Masters 1000 Roma: Altra grande prova di Lorenzo Sonego! Novak Djokovic barcolla ma non cade. Domani finale contro Rafael Nadal
Lorenzo Sonego ha lottato come un leone ma non c’è stato niente da fare per battere Novak Djokovic, n.1 del mondo, nella seconda semifinale del torneo Masters 1000 di Roma.
L’azzurro si è arreso a Djokovic con il risultato di 63 67 (5) 62 dopo 2 ore e 44 minuti di partita.
Primo set: Nel quarto game la svolta della frazione con Djokovic che si procurava due palle break sul 15-40, mancava la prima sbagliando una risposta di rovescio ma non la seconda con Sonego che in corsa spediva lungo. Break Djokovic 3 a 1.
Il serbo poi non concedeva nulla alla battuta e sul 5 a 3 teneva a 15 il turno di servizio giocando un game praticamente perfetto: Ace, difesa perfetta fino a far sbagliare Sonego vincente affondo col diritto lungo linea –e altro diritto vincente nell’angolo ed era set per il n.1 del mondo per 6 a 3.
Secondo set: Nel decimo game sul 5 a 4 in favore di Sonego e servizio Djokovic, l’azzurro mancava due palle break che erano anche set point.
Nel gioco successivo Lorenzo perdeva il turno di battuta a 30 e sembrava che la partita fosse finita sopratutto quando Novak nel game successivo si trovava sul 40-30 e palla match.
Djokovic però commetteva un errore gratuito di rovescio dopo una buona risposta dell’azzurro e anche quando si procurava il secondo match point era falloso ed affossava un diritto in rete.
Lorenzo poi alla seconda palla break a disposizione portava la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak Sonego sotto per 0 a 3 e poi per 2 a 4, conquistava quattro punti consecutivi e si procurava altre due palle set.
Nel primo Lorenzo spediva in rete un diritto aggressivo. Invece sul 6-5 e con la battuta a disposizione, piazzava un servizio vincente conquistando la frazione per 7 a punti a 5 e dopo aver annullato nel parziale due palle match al n.1 del mondo.
Terzo set: Nel primo game Sonego, dallo 0-40, mancava tre palle break consecutive con l’ultima mancata di un niente con un’accelerazione di diritto finita fuori di pochissimo.
Djokovic si riprendeva e teneva la battuta e poi prendeva nuovamente il controllo del match brekkando Sonego nel quarto gioco (a 15 con una gran risposta vincente sul break point) e nell’ottavo gioco (a 30), con Lorenzo che nell’ultimo punto della partita affossava il diritto in rete.
6-2 Djokovic e finale domani contro Rafael Nadal.
02:44:09
5 Aces 3
2 Double Faults 3
69% (66/95) 1st Serve 71% (70/99)
79% (52/66) 1st Serve Points Won 63% (44/70)
59% (17/29) 2nd Serve Points Won 55% (16/29)
86% (6/7) Break Points Saved 67% (8/12)
15 Service Games Played 14
37% (26/70) 1st Serve Return Points Won 21% (14/66)
45% (13/29) 2nd Serve Return Points Won 41% (12/29)
33% (4/12) Break Points Converted 14% (1/7)
14 Return Games Played 15
73% (69/95) Service Points Won 61% (60/99)
39% (39/99) Return Points Won 27% (26/95)
56% (108/194) Total Points Won 44% (86/194)
TAG: Lorenzo Sonego, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2021, Novak Djokovic
Io ci aggiungerei anche la finale di Sinner a Miami.
Tu Mecir (io no) è così il concetto? 😉
Tranquillo, I post di critica sul comportamento del pubblico erano molti, ma praticamente tutti dello stesso utente. Lui talmente corretto che dà dell’alcolizzato a chi non la pensa come lui. Capito da che pulpito arrivano le critiche?
Però non facciamo le verginelle in un mondo di lupi cattivi. Se parliamo di tifo scorretto e sopra le righe ti ricordo Macejo coppa Davis e Argentina-Italia con Maradona in tribuna a guidare la torcida..stasera in confronto ad allora sembrava la prima alla Scala
Sono abbacchiatissimo come la settimana scorsa dopo la finale di Berrettini.
