ATP Lione: Jannik Sinner rimonta Karatsev ed approda al secondo turno
Inizia con il piede giusto l’avventura di Jannik Sinner nell’ATP 250 di Lione. Mercoledì pomeriggio il 19enne di Sesto Pusteria si è imposto all’esordio sul russo Aslan Karatsev, numero 25 del mondo, in tre set per 0-6, 6-3, 6-4.
Al secondo turno Sinner troverà giovedì dall’altra parte della rete il 25enne lucky loser francese Arthur Rinderknech (ATP 125), che si è affermato sullo svedese Mikael Ymer in tre set.
Ieri sera il match di Sinner contro Karatsev è stato rinviato per la pioggia. Oggi la partita è iniziata come previsto. Per Sinner il torneo in Francia è la prova generale in vista del secondo Slam stagionale, i French Open di Parigi, che iniziano il 30 maggio. L’azzurro ulteriormente non è stato troppo fortunato con i sorteggi. Jannik, da lunedì numero 17 del mondo, a Montecarlo ha beccato subito Novak Djokovic, a Roma Rafael Nadal, a Lione ha cominciato la sua settimana contro Aslan Karatsev. Il 27enne russo che non ti aspetti è la rivelazione del 2021. Ha iniziato l’anno al numero 112 del mondo, a marzo era già numero 27 e adesso è al numero 25. È stato semifinalista a sorpresa agli Australian Open e ha vinto il primo titolo ATP a Dubai (nei quarti ha battuto Sinner in tre set). A Belgrado invece è stato fermato in finale da Matteo Berrettini. A Roma ha battuto il suo connazionale russo Daniil Medvedev, poi si è dovuto arrendere allo statunitense Reilly Opelka. Risultati che lo hanno proiettato al settimo posto della Race to Torino, la classifica che tiene conto dei risultati della stagione, e che designerà i primi 8 che si sfideranno al Pala Alpitour nelle ATP Finals di novembre. Karatsev è la grande sorpresa di questo 2021, passato dal limbo di Challenger e ITF a top player in pochi mesi a 27 anni.
L’inizio di Sinner è da incubo. Karatsev domina il match e dopo soli 34 minuti di gioco il russo conquista il primo set con un netto 6-0. Nel secondo parziale Sinner entra finalmente in partita, gioca un grande tennis e si porta subito sul 4-0. Poco dopo l’altoatesino chiude il set sul 6-3 dopo una mini-rimonta del russo.
Nella terza, decisiva frazione di gioco la partita viene interrotta sul 2-1 per Karatsev a causa della pioggia. Dopo un’ora si continua. Nel nono gioco Sinner strappa il turno di battuta al russo (dopo che nel game precedente annullava una pericolosa palla break che in caso di conversione avrebbe portato Karatsev a servire per il match), portandosi sul 5-4. Nel game successivo l’azzurro, dopo due ore e 28 minuti di gioco, si impone per 6-4.
