te, chi segue un minimo il tennis la conosce) ed ha perso dalla Collins in volata. Cocciaretto ha troppi problemi fisici che deve risolvere, questa è la verità
@ Jimbo62 (#2817903)
Dovrebbero essere 30 (sconfitta 3°t q Slam) +10 (sconfitta 1°t MD)
Ho letto che da un po’ di tempo soffre di una tendinopatia rotulea che le impedisce di allenarsi bene. Probabilmente ne ha risentito anche in partita. Adesso dovrebbe fermarsi per cercare di risolvere il problema in maniera definitiva.
Già e tanto se questo gruppo resta nei top 100… facciamocene una ragione e aspettiamo tempi migliori
Non al meglio della condizione fisica. Movimenti laterali limitati da un ginocchio sinistro malmesso, come già palesato nell’ultimo turno di quali perso. Peccato perché una Cocciaretto più inquadrata anche mentalmente avrebbe vinto questo incontro. Bogdan non ha concesso quasi nulla
Mi stupisce che qualcuno pensasse che non sarebbe finita così, probabile che non abbiano mai visto giocare Bogdan e ovviamente non sapevano quanto la ragazza sia ostinata e combattiva
@ Jimbo62 (#2817903)
Credo i 30 punti del 2TQ col 50% del prize money del 1T, perché era LL.
Ma in realtà il 14 giugno l’incremento effettivo sarà di 10 punti, in quanto l’anno scorso comunque 20 li aveva ottenuti e deve scartarli.
Prima del 14 giugno potrebbe giocare il torneo W125 di Bol dal 7 giugno e quindi guadagnarsi i punti che le mancano per evitare le quali a Wimbledon, ma dovrebbe fare almeno Finale e col ginocchio malmesso credo rinuncerà.
Purtroppo, chi ha visto il match può confermare, Elisabetta ha avuto problemi al ginocchio, era davvero ferma e non riusciva a muoversi. Per lei sono ormai troppi i problemi fisici, speriamo che li riesca a risolvere perchè a me piace molto!
Uno score così netto è conferma indiretta della relativa rapidità dei campi, già riportata da più fonti.
Forse anche questo è concausa della inopinata sconfitta di Errani ad opera di una avversaria modesta ma che preferisce i campi veloci-
@ Canguro (#2817776)
E anche se fosse??? Non è li per caso è tutto guadagnato ….
Giusto così. Aveva già perso, non poteva prendere di vincere oggi
@ Jimbo62 (#2817903)
per raccogliere punti bisogna vincere. forse raccoglie solo dollari. però lasciamo la parola agli esperti .
Poveretta… senza voler essere offensivo, la Coccia (al momento) non ha nulla per poter essere una top100! Fa anche troppo se riesce a mantenere la sua attuale posizione in classifica…
Partita deludente della Cocciaretto
Spero che questo periodo riesca a superarlo in fretta. Alcuni dicono che si tratti di problemi fisici ma io non credo. Come dice Shuzo si tratta di assestarsi, di creare quella base di solidità dalla quale partire per fare l’ulteriore passo in avanti. E’ importante per il tennis italiano, anche perché tra quelle più giovani di lei l’unica su cui possiamo puntare qualcosa è Pigato. Le altre sono destinate a vivacchiare nei tornei ITF, che è comunque onorevole e gratificante, a patto che le ambizioni siano rapportate alla realtà e alle proprie capacità
@ Tennista da strapazzo (#2817893)
oppure col suo fisico non può andar lontano 😥
@ Jimbo62 (#2817903)
30(2 vittorie nelle quali)+10(perso 1°turno)
Qualcuno può indicare quanti punti raccoglie tra Quali e primo turno? Grazie.
Non ho visto la partita, dal punteggio deduco brutta sconfitta….o non è al meglio fisicamente oppure la terra non è la sua superficie, chiedo lumi a chi ne sa…
più del primo turno non ci si può aspettare, nel Slam almeno
Senza parole. E questa e’ la nostra giocatrice giovane piu forte. Il delfino della FIT che ha investito tantissimo su di lei.
Era stata ripescata come lucky loser dopo avere perso da un’anonima cinese n160 nelle qualificazioni. E adesso le prende di santa ragione da una Boghdan che una/due settimana fa aveva perso da una Sara Errani senza servizio.
Peccato, ma la ragazza c’è.
Saprà darci soddisfazioni in futuro.
Raggiungerà con alta probabilità la top 50.
La Cocciaretto, potete dire quello che vi pare, non ha il fisico adatto per fare tennis di livello. Come lei Paolini e Trevisan.
Pessima sconfitta, soprattutto x il punteggio netto.
La rumena era un’avversaria tranquillamente alla sua portata, l’altra settimana aveva perso a Parma contro la Errani ma dal punteggio odierno devo dedurre che la Cocciaretto sia rimasta nello spogliatoio.
Risultato assolutamente deludente! L’avversaria non era impossibile ed è stata stracciata! Non credo che l’esito del match indichi la differenza tra le due giocatrici. A mio parere Elisabetta sta cominciando a sentire la responsabilità dei risultati ottenuti. Deve ancora crescere come resilienza e capacità di esprimere il proprio miglior tennis anche in condizioni più scomode. Il futuro prossimo ci dirà se veramente ci riesce!
Purtroppo il nostro tennis femminile non è in un momento positivo e non si intravedono effettive prospettive.
Unica speranza per il tennis italiano in gonnella è Camila..
Se lei gioca al suo meglio va lontano..
Comunque lei gioca meglio sull’erba che sulla terra
A Wimbledon Giorgi spero giochi al suo meglio.. I risultati arriveranno
Coccia mi spiace dirlo ma è una tennista limitata
Inanzitutto anche la Bogdan motivata a far capire che la fed cup non è lo specchio del movimento ma la vince chi è più è interessata a farlo.
Nel match odierno vedo 5 games ai vantaggi su 5 persi.
Da quando la seguo juniores ha sempre avuto questo difetto di personalità,molto meglio quando deve recuperare match che sembrano ormai andati,perchè più leggera.
Essere LL è un merito che si è conquistata grazie al ranking raggiunto nella sua ascesa,ma detto chiaramente… aveva già perso quì a Parigi venerdì.
20 anni,aspettiamo la prima vittoria slam,anche a wimbledon dovrà però prima passare le qualif.
Conferma di essere insieme alla Giorgi tennista più da cemento difetto di fluidità rispetto al tipico standard del tennis italiano che nasce e rende più su terra,lo si era già visto arrivando quasi a vincere uno slam juniores in australia,nonostante alcuni “esperti” dopo la sua ascesa avvenuta negli itf su terra erano scettici sostenendo che su cemento era ancora tutta da valutare quando invece aveva ottenuto già il suo miglior risultato slam su cemento.
Juniores e professionismo sono diversi ma la predisposizione e caratteristiche dell’atleta cambiano poco.
Ad inizio anno ho detto che non la vedo top 50 entro almeno un paio di anni per varie lacune evidenti,poi si vedrà,detto da uno che è stato tra i primi 3-4 anni fà ad indicarla come la vera tennista da puntare come futura top 100,enche se anche lì è ormai oltre un anno a ridosso senze esserne riuscita a varcarne la soglia con i wta.
HA fatto cassa la Coccia.
la terra non è per lei….
Non ci possiamo aspettare molto dalle nostre!