ATP Lione: Jannik Sinner rimonta Karatsev ed approda al secondo turno
Inizia con il piede giusto l’avventura di Jannik Sinner nell’ATP 250 di Lione. Mercoledì pomeriggio il 19enne di Sesto Pusteria si è imposto all’esordio sul russo Aslan Karatsev, numero 25 del mondo, in tre set per 0-6, 6-3, 6-4.
Al secondo turno Sinner troverà giovedì dall’altra parte della rete il 25enne lucky loser francese Arthur Rinderknech (ATP 125), che si è affermato sullo svedese Mikael Ymer in tre set.
Ieri sera il match di Sinner contro Karatsev è stato rinviato per la pioggia. Oggi la partita è iniziata come previsto. Per Sinner il torneo in Francia è la prova generale in vista del secondo Slam stagionale, i French Open di Parigi, che iniziano il 30 maggio. L’azzurro ulteriormente non è stato troppo fortunato con i sorteggi. Jannik, da lunedì numero 17 del mondo, a Montecarlo ha beccato subito Novak Djokovic, a Roma Rafael Nadal, a Lione ha cominciato la sua settimana contro Aslan Karatsev. Il 27enne russo che non ti aspetti è la rivelazione del 2021. Ha iniziato l’anno al numero 112 del mondo, a marzo era già numero 27 e adesso è al numero 25. È stato semifinalista a sorpresa agli Australian Open e ha vinto il primo titolo ATP a Dubai (nei quarti ha battuto Sinner in tre set). A Belgrado invece è stato fermato in finale da Matteo Berrettini. A Roma ha battuto il suo connazionale russo Daniil Medvedev, poi si è dovuto arrendere allo statunitense Reilly Opelka. Risultati che lo hanno proiettato al settimo posto della Race to Torino, la classifica che tiene conto dei risultati della stagione, e che designerà i primi 8 che si sfideranno al Pala Alpitour nelle ATP Finals di novembre. Karatsev è la grande sorpresa di questo 2021, passato dal limbo di Challenger e ITF a top player in pochi mesi a 27 anni.
L’inizio di Sinner è da incubo. Karatsev domina il match e dopo soli 34 minuti di gioco il russo conquista il primo set con un netto 6-0. Nel secondo parziale Sinner entra finalmente in partita, gioca un grande tennis e si porta subito sul 4-0. Poco dopo l’altoatesino chiude il set sul 6-3 dopo una mini-rimonta del russo.
Nella terza, decisiva frazione di gioco la partita viene interrotta sul 2-1 per Karatsev a causa della pioggia. Dopo un’ora si continua. Nel nono gioco Sinner strappa il turno di battuta al russo (dopo che nel game precedente annullava una pericolosa palla break che in caso di conversione avrebbe portato Karatsev a servire per il match), portandosi sul 5-4. Nel game successivo l’azzurro, dopo due ore e 28 minuti di gioco, si impone per 6-4.
3 Aces 3
5 Double Faults 2
55% (52/94) 1st Serve 64% (57/89)
63% (33/52) 1st Serve Points Won 58% (33/57)
52% (22/42) 2nd Serve Points Won 53% (17/32)
70% (7/10) Break Points Saved 69% (9/13)
12 Service Games Played 13
42% (24/57) 1st Serve Return Points Won 37% (19/52)
47% (15/32) 2nd Serve Return Points Won 48% (20/42)
31% (4/13) Break Points Converted 30% (3/10)
13 Return Games Played 12
59% (55/94) Service Points Won 56% (50/89)
44% (39/89) Return Points Won 41% (39/94)
51% (94/183) Total Points Won 49% (89/183)
TAG: Asian Karatsev, ATP Lione, ATP Lione 2021, Jannik Sinner
@ Grimaldello (#2806565)
Sinner si, numero 6
@ Lillo72 (#2806634)
Strano, si era allenati assieme a roma
No
@ Mauro N (#2806648)
Sai già gli accoppiamenti? Se mi dai anche il vincitore, senza esagerare, estinguo il mutuo
vendetta è fatta
Karatsev in quel caso ha fatto il finto tonto. Invece complimenti a Korda che ha ammesso tutte le chiamate a favore che ha avuto cancellando i segni sulla terra.