3 Aces 3
5 Double Faults 2
55% (52/94) 1st Serve 64% (57/89)
63% (33/52) 1st Serve Points Won 58% (33/57)
52% (22/42) 2nd Serve Points Won 53% (17/32)
70% (7/10) Break Points Saved 69% (9/13)
12 Service Games Played 13
42% (24/57) 1st Serve Return Points Won 37% (19/52)
47% (15/32) 2nd Serve Return Points Won 48% (20/42)
31% (4/13) Break Points Converted 30% (3/10)
13 Return Games Played 12
59% (55/94) Service Points Won 56% (50/89)
44% (39/89) Return Points Won 41% (39/94)
51% (94/183) Total Points Won 49% (89/183)
TAG: Asian Karatsev, ATP Lione, ATP Lione 2021, Jannik Sinner
Comunque questo Karatsev è oggettivamente un personaggio particolare, oltre che un tennista difficilmente decifrabile..ho potuto seguire in diretta solo il terzo set con Jannik e ho visto il russo quasi in stato confusionale, disordinato e falloso, merito certo del gioco profondo e carico di Jannik ma siamo sempre sulla terra, quindi uno che ha battuto Nole poteva almeno combinare qualcosa di più in difesa..poi ho visto che aveva chiuso il primo set 6 a 0, quindi, ripeto, plauso alla crescita di Jannik nella partita ma il russo qualcosa di suo in negativo deve avercelo pur messo rispetto all’inizio! Ergo, siamo davanti ad un caso anomalo sotto tutti i punti di vista: carriera, resa in campo, continuità, polpacci, capace di punte eccelse e giocate da seconda categoria, spesso senza soluzione di continuità, apparentemente non calibrabili in base al valore dell’avversario..se aggiungiamo l’atteggiamento cupo, mai un sorriso, uno sguardo mai rivolto a qualcosa che non sia la superficie di gioco alla ricerca continua di una concentrazione preclusa ad ogni entusiasmo e positività e divertimento negli scambi, l’alone di mistero che avvolge il suo “lungo” inizio di carriera, la mancanza di sponsor, direi che potrebbe ispirare un romanzo thriller a sfondo tennistico, parafrasando il famoso ” Il russo che venne dal freddo”..comunque, scherzi a parte, io non faccio mai pronostici, ma con Aslan credo siano davvero sconsigliabili, con lui davvero tutto può succedere
a seconda dei risultati suoi e di Ruud, Shapo e Dimitrov, a fine torneo sarà tra la 14 e la 19. Comunque essere 16 NON vuol dire incontrare Nole agli ottavi, la posizione delle teste di serie a parità di fascia viene sorteggiata.
Scusate, ma perché SINNER NON SARÀ VISIBILE in tv né in streaming oggi? È assurdo, ottavo di finale di un 250.
Bisogna fare qualcosa, dal punto di vista legale
Dissento su tutta la linea.
A me Aslan piace parecchio, proprio perché non gli interessa piacere.
Vabbè, pure Jannik però….fai finta almeno! ☺
esatto!!!
Ottima disanima.
Ma a me sembra una cosa talmente assurda e contro ogni minima forma di privacy che non penso possa essere vera…
Adesso mi immagino Gaudenzi che, quatto quatto, si apposta nei bagni a controllare se uno fa i bisogni!?!????
Ahhhh ahhhh
Per quello che sta combinando al mondo del tennis potrebbe essere il suo lavoro ideale!!?
Be intanto se non ci fosse il ranking bloccato sarebbe più avanti e comunque non mi sembra male.
Detto questo guarda che questo best è uno dei troll che si divertono a provocare tanto per mettere zizzania
Ahhhh ahhhh
Visto che è una riunione di “vecchietti”, mi ci metto pure io. Classe 69 cresciuto sugli ultimi successi di Panatta di cui ricordo la parabola discendente e qualche lampo di classe, poi l’agonia di anni in cui uscivano sempre mezzi giocatori, il talentuoso senza fisico, il fisico senza talento, il braccio d’oro con la corsa a papera. Quante incavolature davanti alla Tv quando i nostri giocatori, pur dando tutto, perdevano sul più bello. Presente da circa 30 anni al Foro Italico per vedere i fortissimi stranieri. Poi ti svegli e all’improvviso non sai più quale italiano scegliere da vedere in diretta, Finale di un mille una settimana, finale di un mille poche settimane dopo, top ten battuti frequentemente e titoli atp con una frequenza mai vista. Dai ragazzi diciamocelo, chi contesta dichiara la propria giovane età perché a nessuno di noi verrebbe minimamente in mente di rimanere deluso per una prestazione sottotono o un eliminazione al primo turno. Comunque ringrazio Dio di avermi dato la possibilità di arrivare a vedere questo bel periodo di tennis italico!!
@ Gioco_del_Diavolo (#2806984)
Staranno facendo le prove per il lancio del Grande Atp. Magari dal prossimo anno, come fecero con Kyrgios, avremo le telecamere nascoste pure negli spogliatoi: Tennis Reality.
