WTA Parma: Cori Gauff batte Camila Giorgi “Sono estremamente soddisfatta, la mia prestazione è stata davvero convincente”
All’Emilia-Romagna Open finisce 6-2 6-3 in favore della statunitense la sfida tra Cori Gauff e l’azzurra Camila Giorgi. Splendido incontro della diciassettenne di Delray Beach, che non ha concesso chance all’avversaria: “Sono estremamente soddisfatta, la mia prestazione è stata davvero convincente. Sapevo di dover dare il 100% per raggiungere i quarti di finale. Parma? Torneo meraviglioso, mi trovo benissimo e spero di arrivare in fondo”.
L’ultimo risultato di mercoledì 19 maggio
Secondo turno
Cori Gauff b. Camila Giorgi 6-2 6-3
TAG: Camila Giorgi, Cori Gauff, WTA Parma, WTA Parma 2021
commento veramente centrato. Sono d’accordo
Te sei quello che scriveva sul forum della Giorgi e non ci azzeccava mai, e chiamavi pallettare Kerber ed Halep ? Se non sei quello devi essere imparentato, comunque Gauff ha battuto facile la Anisimova, altra sparapalle.
Suo padre l’ha portata al n26 del ranking e a oltre 4 milioni di dollari di guadagni. E non sarebbe competente?
La Giorgi gioca solo in un modo e non c’è verso di cambiare strategia… avrebbe dovuto avere, da inizio carriera, un allenatore competente e non essere succube di un genitore autoritario…..
Ogni tanto esce fuori questo discorso che la Giorgi a fine carriera si dedicherà alla moda. Io credo che, dopo il tennis, la popolarità per dedicarsi alla moda sarà del tutto andata. E non mi pare che la Giorgi brilli in quanto a relazioni personali, doti invece indispensabili per sopravvivere nel mondo di qualsiasi business. Le auguro il meglio ma credo che possa accontentarsi dei suoi milioncini guadagnati da atleta.
Potrebbe vincere il torneo.
Iltennis è un bellissimo gioco,molto divertente.Per Camila diventa sempre un esame di maturità che non riesce mai a passare.Mi dispiace per lei.penso che dovrebbe ritrovare il sorriso,sarebbe piacevole anche per chi la segue e chi la tifa.
Sono d’accordo. Pare che il suo modo di giocare sia dettato da un impulso (irrefrenabile a ‘sto punto) di giocare a tutto braccio perché facendo altrimenti, dice lei in una intervista, si sente a disagio e giocherebbe con peggiori risultati.
Un po’ come quei boxeur picchiatori che avanzano sempre e rischiano di essere colpiti dal contrattacco dell’avversario.
@ stefre Innoway … (#2806847)
Perchè, ha giocato bene? Si è dovuta impegnare? Con una Camila così, giocatrici di classifica ben più bassa hanno vinto anche più facilmente, e io, che ho visto tutte le partite di Camila, me ne ricordo diverse. La partita di oggi può essere valutata per eccesso di incapacità, a quella di Roma con Jankovic, in cui Camila aveva spesso il pallino del gioco, ma al momento di concludere era tutto un errore. Per valutare la prestazione della Gauff ieri, bisogna tenere presente la lista dei gratuiti di Cami. Quanti sono stati? Il 70% dei suoi colpi, penso. La partita di ieri non dà indicazione sulle chance di vittoria di Coco, aspettiamo quella a venire con Anisimova.