Ma sono anche contentissimo perché Lorenzo Duracell sta migliorando e variando parecchio il suo gioco. Se continua in questo modo e avendo ormai coscienza del suo valore, avremo ormai 3 giocatori in grado di arrivare in fondo ai tornei importanti.
E possiamo aspettare con pazienza anche Lorenzo il Magnifico.
@ Franco66 (#2801124)
direi più o meno sullo stesso piano, Sinner quella finale l’avrebbe dovuta e potuta vincere.
Solo per via di qualche inesperienza ha gettato alle ortiche il primo set e nel secondo set stava per riacciuffare il polacco, dopo uno sbandamento dovuto probabilmente alla frittatona del primo set.
Contro Nadal ha mostrato ulteriori miglioramenti, e presto ne arriveranno altri.
Il solo fatto che il modo nel quale ha perso con Rafa gli sia andato giù cosi male ci garantisce che ne vedremo delle belle.
Meglio se mi fermo qua…
Un giorno vedremo una finale Slam tutta Italiana come quella di Pennetta-Vinci. Un sogno non impossibile ! Forza Azzurri !
@ Franco66 (#2801124)
Si..ed è un pregio per il torneo di Roma avere questa finale..diciamo che assieme la finale degli AUS Open, e forse anche di più, è la partita tra i giocatori più forti.
Master 1000 quest’anno
2 finali (sinner berrettini)
1 semifinale (sonego)
1 quarto (fognini)
Atp 250 vinti credo 2 (berrettini sonego)
Buoni risultati atp 250/500 quasi dappertutto
Grande Gialappone. Ma alcuni scrivono post senza la minima logica.
Non credo ad una tua parola per partito preso solo ed esclusivamente per il tuo nickname
Nole E’ un Gran signore..Lo è sempre stato.
Lo è senza ombra di dubbio per tanti fattori..
Uomo di cultura,classe in campo e nel portamento, parla inglese fluente e ottimo italiano, grande humour,carisma e
parole di stima nei confronti di coloro ( assai rari) fra gli avversari che riescono a impegnarlo per davvero.
Cosi è stato stasera col nostro Lollo Sonego e l Abbraccio finale tra i 2 e’il suggello.
Anche qualche quarto, qualche RR alle Finals e la Coppa Davis…
Credo sia il nr. 3
Fantastico comunque e avercene tanti cosi
Mi sembra di essere il buon Elio, ma sono spariti un paio di post che avevo scritto…o sarà lo shock della sconfitta?
Confesso che dopo aver visto come aveva vinto il tie break e come era iniziato il terzo set 0/40 ho iniziato a farci un pensierino. Peccato.
Sonego top ten? perché no!
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2801137)
Abbiamo capito.. hai scritto 48 messaggi sulla questione.
@ giò (#2801142)
Ahah! Vero! Le altre semi!
Incredibile ma vero, 3 giocatori italiani nei primi 13 della race, solo la Russia meglio di noi, e 5 nei primi 33…
Lorenzo sei stato un grande! Nessun rimpianto! Hai mostrato una grinta che Jannik e Matteo purtroppo non hanno. Grande, grande, grande!
Io spero vinca il serbo e non …spagnolo!
Sonego straordinario! Con la sua grinta ci ha creduto e ha ritardato la doccia di Djoko di oltre un’ora e poteva anche farcela ma ha avuto un blackout di 5 punti nel primo gioco del terzo. La partita è rigirata in quell’istante. Ma Sonego ha ampiamente mostrato che vale questi livelli. Alla prossima!
Grande Lorenzo, and nothing else. Anzi no, un piccolo ma prezioso appunto: provare a variare un pizzico di più le traiettorie del servizio. Nel terzo set Nole (come con Berrettini 2 anni fa alle Finals) gli rispediva regolarmente missili a 200 all’ora. Poi vabbè, Nole è Nole. Cmq bellissimo torneo per un ragazzo davvero miglioratissimo, che ero sicuro avrebbe fatto grandi cose in questa primavera sul rosso. Ora spero di vederlo a questi livelli per almeno altri tre anni.