Probabilmente non è entrato nei bagni, e lo spione di turno lo avrà raccontato. Il che è idiota lo stesso, dal momento che io potrei andare di fronte ad un orinatoio e non fare nulla lo stesso, simulando la sosta fisiologica. Lo stesso con gli MTO: non è che sia così difficile simulare fitte allo stomaco, dolori al ginocchio inesistenti, senso di nausea. Come lo accertano, portano la tac in campo? Sono regolamenti irrazionali.
@ Trap (#2807032)
E come mai le offerte sono state “troppo basse”? Significa comunque che gli sponsor si mantengono cauti nel valutarlo markettable!
In base a quanto ho visto io, se i miei occhi vanno creduti e non si è trattato di allucinazione, Jannick ha vinto la partita alzando il ritmo così come ha fatto a Roma con Nadal. Nel primo set, per tattica preparata, non forzava i colpi e li giocava con un certo lift, ritenendo che così il russo non si sarebbe appoggiato alla velocità. Ma siccome il russo ha problemi a spingere palle “scariche” solo se cadono nella terra di nessuno (di solito eccede e manda fuori), la cosa non ha funzionato per nulla. Poi ha accettato il braccio di ferro, eccome, e ha fatto vedere che se Karatzev, che gioca sempre col massimo di rischio, arriva non benissimo sulla palla, di errori ne fa tanti. Nole, per me, ci ha perso perchè non aveva nè la velocità nè la profondità di palla, quel giorno, per impedire che l’altro comandasse. Dal secondo set chi comandava gli scambi è stato Jannick, e il russo si è dovuto più volte difendere rallentando con il back. Matteo ha applicato la stessa tattica, tramite servizio e dritto. Opelka pure ci ha vinto, mi pare, ergo: Karatzev se stai a controbattere te le suona, se gli dai la stessa medicina, esce suonato lui. Ma quanti sono i giocatori che, se Karatzev è in forma, hanno le risorse per farlo? Un paio di nomi sono italiani, per gli altri aspetto suggerimenti.
@ Hubert (#2807033)
La Svizzera ha persino vinto qualche America’s Cup senza avere sbocco sul mare. Ne
vogliamo parlare? 🙂
@ Steffifan (#2807048)
Sì è così .
Un giudice di linea accompagna il giocatore negli spogliatoi .
Ovviamente non entra in bagno ma se vede che il giocatore non entra in bagno ma fa solo una pausa,lo riferisce all’arbitro
Io questo
amore per Karatsev non lo comprendo. Non mi trasmette nulla di positivo, è forte certo. Ma da italiani, generalmente solari e socievoli, questa “cotta” non la capisco, se non per trovare il fenomeno straniero da contrapporre al nostro piccolo movimento crescente. Del resto ricordo che ai tempi di Alberto Tomba alcuni fenomeni che tifavano per Zurbriggen!!
Commento lisergico, ho visto rospi verdi alati servire come Sarita Errani e il subcontinente indiano dominare nel medagliere olimpico dopo averlo letto. Mi sto riprendendo solo ora, sono passate 5 ore circa. Ka-rat-sev!
Era un time out, per raffreddare il razzo.
Ho letto su Twitter che che il warning che Jannik ha preso per “condotta non sportiva” sarebbe stato perché lui durante il toilet break non avrebbe realmente usato il bagno (cioè non avrebbe fatto veramente la pipì) ☺.
A parte che sarebbe interessante sapere come si possa verificare una cosa del genere…secondo voi è possibile che sia andata così?
Pare che Jannik poi si sia giustificato dicendo: “Non sapevo di questa regola, non lo farò più”.
@ Best (#2806912)
No, non ha vinto poerchè l’altro ha rallentato, ha vinto semai perchè ha fatto ralentare o sbagliare l’altro. Questa è tutta una vittoria di cervello, non di fisico o di tennis.
Per tutto il resto sono d’accordissimo.
