ATP Lione: Jannik Sinner a sorpresa fuori al secondo turno
Si ferma la corsa di Jannik Sinner nell’ATP 250 di Lione. Giovedì sera il 19enne di Sesto Pusteria è stato battuto a sorpresa al secondo turno dal lucky loser francese Arthur Rinderknech (ATP 125) in tre set con il punteggio di 6-7(7), 6-2, 7-5.
Ieri Sinner contro Aslan Karatsev ha perso per la quinta volta in carriera un set per 6-0. Per la terza volta l’azzurro ha poi comunque portato a casa il match. Ci sono pochi giocatori al mondo capaci di aumentare il ritmo quando si trovano davanti Karatsev. Uno di questi è Sinner, che a Lione ha passato il primo turno battendo il russo in rimonta, con una dimostrazione di solidità e sangue freddo, oltre che di qualità tecniche da top player. Oggi nel tardo pomeriggio il pusterese ha affrontato negli ottavi il lucky loser francese Arthur Rinderknech, a segno ugualmente in tre set sullo svedese Mikael Ymer. Partita, sulla carta, molto più abbordabile per l’altoatesino, di fronte a un avversario, numero 125 ATP, che è pericoloso sul veloce, ma in teoria molto meno sulla terra battuta.
La partita è stata equilibrata fin dall’inizio. Il francese, col suo ottimo servizio, parte alla grande e già nel quarto game strappa il turno di battuta a Sinner per il 3-1. Poi l’allievo di Riccardo Piatti entra in partita e accorcia le distanze con il controbreak del 4-3. Sinner conferma il servizio e porta l’incontro in parità. Nel nono gioco l’altoatesino deve addirittura annullare due palle set a Rinderknech, prima di portarsi sul 5-5 pari. Entrambi i tennisti portano a casa i loro due turni di battuta, così questo primo set si decide al tiebreak. Tiebreak dove Sinner sul 6-5 e 7-6 spreca due palle set, poi trasforma il terzo per il 9-7.
Rinderknech non subisce il colpo, anzi, il 25enne transalpino risponde alla grande e nel secondo parziale allunga con due break subito sul 4-1. Poco dopo il numero 125 del mondo conquista il set con un netto 6-2. Si va così al terzo set, con Rinderknech che piazza subito il break del 2-1. Sinner però non si arrende e risponde con il controbreak del 3-3. L’aazzurro non riesce però a confermare il turno di battuta. Il francese allunga sul 5-3, spianando così la strada per la conquista del match. Sinner non ci sta e toglie il servizio a Rinderknech per il 5-5 pari. Però Jannik sbaglia troppo e perde ancora una volta il servizio. Rinderknech questa volta non sbaglia più e chiude il match sul 7-5 finale. Una sconfitta che brucia.
10 Aces 6
2 Double Faults 2
74% (75/102) 1st Serve 62% (67/108)
72% (54/75) 1st Serve Points Won 67% (45/67)
48% (13/27) 2nd Serve Points Won 46% (19/41)
67% (6/9) Break Points Saved 54% (7/13)
16 Service Games Played 16
33% (22/67) 1st Serve Return Points Won 28% (21/75)
54% (22/41) 2nd Serve Return Points Won 52% (14/27)
46% (6/13) Break Points Converted 33% (3/9)
16 Return Games Played 16
66% (67/102) Service Points Won 59% (64/108)
41% (44/108) Return Points Won 34% (35/102)
53% (111/210) Total Points Won 47% (99/210)
TAG: ATP Lione, ATP Lione 2021, Jannik Sinner
Vero, troppe aspettative. Non arriverà mai nei top 100.
Caspita : è un signore in campo. Non vuole approfittare delle debolezze degli avversari. Esemplare e correttissimo giocatore il nostro peccatore.