@ ItalyFirst (#2806636)
Non li seguo… Ormai per me solo tennis, NBA playoffs e I miei due splendidi, ma che dico splendidi, Meravigliosi, golden Retriever. Le quote non mi interessano… Ciò il mio ciogno
Pensa, invece che, il nr. 252 della Race, che di cognome fa’ FEDERER, sara’ addirittura numero 8 come testa di serie a Parigi.
Karatsev ottimo giocatore da fondo campo ma pessimo a rete. Sinner lo ha sempre infilzato passandolo in lungo ed in largo. A rete non sa cosa fare.
Secondo e terzo set dominati. Non mi era mai stato simpatico con quel perenne grugno ,ora con quel gesto antisportivo non lo sopporto. Sinner un gran signore.
I polpacci di Aslan ce li sogniamo in Italia. Berrettini e Sinner messi insieme ne fanno mezzo, purtroppo.
@ ItalyFirst (#2806652)
Su questo non sono d’accordo… cosa avrebbe dovuto fare, scusa? La palla era out, perciò era giusto continuare con la seconda di servizio… Aslan l’ha visto (l’arbitro pure visto che ha lasciato continuare la partita) e voleva vincere… niente di male.
Che spettacolo! E chi mai ci avrebbe più creduto dopo il bagel del primo set?
Sempre più bravo e con una testa da vincente come la sua niente è precluso.
Ps: dispiace per il fantastico russo, fuori al primo turno in un 250 per colpa di quella assurda classifica che si muove alla velocità di un bradipo…
Questo era un match da finale!
Grazie!
Purtroppo per impegni ho visto solo il primo set,preoccupante,e un pezzo del secondo,ero quasi demoralizzato….invece ha vinto….incredibile ci stupirà ancora,BRAVO RAGAZZO SEI UN GRANDE
@ Mauro N (#2806648)
Se dovesse vincere il torneo e Shapo e Monfils non dovessero fare punti al massimo potrebbe arrivare 14esimo
Vedo tanti commenti che mi lasciano basito…io sono del 1965, da bambino ho gioito x Panatta e Barazzuti, poi 30 anni di sofferenza, qualche lampo (Cane’, Gaudenzi, Camporese) in mezzo a tanto buio pesto. Anni in cui Sanguinetti al n°85 era il migliore degli italiani, un 4F in un 250 era un successo e un 8DF in uno Slsm era come averlo vinto. Poi e’ arrivato Fognini a cui, senza fare sconti sui suoi tanti difetti, dobbiamo solo dire grazie. Adesso Berrettini e via via Sinner Sonego Musetti…..in un normale mercoledi di pioggia battiamo con i ns ragazzi di 18/19 anni il n°25 e il 60 così, come fosse normale. Ma se i nostri sbagliano qualcosa o non ci piacciono in alcuni frangenti siamo pronti a lamentarci….ma stiamo scherzando? Questa e’ una età dell’oro x il ns tennis che forse non tornerà mai più….può essere che Berrettini non sarà mai un top5 e Sinner Sonego e Musetti un top 10 ma chi se ne importa….godiamoci sti ragazzi, lasciamoli crescere e fare la carriera che saranno capaci di costruirsi, e’ già tantissimo cosi….e che mercoledi piovosi e “normali” come questo ce ne siano ancora tanti da assaporare
@ GIOTAD (#2806542)
A me Aslan piace molto, anche come personaggio fuori dagli schemi, oggi però non mi è piaciuto per niente quel tentativo (fallito) di rubacchiare una palla al nostro Jannik. Non si fanno queste cose. Forse per questo motivo, JS è stato freddino nei suoi confronti.
@ Leo (#2806541)
Forse non vi rendete conto che con queste iperboli gli fate molto male, enzo
Chi é bravo con i numeri sa dirmi che posizione del ranking potrebbe raggiungere in questo torneo? Ho letto la sedicesima, cosa che non mi piacerebbe perché vorrebbe dire incontrare Nole a Parigi agli ottavi.
Piccolo chiarimento.
Sub umano non va confuso ed equivocato con subnormale.