Ti sei dimenticato Svizzera, mi pare di ricordare che c’era uno abbastanza buono da quelle parti
@ dyoker (#2806706)
Perchè ha rifiutato le offerte, troppo basse. E certo di andare su nella classifica e di avere offerte migliore più tardi.
Itervista di qualche settimana fa.
Informarsi piùttosto che sparare…
@ sarvuccio (#2806688)
Ah si ? E vero che gli americani sono puri e onesti, che nessuna nazione europea ha mai avuto atleti dopati, che in Italia non sono mai esisti Ricco,Conconi, Ferrari, che i cinesi e la zuppa di tortuga…
@ Lillo72 (#2806634)
Karatsev ha segnalato al giudice di sedia, un punta dato fuori e che era sulla linea. Accolto dal giudice e giocato da nuovo.
E a fine partita, Sinner lo ha salutato con molto più calore che Nadal una settimana fa.
Esistono 3 aspetti della forza, il lato oscuro, il lato buono e il rovescio di Karatsev
Hanno provato ad intagliare i polpacci di Karatsev nella montagna Rushmore a fianco deinoreisdenti Usa , ma non c era abbastanza roccia!
I colpi di Karatsev sono così veloci che viaggiano nel tempo, oggi ha vinto 60 il. Primo set del roland garros 2019
Non esageri. Una delle vittorie più belle ed importanti con un carattere ed una testa che fanno sperare ancor più che i mezzi tecnici data l’età
Non ha giocato il primo set.
Ha lottato nel secondo e terzo fino alla pioggia.
Dopo, quando ha fatto 2-2 nel terzo, ero quasi certo della vittoria. Parlare con Piatti ha giovato. Prima della pioggia il russo facceva punti e punti in contropiede, manco a essere Mecir, dopo la pioggia, neanche un0.
Vittoria di mente, testa e volonta contro un Karatsev in giornata.
E perché fino a quest’anno non ci ha fatto vedere nulla? Ha 27 anni.
@ Best (#2806912)
Ma per favore…solo chiacchere…il campo équello che parla..le tue sono solo chiacchere e supposizioni.. intanto il “fortissimo”karatzev.. sta lì nella posizione che si merita cioè 25 esimo.. e a 27 anni quello che sei sei..
Noi del 65 abbiamo vissuto decenni a stropicciarci gli occhi con campioni di tutte le nazionalità, persino brasiliani e svizzeri. Ora, che ogni settimana abbiamo uno (o anche più) dei nostri protagonista, non riusciremo mai a deprezzarne alcuno perché ci sono mancati per troppo tempo.
@ Best (#2806912)
Concordo. Però non è vero che JS non veda gli angoli. Deve solo maturare un pochino
Approfitto di questo commento per esprimere il mio parere su Karatsev, non prima di essermi complimentato con Sinner per la superba partita. Che Karatsev stia producendo un gioco incredibile dal punto di vista tecnico e soprattutto tattico è innegabile. Però è parimenti innegabile che prima di questa stagione non avesse mai nemmeno minimamente sfiorato un livello simile. Io vi invito a vedere, così a tempo perso, anche solo qualche punto di una sua partita nei challenger. Parliamo proprio di altro sia atleticamente che tatticamente. Tutto questo non per muovere accuse di doping e di falsificazione dei match: è un ambito che non mi compete. Mi compete invece scongiurare simili ipotesi, per così dire, di talento. Il talento è qualcosa che si manifesta, almeno in maniera latente, in ogni circostanza in cui ci cimenta nell’attività per cui si è dotati. Karatsev certamente era dotato, sennò è difficile diventare professionisti, ma non si può certo dire fosse un talento cristallino. È un giocatore che si è costruito alternando momenti di grande forma a momenti di altrettanto grande appannamento. E, in ogni caso, nemmeno nei periodi migliori era mai riuscito a toccare simili vette. L’unica cosa di cui sono certo è che in qualche modo (nel senso che non so se ha cambiato allenatore o ha lavorato da solo) ha cambiato tattica, privilegiando un gioco teso alla massimalizzazione del rischio. Per il resto occorrerebbe addentrarsi ancor più nelle dinamiche personali di questo atleta, però, ribadisco, parlare per un giocatore con la carriera di Karatsev di talento puro è a mio dire sopravvalutare la contigenza di questo periodo.