Sonny ad un livello mai visto prima, tantissima roba!Per fermarlo c’è voluto Nole che è un campione, ma Lorenzo è stato eccezionale!
A me è piaciuto anche il sorriso con cui ha stretto la mano a Nole. Come non tifare x lui?!?
Lorenzo è il vero n. 1 d’Italia.
Djokovic avanti 29 a 27, ma sulla terra Nadal conduce 18 a 7 (7 a 1 al Roland Garros). Peccato per Sonego, che ha dato davvero tutto e ci ha fatto sognare. Ma sarà comunque uno grande spettacolo
Beh, dai… mica hanno fatto 57 finali…
Quella di domani è “solo” la n. 29…
Semifinale di tennis con buona parte del pubblico che ha trattato Djokovic come la squadra di calcio avversaria.
Dispiace molto.
Potremmo avere il n.1, il n.2, ed il n.3 del mondo contemporanemante, come giocatori, ma come pubblico, a livello di cultura tennistica e sportività, correttezza e rispetto dell’avversario, apprezzamento dello spettacolo e del bel gioco ( un doppio fallo non è uno spettacolo e nemmeno un errore banale ) rimarremo sempre un pubblico da tornei dell’oratorio, ma solo come livello, non certo per mancare di rispetto a chi organizzai i tornei all’oratorio con tanta dedizione, impegno e passione, e pure a gratis.
Ora sappiamo di avere sinner, berrettini e anche sonego competitivi con i big (speriamo per il futuro anche musetti)
Complimenti, grande Lorenzo. Ci hai regalato tennis spettacolare, emozioni intense e gioia. Orgogliosa di te.
Grazie delle emozioni Lollo!!!
Sei FANTASTICO!!!!
La semifinale di Volandri fu un risultato inaspettato di un discreto tennista (discreto nell’ambito dei fenomeni che stanno tra i primi 100 al mondo). Il Sonego visto a Roma invece consolida un livello di gioco molto alto che se mantenuto gli farà raggiungere risultati ancora più importanti che si vanno ad aggiungere a Berrettini e Sinner, in attesa di Musetti. Fognini temo che ormai ha dato….
Nole determinato a prendersi la rivincita di Vienna,cattivo quanto basta,solo le commentatrici di sky lo vedevano stanco con gli occhi spenti e frustrato, veramente imbarazzanti
Guarda che non si sono incontrati sempre e solo in finale … non aggiungo altro … prova a capire dov’è l’errore in quello che hai scritto.
Quei babbioni di Sky hanno un cu..o grande come il Colosseo. Perdono il calcio, si buttano sul tennis e l’Italia non ti sforna dei fenomeni giovani e accattivanti, e salvano le terga a quegli incapaci? Sonego potrebbe quello che per primo fa il crac perché sa solo migliorarsi.
La semifinale di Sonego a Roma vale più delle finali di Sinner e Berrettini a Miami e a Madrid Basta vedere gli avversari incontrati Siamo d’accordo?!?
Fidati … dimentichiamoci … anzi … non facciamoci neanche caso … dai retta al vecchio …
Ma infatti il pubblico con un italiano in campo ci sta che sia tutto i quasi dalla sua parte, che un minimo si rumoreggi, certo magari urlare doppio fallo tra prima e seconda un po’ meno ma anche Nole si è fatto una mezza risata, sa benissimo che non si deve cadere in questi tranelli.
Poi si è visto che non l’ha preso male il pubblico contro oggi perché è normale, come accadde con lui a Belgrado (anche molto peggio), come accade con gli argentini in casa o al Roland Garros quando giocano i francesi.
Poi Nole sa che in Italia è più rispettato rispetto ad altri paesi, a lui piace questo torneo, piace l’Italia, figuratevi se se la prende per un po’ di tifo contro.
Magari sopporta molto di meno il pubblico schierato quando gioca contro Roger o Rafa ma questo a Roma accade molto di meno, si di solito pende un po’ dalla parte di Rafa ma Nole viene sempre rispettato, cosa che non accade spesso ovunque.
Su livetennis ? Dove come quando ?
Nole non mi sta simpatico, ma qst sera con Lorenzo si è comportato dal grande Signore!!!
Si, ma interpretiamola in maniera giusta.
