Jannik Sinner e l’ostacolo Karatsev a Lione
Dopo essere stato eliminato mercoledì al secondo turno negli Internazionali d’Italia dallo spagnolo Rafael Nadal, Jannik Sinner prosegue la prossima settimana la sua stagione sulla terra rossa a Lione. Sorteggio sfortunato per il 19enne di Sesto Pusteria, che nell’ATP 250 in Francia affronterà nel turno inaugurale il russo Aslan Karatsev (ATP 27).
Sinner, dopo una settimana a Roma, è partito in direzione Francia, dove giocherà il suo ultimo torneo prima del secondo Slam stagionale, i French Open di Parigi, che iniziano il 30 maggio. A Lione Sinner è uno dei favoriti. L’azzurro è la sesta testa di serie, alle spalle di Dominic Thiem (ATP 4), Stefanos Tsitsipas (ATP 5), Diego Schwartzman (ATP 10), David Goffin (ATP 13) e Gael Monfils (ATP 15). Solamente i miglior quattro iscritti hanno però un bye al primo turno. Sinner da lunedì sarà il numero 17 del mondo, ennesimo best ranking.
Dopo due eliminazioni consecutive al secondo turno a Roma e Madrid, l’obiettivo di Sinner è accumulare più match possibili per continuare a scrivere il suo romanzo di formazione tennistica. L’allievo di Riccardo Piatti a Lione però è stato ancora una volta molto sfortunato nel sorteggio. Infatti, Sinner sfiderà al primo turno Aslan Karatsev. Il 27enne russo è la grande sorpresa di questa stagione, nella quale ha già raggiunto la semifinale degli Australian Open e vinto l’ATP 500 di Dubai. Proprio nei quarti di finale negli Emirati il numero 27 del mondo ha superato anche Sinner in rimonta per 6-7(5), 6-3, 6-2. Inoltre, Karatsev ha conquistato anche la finale di Belgrado, dove è stato poi battuto da Matteo Berrettini. Questa settimana a Roma il russo si è invece fermato negli ottavi contro lo statunitense Reilly Opelka.
TAG: ATP Lione, ATP Lione 2021, Jannik Sinner
Tsitsipas, tralasciando il fatto che ha un gioco diverso, ha impiegato un paio di anni per fare il salto di qualità quindi se la finissimo di caricarci e caricarlo di improbabili aspettative sarebbe già qualcosa
@ Mark (#2802858)
Caspita che analisi…… un vero esperto qua
Sonego ha vinto un 250 in Turchia su erba (terra molto battuta).
È arrivato in finale al 500 di Vienna, indoor.
E vinto il 250 sardo su terra.
Che problema c’è ?
Dire che è monosuperficie mi sembra eccessivo e non rispondente
Recap:
– Sinner tira solo lavandini
– Sonego é solo generoso
– Berrettini ha solo il servizio
– Musetti sa giocare solo in mezzo ai ball boys
Attendiamo quindi la risalita delle classifiche ATP da parte di qualche sparuto fenomeno del forum per celebrare finalmente un campione di tennis proveniente dallo stivale.
@ enzolabarbera1938@libero.it (#2802209)
Enzo, Grazie, la mia vena un po’ polemica era dovuta al fatto che ci sono giocatori ampiamente sotto il 30/40 che incontrano tennisti provenienti dalle qualifiche e Jannik invece si ritrova (purtroppo spesso) ossi duri al primo turno.
Sonego un mese fa ha vinto a Cagliari il 250 mentre a Vienna ha vinto Rublev.
Si ma karatsev ha iniziato la parabola discendente. 2-0 sinner
Gialappa ..ma ci sei o ci fai?
Questo è un concetto ripetuto, come quando perse da Shapo agli AUSopen…Piatti lo mette di proposito in difficoltà per testare questo tipo di situazioni e trovare un modo per fargliele superare.
Se poi piglierà batoste ripetute, vedranno come far risalire l’umore con robe più abbordabili.
Ha vinto (solo, per ora) un 250 in Turchia su erba e una finale 500 indoor in Austria.
Vedi tu.
Si, si è visto qualcosa di simile. Quando veniva a giocare Borg a Milano, Bologna, Roma, Napoli …
L’obiettivo è vincerne 20 di fila, ovvio.
Per che cosa poi ? a 19 anni è ancora al n.17 al mondo. Se avanza di 1 posizione all’anno ce la fa a diventare n.1 a 36 anni, che è ora di andare in pensione.
Questi fanatici di Sinner, v’è ? Neanche fosse Becuzzi.
Infatti, c’è gente che pensa ancora che un giocatore come Sinner si trovi al 90 del mondo per caso.
Si, ma a Lione praticamente Sinner gioca in casa, visto che è vicino a dove vive solitamente quando non è in giro per tornei attorno al pianeta.
Ormai passa più tempo vicino alla Francia che vicino all’Austria.
Quindi, nessun problema.
Karatsev è li che trema come una foglia.