Soprattutto se viene inserito in ambito tennistico, ovvero uno tennisticamente diverso, con un fisico e una corporatura non canonicamente adatta al tennis, uno che va oltre, come poteva esserlo un Karlovic, un Korda padre, uno Schwartzman e, appunto, un Opelka, ma pure un Berasategui con la sua impugnatura.
Qualcosa che ha a che fare col gigante buono o con un nanetto delle meraviglie.
Ripeto, niente di offensivo. Anzi, solo ammirazione.
Per chi sa leggerlo. O vuole leggerlo.
Nonostante ieri avessi dato per favorito Sinner, dopo la batosta subita nel primo set avevo davvero poche speranze che la potesse portare a casa… invece il nostro ragazzo mi ha smentito! Dal secondo set ha saputo soffrire, si è messo a difendere ma anche ad essere più offensivo e, seppur con sofferenza, è riuscito a portare a casa il secondo set! Nel terzo set invece mi ha fatto gasare un sacco per la capacità di uscire dai momenti difficili con il servizio (finalmente!!)… d’altronde, come aveva detto lui, poteva migliorare solamente lavorandoci giorno dopo giorno… con il tempo vedrete che sarà ancora più incisivo con questo fondamentale: il lavoro paga sempre, in tutti gli aspetti della vita!
@ Max (#2806553)
Che parolone, neanche un poeta si esprimerebbe in questo modo. Personalmente ho assitito ad una prestazione piuttosoto modesta. Ha fatto tutto il russo, sbagli compresi. enzo
Quello che ha fatto oggi é un´altra pietra miliare che si aggiunge alla sua giovanissima carriera. Recuperare cosi contro un avversario in modalitá mostro che spara winner da ogni posizione del campo, dopo aver perso 6-0 il primo é da predestinato, é da giocatore fuori dal comune anche tra i forti.
Grande Jannik
Piccola nota sul Ranking Live 💡
con la vittoria di oggi Jannik supera il brontosauro Raonic, n. 16 del ranking, piazzamento importantissimo in vista del Roland Garros. Sennonché è spuntato anche Ruud, che è già ai quarti di Ginevra e ora lo precede, per l’appunto, al n. 16. In pratica, JS si assicurerà la tds a Parigi se vincerà (almeno) lo stesso numero di partite del rude Gaspare (il quale dopo l’eliminazione di Federer ha turni piuttosto facili fino alla finale)
@ Vivino (#2806550)
Ahah! I brukis la quotano una finale del genere?
Forse sarebbe bene risparmiare certe iperboli. Sinner ha vinto ma non convinto. enzo
D’accordissimo con te….ha negato anche la bontà di un punto di Jannik chiamato ingiustamente out dal giudice di linea e rettificato dal giudice di sedia.
Ma lo stesso Jannik secondo me lo “schifa” è l’unico che ha salutato a fine match con distacco
Mai stato nel “vecchio URSS”, immagino. Io si nel 1981 (c’era ancora Andropov al potere) e tutto era organizzato alla perfezione. Lì magari avrebbero pilotato i sorteggi (è noto che non fossero innamorati della trasparenza e che privilegiavano la sostanza sulla forma) ma di sicuro Sinner non avrebbe incontrato Karatsev al 1° turno.
Bene, se tu lo sai e hai le prove, fai una denuncia circostanziata. Altrimenti, BASTA ILLAZIONI SUI SOCIAL!
Redazione, è possibile censurare post infamanti come questo, e non solo mettere gli asterischi ai termini che non vi vanno a genio?
Jannik sinner e’ testa di serie numero 6 a Lione. Karatsev, perche’ alla fine dell’anno scorso era ancora al 112, non e’ ancora salito dove dovrebbe essere a causa del semi-congelamento delle classifiche fatto dall’ATP. Nella race, che riflette i risultati soltanto del 2021, Karetsev e’ settimo, Jannik e’ decimo.
Come dicevo i grandi sanno fare le grandi imprese
Anche se perdeva… il condizionale? 😆
@ CeroMiedo (#2806592)
Sai quelle giornate che tutto gira storto…prendi 60, piove fa freddo l’altro sembra ingiocabile da mo’ che io e Fognini stavamo sotto la doccia. E Jannik che fa? Con pazienza in una giornata un po’ storta si mette lì e vince il secondo e poi nel terzo alza il livello e vince! Non ci sono parole….
