Notizie dal Mondo: Juan Martin Del Potro continua il suo cammino per il rientro. Roger Federer parla del suo rapporto con A. Zverev. Verdasco fuori dalla top 100 dopo 17 anni
Alexander Zverev, accusato dalla sua ex fidanzata di violenza domestica nella relazione che hanno avuto tra il 2018 e il 2019, ha smesso di far parte del ‘Team8’, una società gestita da Roger Federer e Tony Godsick, alla fine della scorsa stagione, senza essere molto chiare le ragioni del tedesco, che ha dichiarato che voleva fare un ‘reset’ della sua carriera, dopo la conclusione della sua causa con Patricio Apey, il suo precedente agente. In conferenza stampa, Federer ha negato che ci fosse una relazione tra le accuse e la fine del rapporto.
“Sascha è un bravo ragazzo e gli auguro tutto il meglio. Sono felice quando le cose vanno bene per lui. Il fatto che abbia smesso di lavorare con il Team8 non è stata una mia decisione. Era una cosa tra lui e Tony e io ne sono rimasto fuori. Da quello che ho capito, Zverev ha voluto resettare, ricominciare con persone nuove e lo rispetto per questo. Per quanto riguarda le accuse, non voglio commentare troppo perché è una questione privata. So che voi giornalisti volete scriverne, ma sento che è qualcosa di cui non dovrei parlare”.
Juan Martín Del Potro continua a fare passi avanti nella dura battaglia per recuperare da un altro intervento chirurgico al ginocchio destro. Operato in marzo per la quarta volta, la torre di Tandil ha ripeso ad allenarsi , come è stato possibile vedere in un video condiviso sui social network.
A 32 anni, l’ex top 3 del ranking mondiale ha messo gli occhi sulle Olimpiadi di Tokyo come data del suo ritorno alle competizioni. Un obiettivo ambizioso, ma che l’argentino ha fermamente in mente.
¡Paso a paso! Juan Martín Del Potro continúa con su recuperación en la búsqueda de regresar al circuito pic.twitter.com/dG2X58wSGz
— Doble Falta (@DobleFaltaOk) May 17, 2021
Fernando Verdasco, diciassette anni e due mesi dopo, è fuori dalla top 100. Il mancino ha tre sconfitte in altrettanti incontri in questa stagione e ha visto l’uscita dai top 100 nell’aggiornamento di questa settimana, con lo spagnolo ora classificato n. 105° della classifica mondiale.
Verdasco, ora 37enne, è entrato nella top 100 nel 2004 e da allora non è mai uscito. Stiamo parlando di un giocatore con 7 titoli vinti ed ha ottenuto il settimo posto come best ranking in carriera e che ha mostrato una longevità impressionante anche nei grandi tornei.
TAG: Alexander Zverev, Fernando Verdasco, Juan Martin Del Potro, Notizie dal mondo, Roger Federer
@ LeBron (#2804928)
Datemi un martello …mi pare 😆
Grazie;)
Con quale canzone ha vinto Sanremo 😛 ?
Nadal è entrato nei 100 la stessa settimana in cui c’è entrato Filippo Volandri, me lo ricordo bene perchè era la settimana di Barcellona con Nadal che mi firmò la bandiera europea firmata anche da Ferrero che sarebbe diventato n.1 al mondo, purtroppo la bandiera l’ho dimenticata a Napoli al challenger ed è andata dispersa.
Mi ricordo quando Fernando Verdasco, tinto di biondo, giocava i tornei challenger in Italia, a Biella, Manerbio ( o forse Manerbio no ), Torino, etc. etc. C’era una sua tifosa innamoratissima che mi continuava a chiedere notizie a riguardo.
Sono passati tipo 18-19 anni. Sembra ieri.
Era il torneo di Biella con Wild Card a Tipsarevic, e che Volandri vinceva in strepitosa rimonta e con ribaltamenti di punteggio contro Acasuso, che poi aveva subito lo shock senza più vincere partite per mesi e mesi e sbalzando fuori dai primi 100 dal n.40.
Felice per Delpo! Delpo è un bene per il tennis
Federer alcuni anni prima, Nadal alcuni mesi prima (a memoria metà 2003, me lo ricordo perdere con Srichaphan a Wimbledon), mentre per Djokovic sono sicurissimo l’anno dopo, me lo ricordo vincere Sanremo, lo vidi anche.
E Nadal, Federer e Nole da quanto tempo sono in top 100 precisamente? Ahah
…per Fernando Verdasco ci sara’ occasione per rientrare nuovamente in top 100 (caspita 17 anni e 2 mesi sono impressionanti !) ma oggi ILYA IVASHKA a Ginevra non ha fatto sconti!! Gran bella prima parte di stagione per Ilya!
@ Grimaldello (#2804097)
Infatti si parla delle dichiarazioni di Federer fatte ieri.
Un saluto
Notizie fresche… Zverev ha lasciato Team8 a gennaio…
Forse la novità sono le accuse fatte a Zverev, io ero rimasto alla diffamazione su Instagram ma magari nel frattempo l’ex fidanzata ha circostanziato la denuncia alle autorità competenti…
@ dieghito (#2804054)
Ciao! No, non sono in vendita i biglietti.
Un abbraccio
Va bene le notizie dal mondo….ma notizie da ATP PARMA ?????
SI ENTRA O NO ????
E Nole numero 1 chissà fra quanto tempo lo supereranno
Ma siamo sicuri che le olimpiadi di Tokyo si faranno?
Sic transit gloria fernandi.