Concordo 100%, se ci aggiungi che gioca con le lenti a contatto… E resta il fatto che è sempre un ragazzino di 19 anni. Andate su tennis explorer e vedete come è andata l’annata dei 19 anni di Djokovic e capirete che Jannik sta lavorando bene, nonostante questa sconfitta.
ma ssadiit? sono tutti e due 250 e hanno la stessa valenza punti
Ha vinto pure in torneo del Grande Slam in doppio, ma è meno eclatante e fa meno scalpore di una semifinale in singolare.
Azz : un Grande Slam è un Grande Slam, però il doppio ormai è considerato comenun buon allenamento ben retribuito.
Purtroppo non l’ ho vista..potrebbe aver pagato la partita ad altissima intensità psicofisica di ieri..molto stanco può aver sottovalutato l’ impegno odierno.
Le giornate di oggi e contro Popyrin non ci dovrebbero essere..l’ esperienza potrà in futuro aiutarlo.
Chi è sorpreso? Io no!
Ma un antistaminico se lo prende o no?
Si, ok, ma non ha perso 26 36, pure a pezzi è arrivato a raggiungere il 5-5 nel terzo set.
Cioè … bisogna dirle per intere le cose non parzialmente.
Sicuramente non il miglior Sinner, perchè non in condizioni fisiche ottimali, però poteva anche vincerlo il match, lo ha poi perso solo negli ultimi 2 giochi del terzo set, dopo il 5-5 tra l’altro.
Magari però c’è stato di la dalla rete anche un avversario.
Eddiciamolo …
A vedere l’attuale situazione delle teste di serie per Parigi non mi pare un cattivo affare restare subito dopo la tds 16 ma sicuramente oggi Jannik non avrebbe voluto lasciare un torneo nel quale era diventato il secondo favorito. Lo aspettiamo al Roland Garros per confermare il risultato dell’anno scorso e riscattare una stagione sul rosso fra luci ed ombre, tabelloni durissimi e sconfitte inattese. Nessuna fretta, oggi non era giornata ma è destinato a regalarci tante altre gioie per molti anni a venire. Forza Jannik!
Consoliamoci con il tosto bolelli che continua nella sua scalata alla classifica di doppio con la vittoria di oggi di cui purtroppo non parla mai nessuno (forse perché di doppio di parla). Grande Simone!!!
sono d accordo,la mancanza di varianti condanna js a rischiare sempre tanto e i gratuiti si sprecano,adesso il gioco comincia a farsi importante ,girano soldi girano fidanzate strafighe,l equilibrio diventa fondamentale,e aspettiamoci ora uno step di maturazione da parte di jannik poi forse si potra’ puntare in altissimo.
Ho visto in Sinner un certo affaticamento e minore brillantezza fisica dimostrata dalla quantità di dritti fuori misura . Solo la sua proverbiale combattività gli ha consentito di trascinare il match quasi alle soglie del tie break nel terzo . Questo match è sicuramente un passaggio a vuoto,ma il ragazzo sa imparare e sa pretendere da se stesso la volontà di progredire e migliorare il suo bagaglio tecnico che ai livelli top è ancora limitato
Potrebbe essere un segnale pericoloso
Oggi si è visto quanto conti il servizio nel tennis di oggi. Sinner ha avito una giornata storta e senza questo fondamentale non è riuscito a raddrizzare la partita. Non so se aveva anche problemi di allergia ma sul campo ha meritato lo sconosciuto francese che ha trovato la giornata perfetta. Quando steccava prendeva le righe….
‘sti raccomandati con ranking n.17 a 19 anni, v’è ? Senza aver fatto mai la gavetta ! 😆 😛
Posso dirti una cosa ? Il manicomio ! Il manicomioooooooooooo ! 😛
Gioca solo in un modo. Se un giorno non funziona qualcosa non è in grado di trovare soluzioni diverse. Migliorerà
@ ItalyFirst (#2808420)
Non credo siano molti a criticare Sinner, ma piuttosto capire cosa sia migliorabile nel suo gioco. Ed è tanto.E capire se chi lo guida ne sia capace.Io ne dubito a questo punto.
