Video del Giorno: Novak Djokovic “Io, Rafa e Roger siamo la NextGen”
Il numero uno del mondo Novak Djokovic ha scherzato questa sera dopo aver perso la finale di Roma contro Rafael Nadal. Dopo tre finali Masters 1000 nel 2021 tra giocatori della nuova generazione, Djokovic ricorda che la vera nuova generazione sono loro.
“Io, Rafa e Roger siamo la NextGen”, ha scherzato il serbo, che poi ha assicurato di essere in una buona forma fisica. “Non sono affatto stanco. Potrei giocare ancora qualche ora”, ha assicurato il quasi 34enne n.1 del mondo.
TAG: Novak Djokovic, Rafael Nadal
Purtroppo Roger mi pare ormai in pensione.
Nole di solito lo prepara con zero tornei sull erba
quante sconfitte x nadal alle ATP finals 😉
@ rob (#2803420)
ed adesso che dira ivanisevic dopo pure questa ma hh
@ rob (#2803416)
quante sconfitte x djokovic su queste bellissime superfici o k
e dura x djokovic ennesima fInale
DYOKER sai molto bene primo parametro x il piu grande sono gli slam
dopodiche rafa ha qualcosa di differente perche se gli altri discutono chi e’ il migliore su erba, su veloce e qui possiamo valutare x erba, p sampras, r federer, borg, djokovic, mc enroe, becker, connors, rod laver, o agassi x rafa il discorso molto differente, dove comunque vada x gli slam, sulla sua superfice e’ ovviamente, ufficialmente, e gia ora veramente rappresenta il 1 della storIa dopodiche ha dato altra dura vittoria in finale allo sconfitto djokovic, che ora deve stoppare il prossimo slam di rafa, o diverra pure x ovviamente n di slam migliore di sempre
e djokovic ha da rifarsi x le umiliazioni olimpiche, deve vincerle
ok
La NEXTGEN è una favola fatta girare dall’entourage dei BIG 3+1 per rinfrescare un po’ l’immagine di uno sport dominato da quasi quarantenni sempre più arzilli.
Vincono sempre i soliti anche perché giocano …
Altri stanno a guardaaaa
Scherzi, ma come competitivo???
Ma chissenefrega se non gioca da due anni, è ancora top ten e intanto domani passerà già il primo turno del 1500 di Ginevra contro un top 5: bye bye e poi gli tocca uno fortissimo!
Solite rotture, dai soliti utenti, quando vincono i soliti. Questa è la vera noia.
Sottoscrivo in pieno le tue affermazioni….igiovani sono arrivati….
E che forteeeee!
Finche’ I controlli sono fake non sono piu’ credibili ! Perche’ la Federazione non rende noto come funziona il sistema antidoping cosi’, I dubbiosi e non vengono soddisfatti e tutto viene alla luce. E’ indubbio che sono due campioni tra I piu’ grandi nella storia del tennis ma….qualche dubbio l’avrei, altrimenti saranno I next gen anche x I prossimi anni !
Rafa non si ferma piú !!! Invece dell’antidoping, controllerei che non si tratti di un replicante !!! Blade Nadaller !!!
@ Lupen (#2802778)
Togliamo Musetti e Sonego..
@ il capitano (#2802816)
Si in un sogno irreale
Ha ragione Nole.
Next Gen sono Loro
A Lignano Sabbiadoro sono io quello da battere ah ah ah 🙂
Credimi sei fuori strada dall’ anno prossimo vedrai una nuova classifica…quest’ anno perché è bloccata perché i cosiddetti big hanno ottenuto il blocco dei punti altrimenti già cominciavi a vedere qualcosa anke da quest’ anno…A sett dell’ anno prossimo avremo nuovi 1 2 e 3…Io ti dico solo che mezza partita col tifo in Italia Djokovic si e incazz e stava rischiando ,immagina quando tutto sarà tornato alla normalità..E vedo in declino anke Thiem però ancora e giovane quindi qualche anno di transizione si può avere
per numero di settimane è il n. 1 all-time, federer è il n. 2, nadal il n 4 😉
vedi le cose cambino dipende solo da che punto di vista le guardi….
Secondo me molti commenti sono ingiustificatamente ostili al tennis italiano, ricordo ancora prima di questa generazione di giovani fenomeni i pur grandi Nargiso, Gaudenzi e il mitico Potito Starace che sono andato a vedere giocare più volte..quando era in forma Il Poto tirava certi comodini che Sinner and company se li sognano..(poi magari si perdeva in un bicchier d’acqua m, ma chi è senza peccato scagli la prima pietra!)
Un Sonego che ti batte Thiem, Rublev ed annulla machtpoint a Djokovic è una bella prospettiva per il Roland Garros.
Ho seri dubbi su questa affermazione
@ Bonetobewild (#2802794)
Ahah! Spero tanto che le vittorie dei nostri ragazzi ti vengano a noia come ti annoio io!
@ Marco10 (#2802832)
Forse perché la nuova generazione è troppo “coccolata” e poco formata per il sacrificio? Ed è la caratteristica di tutti i giovani in qualunque campo, poco disposti a “soffrire” per raggiungere traguardi importanti (e stabilizzarsi lì) e incerta davanti al pericolo. Basta vedere come Tsitsi ha bisogno del conforto del padre, e nell’ultimo game normalmente frana..o come la mamma di Humbert applaude alla fine il figlio, con bacetto come alla recita dell’asilo, o come lo stesso Zverev grande e grosso ma senza lo sguardo del padre non saprebbe neanche cambiare campo (esagero)..e lo stesso Matteo, genitori moolto protettivi. Più tosto Lorenzo affidato a Gipo, che al momento buono non gliele manda a dire, e Jannik che vive praticamente con Piatti fin da bambino. Insomma, per il naturale “turn over” i giovani incominceranno a battere i big3, ma che raggiungano i loro numeri da capogiro (e quando leggo i commenti degli “annoiati” mi chiedo cosa pensino di trovare di più emozionante nel tennis del futuro) la vedo molto, molto e ripeto molto, difficile.