Chi è Francesca Schiavone ? Il Mago Merlino che prevede il futuro ? NO.
Bisogna tradurla così : ci sono le basi per le quali un nostro tennista riesca a vincere il torneo nei prossimi 3 anni, ma anche se fossero 5 non cambia niente.
Poi che ci si riesca veramente o no, è un altro discorso. C’è il potenziale per riuscirci però.
Anche per i risultati che stiamo ottenendo. Analoghi al periodo Panattiano.
Aveva iniziato Bertolucci a centrare quarti e semifinali, seguito da Barazzutti, alla fine in 3 anni sono arrivate 3 finali, 1 vinta da Panatta Adriano e 2 perse, da Panatta Adriano e Zugarelli.
Ma non è che debba dirlo la Schiavone.
E’ una cosa che possiamo dire tutti, conoscendo il potenziale a disposizione.
Non si gioca così a caso c’è sotto tutto un lavoro centrato alla perfezione. Per cui arrivano la finale a Madrid, la semifinale a Roma, semi di Sinner a Barcellona, etc. etc.
Non è più un caso isolato o un successo ogni tanto insomma.
Aveva giocato 3 ore contro Thiem, e altre 3 ore contro Rublev. Entrambi match durissimi vinti contro-pronostico.
Ci sta che alla terza ora del terzo match da 3 ore, abbia un po ceduto…
Questa partita potrebbe essere uno sparti-acque nella carriera di questo ragazzo. Questi 3 match ( thiem-rublev-djokovic) potrebbero dargli quella consapevolezza nei suoi mezzi che gli e’ spesso mancata.
Stiamo del resto parlando di uno che l’anno scorso aveva infilato una losing streak di 12 o 13 match di fila ( perse consevutivamente da luglio a gennaio )…adesso vive il momento migliore della sua carriera.
Viene spesso additato di essere il meno talentuoso dei nostri top4, e probabilmente in termini strettamente estetici/tecnici e’ anche vero…pero’ nessuno degli altri 3 ha la testa, la stamina, e il cuore di questo ragazzo.
Secondo me, se al Roland Garros giochera’ su questi livelli, ha le carte in regola per arrivare almeno ai quarti di finale.
Novak l’avrebbe chiusa molto prima se nel secondo avesse servito più prime, poi sembrava molto sbilanciato su lato del dritto, come se non trovasse la giusta distanza con la palla. Si vedeva che era arrabbiato a una certa. Ad ogni modo non ho mai visto Lorenzo giocare a un livello simile, veramente impressionante con il dritto e i drop shot. Se continua così per il resto della stagione può sicuramente aspirare ad andare a Torino!
Amarcord: la prima volta in assoluto che vidi Lollo Sonego fu al Future di Lecco ,anni fa, mi ricordo in un secondo turno , vincere agevolmente contro un avversario di cui ,pero’,non ricordo il nome.
Vidi questo ragazzetto alto,magro e dinoccolato che sorrideva spesso in campo ..Tirava gia abbastanza forte col servizio e aveva un buon dritto con cui cercava sempre di colpire per sopperire alle lacune col rovescio.
Era agilissimo e giocava già con grinta e mordente, si vedeva lontano un miglio che aveva una grande voglia di emergere ..
Lo rividi dopo qualche tempo nei Challenger ,prima in uno streaming del torneo di Biella dove vinse da semi- sconosciuto un match lottato contro Adelchi Virgili, poi dal vivo ,a Milano e Como ,con alterni risultati ma sempre accompagnato da questa grande grinta e voglia di lottare e di vincere.
Ebbene,quel ragazzetto magro ora e’ non è
più un ragazzetto ,e’ diventato um giocatore vero,un gran giocatore e ha ora un rovescio degno di questo nome,un rovescio talmente competitivo che gli ha consentito di cogliere questi risultati e a questo livello entrando di diritto nei piani alti del Tennis..
Lunedi bissera il B.R alla posizione n 28 del mondo ma virtualmente vale già di piu.
Gridare DOPPIO FALLO non è scorretto ?
Ci credi in quello che scrivi veramente ?
Esultare sui doppi falli è corretto ?
Ma l’hai vista la partita ? La vedevi la faccia di Djokovic ?
