Roland Garros, gli italiani impegnati in doppio: Sonego con Vavassori, Musetti con Paul
Saranno ben sei i tennisti italiani impegnati nel tabellone di doppio maschile al Roland Garros. Simone Bolelli, numero uno d’Italia nella specialità e appena approdato in finale nell’ATP 250 di Parma, giocherà al fianco del suo partner fisso Maximo Gonzalez mentre Lorenzo Sonego tornerà a far coppia con l’amico Andrea Vavassori, che all’Emilia Romagna Open-Mutti Cup ha perso al primo turno assieme al kazako Golubev contro gli specialisti Arevalo/Middelkoop.
Partner iberico per il siciliano Salvatore Caruso, che condividerà il campo con il giovane Alejandro Davidovich Fokina; Stefano Travaglia giocherà con l’ungherese Marton Fucsovics ed infine Lorenzo Musetti sarà impegnato per la seconda volta in stagione (dopo la breve parentesi del torneo di Lione) con lo statunitense Tommy Paul.
GLI ITALIANI AL VIA IN DOPPIO:
Simone Bolelli/Maximo Gonzalez (ARG)
Lorenzo Sonego/Andrea Vavassori
Salvatore Caruso/Alejandro Davidovich Fokina (ESP)
Lorenzo Musetti/Tommy Paul (USA)
Stefano Travaglia/Marton Fucsovics (HUN)
TAG: Andrea Vavassori, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Roland Garros, Roland Garros 2021, Salvatore Caruso, Simone Bolelli, Stefano Travaglia
… aggiungi ovviamente la capacità di condurre lo scambio
Dai sei vuoi perorare la causa di Bolelli te ne offro l’opportunità: fammi una comparazione tra lui, Berrettini e Vavassori a dx – Servizio, risposta, volee, smash, interpretazione: posizionamento, capacità di lettura dello scambio, interventi a rete, finte, riflessi…
Si, infatti Bolelli gioca un altro sport?! Ma che dite! Un doppio italiano non può fare a meno, ora, di Simone
@ SimonBolelliVamos (#2816645)
vavassori come doppista è forte ma berrettini fognini sono la coppia italiana piu forte.
Simpatico
@ yonex (#2816398)
Dopo Parigi e Wimbledon , la federazione dovra incentivare volandri a trovare la coppia di doppio e quindi chiedere ai giocatori di provare nei tornei . Il problema che in questo momento Fognini non ha proprio voglia di giocare che sia singolo o doppio
Giusto… dimenticavo Vavassori che in effetti è quello che di gran lunga conosce meglio di tutti le dinamiche del doppio… ma non mi risulta in lizza per le Finals…
SI, come no! Posate il fiasco! Il miglior doppista italiano non verrà neanche chiamato per le Olimpiadi, nonostante sia in lizza per le finals
che infatti evitano accuratamente di giocare assieme.
visto poi che nell’ex davis i singolari sono solo 2,il doppio,il più delle volte,sarà determinante e noi ci arriveremo senza un minimo di preparazione.
a proposito di questi due,come mai non risultano iscritti nel doppio?
questione dispendio fisico?
Miglior doppio italiano possibile attualmente Fognini sx Berrettini dx