Jannik Sinner: “E’ stato un passo indietro nel mio gioco rispetto al match di primo turno”
Jannik Sinner ha parlato sui social dopo la sconfitta subita ieri contro Arthur Rinderknech a Lione.
“Non è stata la performance migliore la mia ieri. Non ho trovato le giuste soluzioni al gioco del mio avversario. Complimenti a Lui. E’ stato un passo indietro nel mio gioco rispetto al match di primo turno, ma questo è il tennis. Ora mi preparerò al meglio per l’obiettivo principale, il Roland Garros“.
TAG: Jannik Sinner
dopo Un finale 2020 È un inizio 2021 Con 2 tornei vinti e una finale master 1000 Tutti eravamo abituati troppo bene ma il rendimento Del altoatesino da Allora Ha registrato un calo Nonostante qualche fiammata Notevole Come La vittoria sul russo, A parte le sconfitte Si è Notato Una maggiore difficoltà A gestire Situazioni delicate del match Come provano Alcuni break subiti Per chiudere il o la partita.
Probabile Che sia la notevole pressione A cui è sottoposto Per le grandi aspettative Su di lui riposte . Tale cambiamento È confermato Anche leggendo Il suo Linguaggio Del corpo, Volto teso tirato Accompagnato per Ogni punto vincente, Ossessivamente, Da pugnetti Di rivalsa.
Se Ritrovasse Quella splendida Leggerezza, Credo avrebbe risolto Molti problemi
Il suffisso zione ha sempre una sola Z. Ciao
Ragazzi, qui non è questione di troll o non troll, perché sarebbe da stupidi non volere un tennista italiano al vertice del ranking atp !!!
Semplicemente a me Jannik Sinner, tutto sommato, non appare il Messia che l’Italia attende da anni; ovviamente spero di sbagliarmi platealmente!
A mio avviso lo sarebbe stato potenzialmente molto di più Fabio Fognini “se avesse avuto una testa diversa” perché sin da giovanissimo ha dato mostra di qualità del tutto sconosciute a Sinner !
Secondo me ha perso perché non gliene poteva fregare di meno . Avesse avuto Ramos-Vinolas come avversario e la prospettiva di incontrare Thiem si sarebbe impegnato.
Sti tornei lasciamoli ai kachanov
”
https://www.youtube.com/watch?v=D63uQUF7HyY 5 min.
https://www.youtube.com/watch?v=UOs73KkIsMQ 18 min.
il gioco e il servizio al Next Gen ATP Finals di Milano, con Alex De Minaur, si notano differenze ?
Mi sembra un esercizio di… equilibrismo.
Il Nostro non è (ancora) un top player ed ha (ancora) tutto da dimostrare.
Non credo sia (ancora) nella dimensione di poter snobbare i… derelitti 250 “proletari”…
Certo i Kinder, Poppy, Hurky, Bedene, Djere, Caruso, Kudla, M.Ymer, Paire, E4U… sono un po’ troppi.
Già mi ero seccato per il “famoso” Bourgue, o la beffa Lamasine.
Ma almeno lì era un giovincello senza esperienza, alle (quasi) prime armi.
Ora no.
sii deve andare a letto prima la notte
io, come molti, credo che Sinner sia gia’un talento assoluto e con ampi margini di miglioramento. Avra’ pero’ bisogno di tempo per completare la sua maturazione e questo significherà anche tante sconfitte a volte (speriamo poche) con avversari molto meno quotati.certo la finale con Hurkacz, il recente scontro con Popyrin e ovviamente la partita con Rinderknech erano tutte alla sua portata e dispiace averlo visto perdere. Credo pero’ che Sinner sia gravato da un’ enorme responsabilità in Patria perche’la fame arretrata di trofei tennistici e’ enorme….e comincio a pensare che potrebbe essere un problema per la sua crescita
@ Scaino (#2810486)
Bravo hai perfettamente ragione. Guardando i tuoi numeri mi hai convinto che il servizio di Sinner è una bomba. Mi sono sbagliato, quindi non ha perso perchè serviva male, ma perchè serviva bene e allora il quadro si complica, sei d’accordo? perchè ora sei tu che devi spiegare perchè Sinner ha perso visto che mi hai confutato la mia molto leggera ricostruzione … ahh si i pollini, l’interruzzione per pioggia … la morosa (non avrai numeri anche su di lei ehhhhh?)
