Challenger Biella 7: Il Tabellone Principale. Wild card a Cobolli e Nardi
Md
(1) Varillas, Juan Pablo vs Kolar, Zdenek
Olivo, Renzo vs Menezes, Joao
Marcora, Roberto vs Meligeni Rodrigues Alves, Felipe
Collarini, Andrea vs (7) Klizan, Martin
(4) Petrovic, Danilo vs Qualifier
Ramanathan, Ramkumar vs Kavcic, Blaz
Trungelliti, Marco vs Qualifier
(WC) Nardi, Luca vs (8) Giustino, Lorenzo
(5) Ferreira Silva, Frederico vs Diez, Steven
Muller, Alexandre vs (WC) Napolitano, Stefano
(SE) Elias, Gastao vs (WC) Cobolli, Flavio
(SE) Rune, Holger Vitus Nodskov vs (3) Altmaier, Daniel
(6) Zuk, Kacper vs Qualifier
Pellegrino, Andrea vs Qualifier
Janvier, Maxime vs Etcheverry, Tomas Martin
Lacko, Lukas vs (2) Milojevic, Nikola
Zuk
Kavcic
Varillas
Cobolli
Klizan
Giustino
Muller
Milojevic
@ Lovely (#2817987)
Una settimana fa ha perso con Bonadio, forse lo ha sottovalutato..
Altmaier
Varillas
Trungelliti
Pellegrino
Collarini
Kavcic
Ferreira
Milojevic
ZUK
KAVCIC
COLLARINI
COBOLLI
VARILLAS
Q
DIEZ
ETCHEVERRY
Il fatto che Sugita non ami la terra va a favore di Nardi, dato che l’ha battuto sul duro indoor.
Ma anche la sconfitta con Lestienne non mi sembra un risultato da buttare via, anche se è una sconfitta.
A parte queste due WC, non mi sembra ne abbia avute altre nei tabelloni principali dei challenger… Le WC nelle qualificazioni (sempre che sia entrato con WC) neanche le commento…
Ti posso dire che non ha una punizione che gli impedisce di stare fermo ma solo un problema al ginocchio, per questo ha dovuto rinunciare a dei challenger.
…mi spiace che molte persone che frequentano e scrivono sul forum LT non hanno capito la gravità di cui si è macchiato…
…le sospensioni servono per far meditare sui propri errori e aiutare a crescere…
Torneo che Rune se sta bene dovrebbe vincere a mani basse.
Quindi? Sì da precedenza a Nardi solo se sei un crack…discorso molto opinabile
Vuoi dei nomi: te ne faccio 2 rapidi rapidi:
Passaro ha vinto un futures, ha giocato con Martinez top100 e il primo set non ha affatto sfigurato.
Direi che sia più meritevole.
Secondo nome: Fonio, ha un gioco molto bello ma poco continuo, non è un millennials, ma ha ancora solo 23 anni e ha iniziato l’anno molto bene, poi ha avuto il Covid. Per riprendere ritmo ha bisogno di giocare e di ritrovare giuste sensazioni.
@ Luca 14 (#2817259)
Ma padre e figlio non provano almeno un pochino di vergogna???
Non sarebbe meglio cercare qualche punto (e qualche vittoria….) nei ITF 15/25?
Così sembra un tennista finito, che pena….un po’ d’amor proprio non guasterebbe…
FERREIRA SILVA
KLIZAN
TRUNGELLITI
MILOJEVIC
VARILLAS
PETROVIC
COBOLLI
PELLEGRINO
varillas
zuk
kavcic
ferreira silva
klizan
q
altmaier
milojevic
@ MM&I (#2817675)
4 mesi?? La punizione l’ha avuta saltando il torneo più importante per un italiano, nonché tutti gli altri tornei disputati in Italia tra Biella e Parma. Spero che da giugno venga preso in considerazione visto che è il miglior talento insieme a Cobolli oltre la 100 posizione.
Mi pare davvero eccessivo. Il tutto per una frase sicuramente demenziale frutto di un momento di rabbia. Ma dopo i giusti rimproveri non lo si puo’ mettere sui carboni ardenti per così tanto tempo, quasi come se avesse truccato una partita
Zuk
Varillas
Trungelliti
Elias
Collarini
Kavcic
Muller
Milojevic
Dambrosi
con la pallina fa quello che vuole ma non gli piace il tennis.
