WTA Parma: Il resoconto delle Semifinali. Sfida finale tra Qiang Wang e Cori Gauff
Cori Gauff e Qiang Wang sono le finaliste della prima edizione dell’Emilia-Romagna Open. Nelle semifinali del WTA 250 di Parma targato MEF Tennis Events, la statunitense ha battuto la ceca Katerina Siniakova con il punteggio di 7-5 1-6 6-2 in 2 ore e 8 minuti di gioco, mentre la giocatrice cinese ha sconfitto l’altra statunitense, Sloane Stephens, con lo score di 6-2 7-6(3) in un’ora e 46 minuti.
Gauff c’è – Per la diciassettenne di Delray Beach sarà la prima finale stagionale: “Sono soddisfatta del mio atteggiamento e di come mi sono espressa, soprattutto nel terzo set. Ho spinto più, sono stata maggiormente aggressiva, e credo di aver meritato la vittoria”. La scorsa settimana Cori Gauff ha raggiunto a Roma la semifinale degli Internazionali BNL d’Italia. Ora l’ultimo atto del torneo di Parma: “L’Italia mi porta fortuna? Assolutamente sì. Il pubblico italiano mi supporta sempre e mi fa sentire a casa. Spero di conquistare il titolo e di divertirli anche in finale”.
Wang determinata – Prima finale del 2021 anche per Qiang Wang, che dopo aver vinto il primo set ha rimontato nel secondo lo svantaggio di 1-5: “Non ho pensato al punteggio, sono rimasta concentrata su quello che dovevo fare ed è andata bene. La finale contro Cori Gauff? Non so cosa aspettarmi, sarà la prima volta che la affronterò. Sarà una sfida molto complicata”. Da dicembre 2020 l’allenatore di Qiang Wang è Pat Cash, ex numero 4 del mondo: “È un grande coach e una grande persona. Mi sta insegnando tanto dentro e fuori dal campo. Credo di essere migliorata in diversi aspetti da quando mi segue: voglio continuare a lavorare intensamente con lui per ottenere risultati importanti”.
La finale tra Cori Gauff e Qiang Wang andrà in scena sabato 22 maggio alle ore 14.30 sul Campo Centrale del Tennis Club Parma.
I risultati di venerdì 21 maggio
Semifinali
Qiang Wang b. Sloane Stephens 6-2 7-6(3)
Cori Gauff b. Katerina Siniakova 7-5 1-6 6-2
TAG: Cori Gauff, Qiang Wang, WTA Parma, WTA Parma 2021
7 commenti
Saranno tante le top players del futuro e sicuramente altre verranno fuori anno dopo anno… ma, a mio parere, ad oggi non si vede una dominatrice per quasi un ventennio come Serena…
@ Tello (#2809924)
Però questa volta ha vinto la WANG.
Ha dimenticato una certa Sabalenka e anche se non mi piace una certa Barty
e contro errani come l’avevi vista?
Gauff, Swiatek, Andreescu e Osaka, le big 4!
Una bella finale.
Ricordo ancora il finale di stagione straordinario della Wang (qualche anno fa) quando ancora c’era McNamara coach (r.i.p).
La cinese (molto carina) dunque contro la giovanissima e veramente talentuosa Coco Gauff.
Ho visto la partita tra Wang e Stephens, l’americana mi pareva la Giorgi