Ah ah ah !
Ma dove ?
In quale posto ?
Ma lo segui il tennis tu ? Da quando ? Da questa mattina ?
Ah ah ah !
” perdere contro il n.125 non è possibile per un top 20 ”
Ah ah ah ! Ma quando mai ?
Non è calcio è il tennis, non è una squadra di Serie A che perde contro una di serie D.
Va che è un altro sport.
Ma è piena la storia del tennis di giocatori fuori dai 100 che vincono contro i più forti del mondo.
Vai a vederti Edberg – Daniel Nestor, per vedere che classifiche avevano quando perse Edberg.
Sampras – Bastl ?
Emilio Sanchez che batte in Coppa Davis McEnroe sull’erba negli USA ?
Corretja idem contro Sampras ?
Mi sembri me quando avevo 8 anni
” il n.2 del mondo non perde mai contro il n.3 perchè è più forte lui “.
Dai … avevo 8 anni però !
analisi perfetta!
Oggi ha giocato abbastanza male ma se non risolve la grana dell’ allergie non so cosa potrà fare,era in Chiara difficoltà non solo per il servizio E il dritto del francese
Sono molto d’accordo, con una precisazione.
Trovo un difetto, correggibile per un diciannovenne, non avere la capacità di variare e avere alternative al tirare più forte. Oggi non pagava, ma ostinatamente il copione non è mai variato, al di là dell’allegria o della cattiva giornata.
A lione non sono da meno in quanto a gastroenologia, ti assicuro.
Quando vince è un campione quando perde è un brocco….può starci una giornata dove anche uno forte, perché è forte, come Yannik possa perdere da uno che gli sta dietro in classifica di 100 posti. Adesso testa al prossimo torneo. Anche una sconfitta aiuta a crescere, a capire gli errori fatti. Yannik è giovanissimo e ci darà grandi soddisfazioni in futuro. Forza Yannik ora è sempre
Caro Italy… welcome nell’arena di Livetennis, abbiamo aperto le gabbie e adesso dobbiamo sopportare tutto questo.
Però, ammettiamolo, è anche divertente, basta non prendersi troppo sul serio, e tu lo fai benissimo.
Incredibile … talora soffre di Camilite
@ sasuzzo (#2808352)
Ma vi rileggete prima di inviare? Prima Piatti era un genio. .Ora è il.peggiore degli allenatori. …ma andate a be’ova! !!!!
il problema è proprio tecnico, il servizio di sinner è tecnicamente un cumulo di errori, cominciando dal lancio di palla e finendo col caricamento.
Cambiato il movimento e la meccanica,alla fine del 2019, dove serviva con un movimento molto più lineare, usava l’altezza molto meglio, e riusciva a spingere in avanti molto meglio ed era molto più fluido e naturale.
Oggi è un servizio molto slice, dove usa molto la rotazione del busto e pochissimo altezza e spinta in avanti,oltre a servire molto molto piano, è spesso fuori coordinazione è fuori tempo.
Colpa di quel fenomeno di allenatore che ti cambia la meccanica facendo dei disastri; se dopo più di un anno non ti accorgi dell’errore sei un incompetente
Per la cronaca sia rianna che santopadre come coach valgono 3/4 volte
il tanto incensato dalla stampa Piatti mostrato come santone del tennis.
Ah, nessun merito, è una scarpa di coach, lo sanno tutti.
Ha messo insieme centri con gruppi di professionisti importanti come ai tempi delle Pleiadi ed a Bordighera, ma sono arrivati a costringerlo ad aprirli, ovvio. L’hanno buttato giù dal divano per farglieli aprire, lui non voleva nememno mettere insieme niente.
Ha gestito giocatori come Furlan ( n.18 al mondo ), Brandi, Mordegan ( doppisti supersonici ), Caratti ( top 30 ), Ljubicic ( n.3 al mondo dietro gli extraterresti Nadal e Federer ), ai tempi alle Pleiadi si allenavano pure Pescosolido, Camporese, Martelli etc. etc.