Insomma, è il miglior under 18 italiano nella classifica itf junior.
Credo sia stato uno degli italiani più giovani si sempre ad aver guadagnato punti atp a 14 anni. Ha vinto un 15k a 16 anni. Quest’anno si aspettava qualche risultato in più, ma a 17 anni può succedere in ogni momento, come potrebbe non capitare.
Inoltre, c’è qualche giovane che sta facendo discreti risultati, ma senza sfaceli e sono tutti più grandi di 3-4 anni. Insomma, non è che stai togliendo l’occasione al nuovo Musetti/Sinner
…il problema è che così facendo non facendogli sudare un tabellone principale,il papà di certo non fa bene del figlio…
…prendessero esempio padre e figlio da Brancaccio…
…se si vuole veramente farlo crescere deve stare ancora fermo almeno altri 4 mesi…
…sono sicuro che poi prima di fare qualsiasi altro gesto sconsiderato ci penserà un milione di volte…
…altrimenti il rischio serio è di vedere un altro fogna anche peggiore!!!
Meritevole sulla base di quali risultati se non va avanti neanche nei futures m 15 ???
Quando sconfisse Berrettini, molti per giustificarlo, parlarono del tedesco come di un grande prospetto destinato a scalare le classifiche.
Penso che a Parigi il torneo juniores sarà la settimana successiva, quella dal 5 giugno.
@ Alecon (#2817545)
Grazie ancora! Mi associo al tifo per lui! Vedremo allora che piega prendera’ il suo futuro!
@ Wynograski (#2817360)
Non era il senso del post. Probabilmente l’ho scritto male. Sono incuriosito da Nardi come molti appassionati. Non seguendolo direttamente, mi sarebbe piaciuto conoscere qualcosa di piu’ preciso sul suo conto. Tutto qui.
No però è discutibile che le WC vadano sempre a lui in assenza totale di risultati anche a livello ITF. Che sia un potenziale talento non è invece in discussione
varillas
rune
giustino
etcheverry
collarini
petrovic
muller
zuk
Questo non te lo saprei dire. Quando l’estate scorsa giocò un’esibizione in Italia e piacque, un suo estimatore su LV fece circolare questa voce, ma non so se fosse fondata. Da allora viene rilanciata di frequente. In rete non mi pare si trovi un’intervista dove affermi questo.
Io sarei più orientato a pensare che un po’ come tutti i giovanissimi voglia capire, con la famiglia, se il tennis professionistico possa essere il suo futuro. Questo è normale. E’ vero che gli adolescenti o poco più spesso hanno idee un po’ confuse, ma guadagnare facendo ciò che ti piace e che sai fare, girare il mondo, stare spesso al caldo, conoscere la fama, la notorietà, magari ritagliarti un posticino per l’eternità credo faccia gola a tutti.
La settimana prossima è iscritto allo slam junior. Lo seguiremo e faremo il tifo per lui. Ha bisogno di vincere, perchè ultimamente si è un po’ arenato.
Dicci tu chi è più meritevole di Nardi. Non sai neanche chi è se tutto va bene…
Sicuri che entrambi i finalisti in portogallo vengano a Biella?
D’accordo. Una punizione era doverosa anche come monito. Però adesso vorrei vederlo nuovamente sui campi. é un ragazzo giovane, è stato punito, se dovesse avere altri comportamenti antisportivi prendere provvedimenti perché c’è la recidiva, ma adesso sarei per farlo tornare.