Abbiamo un po di memoria corta: Sinner ha giocato male e perso anche con Popyrin a Madrid, e vinto solo con un Humbert che le sta perdendo tutte, oltre a giocare male contro un Djokovic demotivato a Montecarlo.
Avere l’umiltà di ammettere le proprie défaillance, è il modo migliore per ripartire. Quando si è molto giovani, ci può stare di subire qualche inopinata sconfitta. L’importante è sapersi evolvere anche sotto questo aspetto. Jannik ha sicuramente fatto il primo passo per riuscirci! Va bene così!
Precisiamo un po’ ?
Quest’anno la vittoria sul miglior classificato, Fokina #52, in casa a Marsiglia, per il resto nulla di significativo. Davvero…
Un CH Istanbul, contro nessuno e finale con paraBonziBonzi.
2020:
A inizio anno CH in casa a Rennes contro nessuno.
Poi due CH in America, sempre contro nessuno, uno vinto e uno perso, sempre con Cressy in finale.
Una caterva di uscite al primo turno anche in tornei minori.
Da qui a… magnificarne le gesta, a mio parere,
Ce ne corre !
Un Carneade mestierante, a meno che da ora in poi non ne esca… un altro Aslan.
Allora vabbeh 🙂
Ma… “fenomeni” tipo Aslan, non si erano visti finora, e credo non si vedranno.
Per cui, l’ovetto Kinder resta.. un ovetto Kinder, e il Nostro credo abbia preso l’incontro sottogamba.
Allergia o meno…
Anche confondere BREAK con BRECK (????) è un problema però
@ Franco (#2810494)
Un grande quando si vince, non quando si esce troppo spesso al primo turno. Se poi mi dici che Sinner é uno dei tanti, mi trovi d’accordo. enzo
@ Cooper (#2810752)
Chi l’ho dice che non cerchino di correggerlo? Se poi lui non ci riesce, nessuno puó farci niente
Ma ragazzi, non avete ancora capito che l’impegno va commisurato all’importanza dell’impegno? Nessun top player si ammazza la vita nei 250.
Se Jannik incontra di nuovo questo francese settimana prossima al 2t del Roland Garros, lo batte con un 62 62 61.
Jannik e’ destinato a dare sempre meno importanza ai 250, che giochera’ qualche volta ma soltanto per tenersi allenato.
L’impegno e la foga agonistica i top players le mettono nei 1000 e negli slam. Anche Thiem e Schartzmann questa settimana non si sono strappati capelli per essere usciti prematuramente nei 250 dove hanno giocato…
I 250 sono importanti per i tennisti di seconda fascia. JANNIK ne ha gia vinti due a 19 anni, ma adesso chiaramente non gli danno piu nessuno stimolo. Non gli serve a niente vincerne un altro.
Ti ringrazio per l Attestato di Stima..
Diciamo che più che perso,mi sono preso il tempo di esprimere un pensiero che mi sta a cuore.
Un Caro Saluto.
Portroppo i numeri non dicono tutto. Con la prima Sinner fa troppa fatica a vincere il punto è questa fatica spiega il perché subisce tanti break
Dopo la partita col francese aumentano le perplessità sulla preparazione e l’approccio di Sinner alla partita. Eppure dichiarano lui e il suo staff di analizzare post ogni partita- Ebbene dopo Miami cosa abbiamo visto. servizio migliorato ? col francese l’ha perso 6 volte. Utilizzo di variazioni o di un piano B ? Applicazione di tattica ? no tirava l’80 per centro dei colpi tutti centrali, (e peggio che mai sempre sempre sul dritto dell’avversario,un suicidio annunciato) angolazioni ? zero, rovescio tagliato ? zero. Ecco i dubbi che nascono sono due o il team che lo prepara non riesce a fornirgli maggior preparazione (minimizzando i difetti attuali contando che in un periodo stimato su 150 partite si aggiustino), oppure Jannik non è in grado di uscire dallo schema confortevole di gioco di potenza da fondo che gli viene naturale. Se affronta i tornei ancora con questo imperfetto approccio , la top ten si allontana, e a Parigi rischia di uscire dalla top 20-
@ fisherman (#2810487)
Per me Sinner non deve giustificarsi proprio di nulla.
Scherziamo ?
Sta facendo una stagione fantastica e sta giocando alla grande
Una sconfitta non dice nulla.