Sorteggio assurdo frutto di una ATP allo sbando. Alla fine reazione incredibile di Sinner. Dal brutto primo set, ha saputo ripartire con umiltà ma anche con un tennis meno di ritmo, così da far creare peso alla pallaall avversario, cosa non facile per il russo. Si attende sempre una crescita della prima di servizio di Sinner, che a mio parere, paga un movimento del braccio destro che parte troppo da basso, perdendo l attimo di spinta finale. Lasciando così il movimento, la velocità della prima salirà pochissimo negli anni.
Condivido! Semplicemente vergognosi.
Hai ragione, è uscito con la WC a Thiem.
@ Vivino (#2806557)
Sub umano, inteso come adorabile freak.
Nulla di offensivo.
Che testa che ha Sinner mamma mia, io avevo detto che con un Karatev spara palline avrebbe perso (e difatti il primo set a braccio di ferro l’ha perso) ma appena il russo è calato un po’ (anche perchè nel primo set era ingiocabile per chiunque) lo ha sbranato sia di testa ma anche con estrema intelligenza. Torneo dopo torneo sta crescendo sempre di più, secondo me sto 250 è alla sua portata, anche se Tsitsi e Thiem rimangono i favoriti. Tuttavia fatemi sognare una finale tutta italiana, tra i nostri 2 gioielli, sarebbe bellissimo.
A me questo giocatore piace tantissimo per il tennis che esprime (ma direi che è superfluo sottolinearlo) e soprattutto per la testa che dimostra di avere, a 19 anni. Il che, in prospettiva, fa tutta la differenza possibile perché mentre sul primo (il tennis) si può lavorare e ad esempio smussare gli attuali passaggi a vuoto, nella seconda (la testa) più di tanto non si cambia.
Sinner è tds 6
Ho visto sino all’interrogazione
e sono sincero che non mi aspettavo questo risultato.
Mi rimangio i commenti inseriti durante la partita.
Dopo l’aggressione violenta del primo set Jannik è riuscito prima a prolungare gli scambi, difendendosi in stile Murray, e poi nel finale a tendere con intelligenza un agguato al servizio dell’avversario, con un killer instinct degno del miglior Djokovic.
Aslan, beninteso, il game del 4-4 lo ha giocato in modo pessimo, come può capitare a chi per due ore ha bombardato le linee del campo
Beh è n7 della race e n9 da quando é riiniziato da dopo la pandemia…direi che é un top 10 no?
Si veramente assurdo!!!
I boss dell’ATP dovrebbero vergognarsi.
Oltre a Monfils al Roland, Paire a Parma (testa di serir #3) un primo turno che mette uno contro l’altro il #7 e il #10 della race (#17 vs #25 della classifica farlocca) e poi in altri primi turni giocatori oltre la 100a posizione che si affrontano..
É un meccanismo penalizzante per il merito, sembra più un modo da vecchio urss
É andata, Jannik ha vinto e sono contento, ma Karatsev non meritava di uscire al primo turno.
Grazie Gaudenzi per i danni che stai facendo al tennis!!
Nessuno dei tennisti osa lamentarsi perché altrimenti poi…
Chi di bagel ferisce di bratwurst perisce.
Viva Sinnerkraut!
Beh ognuno tifa chi gli pare…iol’ho tifato solo agli AO in assenza degli italiani ed in quanto tifo sempre per la sorpresa, oggi mi ha fatto arrabbiare (anche se ha fatto bene) quando ha fatto annullare l’ace sul matchpoint perché pensavo a quel punto breakkasse… per me è un giocatore come un altro
Sento che farà un gran Rolando.
Se mette su un servizio come si deve poi gira tutto a meraviglia e potrà aspirare alle alte vette del ranking
Continuo a non avere più parole per descrivere Sinner giocatore IMMENSO GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE CI TRASMETTI
insetto scoppiettante batte macigno mobile
Bravo dopo il primo set a rovesciare la situazione. Un’eventuale sconfitta non lo avrebbe distrutto, così come questa vittoria non deve esaltare troppo. Deve cercare di fare più partite possibili per avvicinarsi al Roland Garros.