Ha preso Gasquet scivolato al n.30 e l’ha riportato nella top 10.
Seppi è stato indirizzato da Piatti, collaborando con Max Sartori.
E adesso Sinner.
Non dimentichiamoci che pure Djokovic ha collaborato con Piatti.
No, ma non è capace di insegnare il servizio a Sinner.
Tutti giocatori con talento naturale.
Ma sai di tennis tu ? NO ! E allorachescrivvaffa’ ?
( Nonno multimediale multitennistico )
@ L (#2808397)
Sempre qualche scusa!!! Quando si perde..Si perde….
@ mestercard2000@arcor.de (#2808486)
Bella battuta!!!
Sia la partita con Karatzev che questa col francese devono essere di insegnamento per il SUO TEAM in primis, poi di Jannik.
Il russo ed il francese, giocatori apparentemente molto diversi, quando decidono di spingere lo fanno, anche sbagliando, ma con estrema facilita’, potenza e bruciando poca energia.
Jannik invece, da due anni a questa parte, tra mille cambiamenti e tatticismi, ha acquisito resistenza fisica e regolarita’, a discapito pero’ della fluidita’ ed elasticita’ nel colpire che aveva connaturata.
I 3 vecchietti NOLE RAFA ROGER hanno tutti un aspetto in comune: quando decidono di spingere non faticano e sparano proiettili a 150/160……il resto, gioca la palla corta, il rovescio slice etc etc conta poco nel tennis moderno.
Deve trovare una soluzione all’allegria porca puzzola!
Per una volta ti arriva il campione sembra fatta e poi viene fuori sta minchia di cosa..
Jannik ha perso per l’allergia presumo al polline, si vedeva chiaramente la sua sofferenza, apriva e chiudeva gli occhi.
Brutta prestazione di Jannik a prescindere dal problema agli occhi,allergia, lenti a contatto e tutto quello che vogliamo,ma la verità è che stasera Jannik e’ apparso molto al di sotto del suo livello ,giocando in modo alquanto insoddisfacente ed è apparendo scarico già dall inizio del 2º set.
Deficitario al servizio e anche sui fondamentali,di è rivelato spesso in ritardo di gambe sulla ricerca della palla e questo ha inciso molto sulla pesantezza del gioco da fondo dove spesso è andato subendo lui la solidità del francese piuttosto che imporre lui il gioco,come d abitudine,con le sue consuete accelerazioni che stasera si son viste di rado,cosi come sono mancate del resto, le aperture repentine all incrocio delle righe,che costituiscono una fetta importante del suo tennis.
Credo che il ragazzo sia stanco piu mentalmente che fisicamente ed evidentemente ha bisogno di ricaricare le batterie: in effetti arriva da un periodo in cui ha giocato parecchio e necessita di riposo,per ricentrarsi bene riportandosi ai suoi livelli :Il Rolando è dietro l angolo.
Rindernech vince meritatamente dimostrandosi un giocatore competitivo anche a livello Atp fopo essersi rivelato uno dei più forti a livello Challenger gia l anno scorso e nell anno corrente dove ha messo diversi sigilli.
A leggere certi commenti pare che Sinner sia condannato a vincere sempre.
È quanto di più dannoso si può fare al ragazzo.
Lasciamo che ogni tanto perda.
Normale che accada.
E che cavolo!
Porca miseria : ho messo sul 64 quando era sotto 5-3 al terzo, poi è riuscito a raggiungere il 5-5 … mi son detto : ” dai che lo sto facendo vincere in rimonta ” … niente … questa volta non è andata.
Pazienza.
Capita, puoi anche perdere dal 125 al mondo essendo n.17, è la classica giornata storta contro magari un giocatore che l’anno dopo ti puoi trovare anche nei primi 30, o un giocatore che è nelle settimane di massimo rendimento.