Cobolli
Klizan
Giustino
Pellegrino
Olivo
Kavcic
Napolitano
Milojevic
Ma perché ci si lamenta dei tornei challenger di Biella? Si da l’opportunità a tennisti italiani di usufruire di una wc per il tabellone principale e per le quali. E in più a qualche altro italiano di giocare un torneo in casa. Poi essendo un torneo oraganizzato dal padre di Napolitano é ovvio che una wc vada al figlio…
@ Giulio Napoli (#2817441)
Non è un fallito, Giulio, è solo un ragazzo come tanti che gioca bene. E’ successo spesso in Italia, grandi talenti mai sbocciati perché accompagnati da poca voglia di sacrificio. Oggi Rune, stessa età, si gioca la finale del Challengere di Oeiras, certo ognuno ha una sua crescita e un suo processo di maturazione, ma il percorso di Musetti e Sinner è più simile a quello di Rune che a quello di Forti, non puoi negarlo. Spero di sbagliarmi ma da un punto di vista mentale Nardi non ha le qualità per diventare un campione, Sinner e Musetti le hanno. Se non ce le hai dalla nascita, è difficile acquisirle, così come se non hai un braccio d’oro dalla nascita è difficile acquisirlo. Il tennis è una questione di fattori che si equilibrano per formare un gioccatore: a seconda degli equilibri quel giocatore sarà mediocre, buono, ottimo, un campione
speriamo in un risveglio di Nardi.. Troppo talentuoso e giocatore dal bel tennis.. Sa fare ogni cosa questo ragazzo.. Per me gioca meglio di Musetti .. Sa giocare dentro al campo e ha colpi più fluidi..
Speriamo solo che non si perda e si prenda un buon coach
@ Exidor (#2817384)
Questo è il motivo per cui oggi l’Italia è quello che è, un Paese di serie B, il fanalino di coda dell’Unione Europea. Questo qualunquismo, questa mediocrità di pensiero. “Vivete e lasciate vivere”. Fatevi gli affari vostri, non impicciatevi anche quando le cose sono storte o avvengono su presupposti sbagliati, come il nepotismo nel caso del talento di casa Napolitano. No, non credo che per crescere sia questo il giusto atteggiamento. E’ troppo facile così, finché non mi tocca che me ne importa, io mi faccio gli affari miei… Ma un pensiero critico volete svilupparlo o vi basta “mangiare” tutto quello che vi viene proposto, come questo scempio nei confronti di una meritocrazia che in Italia non esiste più, neanche in quello che tu dici essere “solo uno sport”?
ma ocepplo che fine ha fatto
hanno fatto bene ora imparera’ l’educazione del resto a 19 anni ci sta’ fare lo sbruffoncello non puo’ che farli bene questa punizione , spero non sia il nuovo kyrguos
ancora wc a napolitano? ma non e’ che e’ il nipote dell ex presidente hahahaha
Klizan
Milojevic
Kavcic
Rune
Varillas
Trungelliti
Ferreira
Zuk
Ma Nardi non è impegnato a Parigi juniores?
Su questo sito scrivono dietro nick name tutte le grandi glorie del tennis mondiale. é evidente, considerato che vengono criticati pure Sinner e Musetti. Per Musetti è un massacro a ogni sconfitta.
Quindi, figurarsi nei confronti di altri giovani ancora non affermati.
@ Givaldo Barbosa (#2817426)
Si prevede Biella 52 per fine anno
Kavcic
Zuk
Klizan
Ferreira
Varillas
Trungelliti
Rune
Etcheverry
@ Marcus91 (#2817456)
Sugita, ovviamente maledetto t9
Speriamo che non la pensi così Altmaier
Basta vedere i risultati, ha fatto solo una bella vittoria con Augura che comunque non ama la terra ed è abbastanza in declino. Poi sconfitte con Santillan, Lestienne, Van Rijthoven e Broady. Tutti giocatori da challenger medio soprattutto i primi 3 con cui avrebbe dovuto fare partita pari e poi non è solo questione di risultati ma di dare la possibilità, a rotazione, ad altri giovani di mettersi alla prova e vedere il livello che possono avere.
Cobolli ha sfruttato tutte le occasioni ed è sacrosanto che gli continuino a dare WC fino a quando non riuscirà ad entrare con la propria classifica (penso tra breve, vedendo come sta crescendo)
Talentuosi non voglio esprimermi in quanto vorrei ancora vedere Nardi che comunque non mi ha impressionato le poche volte che l’ho visto e tanti giovani non li ho ancora visti…ma di più meritevoli ce ne sono a iosa. Alcuni esempi: Passaro, Dambrosi, Bellucci, Arnaboldi Jr., Fonio. Sono i primi che mi vengono in mente. E se alcuni sono ancora in gioco in altri tornei, ce ne sono altri a cui dovrebbe essere data la stessa possibilità. Nardi perde nei primi turni nei futures, come può essere meritevole di WC?