Poi, sorteggio permettendo, la mia speranza è quanto meno cercare di replicare l’exploit dei quarti dello scorso torneo, anche se temo sia molto difficile. Chissà si vedrà.
Né l’uno né l’altro sono teste di serie a Lione
@ Alessandro (#2806526)
La consecutio temporum… Tradotto, utilizza i congiuntivi
Bravissimo. Questa è davvero una gran bella vittoria. Rivincita presa, sorry Aslan. E i nostri due ragazzini terribili vanno avanti
@ Alessandro (#2806531)
In effetti, un commento un po’ troppo nervoso, il mio.
Jannik sei un fenomeno
@ Givaldo Barbosa (#2806473)
Sempre bello leggere i tuoi post, ma, stavolta non ti passo il sub umano.
@ Andy86 (#2806537)
Li avesse BERRETTINI quei polpacci… 🙄
Quando il suo tennis salira’ al livello della sua forza mentale, Sinner diventerà il giocatore di riferimento nel circuito. Allora, e per la prima volta nella storia del nostro tennis avremo un giocatore in grado di vincere i tornei che contano.
Qui i sorteggi sfigati non esistono…qui siamo all’ennesimo capitolo della saga “Angelo e Andrea Uniti per NO Sinner in Turin” che poi fa sempre parte della trilogia “Viva il Lorenzo Federale”.
@ ItalyFirst (#2806501)
Cit. Crozza/Briatore… Ciò un ciogno, finale a leone Gianni sinna con Lorenzo il magnifico…
@ Givaldo Barbosa (#2806473)
BLABLATORE della domenica parlami ddello sguardo di MEDVEDEV, della GIORGI, e di tuo CUGINO! Ho l’impressione che la “carogna” sia più nelle tue vene che in quelle del figlio del CAUCASO!A te FREUD farebbe una PIPPA… Ma a noi fai ridere da matti! 😆
Questa poteva essere tranquillamente la finale del torneo.
Ottimo Jannik.
Gran match e buon allenamento per il ROLAND GARROS
Ci voleva !!
@ Givaldo Barbosa (#2806473)
Il russo Calimero ha fatto lo stesso effetto anche a me. Anche a fine match guardava Sinner con aria malefica…
Una bella bastonata al “famoso”Karatzev dal famosissimo e grandissimo Sinner !!! Ma come Godoooooooo
Questa è una partita che ha mostrato tre set completamente differenti che meritano di essere descritti singolarmente.
Nel primo set Sinner è stato messo subito sotto da Karatsev sul piano della potenza dei colpi. Ed evidentemente non se lo aspettava, visto che invece di reagire ha perso totalmente sicurezza, limitandosi a una fase difensiva remissiva in attesa del vincente di Karatsev che puntualmente arrivava.
Nel secondo set Sinner ha accettato l’idea che l’avversario avesse più potenza di lui ma non l’idea che dovesse stare fermo in attesa dei suoi vincenti. Pertanto pur rimanendo in fase difensiva ha cercato perlomeno di colpire con più forza possibile la palla nella speranza di provocare errori del suo avversario. Questo atteggiamento meno remissivo seguito da Sinner ha mostrato la sua intenzione di voler soffrire e di voler lottare punto su punto, e questo gli ha consentito di conquistare il secondo set complice gli errori gratuiti commessi da Karatsev nei primi game che lo hanno portato al 4-0. È stato comunque un secondo set che Sinner ha vinto a fatica, trovandosi per due volte a fronteggiare doppie palle break 15-40 che avrebbero concesso a Karatsev di riequilibrare il punteggio, perlomeno come numero di break.
Nel terzo set giocato dopo un’ora di interruzione per la pioggia, Sinner ha vinto di testa, aggrappandosi al servizio più che al suo gioco da fondo campo dove oggi l’avversario lo ha sovrastato. Karatsev viceversa a nostro parere ha perso la testa, non tanto per gli errori gratuiti che comunque fanno parte del suo gioco, ma piuttosto per delle discese a rete del tutto incomprensibili, visto che nel gioco di fondo campo era superiore a Sinner, mentre andando a rete si è esposto più volte a colpi al corpo da parte dell’italiano, spesso risolti a favore di Sinner.