Nulla di scandaloso o preoccupante, insomma.
Se rimane un episodio isolato, ogni tanto, ci può anche stare.
Lho pensato pure io
Forse non voleva migliorare la sua classifica ATP prima del Roland Garros
Troppe aspettative su questo ragazzo ..fatelo vivere potrà un giorno essere meno brillante. Coraggio Jannik domani è un altro giorno
Una partita storta ci sta, il campanello d’allarme è che è la seconda negli ultimi 3 tornei
Infatti, altro che allergia.
È poi il servizio, debole, impreciso, assolutamente non all altezza di un top player.
Prende troppi break, troppi.
Speriamo bene perché non è scontato che migliori.
Volandri non ha mai migliorato il servizio, Quinzi il dritto, Errani pure…
Non è scontato purtroppo.
Potrebbe rimanere per sempre il suo tallone d Achille….
Ora pensi solo al ROLAND GARROS e basta .
E’ l’unica cosa che conta
@ ItalyFirst (#2808420)
Il tuo messaggio di questa mattina dovremmo incorniciarlo. Simpatico e ironico, per carità, ma tra le righe si leggeva una totale convinzione che Sinner avrebbe praticamente passeggiato. Il tennis è imprevedibile, a tutti i livelli
Ma che sorpresa !!! Ha giocato e perso con un ottimo giovane francese. Ma basta con ste pletore… stangato e a casa a meditare..mica è mazzinga su basta ma non e’ un asteroide e’ un ragazzo magari ha i cavoli suoi una giornata no, altro… ma ci sta che si perde anche
Figurati se Piatti non lo manda a fare il torneo più difficile…a parte poi che questa figuraccia l’ha fatta col n. 125 e non con Tsitsipas…
Sinner ha giocato benissimo, meritava di vincere, ha servito stupendamente.
Così i suoi tifosi non si offendono.
Non vi permettete di dire che ha perso col 125 al mondo, che non si vedono progressi, che ha un gioco monotono.
Non si può dire.
Vuol dire che godete di ciò, non che avete semplicemente gli occhi per vedere.
Beh, anche la sconfitta per 2 set a 0 di 15 giorni fa con Popyrin è stata un’altra amara sorpresa.
La vittoria contro Aslan poi a me ha entusiasmato più che altro per il risultato finale, ma non per il rendimento, invero molto discontinuo.
Per arrivare ai traguardi che si raccontano ce ne vuole eh …
Uno intelligente c e in questa chat
Piatti lo porta 1 mese ad allenarsi con un mancino molto particolare, ad imparare cosa? Le rotazioni di Nadal. Chi ci ha guadagnato dei due? Certo che avendolo cresciuto dai 13 anni , è normale avere un legame forte con l allenatore così come ce l’ha Berrettini con Santopadre come un padre. Ed è difficile romperlo, ma Piatti ha anche una certa età: non mi negate che il tennis è cambiato moltissimo in pochi anni, è un altro sport adesso.Il buon Sartori avrebbe fatto un lavoro migliore con Sinner, avendo già il precedente di Seppi, giocatore senza talento costruito benissimo da lui e portato al br 18 del ranking. I risultati fenomenali di Sinner sono il frutto del suo enorme talento, ma è un diamante che rimane grezzo da un pó e non si vede niente di nuovo oltre il suo innato talento di braccio e testa .
Purtroppo l’utente che ha commentato per primo ha ragione, ho visto giocare Sinner quattro volte, basta e avanza per vedere che gioca sempre uguale. E cerca inoltre troppi alibi; gli hanno fatto credere di essere Nadal e non è così. Può diventare fortissimo, ma tira solo pallate.
Perchè l’hanno mandato a Lione non poteva farsi un torneo di basso calibro come Parma, almeno in caso di sconfitta un piatto di tortelli d’erbetta e una malvasia non gliela negava nessuno.