Ne aveva piene le palle … perchè la gente sugli spalti era corretta, no ? Ovvio …
P.S. : vai a verificare.
Basilea.
Tutto esaurito.
Match : Jean-Claude SCHERRER ( Svizzera ) vs. ANDY RODDYCK (USA).
Sconfitta per un pelo al terzo di Scherrer.
Mai sentito nessuno svizzero dire che Scherrer valeva la top 10.
Ed aveva giocato alla grandissima. Ma gli svizzeri ne sanno …
OK, vuoi che ti dico di più ?
Stesso torneo. E io c’ero.
LJUBICIC – FEDERER
Tifavo Ljubicic in mezzo a tutti gli svizzeri, palazzetto strapieno.
Mai sentito una foglia muoversi su un doppio fallo o errore di Ljubicic.
Io altrettanto, tifo corretto, incitamenti, etc.
Alla fine ?
ha vinto LJUBO in 3 set contro FEDERER a BASILEA !
…
Gli svizzeri ? Mi hanno fatto tutti i complimenti per aver fatto il tifo per il mio beniamino in maniera corretta.
…
NON SO SE LA COSA TI INSEGNI QUALCOSA.
Gli svizzeri hanno avuto Federer, la Hingis, Hlasek, Wawrinka, Rosset etc. etc.
Il pubblico ? Al livello dei loro giocatori.
Tutto. Come correttezza : tutto.
Il pubblico italiano ? Sotto il livello dei suoi giocatori, Anche quando avevamo tre giocatori nei primi 150 al mondo a malapena.
…
Io te lo scrivo, ma tanto … non imparerete mai.
Visto che l’alchimia italiana nell’alternanza ai vertici di ogni torneo dei nostri magnifici 7 andrei a rivedere oggi la race:
9 Matteo V. Belgrado 250 , F Madrid 1000
10 Jannik V. Melb.ne 250,QF Dubai 500, F Miami 1000,SF Barcel.500
13 Lollo V. Cagliari 250, SF Roma 1000
22 Fabio QF. Montecarlo 1000
34 Lorenzo SF. Acapulco 500
53 Steto F. Melbourne 250
54 Gianluca QF. Belgrado 250
Il miglior gioco dei nostri: senza dubbio Lorenzo Sonego.
Con i primi tre puntiamo Parigi da protagonisti!
Djokovic ha fatto dei punti pazzeschi su delle giocate incredibili dell’italiano!
Nonostante ciò, il secondo set è andato al nostro Sonego! Oggi l’italiano è stato commovente, certo, tutti gli Slam e gli anni di esperienza nel circuito si sono fatti sentire.
Grandissimo lo stesso!
Intendo naturalmente il post di livetennis
Questo commento è imbarazzante in rapporto alla qualità e alle emozioni lasciateci oggi da Sonego.
Partita bellissima. Veramente bravo Sonego, tatticamente molto bravo. Degli italiani a mio parere è quello più intelligente. C’è voluto un grande Nole che neanche lui ad un certo punto pensava di farcela. Spero solo che questo giovane non si monti la testa e rimanga umile perché può fare lunga strada.
Da tifoso di Lollo oggi mi viene solo da dire che abbiamo un gruppo di giocatori meravigliosi come mai avevamo avuto prima.siamo a maggio e abbiamo raggiunto già 2 finali nei 1000 e una semi. Berrettini,Sinner,Sonego ,Musetti, Fognini (che se sta bene resta per me il più forte) ma anche Travaglia,Mager,Caruso aspettando che esplodano i vari Cobolli, Nardi etc…godiamoceli lasciando stare chi sia il migliore
Djokovic non ha giocato contro Sonego, ha giocato contro il pubblico ed ha stravinto.
Mai visto Djokovic così fuori di testa, erroracci che non fa mai.
C’è un perchè.
Se avesse passato il turno, non sarebbe per l’apporto del pubblico verso il suo beniamino, ma per il danneggiamento verso l’avversario corretto, rispettoso ed onesto.
Ci sarebbe stata una grande macchia su una bella vittoria in una semifinale.
Disturbando pure la genuinità del grande tennis sprigionato da Sonego.