@ Koko (#2802705)
Vediamo tra 10 anni chi avrà vinto tra i 18 e i 20 slam, 36 master 1000 e 5/8 finals..in bocca al lupo a tutti i giovani, col cuore!
La nextgen non esiste. Saranno sempre quei due o tre quasi quarantenni a vincere i Tornei che contano. Gli altri si spartiranno le briciole.
Effettivamente la next gen che sarà vincente lo sarà solamente per sopraggiunti limiti d’età dei 3 (ad oggi azzarderei 2 considerato che Federer non gioca da un anno e mezzo e deve “dimostrare” di essere ancora competitivo).
Generazione che verrà scalzata per il pensionamento dei tre,non ce n’è per nessuno purtroppo.
Sicuramente per un altro paio di anni i tre vecchietti faranno incetta di Slam, lasciando però che a vincere i 500 e forse qualche mille siano i più giovani. Questo per la semplice ragione, che alla loro età devono razionare le risorse e quindi puntano ormai solo al bersaglio grosso. Ma la domanda che ho fatto anche in un altro post è un altra. Perché non c’è ricambio generazionale in questo sport? Forse perché il tennis ha ormai segnato il passo rispetto ad altri sport di massa, dove per un atleta è più facile inserirsi e guadagnare più facilmente da professionista? Il caso della mancanza di tennisti USA nella top 20 fa clamore.
Coi 5 set Nole da la biada a tutti quanti
Eccezionali campioni, nulla da dire ma… Io sinceramente non ne posso più
I next gen nel senso la prossima generazione ad abbandonare il circuito,si spera…
Esistono le repliche e le registrazioni. Vi guardate un “emozionantissimo” Federer-Roddick, vi estasiate nel vedere lo statunitense buttare a rete il dritto all’ennesimo back di rovescio dello svizzero, e almeno non trifolate le palline da tennis agli altri con il vostro rosicatorio malcontento.
E che palleeeee!!! Bastaaa! Non se ne può più!!!
che dire , sono i più grandi di sempre.
io sono Federiano e gli altri due li ho sempre temuti e “odiati” sportivamente parlando.
però col passare del tempo il mio sentimento è cambiato, e ieri sono stato contento che siano arrivati in finale, tra mille fatiche, tenendo ancora a bada la next gen.
so già che le loro sfide mi mancheranno un sacco quando non ci saranno più.
Sonego vincerà il Roland Garros, Sinner Wimbledon e Berrettini gli US Open. I big 3 si spariranno i tornei di tamburello di Rimini, Jesolo e Lignano Sabbiadoro.
Ha ragione. Anche se si son fatti sotto Tsitsipas, Zverev, Medvedev, Rublev e Thiem i più forti rimangono loro due. Ma all’orizzonte se ne intravedono altri…
Federer e Nadal ti basteranno ancora e ancora, sei soltanto il terzo altro che numero 1
Aspettati il medesimo risultato al RG e se a Roger non fa male il ginocchio pure a wimbledon e a 40 anni per la felicità di tuo padre…
Tra mille sbagliate che ne dicono per una volta una giusta
Tranquillo, Nick, non sei il solo ad esserti appisolato durante la finale. Come dici??? No no, tranquillo tranquillo non dipende dall’età… Ok dai ci sentiamo in settimana: qualora arrivassero in finale a Ginevra Federer e Shapo, ci vediamo lì: stai sicuro che non ti appisolerai di nuovo. Garantito.
Che noia che sei.
È una battuta scherzosa nel contesto di una premiazione Secondo me Djokovic e Nadal sanno benissimo che giocatori come Tsitsipas e Zverev sono competitivi Anche sulla terra A Parigi non si possono escludere sorprese E poi ci sono i nostri giovanotti che se trovano la giornata possono creare problemi a chiunque Mi aspetto un Rolland Garros molto interessante
Il futuro sara’ “I 4 supereroi” – Berretto-Sinner-Sonego-Musetti !!!!!!
Impossibile dargli torto, la next gen è stata una pura trovata pubblicitaria.
Medveded 25 anni e 2 finali slam perse con Nadal e Djokovic,Thiem quasi 28 e Zverev 24 anni rispettivamente un titolo slam e una sola finale slam raggiunta perché mancavano i 3 grandi. Ottime carriere ma neanche lontanamente paragonabili a quelle di Rafa,Roger e Novak.
Naturalmente, da appassionato di tennis nostrano, mi auguro di tutto cuore che la prossima next gen vincente sia quella tinta di azzurro. Ma siccome noi italiani sotto sotto siamo brava gente, qualche CH e persino qualche 250 ai tre nonnetti terribili, glielo possiamo pure lasciare…
Scusate ma il Roland Garros finisce il 14 giugno.. la stagione su erba comincia con Stoccarda dal 7 giugno.. è pazzesco, chi arriva in fondo a Roland Garros non ha tempo per prepare la stagione su erba.. settimana dopo Stoccarda c’è Queens e Halle poi eastebourne e poi subito Wimbledon.. scusate , Wimbledon un tennista lo prepara facendo solo un torneo su erba ?
Non ha tutti i torti
Vediamo tra un paio di anni! 😆
Nole, sei un grande!!! È vero, il futuro siete ancora voi!
Citazione tratta da “Il Grande Freddo’?