Si guarda sempre la stagione non un episodio
Quando si fa un percorso di crescita e si progredisce c’è
Anche un fase in cui si ritorna un po indietro per po ulteriormente crescere ancora. Comunque se Sinner è allergico prima deve curare la sua allergia che se trascurata può causargli molti problemi per la sua attività
Non basta guardare le percentuali al servizio ma è fondamentale guardare la distribuzione delle percentuali. Se in un set vince 4 game di servizio a zero ma ne perde due ai vantaggi il risultato è che in un set ha perso 2 volte il servizio. Magari ha anche una percentuale buona o discreta o sufficiente ma a voglia poi a recuperare due break in un set…
Constatato che é perfettamente in grado di analizzare lucidamente quanto accaduto direi che i coach da divano dovrebbero chiuderla qui o andare a pontificare altrove.
Quindi Scaino secondo te perdere il servizio 6 volte contro il francese ci sta, è nella media?
@ fisherman (#2810487)
Top
Grazie che ti sei perso il tempo per questo commento dettagliato che esprime esattamente il mio pensiero
Magari é una meteora che ha fatto la sua comparsa e cosi come é comparsa tanto velocemente si eclissera’. Lo sport è pieno di casi del genere. Spero di no. Magari dopo i primi successi preferisce altri lati della vita e non il sacrificio e l impegno di uno sport molto concorrenziale.Al di là delle supposizioni ,secondo me , non ha un servizio da top ten.
@ mausab (#2810349)
Perchè non l’ha fatto anche ieri?
@ Scaino (#2810486)
Ripeto perchè la formattazione crea un po’ di confusione.
Però se invece di parlare per luoghi comuni “serve la prima intorno al 50% e la prima non sempre si trasforma in punto guadagnato” si guardassero i numeri.
Ecco quelli delle due partite che ha giocato a Lione a confronto:
Sinner===Karatsev Sinner===Rinderknecht
Games Vinti:
12===13 (13 + 1 tb) = 14===19
Games di Servizio:
13===12 16===16 / (+1 tb)
Punti Serviti (Prime+Seconde)
57+32=89===52+42=94 (67+41)=108 === (75+27)=102
Punti giocati per game di servizio:
6.84===7.83 6.750===6.375
Prime di servizio valide:
57/89 (64%)===52/94 (55%) 67/108 (62%)===75/102 (74%)
Prime di servizio vincenti:
33/57 (58%)===33/52 (63%) 45/67 (67%)===54/75 (72%)
Aces:
3===3 6===10
Doppi Falli:
2===5 2===2
Seconde di Servizio Valide:
30/32 (94%)===37/42 (88%) 39/41 (95%)===25/27 (93%)
Seconde di Servizio Vincenti:
17/32 (53%)===22/42 (52%) 19/41 (46%)===13/27 (48%)
Quindi con Karatzev ha servito il 64% di prime e con Rinderknecht il 62% (non intorno al 50%) ed ha vinto il punto rispettivamente nel 58% e nel 67% dei casi (altro che non sempre punto guadagnato.
Tra l’altro 3 aces con Karatzev (come il suo avversario) e 6 aces col francese (il 9% delle prime), che non mi pare un dato da tagliarsi le vene.
Si, la debolezza del suo servizio desta preoccupazioni…
Grande talento momento di crescita ma con il suo allenatore dovrebbe lavorare di più sulla prima di servizio troppe seconde,comunque un grande
@ Giuli (#2810376)
O qualcuna?
Tante chiacchere inutili per una sconfitta di un torneo di importanza pari a zero.
Ciò che conta è giocare bene a Parigi
Oggettivamente il passo falso,o meglio il passo indietro,c è stato ed è importante che Jannik l abbia pubblicamente riconosciuto.
Detto ciò, vorrei però mettere l accento su un particolare importante.
La sconfitta ,per quanto inattesa per come è maturata ,essendo poi Jannik il naturale favorito della vigilia,non è avvenuta però contro un giocatore così tanto scarso come è stato dipinto o come si è voluto far passare sul forum da parte di alcuni utenti ,i soliti,poi che si dimostrano essere a digiuno della materia.
Si perché stiamo parlando pur sempre di uno come Rinderhnech,non di un 3ª categoria ( con tutto il rispetto ) ma di uno che è 55º della Race,uno dei più vincenti a livello Challenger tra l anno scorso e l anno corrente con 2 sigilli e numerosi piazzamenti che sta palesando di avere le armi per figurare più che dignitosamente anche a livello Atp dimostrando di poter fare quel salto di qualità che sta già compiendo.