Rimanete a tifare il calcio, il tennis non è roba che meritate voi.
Solo tanti applausi
Lorenzo da sogno!
Al sesto set aveva finito la taurina ma, avesse fatto un altro punto da quel 0:40 per realizzare quel break ad inizio del terzo set contro il numero uno al mondo che si stava accingendo ad entrare in modalità Robonole di fine seconda settimana del Roland Garros, beh allora …magari avrebbe portato a casa un risultato anche numericamente più carino del 2:6 finale, magari sarebbe arrivato pure al tiebreak, ma sarebbe stata un impresa colossale.
Quel che ha fatto vedere nei sei set giocati oggi è roba da grandi campioni.
HABEMUS CONNORSAN
Ad ogni modo questo ragazzo granata ha gli attributi di un Uro, alto che toro
mi sembra un predestinato per la sponsorship RedBull che già sponsorizza Thiem, Berrettini, Opelka
Lorenzo fai come Bautista Agut e mettiti sulla maglietta il toro su sfondo granata!
Perdonatemi, ma io mi sono esaltato piu per questo torneo di Lollo che per le due finali Master Series di Berretto e Jannik…
@ Tony (#2800978)
E meno male! Sai che incubo una partita tra il lungagnone e MR tic tac
Non ho altre parole da aggiungere!
Mi hai regalato emozioni e un sorriso in questa giornata
Tennis in mondo visione in chiaro per tutti, non può che crescere il nostro Movimento!
Grazie LORENZO!
sonego dopato
È proprio vero: con Sonego magari non saranno sempre grandi vittorie, ma di sicuro GRANDI PARTITE! Grazie Lorenzo ❤️
@ Tony (#2800978)
ci mancherebbe! Bicipite d’acciaio contro er pertica partita inguardabile
Grande Lorenzo! Ha tenuto testa per due set al numero 1 che stavolta ha giocato da numero 1, legittimando, qualora ce ne fosse bisogno, le vittorie meritatissime con Thiem e Rublev.
Non sono deluso dopo questo match, perché questa prestazione, ma anche quelle degli altri nostri moschettieri, mi hanno reso consapevole che tra due o tre anni, quando questi fenomeni appenderanno la racchetta al muro per sopraggiunti limiti di età, i nostri non avranno grandi gap da colmare con i loro coetanei. Tolti i big 3 possono lottare e battere chiunque. Arriverà finalmente il tempo di portare in Italia i trofei che da troppo tempo mancano.
Grazie di tutto eroe
Quel primo game del terzo set grida ancora vendetta, comunque grazie Lorenzo!
Grazie per la bella giornata.
E la bella serata
Più di 5 ore,o meglio quasi 6 ore giocate contro due top 10 alla pari,no scusate uno dominato l’altro alla pari…se non è questo il massimo ditemi voi cosa manca…NULLA DIREI…TESTA GIOCO FUSICO…SUPERSONICOSONEGO
Bravissimo, questa settimana la raccontera’ ai nipoti.
La differenza l’ha Fatta solo la capacità di tenere un media alta per più tempo. Bellissima partita.
Grazie sonny boy
🙂 grandissimi meriti per questi exploit vanno a Coach Gipo Arbino di cui si parla troppo poco e a Umberto Rianna che lo ha sempre supportato. E non dimentichiamoci che quando Sonny perse 17 partite consecutive qualcuno parlava di cambio di allenatore…
Grazie Lorenzo…..
Bravo Sonego. Ma non si possono giocare due Master1000 di seguito in due settimane. Dovrebbero durare 10 gg ciascuno con una distanza di 3/4 gg l’uno dall’altro. Così non vi è né equità sportiva ne rispetto per la salute dei giocatori. Oggi Nole ha giocato 6 set, Rafa ne ha giocati due. La sfida di domani non è equa. Se poi ci si mette anche il tempo…
Mi ripeto..il nostro numero uno è Sonego..ha un tennis che fa male a tutti e in più è un combattente..
Grande Lorenzo, complimenti, settimana veramente super per lui, ennesima settimana con uno dei nostri in fondo al torneo, che dire, grazie ragazzi! Fateci sognare!