È vero, questo Nardi è proprio un fallito, ormai ha 17 anni e non ha ancorq vinto uno slam
KAVCIC
ZUK
VARILLAS
RUNE
MELIGENI
TRUNGELLITI
MULLER
ETCHEVERRY
Fatemi capire:
A Biella fanno un torneo a settimana finché Napolitano non vince due partite di seguito?
Cioè Cobolli si becca (se tutto va bene) i 2 finalisti del torneo portoghese uno dopo l’altro?
azz
OK, sono i tornei della famiglia
Quello che mi chiedo è perchè diavolo questo voglia per forza perdere contro praticamente chiunque
Ti piace il tennis? Ok, vai al circolo con un amico ecc ec
Ma se non sei (o non sei più ) in grado lascia giocare gli altri
Un minimo di amor proprio cribbio, hai vinto 3 partite su 19 negli ultimi 2 anni
Di cui una con Lorenzi l’anno scorso ed una con un australiano che dal 2018 ha vinto 3 partite su 17 sulla terra
Non c è + challenge a Vicenza?
C’è Agamennone nel torneo di doppio
Se tutti gli addetti ai lavori sono concordi sulle qualità di Nardi credo ci si debba fidare. Anche Sinner prima dell’exploit di Bergamo veniva da risultati altalenanti poi si è sbloccato tutto insieme…..
ZUK
VARILLAS
TRUNGELLITI
RUNE
COLLARINI
KAVCIC
MULLER
ETCHEVERRY
@ Alecon (#2817310)
Grazie, tu si che sei gentile! Mica il saltarello! Ma a volte leggo che non ha ancora deciso cosa fare a grande ..E’ vero oppure sono commenti “maligni”?
Ora di fine anno arriviamo a Biella 15….Pazzesco
@ Canguro (#2817303)
Non hai capito il senso del mio post ed allora te lo spiego meglio. Siccome ho letto pareri discordanti sul suo rendimento, avrei voluto un parere competente da chi a LT Nardi lo conosce bene e lo segue. Non volevo denigrare in nessun modo Luca, solo capire meglio. Non che di Nardi trovi dieci articoli al giorno. Invece di bocciarmi, perchè non dai qualche informazione utile in tale senso?
RUNE
KLIZAN
TRUNGELLITI
ZUK
VARILLAS
KAVCIC
MULLER
MILOJEVIC
Finora 7.
Credo sia record mondiale (di CH ripetuto e reiterato nell’anno).
Ma… capirai.
Se l’organizzatore del torneo è suo padre !
Ma davvero su questo sito si mette in discussione un 17enne? Il miracolo Sinner e Musetti, perché di miracolo si tratta, autorizza i pessimi utenti a denigrare un ragazzo perché non sta andando veloce come loro nel percorso di crescita? Se ha la stoffa del campione uscirà fuori e le WC aiutano, altrimenti deciderà cosa fare della sua vita e state
sicuri che le wc a quel punto andranno a qualcun altro. Stesso discorso per Napolitano. Vivete e lasciate vivere. È solo
Uno sport
@ simposio (#2817297)
Ma scusate sono i tornei organizzati dal padre….
Inoltre, ma il bando su Zeppieri? Si qualcosa in più?
Occasione per Cobolli e Nardi.
Considerato il bando su Zeppieri sono corrette. Cobolli è il giovane più in forma. Nardi il miglior under 18 nel ranking itf jr. Ci si aspettava già qualcosa in più, ma è un minorenne, diamogli tempo. Anche Cobolli, quasi due anni più grande, fino a qualche settimana fa faceva fatica a passare due turni di un 15k.
Non tutti possono essere precoci come Sinner e Musetti (e d’altronde anche loro sono iper criticato a ogni passo falso).