In sintesi gran bella vittoria per Sinner perché nata dal desiderio di fare tutto ciò che si doveva fare per vincere, stringendo i denti contro un avversario che sembrava invincibile, e aggrappandosi al servizio che nei due set vinti. Ciò dimostra che Sinner fa bene ad allenarsi per rendere il suo servizio sempre più un’arma.
Ma soprattutto mostra come la capacità di Sinner di non piegarsi alla sconfitta accettando ogni genere di sforzo e sofferenza, senza mai arrendersi alle palle break che concede è forse tra le sue qualità quella più speciale, ed è una qualità che hanno solo i campionissimi.
Ahahahaha bella polpaccione, in effetti ha due gambe spropositate rispetto al resto del corpo ahahha
a Parigi Monfils, nella race 260esimo e rotti, sarà tds 14, Jannick, nella race 10, fuori dalle prime 16, salvo defezioni. Non hanno ibernato troppo la classifica?
Grande Jannik! Mi sarebbe piaciuto vedere il 3set ma sono andati troppo avanti e gli impegni di lavoro me lo hanno fatto perdere, vittoria importantissima contro uno dei giocatori più in forma.
Io come al solito non ho retto, al 3 set sono andato a tagliare l’erba davanti a casa…torno,accendo su supertennis e vedo jannik che viene intervistato…visto il risultato credo che tagliero’ il prato anche ai vicini…
Non ti pare di esagerare con i termini?
top ten AK? Mi sono perso qualcosa! Credevo fosse Jannick la TDS.
Partita che di era messa male con coefficiente di difficoltà altissimo. All’ inizio il russo era un marziano. Per me una delle migliori partite di Sinner di quest’ anno tenendo conto del livello dell’ avversario. Se poi Sonego è riuscito a battere Tiem…
Qualcuno aveva scritto che a JANNIK SINNER di San CANDIDO (e mio vicino di casa 😆 ) serviva un MENTAL COACH! 🙄 Ci son cose che ti svoltano l’umore di una giornata 😆
Anche se perdeva, non sarebbe cambiato il mio giudizio, Sinner è fortissimo.
Se servisse sempre come ha fatto con karatsev dopo la ripresa del match non ce ne sarebbe per nessuno
Io spero che da questa partita il nostro capisca ancora di più l’importanza del servizio. Karatsev o si batte da solo, o servendogli bene in modo da non fargli prendee vantaggi subito in risposta. Le sue ultime sconfitte vengono da cd “big server”, e poi da uno con le sfere di titanio.
Questa è una vittoria importantissima e prestigiosa. BAttere un Karatsev in palla è tutt’altro che facile. Sinner sta acquisendo sempre più convinzione nei propri mezzi, ed è fondamentale che sia uscito furibondo dal match con Nadal (che era talemente fuori forma, come scriveva qualcuno qui, da vincere il torneo). Sembra che sia scattata una molla nella testa di Jannik che lo spinge a credere di essere ormai competitivo contro chiunque: è un passaggio fondamentale, perché se giochi pensando di perdere alla fine perdi. Se credi di poter vincere, prima o poi ce la fai.
Ma che Jannik!!!fatto fuori AK47!!!
FA VO LO SO!!!
@ Givaldo Barbosa (#2806473)
Commento nerd, dovresti starti sui maroni da solo. Però ti salvi, c’è sempre qualcuno che tifa per te.
Il game del 4/3 del terzo set, vinto alla fine da Karatsev, è stato davvero splendido, giocato alla grande da entrambi.
E tutti si sanno che si vendeva le partite negli Itf
IL GIOCATORE C’E’, IO LO VEDO NEI QUATTRO AL GARROS.ANCHE SE INCONTRERA’ DEI TOP TEN.
Rientrato dopo la pioggia era il vero Sinner, sulla seconda di AK47 non si è più messo in fondo, ma sulla linea, e li (battendo come sa finalmente) ha vinto. In pochi vincono con Karatsev oggi. E non dopo aver preso 6-0 il primo set. E’ un’impresa grandissima. Questo ragazzo non smette di fare sognare! Il presente e il futuro sono suoi. Grazie Jannik.