Peggior partita vista di Sinner e penso che di peggio oggi difficile fare, ma sto ragazzo mi impressiona sempre per la testa. Oggi penso il 70% dei primi 150 giocatori ATP avrebbe abdicato molto prima, ma Sinner no. E’ rimasto lì e, approfittando della tensione e della fattibilità dell’avversario l’ha portata a giocarsela fino alla fine.
Nonostante un’allergia pesante (chi è allergico pesantemente ai pollini, come il sottoscritto, lo sa come si sta) e, di conseguenza, una valanga di errori è riuscito a fare partita, brutta ma sempre lottata.
Rinderknech si ricorderà dell’unico vittoria su Sinner, perché penso che si incontrassero altre 10 volte sarebbe severamente mazzolato 🙂
Eh ma questo problema allergico va risolto perché altrimenti all’aperto non potrà mai giocare
Questi errori non si possono permettere!
Non credo abbia preso sottogamba il francese ma una partita nata male in parte raddrizzata ma poi proseguita peggio, si vedeva che oggi non era giornata dalla miriade di diritti tirati lunghi, poi se ci mettiamo il francese che gioca una partita stupenda e secondo me vinta meritatamente, si ha il quadro completo della partita, comunque anche queste sconfitte servono a migliorare forza Jannik a dimenticavo adesso via alle critiche dei soliti professori che sicuramente non hanno mai giocato a tennis
Troppa gente esaltata per sinner, ottimo giocatore ma non fuoriclasse.
Vittoria meritata del francese. Ha giocato indubbiamente bene.
@ ItalyFirst (#2808420)
Per caso t’è sfuggito il suo problemino agli occhi? Eppure era successo pochi giorni fa la stessa cosa con POPYRIN! Dai coraggio la terza o quarta volta che l’allergia lo colpirà vi verrà un sospetto… 😡
Il francese ha un rovescio ridicolo e Jannik l ha fatto giocare sempre di diritto.
È nata una Stella. È l’erede di Yannick Noah e la Grandeur Francese è tornata.
Spero sia allergia. Veramente deluso
Non e alti e bassi solo Bassi ho visto,ma sti alti dove li hai visti? Solo un pazzo come Kara poteva regalare ieri
@ L (#2808410)
No non l’hanno visto! Eppure era palese come con Popyrin…Il tennis è stato invaso dai tifosi delle curve del calcio!
@ sasuzzo (#2808352)
Sei un maestro di tennis o alleni qualcuno?
Sconfitta amara, ma avendo problemi di allergia e non potendo prendere antistaminici ci sta.. merito anche all’altro giocatore, ora speriamo in un bel Roland garros di tutti gli azzurri
Deve ancora mangiarne di speck
Cambiare allenatore subito ed immediatamente, ma che e?
Da Miami a.ogggi solo indietro indietro…e che cazz ogni volta una scusa,ma e possibile che non sa rispondere e sto benedetto servizio non migliora mai..Ma basta queste sono delusioni…punto
Disastro totale, anche se avesse vinto. Pesante rimbalzo all’indietro. Soprattutto questo gioco immutabile,potente, senza
variazioni . Spesso l’avversario di turno si trova sempre dalla parte dove tira lui.Spero tanto che cominci a crescere e non dipende solo dalle partite giocate.
Un sorriso -in questa serata- arriva dal Professor Pablo Cuevas.
A 35 anni suonati è ancora lì che schiuma.
Dalle quali di Ginevra,on tabellone principale ha battuto Opelka e Dimitrov, e ora si fa una bella semifinale.
Non si sente per un po’, poi all’improvviso rispunta fuori.
Grandioso.
@ Rubinho (#2808399)
Forse oltre a non saper leggere sei pure sordo! AVEVA un PROBLEMA agli OCCHI se lavorasse come statale starebbe a casa una settimana con il plauso dei sindacati ma essendo invece uno sportivo corretto e rispettoso è rimasto in campo sino alla fine!