@ Giuzz (#2806937)
Condivido in toto, le vittorie più sofferte sono le più belle e sono fonti d’insegnamento a cui attingere..vittoria sofferta forse più di quella con Simon dello scorso anno a Colonia se non erro!
tutto giusto, tranne che uno ha meno di 20 anni e tutta una carriera davanti, l’altro ne fa 28 tra pochi mesi e perlomeno ha la metà degli anni di Sinner per competere. Poi il russo gioca un tennis talmente rischioso (bellissimo, eh, a me piace molto), che appena cala, fa una marea di gratuiti, motivo per il quale può essere ingiocabile per 30 minuti (come oggi), 3 ore, una settimana (Dubai), ma battibile per tutto il resto del tempo
Ma chi sei il mancato sponsor di AK?
AK al 100 per cento migliore dei migliori Rata Roger Nole?
MA COSA È UN SITO DI FANTATENNIS???????
Adesso appendiamo la tua frase nello spogliatoio uomini del mio circolo, così anche dopo una sconfitta abbiamo un motivo per ridere!!!!!!
Seriamente il giudice di sedia ha dato il warning a Sinner perché ha chiesto il toilet break, alla fine del primo set, ma non ha fatto pipì? Che poi come faceva a saperlo? Telecamera nascosta?
@ Best (#2806912)
Ma se karatsev l’ha sparata 3/4 volte addosso a sinner ahaha. Karatsev ha giocato un primo set irreale in cui avrebbe asfaltato chiunque, non solo sinner, poi per forza di cose doveva scendere, ma ha continuato a giocare bene anche nel secondo e nel terzo. È più sinner che è salito di livello
Senza la classifica bloccata Sinner sarebbe 9…solo questione di tempo a metà dell’ anno prossimo siamo tra i 5 e fine anno si può ambire a battere Panatta
@ Best (#2806912)Chi saresti tu il Mago Silvan?! Segui il Curling sport a te più congeniale… Karatsev a Sinner può portare le buste dell’immondizia.. A19 anni il Russo giocava nei campetti pieni di sterco di Montone..
Per me la vittoria su Zverev al RG è stato il momento in cui si sono cagati tutti in mano.
Aveva stupito anche prima ma in quel torneo ha messo fuori quello che era il giovane che sarebbe diventato il prossimo nr 1 facendo capire che non sarebbe stato cosi.
Era un torneo Slam, non ci sono alibi lì tutti giocano al massimo, è lì che si fa sul serio.
JS con Thiem non vorrà essere da meno di Sonny…
ADDIRITTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
È vero… Infatti KARANTSEV ha le gambe talmente potenti che per accavallarle deve sellarle!!
KARANTSEV una volta ha sbattuto accidentalmente contro una torre.. È successo in Italia a Pisa!
KARANTSEV non parla, lui ti manda i pensieri direttamente al cervello con una risposta di rovescio!!
Sicuramente esagero, ma credo che quella di oggi sia una delle vittorie più importanti della seppur breve carriera di Sinner. Non che abbia sfoggiato un tennis eccelso, ma che carattere! Il Karatsev del primo set, anche al netto delle colpe di Jannik, è stato mostruoso, non ci sono altre parole. Prendere un bagel all’esordio, contro uno dei tennisti più in forma sul circuito, e reagire così – alla sua età ! – è pazzesco. Quanti tennisti sono in grado, ad oggi, di spuntarla con Karatsev, quando è in giornata ? Pochissimi, credo. Quanti tennisti si sarebbero squagliati, dopo un primo set così traumatico ? Tutti, o quasi. Bravissimo Jannik !
@ enzo la barbera (#2806651)
Ma vai A nasconderti… Vah..