Rientrato dopo la pioggia era il vero Sinner, sulla seconda di AK47 non si è più messo in fondo, ma sulla linea, e li (battendo come sa finalmente) ha vinto. In pochi vincono con Karatsev oggi. E non dopo aver preso 6-0 il primo set. E’ un’impresa grandissima. Questo ragazzo non smette di fare sognare! Il presente e il futuro sono suoi. Grazie Jannik.
EH ma si sa che Karatsev e’ un giocatore scarso, che non ha mai combinato nulla, specialmente quest’anno. E si sta incamminando ad ampie falcate verso il viale del tramonto…….
Ah no..!! 😉
Preso da pallate per un set e chiudere con un ACE…che testa sinner…
Grandissima vittoria, sotto tutti i punti di vista
Come ha giocato? Non ho visto nulla. L’app supertennis non funzionava
Partita che definire complessa, e’ un banale eufemismo, per le continue interruzioni meteo e ovviamente “grazie” ad Alsan il terribile. Pronti via, Jannik e’ travolto da un direttissimo proveniente dalla Russia con furore, che avrebbe tramortito un toro, persino quello di Manacor. Ma il nostro ragazzo non si smonta con facilita’, porta a casa il secondo set complice un calo di AK47 (grazie al Cielo…) e vince la guerra psicologica al terzo set: aiutato dai suoi nervi d’acciaio e da un servizio che gli ha tolto le castagne dal fuoco diverse volte, anche grazie a qualche intelligente variazione, Jannik assapora il gusto della vendetta, della dolce vendetta e pareggia i conti con il russo, regalandosi un secondo turno con Nadal..scherzo dai! Grande Jannik! Muso chiama, Jannik risponde!
Risultato eccellente. Dopo il primo set non c’avrei scommesso un centesimo. Sembrava Rocky 4 contro Ivan Drago! E come in un bel film di famiglia, si è rialzato, ha lottato ed ha vinto prendendo a sberle MR Polpaccy! Un match FONDAMENTALE che, al di là del torneo, alza tantissimo il morale dopo la cocente sconfitta con Nadal. Ora polverizziamo il francesce, pensiamo a Dominic (se sarà lui) e via fino alla finale contro Musetti! 😎
Grandissimo Jannik e scandaloso che questo Karatsev debba uscire al primo turno di un 250 per un tabellone ed una classifica ATP fatti alla brutta vacca.
Jannik: “non possiamo continuare a vederci così!” Non abbiamo la tua fibra, alcuni sono in la con gli anni, agli altri li stai accorciando!! su… Fai da bravo….
Beh janniiikkk. Questa volta mi hai sorpreso. Bravoooo. Incomincia una storia ancora più bella e concreta. Grandeee
Con una tattica alla Seppi Jannik batte polpaccione e si dimostra più forte dei sorteggi sfigati.
Grande reazione dopo un primo set anche parte del secondo giocati male (anche per merito di Karatsev), ora una partita sulla carta più facile, poi in teoria Thiem… un top 10 battuto (Karatsev) va già bene, ma io penso che il rosso non si accontenti
Clicca qui per visualizzarlo.
Direi di toglierci dalla testa che Karatsev vada “tifato” perché disperso fino a ieri… senza sponsor… sempre imbronciato perché ha sofferto da piccolo… non sorride mai perché detesta la frivolezza ed è attraversato da pensieri profondi… è chiuso poverino… il brutto anatroccolo etc…
Questo qua è semplicemente e palesemente un negativo, uno con lo sguardo obliquo, un rosicone ottuso e, appena può, spietato; un dannato, uno che oggi, su una palla lenta facile e con tutto il tempo per tirare dove voleva, ha sparato addosso a Sinner sottorete (e non come ha fatto Sinner nel terzo set, quando gliel’ha sì tirata addosso, ma da fondo campo e non avendo altra scelta).
Capisco il desiderio di tifare per lo sfigato, per il diverso, per il freak, per il Calimero. Ma lui non è nulla di tutto questo. È pure uno che ha un brutto modo di chiedere la pallina ai ballboys.
Bene ha fatto il Mago Opelka -lui sì rispettabile sub umano e diverso- a bastonarlo a Roma l’altra settimana.