L ho sempre detto e lo voglio ribadire..la competenza non è da tutti,non si acquista online e non si compra ai mercatini.
Sto osservando il proliferare di un panorama variegato di utenti che spazia dai troppo faciloni o portati a pronostici scontati a quelli di scuola calcistica che scrivono cxxxxxxxe
( leggasi castronerie,vah..) che non stanno né in cielo né in terra,per finire a quegli altri che giocano a fare i provocatori (i cosiddetti Troll)che non portano nessun contributo al dibattito a livello tecnico perché danno giudizi spesso in contrasto con dati reali e oggettivi.
La libertà d d’espressione e’ una conquista importante per la Democrazia ,ma c è modo e modo…
E inoltre,d ‘accordo il tifo,ma non deve essere portato a livelli da diventare ottusi o ciechi al punto tale da non riconoscere il valore dell avversario.
Numerosi sono i casi negli ultimi tempi di risultati a sorpresa o comunque in controtendenza.. inutili citarli,in passi falsi sono incorsi tutti compreso Nole o Rafa,per non dire Thiem che ultimamente sta avendo un rendimento molto insoddisfacente.
Il tennis attuale è questo, Signori,uno sport fatto di livellamento estremo e fragili
equilibri.
Chi non accetta questa cosa è meglio veramente che cambi sport,e piuttosto commenti il biliardo o le bocce ( definizione, che leggo spesso..goliardica ma che approvo).
Buon Tennis a tutti.
È un po’ come dire che un portiere prende troppi goal
Off topic. Ho l’impressione che il nostro eroe abbia qualche leggera difficoltà nella corsa in avanti quando deve scattare a prendere la palla corta. È come se il primo passo lo facesse lateralmente, addirittura sbagliando anche la traiettoria. Qualcun altro ha notato la stessa cosa, oppure sogno?
IL vero e unico problema é che Sinner si fa breckare troppo spesso.
Quando si perde qualcosa è successo . Jannik non ha fatto la miglior partita l’altro si è tutto diventa possibile . Tutto normale ma il ragazzo ci ha dato e ci darà tante gioie . Intanto godiamoci questi 4 giovani italiani che si stanno alternando uno a settimana a tenerci vivo il weekend BRAVI
A me ricorda…qualcuna… 😆
Sempre una scusa….la virtù degli scarsi di Montecarlo
“Battere facilmente”??? Al terzo set, dopo tre ore al netto delle interruzioni, sarebbe facilmente?
Verissimo quello che dici, il problema è che facendo analisi costruttive evidenzi a volte cose che certi non vogliono sentirsi dire. Come ho scritto in altri commenti certi utenti di livetennis hanno bisogno di certezze e una di queste è Sinner supercampione già predestinato sicuro n. 1. Quando sollevi un dubbio, una critica anche costruttiva si inalberano perché gli togli la terra da sotto i piedi. È un po’ come quando vai da uno e gli dici, guarda che ho visto tua moglie in giro con un altro, questo invece di approfondire se è vero ti manda a quel paese e si offende perché sua moglie è una santa donna…
Ma non so. Oggi e’ bastato un Norrie ( non un fenomeno ) a metterlo al suo posto…
Non ti buttare giù così dai…
Appunto … quello è il problema al di là del polline! La discontinuità nelle prestazioni, un pò alla Fognini, anche se il comportamento in campo di Sinner non ha nulla a che vedere con quello di Fognini!
@ frenkysinner (#2810377)
Questo è vero, non misuravano la velocità del servizio però dalla risposta affannosa di Sinner e dal Numero di Ace dovevano essere bordate non da poco. Tuttavia non è la forza di LL125 (ora LL117) al servizio che ha fatto perdere Sinner perchè ha dimostrato di poterlo brekkare più di una volta, ma è la debolezza del suo servizio che desta preoccupazioni. Non si tratta di una giornata storta ma di una costante che si trascina dal 1000 di Miami.Il ragazzo serve la prima intorno al 50% e la prima non sempre si trasforma in punto guadagnato.
Troppo diplomatico… eppure era evidente che non aveva gambe né forza per spingere la prima (come fai a vincere senza servizio?) e non anticipava nulla…l’altro ha fatto la sua partita perché Jannik non aveva energie e gliela ha fatta fare…se invece di Lione si faceva una settimana di potenziamento in vista del Roland Garros era meglio.