Piatti=Padre della Giorgi. Sinner=Camila Giorgi. Per fortuna non allena uno come Musetti!
Sono rimasto stupito per la sconfitta del nostro JS, sinceramente non me l’aspettavo. A fronte di uno Jannik così brutto da non sembrar vero, un francese a cui col servizio e dritto è riuscito di tutto e di più. Ho letto però critiche troppo severe nei suoi confronti e nei confronti del suo team. Ha perso malamente una partita e basta. Ieri dopo la vittoria con Aslan era il migliore dell’Universo, oggi dopo la sconfitta, è diventato un somarone.
Purtroppo partite del genere capitano e capiteranno ancora, non c’è niente da fare. Il processo di crescita non è lineare: Jannik ci ha abituato bene, le aspettative su di lui sono enormi, non crocifiggiamolo per una giornata storta. Non sarà una partita pessima a farmi cambiare parere su di lui. Forza Jannik!
Non deve ingannare la posizione 125 in classifica di Rinderknech: è un giocatore pericoloso perché serve benissimo con alte percentuali e colpisce forte sia di dritto, in particolare, ma anche di rovescio. Ma a ciò si aggiunga una grande capacità di rispondere al servizio.
Se nel primo set Sinner ha vinto al tiebreak perché negli scambi ad alto ritmo riusciva a prevalere o con vincenti o perché l’altro sbagliava prima, nel secondo set qualcosa è cambiato. Rinderknech non avendo nulla da perdere ha iniziato a forzare sempre più il dritto, e Sinner evidentemente ha perso sicurezza nei suoi colpi da fondo e non l’ha più ritrovata per il resto della partita.
Rispetto alla partita con Karatsev, il servizio di Sinner è stato neutralizzato, soprattutto nel finale di terzo set dalla capacità di Rinderknech di rispondere sempre anche a prime forti e angolate. Venendo a mancare a Sinner punti con il servizio, possiamo spiegare perché a fine terzo set Sinner si sia fatto brekkare due volte subito dopo aver riequilibrato la partita. Infatti si è dovuto giocare punto su punto però con Rinderknech che tirava il dritto a tutto braccio, mentre lui Sinner non si sentiva sicuro, e per questo era spesso esposto a fare errori gratuiti.
Bisogna a nostro parere dare a Rinderknech grande merito, sebbene nel terzo set sul proprio servizio sul 4-3 e sul 5-4 ha giocato male facendo vari gratuiti probabilmente perché si era reso conto di poter vincere, e gli è venuto il braccino corto, come si dice in gergo.
Riguardo Sinner andrebbe compreso come mai questa insicurezza sui colpi a rimbalzo che sono il suo pane. Non crediamo che siano stati i fastidi agli occhi la causa. La causa andrebbe compresa bene e risolta. Una battuta d’arresto che va presa positivamente per cercare di renderlo in tennista migliore.
Sono un grandissimo fan di Sinner ma mi da un fastidio assurdo quando ha questo atteggiamento negativo. Oggi davvero inguardabile, quando le cose non vanno come si aspetta che vadano si innervosisce, comincia ad amplificare tutti i problemi che può avere. Tifo Jannik ma spero vivamente che cresca da questo punto di vista altrimenti davvero sarà meglio che smetta di guardarlo perché è frustrante
Altra prestazione decisamente mediocre di Jannik … purtroppo!
Quando la prima di servizio non funziona, si commettono una montagna di errori gratuiti e c’è carenza nel gioco in prossimità della rete diventa plausibile perdere anche con un n. 125 e oltre …
Quindi, mi sembra davvero eccessiva la recente delusione per non aver battuto Nadal sulla terra rossa.
Se poi ha avuto problemi visivi che giustificano la prestazione odierna ok, ma la prestazione è stata abbastanza mediocre sin dal principio del mach allorquando non mi pare che Jannik abbia lamentato tale problema !