@ pablo (#2806770)
Spero ti sbagli
Ti quoto di brutto. La convinzione di essere nel posto giusto è essenziale. Sinner si sente di fare la cosa giusta andando avanti nei tornei. Questo fa la differenza. Essere fra quelli che sono sempre lì fra ottavi e quarti è l’unica cosa che conta. Poi ogni tanto si vince il torneo.
Aslan Karatsev è talento puro. Grezzo. Probabilmente ci fa vedere solamente il 30/40% del suo reale potenziale. Lo so io e lo sapete pure voi anche se vi scoccia dirlo. Le accuse di steroidi sono ridicole. Con il doping non migliori la tecnica bensì al massimo la prestanza fisica. Potrebbe servire ad un giocatore specializzato nel remare da fondo campo. Nadal ad esempio. Karatsev non rema. Karatsev semplicemente vede degli angoli disumani già alla prima/seconda palla dello scambio. Penso che un Karatsev al 100% e concentrato avrebbe poco da invidiare persino ai big3 nel loro max splendore. Io da italiano tifo Sinner però francamente le differenze di potenziale sono evidenti. Sinner gli angoli non li vede. Ci sono stati scambi dove aveva il campo spianato e lui la risbatteva addosso ad AK. Ha il paraocchi. Ha vinto perché l’altro ha rallentato.
Fino all’anno scorso aveva i polpacci di berrettini
Classe 65 presente!
E sto godendo come un riccio
Un italiano in semi a Roma!
Un altro che subisce una grandinata di pallate ma, sotto 6-0, invece di mollare, spaccare racchette o fare figure di m. rema e vince ..
Un altro che ricama volee come nemmeno mia nonna..
Che goduria..
E qualcuno ha il coraggio di criticare.. Ma andate a cag.re..
Non riuscite a trovare soddisfazione nemmeno ora??
Cavoli vostri.. Ma curatevi..
E’ tardi e non ho ancora letto nessun commento.
Tra la fine di Musetti e la partita di Sinner ho fatto una pausa lavoro. Ho traslocato da poco…
Riattacco dopo mezz’oretta e Jannik è sotto 4 a 0. Tutto il primo set da incubo. AK 47 avrebbe ammazzato un toro, ma di quelli grossi!
Complimentissimi a JS: il seguito del match l’ha giocato come fosse Nadal.
Credo che la settimana ad Adelaide con Rafa gli abbia dato la consapevolezza di far ormai parte dell’élite del tennis, e lui oggi si è comportato di conseguenza.
Lunga vita a Jannik e agli altri 3! Che fortuna, abbiamo 4 ragazzi fenomenali da tifare.
L’unico problema è che non si riesce a fare altro che guardare le loro partite… 🙄
@ pablito (#2806738)
Sono in 5 per 3 posti 14/15/16
Monfils
Shapovalov
Sinner
Ruud
Dimitrov
Dipende tutto dai risultati di Ginevra e Lione
La classifica di lunedì 24 farà testo
Il problema di sinner è thiem ai quarti gli altri hanno tabelloni più facili, e i primi 2 attuali 14/15 partono con 175/200 punti di vantaggio, quindi resteranno dentro i 16, gli altri 3 sono in concorso per l’ultimo posto
(il tutto se Non ho cannato i calcoli)
@ pablito (#2806738)
Ci siete cascati tutti….
Yannick gli ha dato un set di vantaggio, e tutti già a pontificare….
quando la smetterete di dare sentenze a partita in corso????