Cose che tu avevi capito subito ma che non aveva capito quello sciocco di Jannik…
Ma come si fa????
Ahhhhhh ahhhhh ahhhh
Peccato che con Norrie non ha servito il 75 % di prime…
Sono d’accordo con te che Jannik poteva insistere un pò di più sul rovescio del francese mentre non condivido il fatto del “carneade”, perchè Rinderknech ha da poco vinto due challenger e fatto semifinali e finali.
E’ il classico esempio di chi, a 25 anni fresco di laurea in economia ai college americani, ora si sta dedicando a cuor leggero al tennis, di lui sentiremo parlare presto tra i primi 50, ha un tennis moderno e due ottimi colpi come dritto e servizio, avesse Sinner il servizio di RinderKnech
“Ho fatto il mio gioco” Mi ricorda qualcosa! 😉
Se non nr 1 almeno top 10 su terra che poi la classifica la facciamo noi
Scherzi a parte se avesse la possibilità di passare qua da noi sarebbe già nr.1.
Ma credo non si possa.. però almeno il suo angolo potrebbe e poi fargli i segni giusti tipo lanciatore-catcher di baseball.
Però a quel punto dovremmo pretendere la percentuale, potremmo dividerla in funzione del numero dei post così potremmo ogni volta fare il record
Va beh, dimentichiamo questo passo falso, ormai é andata e la delusione é digerita. D’altro canto, era solo un 250 e da qui a poco di questi tornei non ne farai più. Basta incontrare questi carneadi che contro di te fanno la partita della vita. Però sul rovescio del francese un po’ di più potevi giocarci…
Stamattina Norrie ha fatto vedere come si poteva facilmente battere Kinder: lo ha sfondato sul rovescio e anche facendolo ballare da una parte all’altra del campo. A Sinner è mancata completamente la lucidità, forse aveva la testa da un’altra parte (oltre al problema agli occhi). Capita. Tutta esperienza per la prossima volta.
C’hai il bluetooth spento off!!
Meglio uno forte al primo che uno scarso al secondo, a quanto sembra.
Direi che per lui il sorteggio del tabellone è assolutamente irrilevante.
Può venire sorteggiato contro Maciste e vincere come prendere Topogigio e perdere per colpa del polline o della giornata storta..
Dobbiamo rassegnarci a questo destino, il polline non si sconfigge
opelka
RG avrà uno forte al primo turno immagino, per non rovinare la media
Quello che più fa rabbia è che era un torneo alla sua portata. Sarebbe potuto arrivare tranquillamente in finale. Speriamo ci stupisca a Parigi
non direi un passo indietro nel gioco, visto che il gioco è sempre la strategia di tirare lavandini. semplicemente una giornata no con tanti gratuiti nel solito gioco.
La sconfitta fa parte della vita e anche dello sport, certamente del tennis. La forza di jannik è la sua capacità di girare il foglio e ricominciare, sia in partita che dopo una partita. Oggi è già domani.Ti aspettiamo caro ,giovanissimo jannik, il futuro è già pronto per te e gli altri moschettieri. Ci sarà da divertirsi, pazienza ….
Preferiresti un blog dove tutti all’unisono scrivono: “bravo Jannik” “forza Jannik” “grande Jannik”? Anche quando insiste sul colpo nettamente più forte dell’avversario? Ah già’, se ti permetti di fare un commento tecnico sensato arrivano subito quelli che ribattono non sul commento ma sulla persona “e tu chi alleni? Sei n. 18 del mondo? Allora non ti permettere….”
Un altro discorso sono quelli che dopo una partita giocata male recitano il de profundis o lo trattano come un veterano che non ha saputo migliorarsi e non andrà mai da nessuna parte ecc. ecc.
È un ragazzo di 20anni con i suoi alti e bassi, alla fine pur giocando male ha perso per 2 punti.
Fra l’altro ha trovato pure l’amore e questo è per quanto poco destabilizzante, come dice il suo allenatore aspettiamo dopo Wimbledon e poi tireremo le somme.
Aspettiamo fiduciosi
adoro Sinner, ma ultimamente è meno concentrato quasi senza quella voglia e grinta che lo ha sempre contraddistinto,,,, ovviamente spero di sbagliarmi ma sarà bene che la Influencer stia alla larga
Infatti, mica tira di coca, anche se chi lo fa adduce spesso quella scusa
Uno che è n. 125 al mondo non può mai essere più forte di uno che sta al 17° posto, altrimenti la classifica sarebbe completamente inutile. In quell’occasione Sinner ha giocato talmente male da fare sembrare l’altro un fenomeno. Infatti Norrie, che sta intorno al 50° posto, poco fa lo ha rispedito a casa.