Non mi sembra che ne abbia avute chissà quante quest’anno… E quelle poche che ha avuto non le definirei uno spreco.
varillas
ferreira
kavcic
milojevic
meligeni
trungelliti
altmaier
zuk
@ Marcus91 (#2817324)
trovami giovani piu meritevoli e forti di nardi
Tristezza Altmeier, dagli ottavi al Roland Garros al challenger di Biella senza essere riuscito a qualificarsi allo slam
Io capisco che chi porta il pallone gioca per forza ma ci deve essere un limite…. Ma quante wild card si possono avere in un anno?
perdendo sempre!!!
Davvero Italy,sei un bravo ragazzo,ma questa fretta di individuare campioni in erba,non ti fa onore.ci vuole pazienza e se il talento c’è emerge .
VARILLAS
MILOJEVIC
KAVCIC
COBOLLI
KLIZAN
TRUNGELLITI
MÜLLER
PELLEGRINO
zuk
varillas
kavcic
cobolli
meligeni
trungelliti
muller
milojevic
…quella a Napolitano è ovviamente per meriti sportivi,giusto?
…mi domando quando finirà questo scandalo!!!
Toh… Una WC a Napolitano. Ah pure il direttore del torneo si chiama Napolitano. Sarà una coincidenza. Ah no. Pure nei precedenti 6 tornei di Biella ha ricevuto la WC. Imbarazzante
Zuk
Kavcic
Menezes
Altmaier
Collarini
Trungelliti
Ferreira Silva
Milojevic
@ Gervinho (#2817322)
Specialmente quella a Napolitano ahaha
Oltre alla tassa Napolitano…ancora WC a Nardi?? Che spreco e che delusione…con tutti i giovani meritevoli si danno gli inviti a membro di segugio…
Questa volta bisogna fare i complimenti all’organizzazione del torneo.
Scelte giuste nelle decisioni delle wild card.
Di livello anche la partecipazione dei tennisti, attenzione al danese, al serbo e non solo….
Anyway….
Forza Luca e Flavio!
VARILLAS
ZUK
TRUNGELLITI
RUNE
MARCORA
KAVCIC
FERREIRA SILVA
MILOJEVIC
Al momento N.C.)))
A parte gli scherzi, vedere tanti coetanei o poco più che pian piano stanno sfondando nel tennis che conta lo dovrebbe motivare. Fino a oggi, a parte qualche buona prestazione, Giron, ed esibizione, Andujar, è quasi non pervenuto, ma il ragazzo gioca facile, non ha limiti tecnici evidenti, deve solo potenziare il suo tennis, renderlo meno falloso e più incisivo, quello che sono riusciti a fare Sinner, Musetti e ultimamente Cobolli, a livelli differenti.
Lui e Zeppieri hanno i mezzi per seguire le orme degli altri giovanissimi connazionali.
Spero per Nardi che si dia una mossa, perchè se si perdono troppi treni, si rischia di rimanere appiedati
cmq mi piace il titolo: la terza WC neanche viene menzionata, tanto era scontata… 😀
sicuramente più alto di quello che si dà a te che chiedi un voto per un ragazzo di 17 anni che ancora deve iniziare la carriera tennistica….
Ma quanti challenger organizzano a biella?
Senza voto
Ancora WC Napolitano 😆 Si sta rasentando il ridicolo adesso…
E Nardi? Ho letto pareri discordanti su di lui qui a LT. Che “voto” gli si può dare a questo punto della sua carriera?
Ma io guarderò comunque i primi turni del RG.
Un giorno sicuramente ci saranno anche loro ma per ora concentriamoci sul tennis dove si fa sul serio
COBOLLI
VARILLAS
PETROVIC
ZUK
KLIZAN
TRUNGELLITI
MULLER
ETCHEVERRY
Varillas
Zuk
Giustino
Cobolli
Collarini
Petrovic
Muller
Etcheverry
Cobolli Rune sarebbe interessantissimo, anche piú di alcuni primi turni di italiani al RG
Giustamente la wc a Napolitano nn serve nemmeno metterla nel titolo…
Pellegrino
Kavcic
Varillas
Cobolli
Marcora
Trungelliti
Napolitano
Etcheverry
Niente, ce le provano tutte con Nardi.
Pellegrino o Cobolli possono fare un bel percorso… Vediamo!
Klizan secondo me favorito nr.1 Varrilas lo segue.
Lo spot di Nardi-Giustino è relativamente semplice
Pellegrino deve fare almeno quarti.