Ma invece di sto pippone, ammettere semplicemente di aver usato termini non proprio felici costa troppo? Mi sembra che non ci sia molto spazio per interpretazioni più o meno fantasiose, “sub” significa sotto, punto. E fortuna che voleva esprimere ammirazione…
Sono completamente in disaccordo con te. 2 punti
1: queste parole a vanvera sono inutili e finora karatsev non mi sembra che negli scontri diretti lo abbia annichilito. Questo dimostra che i fatti contano di piú delle parole
2: o non hai visto la partita o hai proprio sbagliato termine sul servizio. Il servizio di sinner non va potenziato, ma deve essere piú continuo. Se uno avesse visto la partita non direbbe che deve potenziare il servizio, ma deve dare piú continuitá ( cosa che nel 2/3 set ha dato)
@ pablito (#2806738)
Sono in 4 per 2 posti
Shapovalov 15
Io sono più vecchio , ho iniziato a scrivere sul social 5 anni fa proprio per commentare le miserie del nostro tennis maschile chiedendo agli utenti perchè:
L’Italia non avesse mai avuto un n 1 a difderenza di:
Cile
Brasile
Romania
Cecoslovacchia
Austria
Scozia
Spagna
Svezia
Usa
Australia.
Germania.
Perchè nemmeno uno tra i primi 3.
Perchè solo un paio di top ten nella sua storia
Perchè nessun top ten da 40 anni.
Un fallimento totale.
Ho avuto risposte non convincenti.
Poi da li improvvisamente l’Italtennis è esploso e ci lamentiamo se si perde una finale 1000. ! Ora però giustamente vogliamo di più , vogliamo vedere un italiano superare il record di Panatta,n 4.
Giusto e state tranquilli ,sono una vecchia volpe, lo vedremo o li vedremo molto presto.
Una prova di forza sia mentale che fisica. Fondamentale sui copli da vincere ha portato a casa una vittoria che dopo un 6/0 iniziale sembrava quasi impossibile. BRAVO jannik!!
Vittoria importante per Jannik su Aslan. Ha vendicato la sconfitta ai quarti di Dubai, rimontando un duro cappotto del primo set. Alla dine le scarpe gli le ha tolte lui a Kara!! ed ora vola alto sui cieli di Francia baronetto rosso!!!
Fino a prova contraria Karatsev è un atleta pulito, e comunque la tecnica non la migliori col doping.
Potrà risultare antipatico ma al momento è uno dei tennisti più forti in circolazione, basta con questi sospetti.
Certo si resta perplessi a vedere come è calato Karatsev dal primo set (ingiocabile) agli ultimi games del terzo (fiappo, scentrato). E a me sinceramente non è sembrato che Sinner fosse cresciuto tanto. È come se la pioggia avesse lavato via la vernice karat2021 e fosse ritornato fuori l’intonaco 2019…..
@ eleven (#2806747)
Figurati! Nessun problema!
@ SandorSinner (#2806815)
Vabbè ià anche filo volandri ha dato qualche soddisfazione
D’accordissimo
Io sono tuo coetaneo, classe 65.
Anch’io ho tifato Panatta, Bertolucci (grande coppia in doppio) e Barazzutti.
Sono passati tanti anni da quei tempi.
Sembra incredibile che in 45 anni (dopo Panatta 1976 al RG), quindi in circa 180 tornei Slam nessun italiano sia riuscito, non dico a vincere, ma, nemmeno a giocare la finale…..
Ora, finalmente, cominciamo ad avere molti giocatori competitivi.
Godiamoci questo periodo così tanto atteso.
@ Voglio uno slam (#2806724)
Fino al 4 a 0 Sinner ha sempre avuto palle break non convertite
@ dyoker (#2806706)
per le racchette è sponsorizzato da Head, non ha sponsor per l’abbigliamento perché ha iniziato la stagione con le magliette, i cappellini e polsini adidas regalati dal fratello maggiore di Zverev, per le scarpe anche in autunno utilizzava asics.
I contratti generalmente si stipulano verso il finale della stagione, è li che dopo i risultati degli slam si possono strappare le cifre grosse.
Sta semplicemente aspettando i risultati dei prossimi 3 slam.
@ Giambi (#2806666)
In realtà karatsev è molto bravo anche a rete. Ricordo delle grandi volee a Dubai contro jannik
@ ugo (#2806703)
Karatsev ha giocato bene anche nel secondo e terzo set, dopo aver giocato un primo set francamente irreale dove non ha sbagliato una palla. È sinner che è salito e ha fatto quello che bisogna fare per battere karatsev oggi: alzare il rendimento al servizio per renderlo meno pericoloso in risposta, resistere ai suoi primi 2/3 colpi devastanti e indurlo all’ errore
Se avesse servito come oggi nel 2 e 3 set con nadal a roma avrebbe vinto. Sinner deve dare continuità al servizio e poi sono bitter cox per avversari..