Allora se tutti l hanno capito e lui e chi li segue invece no, allora il problemino c’è non credi? In più mi piace più commentare il tennis piuttosto che commentare chi commenta. Buon tennis
Ma per favore ma hai visto il livello di provocatori che lasciano commentare nonostante siano chiaramente spargi zizzania???
Meglio lui che dice banalità
che te a rimarcarlo!!
Scendi dal divano e vai a fare un giro…
Hanno solo riportato il post che ha scritto sui suoi canali social, non è la conferenza stampa…
Nelle ultime due partite ha chiesto la sospensione dell’incontro contro il francese Kinderqualcosa dopo cinque secondi di pioggia (sul serio non sto scherzando), e nella partita dopo è andato dall’arbitro a dire che vedeva male. Dopodichè ha brekkato l’avversario.
Se non è “prendere scuse” questo, non lo so.
Se vogliamo vederlo vincere negli anni a venire, occorre iniziare a dirgli la verità, a questo ragazzo. Non che legga di Livetennis, ma questi in qualche modo possono rimbalzare a lui e al suo ambiente..
Anche perché con il Sinner del terzo set che non riusciva neanche a lanciare la pallina al servizio, arrivare quasi al tie break io credo che molti del circuito challenger ci avrebbero vinto tranquillamente due set a zero. Il primo set il francese ha banalmente sbagliato dei set point praticamente messi su un piatto d’argento da jannik, Gianluca Mager avrebbe fatto punto con il buco per terra. Se uno guarda il punteggio e non il gioco tutti possono diventare fenomeni in un giorno, ma non è così, le rate volte che jannik ha incrociato vicino le righe senza mandarle due metri out, il francese è andato per cicoria.
Ripeterommi. Sinner ha ancora margini notevoli di miglioramento che mano a mano colmerà perché è determinato serio intelligente e talentuoso. Mi stupirei se dopo i prossimi australian open non sia già a ridosso dei primi 5.
Non lo dice, ma è chiaro che non stia troppo bene. Sinner ci ha abituato a vincere anche giocando male, per cui le sconfitte contro popyrin e rinderknech, due giocatori battibili anche da un sinner al 60-70%, sono viziate anche da un malessere fisico
Non scriverlo un’altra volta che se ti legge Muratoglu ti prende in parola, e oltre alle minchiate che già applica nell’ UTS, si inventa al cambio campo un sondaggio con utenti web, per decidere la tattica che il giocatore deve applicare nel game successivo…
Avversario più forte è una parola grossa, come dire che lo scorso anno Sonego era più forte di Djokovic o che il Benevento è superiore alla Juventus….dai non esageriamo, una giornata no, punto e si ricomincia, non facciamo drammi e nessun ridimensionamento per jannik che ritroverà presto il suo gioco e vincerà con tennisti un oceano più forti di Rinder…come si chiama.
Sinner Rinderknech, mi ricorda Borroni Kafelnikov, top 400 l’uno, proveniente dalle qualificazioni, top 10 l’altro.
Vinse Borroni, Roma impazziva di gioia.
Poi dal torneo dopo Borroni continuo’ ad essere Borroni e Kafelnikov continuò a fare gli Slam.
Tutto qui, a buon intenditor….
Una votla raggiunta la finale di Miami, per Sinner, piccoli 250 come quello di Lione risultano essere scarsamente stimolanti. Credo che oltre al servizio ieri, contro il francese gli siano mancate le MOTIVAZIONI, che invece aveva nel misurarsi contro Karatsev.
Il Jannik che vedremo nei 1000 e negli slam, sara’ molto diverso da quello che vedremo nei 250.
Come normale e giusto che sia. Anche Schawrztman e Thiem questa settimana hanno preferito non ammazzarsi la vita negli insulsi 250 cui hanno preso parte.
Dovete capire che per i top player, i 250 sono soltanto tornei di allenamento, per fare esercizio e provare soluzioni.