@ lesser (#2806884)
Veramente con la Barty era destinata a uscire, se l’altra non si fosse ritirata. Pensa che aveva perso un set, e mi pare fossero 3-2 Barty con l’altra che aveva dolore al braccio. A me la Gauff pare una specie di Bencic, come tennis. Non ha nessun colpo da urlo, almeno per ora, e il suo tennis è poco personale. Di solito quelle così salgono, vedi Bencic, ma poi si fermano su un altopiano. Le auguro il meglio possibile, ma sarei sorpreso se non si muovesse, per tutta la carriera, fra l’ottava e la ventesima posizione. A me pare che il tennis di Anisimova sia migliore, anche come mobilità e lettura del gioco, però pure lei pare arrivare arrivare, ma alla fine sta sempre lì. Per il momento non si vede nessuna che faccia pensare di essere la nuova dominatrice, perchè non c’è nessuna che stia apportando un elemento di gioco nuovo. Coi maschi l’evoluzione avviene in questo modo: McEnroe, Agassi, Nadal, Federer, adesso i bombardieri servizio e vincente. Evert, Martina, Graf, Sabatini, Seles, Henin, Serena e Venus lo fecero. Ma queste di oggi? Sono solo epigoni, ma non stanno iniziando nulla di nuovo.
profilo tecnico? perchè invece gli altri?
Gauff due categorie sopra la Giorgi
Coco molto brava, 17 anni e un potenziale eccellente, vera erede di Venus. Camila è in crisi, forse con il padre, forse con sé stessa, ma credo più con il tennis, nel suo atteggiamento si percepisce che probabilmente il suo interesse è altrove, non mi stupirei se a fine anno si ritirasse per dedicarsi alla moda, credo che cmq ora sul suo cammino pesi moltissimo le intemperanze del padre a bordo campo, lo cerca sempre con lo sguardo e non è tranquilla
@ Sergio De stefano (#2807050)
Vero, anzi verissimo!!!
Sembra un caprone che s’imbatte in un muro.
Capocciate a gogò sperando che esso ceda… più facile spaccarsi la testa!
Leggi nella sua potenza la possibilità di diventare campionessa ma poi vedi che non è mai in grado di plasmaare il suo gioco.
Peccato!
Non ci sono ricambi per il tennis femminile, almeno i ragazzi possano benissimo sostituire gli ex giocatori
Il padre avrà dei limiti e va bene,però che lei non abbia ancora capito dopo un decennio da professionista che non si può’ sparacchiare ad ogni colpo e raramente tirare in modo interlocutorio e soltanto dopo cercare di chiudere il punto è inamissibile e incomprensibile. Peccato perche le potenzialità per fare ancora meglio ci sarebbero state eccome,non si battono casualmente una decina di top ten,lei invece sa solo dire che farà il suo gioco e basta senza capire che ogni avversaria necessita di una tattica diversa. Un vero talento sprecato.
Perdere dalla Gauff non può certo essere un disonore ma visto il risultato netto a favore della giovane afroamericana, non posso non prendere che come una conferma il fatto di considerare Camila come giocatrice ormai in declino. Quest’anno non ha fatto ancora un acuto, un risultato di rilievo e stenta regolarmente anche contro giocatrici non molto quotate.
Se imparasse a usare meglio la testa in campo, cosa che può fare benissimo perché la considero persona molto intelligente nonostante a volte in campo sia da prendere a ombrellate, potrebbe anche riprendersi ma non vuole separarsi dal padre. Probabile che rimpiangerà questa mancata scelta quando avrà i capelli canuti!
Ma la Giorgi non parla mai ?
Lá Giorgi dovrebbe licenziare il padre. E trovarsi un vero allenatore.
la giorgi non gioca a tennis ma a baseball, con il risultato che sì può sbagliare tutto lo sbagliabile.
@ Luigi Tempini (#2806922)
Dopo il mistero della Sfinge il secondo mistero dell’umanità è quello della Giorgi
In certe giornate la Giorgi perderebbe contro una NC
Per fortuna c’é il tuo, di altissimo profilo tecnico
non è una semiiinalista roma per niente
Brava! Non aveva nemmeno una avversaria certo mostro di continuità…
Nemmeno un commento per la povera Coco colpevole, agli occhi dello sportivissimo pubblico tennistico italiano, di aver eliminato la straordinaria n.1 nazionale …