Sarà sicuramente Jannik- Lorenzo!!!
Grandissimo
@ Voglio uno slam (#2806724)
Deve fare diversi allenamenti con KARATZEV può imparare molto SINNER dal russo ma già ora è molto migliorato
Azzardo una previsione domani Musetti perde in 2 set da BEDENE senza troppa storia
D’accordissimo
Battere questo Karatsev è una dimostrazione di grande forza!
@ sarvuccio (#2806688)
Purtroppo i polpacci sono l’unica cosa che non può essere gonfiata con gli anabolizzanti, o li hai di natura oppure no. Tutti i grandi culturisti neri hanno polpacci minuscoli … e di bombe loro se ne intendono
Sante parole!
@ ItalyFirst (#2806734)
Probabilmente si… allora scusami, ho capito male io 🙂
Sono tra i pochi a quotarti perché non mi é piaciuto quando il freak ha detto che era fuori una palla poi giudicata buona dall’arbitro. Gesto da mediocri…
Se vincesse il torneo va #14.
Sinner a Torino non è un sogno ma una solida realtà. (Cit. Roberto Carlino)
@ eleven (#2806661)
Mi sembra che stiamo facendo riferimento a due episodi differenti. Di quello a cui mi riferisco io, si è perfino lamentato il telecronista!
Magari fosse come per il Covid che con l’estate quasi sparisce!
Il ranking bloccato per il tennis é come un virus!!! Ma peggiore
Sempre la stessa storia… ma che palle!!!
Se vince un italiano é sempre demerito dell’avversario
Se perde è scarso l’italiano
Anche oggi il 6-0 merito della scarsezza di Jannik
Gli altri due set ovvio demerito di Karatsev…
Dopo un primo set perfetto Karatsev si é perso anche perché Sinner ha iniziato a giocare molto di piú sulla diagonale di rovescio.
Ma sono anch’io del parere che attualmente il russo avrebbe il potenziale per annichilire Jannick. Solo potenziando il servizio Sinner può venire più facilmente a capo di match così difficili.
Pardon, il Lorenzo federale è Musetti o Sonego???
A parte che sta polemica credo abbia poco fondamento: Sinner a Torino penso sia un sogno di tutti, Angelo e Andrea compresi
Si lo dicevano anche per Roma, che rischiava uno tosto al terzo turno e invece ha beccato Rafa vincente di Roma, al secondo…
Se non é sfigato?
D’estate, col caldo
Giusto che sia stato eliminato oggi il russo, trovarselo alla finale sarebbe stato una rogna. Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti.
Ah ok, scritto da uno 1 cm di schermo sotto, ho chiesto senza scrollare
Quando viene sbloccato il ranking?
bravo sinner , ma ve lo siete chiesti perché karatzev non ha sponsor? secondo me una risposta potrebbe essere il sospetto dei vari sponsor che non si fidano di qualcosa….
@ Pirri78 (#2806692)
Fino a metà agosto per il momento. Dopo il Master 1000 di Canada
Ma non escludo che la regola del 50% arrivi fino a fine anno 2021
Chiariamo subito una cosa, a dispetto della mia simpatia per il bravo Sinner. AK47 aveva il potenziale per annientarlo ma ha anche dalla sua una capacità incredibile di vincere l’impossibile vedi belgrado con Novak e perdere l’impossibile oggi con Sinner. Quindi grande merito al nostro ma incredibile demerito a AK47.
Quando finisce il congelamento della classifica?
@ Andy86 (#2806537)
Dai polpacci si capisce che Aslan non ce la racconta giusta. Soprattutto dal paese che rappresenta e che in fatto di marachelle extrasportive ha una storia da far impallidire.