Secondo me è un po’ sopravvalutato. Un buon picchiatore come tanti in circolazione e come richiede il tennis moderno, ma picchiando aumentano i rischi di errore e in genere vince chi sbaglia meno. E poi è monocorde, non ha parecchie alternative al suo gioco, soffre i cambi di ritmo e fuori dalla linea di fondo è poca roba. Può darsi anche che Piatti più di questo non riesca a tirar fuori dal ragazzo..in fondo i suoi “cavalli” hanno sempre giocato allo stesso modo..forse cambiando coach si potrà vedere qualche novità..vedremo
Certo !
Ma il mio precedente commento va oltre la deludente prestazione di ieri, ove sembrava che i colpi di Jannik mancassero della solita potenza che contraddistingue il suo tennis e che gli ha permesso di raggiungere l’attuale rankting !
Ieri è stato sostanzialmente dominato dall’avversario.
Jannik! Quando le cose in partita vanno male, e non hai le idee chiare,al cambio campo dai un occhio a LT! Qui siamo bravissimi e le dritte te le diamo a gratis! Tutti ma tutti avevano capito che ieri dovevi sfondare sul rovescio!
Intanto, è positivo che riconosca i suoi errori perché vuol dire che cercherà di porvi rimedio. È un ragazzo sveglio ed ha un ottimo staff. Purtroppo, negli ottavi del RG avrà uno tra Nadal, Djoko, Thiem e Medvedev. Speriamo l’ultimo, ma temo uno dei primi due.
Me lo auguro fortemente, nonostante questo nostro giovane tennista abbia ancora molto, ma molto da imparare per raggiungere i vertici cui aspira. Lo dice anche Lui stesso, e quindi non può piangere per non aver battuto il tennista più forte di sempre sulla terra rossa (mi riferisco all’ultimo mach giocato contro Nadal)!
Al di là di tutto è anche molto discontinuo nel gioco, atteso che viene generalmente brekkato subito dopo aver mancato il break nei confronti dell’avversario …
Applausi!
Che non voglia parlare dei suoi problemi intenzionalmente è plausibile, ma che ciò derivi dalla paura di essere scaricato dagli sponsor credo sia una tua dietrologia fantasiosa
Una giornata no può capitare,bravo a non trovare scuse ammettendo di aver giocato maluccio,meglio ora che al RG…
La tua strategia l’hanno già capita tutti, adesso ritirati!
Sì, ma l’hanno chiesto a lui e non a chiunque. Evidentemente ha deciso di mantenere il riserbo e se qualcuno non si accontenta delle banalità sono fatti suoi
Saranno banalità ma la stampa richiede un commento dopo ogni match da parte dei professionisti. Il nostro non è il tipo che cerca di far parlare di sé per le polemiche e le sparate in conferenza stampa, preferisce farsi notare in campo, con prestazioni e vittorie importanti. Se interessano le polemiche ci sono altri personaggi dello spettacolo e dello sport più preparati in quell’ambito, io preferisco seguire Sinner.
Più forte in senso assoluto direi proprio di no, però l altro giorno sicuramente era più in palla del nostro e sta giocando il torneo della vita.
se parlasse di problemi cronici derivanti da allergie varie rischierebbe di essere scaricato in massa dagli sponsor. Non conviene.
Per il tennis italiano è il miglior periodo di sempre e le prospettive di crescita sono ancora migliori, e leggo commenti disfattisti o iper critici, Ma dai….. sino a qualche anno fa già il mercoledi non c’era più nessun tennista italiano nei vari tornei.
Beh adesso non esagerare. Può andare bene ciò che scrivi se aggiungi in quella giornata. Il francese e’ stato più forte di Sinner in quella giornata. In generale non vi e’ confronto.
Il ragazzo si dimostra maturo e realista. Certo che le troppe pressioni non gli stanno giovando, ma la stoffa dell’uomo e del campione c’è e alla lunga confortera’ le previsioni ottimistiche di tutti.
Sono sicuro che a Parigi rivedremo il Sinner migliore e ci divertiremo con lui e con tutti gli altri, forza azzurri
Che non abbia fatto il miglior match della sua carriera e che ora si prepari bene per il RG sono due banalità che poteva dire chiunque stando al di fuori.
Oltre ai soliti problemi al servizio, non capisco perché non abbia cercato più spesso la diagonale di rovescio del francese. Sembra voler imporre il proprio gioco senza studiare i difetti altrui? Inoltre non ha ancora accennato a problemi di allergia. Anche se da questo punto di vista Jannik non è il tipo che cerca scuse.
solo un passo indietro?
Non c’è da fare drammi.
Ha perso contro un avversario più forte. Lo sport è questo.