WTA Parma: Il resoconto di giornata. La Errani ai quarti di finale “Emozionante vincere davanti ai miei genitori”
Sara Errani approda ai quarti di finale dell’Emilia-Romagna Open. Nel match di secondo turno del WTA 250 di Parma organizzato da MEF Tennis Events, la bolognese ha eliminato la spagnola Sara Sorribes Tormo, costretta al ritiro per crampi sul punteggio di 4-6 7-5 2-2.
Le riflessioni di Sara Errani – Quasi tre ore di battaglia che premiano l’azzurra, dispiaciuta per l’avversaria ma soddisfatta della rimonta dopo il primo set perso: “Contro una giocatrice come Sara Sorribes Tormo sei costretta a spingere per conquistare il punto. Penso di aver disputato un buon match, lei si è difesa alla grande ed è stata molto regolare. Non è stato facile aggredirla, spesso mi sono esposta ai suoi passanti. Spero stia bene fisicamente: la stimo tantissimo e mi rivedo molto in lei. Ci siamo allenate diverse volte insieme, è un’ottima giocatrice”. Buone sensazioni sul terreno di gioco per la ex numero 5 del mondo: “Mi sento bene in questo periodo. Al primo turno ho vinto una battaglia di due ore e mezza contro Ana Bogdan, infatti in questo secondo round ho avvertito parecchia fatica ad inizio incontro. Ero consapevole che ci sarebbe stato da soffrire e sono contentissima di avercela fatta”. Un successo arricchito dalla presenza in tribuna dei genitori di Sara Errani: “Emozionante. Mi trovo benissimo qui. Finalmente un torneo a Parma, vicino casa mia, è stupendo. Vedo che in Italia ci sono tantissimi tornei maschili: mi fa piacere che se ne stia organizzando anche qualcuno femminile perché aiuta il movimento. Il tennis italiano maschile è ricchissimo di talenti e di grandi giocatori, ma penso che le tante chance di esprimersi nel nostro Paese siano fondamentali per i loro successi. In generale credo che sia normale andare per cicli: negli anni passati noi donne abbiamo vinto tanto, ora i ragazzi stanno dominando la scena. Sono contenta dei traguardi che stanno raggiungendo”.
Ok Martic, Garcia e Wang – Non fallisce Petra Martic. La seconda testa di serie del tabellone ha sconfitto la lucky loser Liudmila Samsonova con lo score di 7-6(5) 6-3, confermando l’ottimo periodo di forma (semifinale agli Internazionali BNL d’Italia la scorsa settimana). Bene anche la numero 8 del seeding, Caroline Garcia, giustiziera di Anna-Lena Friedsam con il punteggio di 6-2 6-4. Saluta Parma Martina Di Giuseppe: l’azzurra è stata eliminata da Qiang Wang con un doppio 6-4.
I risultati di mercoledì 19 maggio
Secondo turno
Petra Martic b. Liudmila Samsonova 7-6(5) 6-3
Sara Errani b. Sara Sorribes Tormo 4-6 7-5 2-2 rit.
Qiang Wang b. Martina Di Giuseppe 6-4 6-4
Caroline Garcia b. Anna-Lena Friedsam 6-2 6-4
TAG: Sara Errani, WTA Parma, WTA Parma 2021
@ GERULA.IT.IS (#2806950)
Ma come?
Giorgi non era quella che non sa servire, che tira solo piatto?
Visto che mi porti in argomento, mi sovviene un altro vecchio mantra: la prima delle due vittorie (a zero) che sarebbe stata viziata perché Errani si ritirò sul punteggio di 5-4 per Camila senza break nel primo set: visto che ella stessa si dichiara “contentissima di avercela fatta” quando l’avversaria si è ritirata sul 2-2 del terzo set, la polemica direi sia ufficialmente chiusa per interpretazione autentica dell’interessata.
Signorina Giorgi impari dalla Errani cosa vuole dire il tennis
Grande grandissima Sara ERRANI in bocca a chi ancora non ci crede per quello che ha dato al Tennis Italiano
Un po’ mi chiedo quanto siano sincere e quanto siano diplomatiche le dichiarazioni della Errani e della Schiavone in merito alla loro contentezza nel vedere i bei risultati che stanno ottenendo i tennisti italiani di sesso maschile. Più volte leggo che in ambito tennistico le invidie e le gelosie abbondano di brutto e mi sembra logica l’invidia da parte dei tennisti maschi, quando erano loro a stentare e le ragazze a ottenere splendidi risultati, come adesso da parte delle ragazze, visto che sono loro a stentare e i ragazzi a centrare splendide vittorie.
Certo, la Schiavone e la Errani possono sempre dire che i risultati da loro ottenuti devono ancora essere conseguiti da parte dei vari Berrettini, Sinner, Musetti, ecc….
Io non vi so dire se tornarà in top 50 ma vi so dire che almeno le prima 70 le vale
se batte da sotto sara è più efficace
Brava Sara, ha meritato. Era decisamente più propositiva della spagnola!
Camila solito match da o la va o la spacca… sono uno degli organizzatori … gauff una ora di servizio dopo il match … lei vince il torneo … e poi ci godiamo Ruggero la settimana prossima. Al match di camila assisteva Luca Barilla stasera … c’era una innata tensione … Ruggero arriva …
@ GERULA.IT.IS (#2806950)
Non so, perché Camila fa pure parecchi doppi falli
Parma la settimana prossima ha come ospite Ruggero Federer. Il topo di campagna e’ arrivato a Palazzo
@ Luca Martin (#2806921)
Io ci credo…se la fortuna è la salute l aiutano…può tornare in auge
Bravaaa, forzaa
@ GERULA.IT.IS (#2806950)
Concordo
@ GERULA.IT.IS (#2806944)
La Errani col servizio della Giorgi avrebbe vinto una mezza dozzina di Slam
@ Markuxo (#2806653)
Errani senatrice a vita
@ Tennisti Friulani (#2806794)
La Errani non deve dimostrare niente a nessuno anzi penso che in doppio con una degna compagna potrebbe ancora dire la sua ad altissimi livelli perché con il suo rovescio Per me in assoluto uno dei più belli può dipingere dei quadri l’autore
Comunque forse farò in tempo a vedere la diciottenne FARAH vincere wimbledon.
Praticamente la speranza è che la figlia di Fogna e Pennetta fra 18 anni sbanchi!
@ Mario (#2806689)
Si ma meno aggressiva.. Errani ogni tanto il dritto vincente o il rovescio lo gi
Brava Sara! Puoi tornare grande.
senza quella squalifica sarebbe nelle 50 almeno,è una delle poche che riesce farti giocare come vuole lei ed è completa a parte il servizio che l’ho visto migliorato
Dai Sara, una vittoria ed è top 100 di nuovo
Giorgi aveva un grande potenziale, peccato
Credo purtroppo che la Giorgi pensi di più al fashion. È tornata a palla sui teloni.
Beh, la Sorribes e’ la copia sputata della Errani come stile di gioco….
Sarita sei sempre nei nostri cuori e un finale di carriera magari in TOP 50 sarebbe il coronamento di una carriera gloriosa.