Ho rivisto un po’ del match con Popyrin, auguriamoci che per Parigi si rimetta in sesto
Scusate ma non avete visto che occhi aveva . Oggi giustificato
Se non arrivi a capire i meriti di Piatti, peraltro su tutto l’arco della sua carriera, fatti due domande sul tuo livello di conoscenza e competenza tennistica e anche sulla tua buona fede visto la malizia con cui lo hai affermato. Sinner ha 20 anni, ha aumentato moltissimo l’uso della palla corta sconosciuta fino a 2 mesi fa. Per tutto ci vuole tempo e conta l’attitudine. Lui attacca e spinge da fondo, sempre. Anche quando e’ in difficolta. Musetti, per parlare di un altro approccio, rema ed e’ piu passivo anche se certamente ha un talento e un tocco piu nobili. Ma mi lascia per assurdo piu dubbioso su un suo futuro al vertice (top5).
La gnugna…
Occhio.non male sto francese. Rispetto per gli avversari,raga. E bravo lui.
Al RG si capirà se la pessima partita di oggi é stata un eccezione oppure un campanello d’allarme.
@ Sinner sopravvalutato (#2808355)
Infatti, la storia del tennis italiano è piena di diciannovenni nei primi 20 al mondi. @ Sinner sopravvalutato (#2808355)
Concordo. Forse è ora di cercare un altro coach per crescere.
Brutta figura,ora non diciamo che gli serve per la crescita,perdere contro il n.125 non è possibile per un top 20…dopo aver vinto contro KarAtsev non me l’aspettavo proprio,REAGIRE SINNER COME SAI FARE TU…
Palati Fini…..ha avuto una forte allergia . Oggi non si critica
Ha giocato il rovescio incrociato tre sole volte e, guarda caso, ha fatto 3 punti!
Piatti insegna solo il ritmo da fondo; li imposta così, a braccio rigido, e poi è dura cambiare
Non ci capisco più nulla. Se è allergia, si cura eccome, e che si porti lui il collirio (o non si può?). Ieri con K. sembrava a posto. Stasera il secondo set anche, eppure è stato un disastro. Mah! Se qualcuno mi spiega…
Purtroppo sembra un po’in fase involutiva
Perdere 7 volte il servizio da uno scioperato n 125 vuol dire non avere servizio . Con questo servizio non entrera’ mai in top ten
il colmo perdere da uno sconosciuto e vincere con karatev alaaa
Felix Auger Aliassime e’ arrivato velocemente al n20 e poi si e’ fermato.
Se Jannik non migliora quel servizio, davvero mediocre, rischia di arrestare pure lui la crescita sul piu bello.
Anche contro Popyrin ha perso per essere stato praticamente senza servizio.
Prestazione molto brutta di Jannik. Per assurdo ha vinto il set nel momento migliore al servizio del francese ed ha cominciato a sbagliare tanto sul palleggio, dove avrebbe dovuto dominare, contro un big server, molto falloso sul lato del rovescio. Male davvero, ma il vero banco di prova è il RG. Lì trarremo le conclusioni sulla stagione su terra di Jannik, finora un poco sotto le aspettative
Semplicemente vergognoso!
Partita orribile, la peggiore mai vista finora dal nostro beniamino. Aveva l’allergia? perché poi era cosi arrabbiato e nervoso? Qualcuno lo sa?
ma perchè tirava sempre sul diritto del francese??
e poi lo spostava pochissimo, lungagnone come è
Mizzicha a schifiuu finiuu !!!Cosi avrebbe detto Franco Franchi
pero’ con un LL….per lo piu francese …..no eh!!!
Non gli ha migliorato il servizio, non gli ha migliorato il gioco a rete, non gli ha insegnato variazioni, non gli ha insegnato una risposta. Praticamente Sinner cresce per come cresce un supertalento naturale. Quali sono i meriti di Piatti in questo? Alla lunga si può sfondare sempre lo stesso muro? Allo stesso modo? Il tennis non è e non può essere solo questo