@ ItalyFirst (#2800976)
Chissà chi sarà il prossimo italiano a vincere il torneo, secondo me il rossiccio!!’
QUESTE EMOZIONI, sollevano il tennis, non solo i risultati! Grazie per averci fatto sentire vivi
strepitoso Lollo. grandissimo torneo che gli deve dare ancora.maggior convinzione,autostima, e consapevolezza che il duro lavoro paga. bravo e avanti cosi’.
La settimana scorsa abbiamo applaudito berrettini, questa sonego.
Abbiamo capito che al meglio dei 3 set siamo competitivi.
Ora ci vuole la prova del nove con gli slam.
Finalmente abbiamo i tennisti per puntare alle fasi finali!
Bravi
Se oggi protesta direi che dovrebbe vergognarsi
Hai fatto qualcosa di straordinario, Lorenzo! Grazie per le vorticose emozioni <3
Sonego stellare. Solo applausi. Speriamo possa mantenere questo livello
@ me-cir te no (#2800973)
Oggi hanno insultato Rublev e disturbato in varie occasioni Djokovic. In questo ultimo caso si può chiedere un occhio, nei confronti di Rublev assolutamente no.
Lorenzo fantastico
Meglio di Berrettini non è detto. Ma di sicuro merita più attenzioni di Musetti anche se ha il rovescio a 2 mani.
Giù il cappello, Lorenzo
Sonego non è solo carattere. In più occasioni ha dimostrato di essere molto intelligente e con colpi notevoli. Se hai solo corsa e carattere non vinci nemmeno i Challenger.
A proposito del pubblico: la vedeste la partita fra Nole e Karatsev a Belgrado? Se ogava è
Uno che gioca così contro il migliore di sempre
Bravo Lorenzo. Queste sono le partite che potrai raccontare ai nipoti
Quante belle e sane emozioni che ci ha regalato in questi giorni… grazie Lorenzo Sonego!
E già… Sfida numero 57, che bravi ma che pal..
Tranquilli domani il serbo viene … dal tennis dal fenomeno spagnolo
Grazie Sonego, bellissime emozioni in questa settimana. Torna il prossimo anno ancora più convinto.
Su Livetennis alle 22.30 anziché far vedere la semifinale Nadal -Opelka fanno vedere i quarti Djokivic- Tsitsipas…Nadal nemmeno in differita quando Djoko è stato appena fatto vedere in diretta….è vergognoso!!
Pareva quasi morto, ed invece… non a caso è il numero uno. Sembrava messa sul binario giusto, terzo set, 0-40 per Sonny e…il serbo risorge, Sonny cala un filo e alla fine finisce ancora ARRafa – Robonole. Sonny ha giocato un torneo splendido, una splendida partita e ci è voluto un Nole formato quasi de-luxe per battere il nostro gladiatore azzurro. Oggi il tennis mi ha fatto urlare, sudare, gioire, sacramentare per tutto il giorno e sono felice anche se questa sera è arrivata la sconfitta invece della vittoria: Sonny ha dimostrato di essere un giocatore di livello eccezionale, con un cuore enorme come la Mole Antonelliana e poco ma sicuro ci regalerà altre emozioni e soddisfazioni. La Schiavone ha detto che nei prossimi tre anni un italiano vincerà questo torneo: chi sono io per contraddirla? Uno dei nostri molto presto sarà il nuovo re di Roma ed allora faremo grande festa! Ed intanto ringrazio Sonny… Grazie Sonny! Sei un grandissimo! Grazie ancora!
Grazie Lorenzo! ❤
Grazie di tutto! Un torneo esagerato per un outsider: ha battuto il 4 e il 7 del mondo e NELLO STESSO GIORNO ha fatto vedere i sorci verdi al numero 1. Un tennis da primi 5 del mondo a stare bassi, praticamente ha fatto un cammino da semifinalista di ATP finals come minimo.
Ps: ho visto varie critiche al pubblico. Per me, finché non disturbano durante il servizio o il punto possono tifare tranquillamente, fare le ola ed esultare sui doppi falli, magari non sulle prime di servizio sbagliate, ma insomma a mio parere é stato un comportamento non scorretto in generale
Sonego vale i primi 10,meglio di Berrettini